Cosa avete preteso di sapere.....

danny

Utente di lunga data
Non ho detto che una scopata e via la perdonerei. Dico che ci sono tradimenti e tradimenti. Per come sono fatta mi vendicherei in qualche modo.
Questo è certo.
È anche vero però che tutti i traditori rendono a minimizzare il fatto, quindi le tue valutazioni saranno sempre basate su una falsa verità.
Su palle, diciamolo.
Prima di approdare a questi lidi non me ne ero reso conto, ma ci sono relazioni extra che durano anni.
Coniugi che tradiscono in serie per tutta la vita.
Ma soprattutto un sacco di coniugi che non sa un cazzo della vita parallela di chi gli sta a fianco.
Partendo da queste valutazioni, come si può pensare di poter discernere una situazione per dare un giudizio adeguato?
Diciamo che al momento opportuno si fa di tutta l'erba un fascio.
È stata solo una scopata e via?
Può darsi e può capitare il massimo della sfiga di essere beccati così.
Ma e se quella scopata fosse solo una delle tante?
Che ne sappiamo?

Etta

Utente di lunga data
Questo è certo.
È anche vero però che tutti i traditori rendono a minimizzare il fatto, quindi le tue valutazioni saranno sempre basate su una falsa verità.
Su palle, diciamolo.
Prima di approdare a questi lidi non me ne ero reso conto, ma ci sono relazioni extra che durano anni.
Coniugi che tradiscono in serie per tutta la vita.
Ma soprattutto un sacco di coniugi che non sa un cazzo della vita parallela di chi gli sta a fianco.
Partendo da queste valutazioni, come si può pensare di poter discernere una situazione per dare un giudizio adeguato?
Diciamo che al momento opportuno si fa di tutta l'erba un fascio.
È stata solo una scopata e via?
Può darsi e può capitare il massimo della sfiga di essere beccati così.
Ma e se quella scopata fosse solo una delle tante?
Che ne sappiamo?
Anche questo è vero. Difatti nel dubbio meglio reagire male e non perdonare. O comunque rendere pan per focaccia.

danny

Utente di lunga data
Anche questo è vero. Difatti nel dubbio meglio reagire male e non perdonare. O comunque rendere pan per focaccia.
Sì perdona chi è pentito. Ma chi viene scoperto per caso raramente è pentito per davvero.
Diciamo che è opportunamente pentito per evitare i guai conseguenti.
Se poi racconta palle per minimizzare o per trovare altri modi per rivedere l'amante, direi che di pentimento non se ne deve parlare.
Il perdono non è un automatismo, ma è conseguenza dei comportamenti di chi tradisce.
Reagire male è il minimo.
Il problema viene dopo.
Sul rendere pan per focaccia... Sì. Certo. È molto frequente. È una reazione quasi automatica, di rivalsa, direi.
Se non viene attuata è spesso per mancanza di partner disponibili. Cioè, se non ti piace nessuna o non piaci a chi ti interessa è difficile rispondere così. Ovviamente.

Divì

Utente senza meta
Esattamente.
Mi sembra stia addirittura passando il concetto che da traditi si debba accettare tutto per non apparire troppo invadenti...
Ma i traditi che si incazzano come sarebbe giusto fare dove sono finiti?
E non dico qui, che ci si può anche contenere. ma nella realtà, dove non c'è la platea del forum.
Stiamo davvero consigliando a Mir di mettersi supino e abboccare a tutte le cazzate che gli racconta la moglie?
Ma una scopa in culo, no?
L'unico concetto che passa è che i matrimoni sono tutti diversi e parimenti i tradimenti (scusate la rima). E le mogli che tradiscono sono diverse. Quello che non sappiamo è se il matrimonio di Mir ha possibilità o no e se la loro relazione era totalmente disfunzionale o solo un po' o per niente. Che poi un tradito si possa incazzare, certo che può farlo. Tu lo fai ora dopo 9 anni. Io sono stata incazzata per parecchio e ho fatto una terapia. Se uno non riesce a gestire l'incazzatura meglio separarsi.

patroclo

Utente di lunga data
Esattamente.
Mi sembra stia addirittura passando il concetto che da traditi si debba accettare tutto per non apparire troppo invadenti...
E non dico qui, che ci si può anche contenere. ma nella realtà, dove non c'è la platea del forum.
Stiamo davvero consigliando a Mir di mettersi supino e abboccare a tutte le cazzate che gli racconta la moglie?
Beh, sono passati tre anni e a quanto dice @Mir sono stati anni buoni. Sicuramente l'impatto iniziale sarà stato devastante ma poi in qualche modo sembrano aver recuperato.

