Ma riesci a starci insieme pur sapendo del tradimento? Come fai?
....impari. Come tante cose poco digeribili nella vita.
A mio parere, vorrebbe sminuire x non farti soffrire.
Schifo non credo che sia nel vero senso della parola.
Poi ohhh magari non l'è piaciuto veramente
Se singolo incontro può essere. Se cercato più volte non fa schifo.
Scusa, non avevo capito che erano passati tre anni...dopo tutto questo tempo, se fossi tua moglie, mi sarei strarotta di rivangare sta storia e ti avrei già piantato o diventato una seriale
Chi tradisce deve mettere in conto che verrà rinfacciato a vita..è un dolore troppo grande, un terremoto negli equilibri sentimentali, sessuali, della coppia. Altrimenti può anche andare via subito.
il tempo è relativo.
Se non si ottengono risposte non è poi colpa di chi sta a chiedere se passano anni.
Ci sono risposte che è meglio non dare e intorti chi ascolta. Ma ti resta in mente che qualcosa non torna.. E ogni tanto lo rivomiti. Nulla di assurdo.
Il tempo è relativo...vero
Ma o decidi di ricostruire o stai col tarlo e molli il colpo. Sarà che io mi roderei il fegato ma con questo pensiero continuo per tutti questi anni non ci resterei.
esiste la prescrizione, il diritto all'oblio ...ecc ecc
Capita mai che sei in una situazione dove devi restare per forza? Es un lavoro sottopagato.. O capo insopportabile... Ma che fai ti dimetti e vai via? Così è anche nel matrimonio dopo il tradimento.. Magari ci sono figli, un legame forte ventennale, un mutuo ecc... E purtroppo dopo un tradimento continui cmq a provare molti dei sentimenti verso chi ami. È un aggiungere nuovi sentimenti negativi ai positivi. È acqua fredda in un bicchiere di acqua calda.. Diventa tutto tiepido ed indefinito.
Vedo purtroppo che non sono l'unico ad avere questi tarli a distanza di tempo e la cosa mi preoccupa...... Forse più del tempo si tratta di arrivare alla chiusura del cerchio ... anche questo relativo ma quando c'è la zucca di mezzo è così.....
Stai cercando di tornare alla situazione precedente. Vuoi dare una chiusura al cerchio per tornare al voi di prima. Credimi perdi tempo. Devi sapere che il matrimonio può comportare questo. Che tua moglie è capace di cose che non immaginavi tu e forse lei. Che in un futuro puoi farlo anche tu. Devi imparare a convivere. Se vuoi è una presa d'atto.. Una crescita.. Una tua personale maturazione. Non c'è il bianco ed il nero ma anche il grigio. Ti sentirai meno coppia e più singolo. Se non fai questo passo non ne esci
Allora a questo punto racconto tutto..... Il fatto è circoscritto all'arco di una settimana perché è avvenuto lontano da casa....(lo aveva conosciuto cica un anno prima e poi lui la aveva contattata tramite facebook ed hanno mantenuto i contatti...) So per certo che gli incontri possono essere stati solo 2 ma lei dice che a letto ci sono andati solo una volta. Quando l'ho rivista, perché l'ho raggiunta, solo guardandola negli occhi ho capito che c'era qualcosa di strano....ho capito subito che era successo qualcosa e complice il fatto che eravamo in vacanza l'ho osservata attentamente finché una sera l'ho beccata mentre messaggiava con lui ma già il giorno prima avevo intuito di una telefonata sospetta ...lei mi ha dato il cellulare dicendo di leggere i messaggi e che era un amico con il quale condivideva esperienze relative ad un problema di salute in comune.....ed effettivamente i messaggi non erano per nulla compromettenti e li per li la avevo anche bevuta ma non ero per nulla convinto anche perché la vedevo turbata e strana.....e le bugie che sapevo che mi stava raccontando ( anche perché non è brava a raccontarle) mi infastidivano non poco.....qualche giorno dopo lui ( un uomo sposato di 10 anni più vecchio e nemmeno attraente) commette la cazzata di fare una chiamata su Messanger a lei mentre eravamo assieme ( probabilmente voleva messaggiare) e li è partito il tutto.....messa alle strette ha confessato dicendomi però quello che ho già scritto e cioè che non si erano incontrati per quello scopo ma è successo ecc...ecc... Addirittura è pure svenuta....( e non fingeva) Ha chiesto scusa dicendosi disponibile ad andare via di casa se io lo avessi voluto....dopo un periodo di 10 giorni dove abbiamo vissuto da separati in casa ed entrambi ci siamo rivolti ad uno psicologo ( diversi) abbiamo cominciato a riprendere in mano la situazione....ma ci siamo concentrati più sui problemi tra noi come coppia ( che come detto c'erano) per capire se ci fossero margini per continuare assieme.... Ed i margini c'erano e ci sono perché abbiamo ricostruito da zero il nostro rapporto il nostro stare assieme....
Ma rimane il fattaccio.... Dell'episodio in se x se invece quando si torna sull'argomento insiste con quello che ho già descritto abbondantemente.....aggiungo che diceva che questa persona nelle chiamate e nei messaggi gli dava le attenzioni che io non le stavo dando.... è chiaro che non credo assolutamente all'incontro senza quel obiettivo....e il fatto di non ammetterlo non lo accetto ma lei insiste....non vuole ammettere che cercava qualcosa di diverso anche intimamente.....il cosa ci abbia fatto a letto tutto sommato è secondario forse anche perché mi ha sempre soddisfatto in tutto ed io lei ( almeno per quello che mi ha chiesto). Effettivamente la cosa che probabilmente non riesco a digerire è di essere stato escluso dalla sua intimità anche se solo per un breve periodo ed il fatto di aver mantenuto contatti con un altro,anche solo via messaggio, per un periodo piuttosto lungo ... Spero di essere stato chiaro....
Danny può anche essere che non supererò mai questo trauma e che la lascieró ma sto cercando di lavorare su me stesso per farlo e se ci riuscirò avrò compiuto una altro step nel processo di crescita personale.
Un giorno spero di raccontarvi di esserci riuscito.
Posso chiederti.. Hai mai avuto tentazioni? Ne hai dopo il tradimento? Pensi mai ad un eventuale vendetta? (Non la consiglio ma mi chiedo se ci pensi)