Cosa è diventato il calcio ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Oscuro intanto che le due chiaccherone litigano, hai un'oretta per me? ;)

oscuro

Utente di lunga data
Si

Oscuro intanto che le due chiaccherone litigano, hai un'oretta per me? ;)
Ti giuro che pensavo a te...!La terza chiaccherona dove stava?eccola.Si ho una mezz'oretta....!

lothar57

Utente di lunga data
I ragazzini?tutti, amico caro, compreso berlusconi che ha speso 21 milioni per una mela marcia,sky che gli dedica durante una partita una telecamera specializzata,e questo cammello di colore continua a fare il coatto fin quando sulla sua strada troverà la persona sbagliata....!:eek:

Deve trovare allenatore con le palle....mi ricordo ancora....presente Ciccio Graziani???..be'era ad Arezzo serie B...il mister,che io conoscevo benissimo,lo vide fumare,dopo l'allenamento,e davanti alla squadra gli tiro'una sberla in faccia.Ci vorrebbe al Balo uno cosi'....vedi come smette

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Deve trovare allenatore con le palle....mi ricordo ancora....presente Ciccio Graziani???..be'era ad Arezzo serie B...il mister,che io conoscevo benissimo,lo vide fumare,dopo l'allenamento,e davanti alla squadra gli tiro'una sberla in faccia.Ci vorrebbe al Balo uno cosi'....vedi come smette
No!Oggi slaterebbe l'allenatore capisci?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Cosa mi proponi?
Uhm.... Mezzora?? Fammi pensare....
Parcheggio, auto, e lasciamo qualche manata sul lunotto? ;)
Che dici?

Secondo me fra due secondi ricevo un messaggio...... Non tuo peró :)

oscuro

Utente di lunga data
No

Uhm.... Mezzora?? Fammi pensare....
Parcheggio, auto, e lasciamo qualche manata sul lunotto? ;)
Che dici?

Secondo me fra due secondi ricevo un messaggio...... Non tuo peró :)
Ma no dai fra chiaccherone....!

oscuro

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Ma no dai fra chiaccherone....!
Oscuro a noi ci divide un lanciafiamme e un rotwailler....
Dobbiamo tristemente prenderne atto :)

oscuro

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ho incominciato a tirare calci nel parco sotto casa,avevo 6 anni,dribblavo alberi e avversari,ero la disperazione di allenatori e compagni avevo l'abituidine di entrare in porta con il pallone, spesso mi riusciva pure....Era un calcio diverso,genuino,casareccio,olio canforato negli spogliatoi,scherzi,risate,arrivavo sempre per ultimo,quando arrivavo...,i miei sogni, i miei tormenti tutti in quella borsa,nei miei scarpini!Giocare nei campetti di periferia,è stato altamente educativo....,i valori dello sport,codici scritti e non scritti,sarei potuto arrivare in alto ma non avevo la testa...!Resta una passione per questo sport che non è più uno sport,niente più valori ne etica,il calcio è diventato altamente diseducativo in tutti i sensi,sceneggiate,simulazioni,risse da strada,sputi,parolacce ,bestemmie,un industria in balia di se stessa,un treno senza freni!Hanno distrutto tutto,si vendono partite,si vendono giocatori,si vendono i risultati,questi cialtroni senza cuore,vanno in televisione a dire sempre le stesse cose speculando sulla passione dei tifosi.Persone privilegiate che hanno perso il senso della realtà,delle cose,tatuaggi ovunque,orecchini, pettinature alla cazzo di cane,ferrarri, lamborghini,permessi per disabili sulle loro auto, arroganza e nessun rispetto, per niente e per nessuno,i tifosi in fila per un autografo,per una maglietta,come drogati che aspettano lo spacciatore!Ogni domenica le stesse cose,le stesse violenze,le stesse storture,eppure basta osservare una partita di calcio estero,per rendersi conto che questo accade solo qui, in questo paese che piano piano sta perdendo il rispetto di se stesso.Scandali,risse,doping,infiltrazioni mafiose,non ci siamo fatti mancare nulla come al solito.Così ultimamente rimango affascinato dal rugby, tutti professionisti,correttezza,serietà,nessun eccesso,nessuna falsificazione,alti valori, alto senso dello sport,nessuno che si butta,nessuno che insulta l'arbitro,botte e compostezza e alla fine fra sangue e sudore una stretta di mano,con i tifosi delle due squadre vicini fra loro,e chi perde paga la birra....!Grazie per avere ucciso una sana passione.
oscuro, grazie per questo 3d
mi hai fatto ricordare quando da bambina seguivo mio padre arbitro di calcio nei campi di tutto il nord italia, mi ricordo sempre il profumo dell'erba e le persone anziane (magari erano 40enni, ma per me erano vecchi) incontrate sugli spalti che mi spiegavano cos'era il fuori gioco.

i primi maschi che mi hanno fatto battere il cuore sono stati i calciatori...

mio padre era un arbitro inflessibile, collega del grande Agnolin....arbitri che ti espellevano solo se li guardavi storti:eek:
e da lui ho ereditato la grande passione per il calcio, la curva che ho frequentato per vari anni a Vicenza

so di cosa parli:up:

oscuro

Utente di lunga data
Chiara

oscuro, grazie per questo 3d
mi hai fatto ricordare quando da bambina seguivo mio padre arbitro di calcio nei campi di tutto il nord italia, mi ricordo sempre il profumo dell'erba e le persone anziane (magari erano 40enni, ma per me erano vecchi) incontrate sugli spalti che mi spiegavano cos'era il fuori gioco.

i primi maschi che mi hanno fatto battere il cuore sono stati i calciatori...

mio padre era un arbitro inflessibile, collega del grande Agnolin....arbitri che ti espellevano solo se li guardavi storti:eek:
e da lui ho ereditato la grande passione per il calcio, la curva che ho frequentato per vari anni a Vicenza

so di cosa parli:up:
Agnolin,lo bello,un'altra generazione,un altro mondo.L'odore del tabacco sugli spalti ricordi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.