A meno che non sia come dici tu che in realtà lui ha a altre motivazioni, faccio veramente fatica a capire cose vuole lui e cosa dovrebbe dire lei

oriente70

Utente di lunga data
Esattamente.
È partito un po in ritardo, sono passati tre anni, 😎...

Brunetta

Utente di lunga data
Conoscendoti.. Beata te. Siamo così mutevoli nel tempo e nelle diverse occasioni della vita che mi sembra assurdo. Io ero convinto che non avrei mai tradito. Eppure. E su mia moglie idem. Eppure. Ero convinto che a tradimento subito mi sarei separato. Eppure. Il tempo cambia troppe cose. Poi.. Quando dici forse una botta e via la sopporterei.. Sbagli perché magari se dovesse succedere ti incazzeresti perché per una scopata si è rotto qualcosa di importante costruito in anni...decenni. Diresti eh ma non potevi proprio rinunciare? Per 10 minuti hai buttato al cesso il rispetto..la fiducia...Insomma ripeto.. Non vale ciò che uno ipotizza che farebbe ma ciò che fa a cose fatte.
Infatti.
Poi l’idea che si usi la scusa “ero ubriaco” come ci si trovasse ubriachi per caso, come con la somministrazione dolosa della droga dello stupro, mi farebbe pensare di avere a che fare con un deficiente. Meglio uno stronzo di un deficiente.

Brunetta

Utente di lunga data
Esattamente.
Il tipo vive a distanza e l’ha visto solo in quelle due occasioni.
Sono fatti. Sono i fatti che riguardano loro.

Mir

Utente di lunga data
La risposta te l'ha data Jacaranda.
Tu non hai alcun modo per sapere se tua moglie è sincera e se lo sarà in futuro.
E questo non può non influire su di te.
Io ci sono già passato.
Se avessi dato retta solo a quello che mi raccontava mia moglie, ora sarei qui a raccontarti di una relazione di un mese con una sola scopata.
Anzi, forse non sarei nemmeno qui, perché penserei mi sia sempre stata fedele.
Ma non è andata così.
Non mi sono fidato di ciò che lei mi raccontava. All'epoca, su questo forum, l'accoglienza per i traditi era diversa. Beh, ti dirò che chi mi metteva in guardia aveva profondamente ragione. I traditori mentono, per necessità.
Sempre.
E così usai tutti gli strumenti che potevo avere a disposizione per vedere se quel che mi raccontava mia moglie era vero.
Ebbene, sì. Ha sempre mentito. Salvo essere sincera solo quando è stata messa con le spalle al muro, ovvero quando capiva che sapevo già tutto ed era inutile mentire.
Se vuoi scandagliare gli abissi questo devi fare.
L'alternativa è accogliere le rassicurazioni degli interventi in questo thread e pensare che in fin dei conti è stata solo una volta, solo due settimane.
E che non è corretto spiare le vite degli altri, anche quando mentono.
La scelta come al solito spetta a te.
Dipende solo a che profondità vuoi scendere.
Nessuno ti obbliga. È una tua scelta, ora.
Per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti ho usato tutti i mezzi e le risorse a me disponibili per verificare se quello che mi veniva raccontato fosse vero o meno.....e come dici tu se mi fossi limitato al suo racconto iniziale si sarebbero entrati incontrati solo per un saluto...... Tutto o gran parte di quello che ha ammesso è stato perché io avevo elementi molto forti ed in parte ho anche bluffato. Se mi fossero bastate le rassicurazioni non sarei qui masturbarmi il cervello..... Se è stato il primo tradimento probabilmente non lo saprò mai e tantomeno so se sarà l'ultimo. Ma questo vale per tutti e per tutti intendo qualsiasi coppia che abbia vissuto o meno già questa brutta esperienza.... Chiaro che è solo dopo esserci passato che sei portato a mettere in dubbio qualsiasi cosa....le bugie dette per provare a nascondere il fattaccio e poi per minimizzare il tutto non si possono dimenticare....mia moglie né è pianamente consapevole e più volte mi ha detto che è consapevole che questa macchia se la porterà tutta la vita ed è consapevole che non potrà probabilmente mai riconquistare la mia fiducia piena ma aggiunge che è disposta a tutto per farlo....e per il momento me lo sta dimostrando con i fatti e devo dargliene atto.
Tu dici anche che sai già come andrà a finire e che alla fine la lascieró..... non so come puoi essere così sicuro ma avrai le tue ragioni....io al momento è una cosa che non ho preso in considerazione poi chissà....la vita è così imprevedibile....

danny

Utente di lunga data
Il tipo vive a distanza e l’ha visto solo in quelle due occasioni.
Sono fatti. Sono i fatti che riguardano loro.
Anche il tipo di mia moglie vive a distanza. Non è assolutamente una discriminante, come non lo è ciò che racconta la moglie. Che per l'appunto non è un fatto, ma un racconto.
Altrimenti il discrimine di un tradimento resta solo quanto si vuole credere a ciò che si sa.

danny

Utente di lunga data
Per quanto riguarda la ricostruzione dei fatti ho usato tutti i mezzi e le risorse a me disponibili per verificare se quello che mi veniva raccontato fosse vero o meno.....e come dici tu se mi fossi limitato al suo racconto iniziale si sarebbero entrati incontrati solo per un saluto...... Tutto o gran parte di quello che ha ammesso è stato perché io avevo elementi molto forti ed in parte ho anche bluffato. Se mi fossero bastate le rassicurazioni non sarei qui masturbarmi il cervello..... Se è stato il primo tradimento probabilmente non lo saprò mai e tantomeno so se sarà l'ultimo. Ma questo vale per tutti e per tutti intendo qualsiasi coppia che abbia vissuto o meno già questa brutta esperienza.... Chiaro che è solo dopo esserci passato che sei portato a mettere in dubbio qualsiasi cosa....le bugie dette per provare a nascondere il fattaccio e poi per minimizzare il tutto non si possono dimenticare....mia moglie né è pianamente consapevole e più volte mi ha detto che è consapevole che questa macchia se la porterà tutta la vita ed è consapevole che non potrà probabilmente mai riconquistare la mia fiducia piena ma aggiunge che è disposta a tutto per farlo....e per il momento me lo sta dimostrando con i fatti e devo dargliene atto.
Tu dici anche che sai già come andrà a finire e che alla fine la lascieró..... non so come puoi essere così sicuro ma avrai le tue ragioni....io al momento è una cosa che non ho preso in considerazione poi chissà....la vita è così imprevedibile....
Sinceramente faccio fatica a seguirti, ora, che stai cambiando un po' l'approccio iniziale.
Se hai messo in atto tutte le modalità per capire che tua moglie è stata sincera e quindi sei assolutamente sicuro che è stato solo un evento che lei si è lasciata alle spalle, perché ti svegli dopo 3 anni in cui tutto è andato bene?
A questo punto ti posso dire: può succedere di sbagliare, lei lo ha fatto, magari ne aveva bisogno, è tornata sui suoi passi e ha scelto te.
È un lieto fine.

danny

Utente di lunga data
Ma trovate gusto a mettergli dubbi su dinamiche che vi sono ignote ?
A suo tempo lo fecero con me, che volevo credere a tutto quello che mi veniva raccontato.
Chi aveva ragione?
Non raccontiamoci la favola che esistono buoni tradimenti e cattivi tradimenti.
Esiste il tradimento, e segue sempre le stesse regole.
Poi esistono i traditi, che a volte non riescono o non vogliono vedere la realtà e si autoconvincono di qualcosa che per loro è semplicemente più comodo.
Raggiungere la consapevolezza che una determinata scelta è solo la più comoda è già un buon risultato, rispetto al credere agli asini che volano.

Mir

Utente di lunga data
L'unico concetto che passa è che i matrimoni sono tutti diversi e parimenti i tradimenti (scusate la rima). E le mogli che tradiscono sono diverse. Quello che non sappiamo è se il matrimonio di Mir ha possibilità o no e se la loro relazione era totalmente disfunzionale o solo un po' o per niente. Che poi un tradito si possa incazzare, certo che può farlo. Tu lo fai ora dopo 9 anni. Io sono stata incazzata per parecchio e ho fatto una terapia. Se uno non riesce a gestire l'incazzatura meglio separarsi.
Il nostro rapporto ha vissuto un momento di crisi, io ero quasi tutte le sere via di casa e rientravo anche in ore tarde perché stavo allenando una squadra di calcio che mi impegnava molto oltre al lavoro ( lei era a casa)....lei sapeva che era la mia grande passione e non ha mai, sbagliando, avuto il coraggio di dirmi che stavo esagerando. Si era addirittura fatta il film che la tradissi e non mi ha mai detto nulla....in poche parole ci stavamo allontanando sempre più l'uno dall'altra senza aver il coraggio di parlarne tra noi......
È arrivato il tradimento e certo che mi sono incazzato.....mi sono rivolto ad una psicologa perché mi aiutasse a gestire la situazione e mi ha aiutato molto focalizzandosi molto sui margini che avevamo per riprendere la nostra coppia che si era sfaldata...come ho detto abbiamo lavorato assieme molto su questo e con ottimi risultati....il resto lo ho già raccontato ed è inutile ripeterlo.

danny

Utente di lunga data
Ho dei dubbi sul fatto che siano solo 2😎.
Anche l'amante può viaggiare 😇😇...
Lui dice che è sicuro che siano solo due.
A questo punto mi chiedo perché non l'abbia detto subito, che è così sicuro della cosa (ovviamente tralascia di spiegare esattamente come).
Gli avrei risposto solo: beato te.
Qui e fuori c'è gente che ha corna pluriennali e multiple, e spesso neppure lo sa, a te è andata solo di culo.

Non è giusto, ok.
la prima non chiara è la moglie 😎. Comunque 😎
Ma pure lui.
Comunque noto che i traditi e i traditori del forum di un tempo erano pronti a spiegare tutte le modalità con cui un inganno si perpetua, oggi accade il contrario.
È passata la linea del 'bisogna credere'.
Mi sa che i primi ad averne bisogno sono proprio i traditi, per stare bene.
In effetti, la cosa ha un senso.
Questo spiega perché ci sono tradimenti pluriennali che non vengono mai scoperti.
Meglio non sapere niente, a volte. Meglio non avere dubbi.

È partito un po in ritardo, sono passati tre anni, 😎...
Infatti mi chiedo perché solo ora.

oriente70

Utente di lunga data
Lui dice che è sicuro che siano solo due.
A questo punto mi chiedo perché non l'abbia detto subito, che è così sicuro della cosa (ovviamente tralascia di spiegare esattamente come).
Gli avrei risposto solo: beato te.
Qui e fuori c'è gente che ha corna pluriennali e multiple, e spesso neppure lo sa, a te è andata solo di culo.
Io non crederei alla versione dei fatti di un traditore 😎...

Mir

Utente di lunga data
Sinceramente faccio fatica a seguirti, ora, che stai cambiando un po' l'approccio iniziale.
Se hai messo in atto tutte le modalità per capire che tua moglie è stata sincera e quindi sei assolutamente sicuro che è stato solo un evento che lei si è lasciata alle spalle, perché ti svegli dopo 3 anni in cui tutto è andato bene?
A questo punto ti posso dire: può succedere di sbagliare, lei lo ha fatto, magari ne aveva bisogno, è tornata sui suoi passi e ha scelto te.
È un lieto fine.
Ma io non ho mai detto di aver bevuto tutto quello che mi raccontava.... La parte logistico temporale è quella facilmente verificabile....quella emotiva lo è molto meno e lì alla fine ti devi accontentare di quello che ti viene raccontato...e su questo punto è sempre stata troppo semplicistica nelle narrazioni relegandola alla "cazzata che è successa " e mi ha fatto pure stare male..... E qui entra in gioco la mia mente bacata....ho elementi ( soprattutto il suo comportamento da allora ad oggi )per credere a questo ma siccome faccio fatica a concepire modi distanti dal mio modo di vedere le cose faccio fatica ad accettarlo....per assurdo sarebbe per me più comprensibile se mi dicesse che si era innamorata di una persona.... è assurdo ? Capisco lo possa essere ma alla testa non si comanda.
Probabilmente devo ancora lavorare molto su di me indipendentemente da questo episodio.

danny

Utente di lunga data
Io non crederei alla versione dei fatti di un traditore 😎...
Questo mi sembra ovvio.
Ma lui dice che ha attuato tutti gli strumenti per verificare che fosse vero.
A parer mio, i messaggi WhatsApp si cancellano.
Molti usano poi un secondo cellulare.
Di mail se ne possono creare ad iosa.
La posizione può escludere.
Per avere un minimo di prove devi usare metodi investigativi accurati.
Il resto... Sono opinioni.