Cosa cerchiamo dall'amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Si, diciamo che non ho molte relazioni sociali profonde, quindi la persona che mi interessa di più è mia moglie e le chiedo, ma soprattutto osservo se è felice in caso contrario cerco di capire se il problema sono io. Se capissi che il problema sono io cercherei di porre rimedio, se non riuscissi la lascerei,anche questo per me è amare una persona, cercare di renderla felice!
non si può rendere nessuno felice, nessuno che non lo sia già di suo...

Credere di poterlo fare risponde ad un'immagine del proprio dover essere ai propri occhi, e anche agli occhi del mondo...condizionamenti...di diversi livelli

Beman30

Utente di lunga data
Sei molto felice e soddisfatto di te :)
dicevi che la tua compagna è anche lei narcisista.
Vi nutrite l'ego a vicenda, immagino.
I problemi sopraggiungono quando non c'è cooperazione o quando l'affermazione personale entra in conflitto con l'affermazione personale di chi è intorno. Se riuscite a gestirvi siete proprio bravi. Avete figli?

No, non credo che la mia compagna sia narcisista, sicuramente ha un bel ego pure lei e molte delle mie caratteristiche sono comuni a lei, ad esempio il controllo...la narci era l'amante! (Anche se era tutto alla luce del sole, quindi amante pura non è)

Nobody

Utente di lunga data

Credere di poterlo fare risponde ad un'immagine del proprio dover essere ai propri occhi, e anche agli occhi del mondo...condizionamenti...di diversi livelli
:up:

Beman30

Utente di lunga data
No. Non è questo che intendo. E non concerne la professione.

E per ammonire gente con 20 anni più di te, o di me, l'unica cosa che serve è la competenza. E l'autorevolezza del sapere. SE è necessario usare l'arroganza significa semplicemente che non c'è competenza e neanche sicurezza personale.

Personalmente non la considero neanche l'età, in ambito lavorativo. In ambito lavorativo si ragiona per competenze dimostrabili e misurabili. Nient'altro.

Il tuo bisogno di sentirti migliore copre altri bisogni più profondi, primo fra tutti il bisogno di approvazione, attraverso la rottura...sei un reattivo, potrei quasi scommettere a riguardo..

Il controllo a cui mi riferisco io, non è quello che riguarda il fare, è quello che riguarda la tua posizione interna rispetto al mondo e prima ancora di fronte a te stesso...
...a riguardo non penso sia casuale tu abbia scelto di identificarti in una organizzazione narcisistica...che secondo me non ti riguarda, al di là dei test online (scusami....:rotfl::rotfl:)...

se devo essere molto sincera e brutale, mi sembri carico di adrenalina. costantemente alla ricerca di conferme del tuo modo di essere...sei agitato sai...e questo parla di te. Di come stai. Di quello che senti...

Cosa stai cercando?

bisogno di approvazione? Può essere... Diciamo che quel bisogno lo sentivo in passato, ora non mi pare di averne più... Mi sembra di stare bene con me stesso da quel punto di vista, non ho status symbol, auto, orologi, elettronica, ecc... Se cercassi approvazione non pensi avrei bisogno di questi oggetti?

per il narcisismo diciamo che non sono entrato nel dettaglio delle situazioni, perchè mi infastidisce parlarne anche se in anonimato. Poi ci può assolutamente stare che io ed il narcisismo non centriamo una fava.
Che sia carico di adrenalina non vi è dubbio! Agitato pure! Reattivo... Non so cosa intendi.
Cosa sto cercando?
la lista dei "desideri" te l'ho fatta qualche post fa😃 non so se la ritieni attendibile o semplice proiezione della mia mente, ma quello è quello che faccio per davvero.
lavorativamente sono ancora più adrenalinico, e l'asticella si alza e si alza...
quindi cosa cerco? Non so... Continuare finchè non fallisco?!

Ultima modifica:

Beman30

Utente di lunga data

Ok, concordo... Diciamo che posso essere uno strumento per raggiungere la felicità... Poi lo strumento se uno non vuole usarlo non ci posso fare nulla, ma mia moglie mi usa!!! Se capisci cosa intendo 😉😉 ...ammicca.... ammicca...

ipazia

bisogno di approvazione? Può essere... Diciamo che quel bisogno lo sentivo in passato, ora non mi pare di averne più... Mi sembra di stare bene con me stesso da quel punto di vista, non ho status symbol, auto, orologi, elettronica, ecc... Se cercassi approvazione non pensi avrei bisogno di questi oggetti?

per il narcisismo diciamo che non sono entrato nel dettaglio delle situazioni, perchè mi infastidisce parlarne anche se in anonimato. Poi ci può assolutamente stare che io ed il narcisismo non centriamo una fava.
Che sia carico di adrenalina non vi è dubbio! Agitato pure! Reattivo... Non so cosa intendi.
Cosa sto cercando?
la lista dei "desideri" te l'ho fatta qualche post fa😃 non so se la ritieni attendibile o semplice proiezione della mia mente, ma quello è quello che faccio per davvero.
lavorativamente sono ancora più adrenalinico, sono appena diventato socio di un'azienda importante (nulla di iperbolico, ma comunque un bel traguardo), ho già cominciato a lavorare al prossimo progetto che probabilmente comincerà a prendere forma tra qualche anno, ovviamente ancora più difficile...
quindi cosa cerco? Non so... Continuare finchè non fallisco?!
No, direi proprio di no...fra l'altro hai scelto i contro-condizionamenti per differenziarti..a quanto racconti di te...da bravo reattivo;)

(compito per casa, cerca cosa significa, e leggiti qualcosa riguardo azione/re-azione e assertività...potresti trovare spunti interessanti...)

....il narcisismo...ti tranquillizza avere un'indicazione per appoggiare la tua definizione di te?...una etichetta per sostenerti ai tuoi occhi...

Io so cosa cerco io. E le etichette non sono state e non sono sufficienti a capirlo e non perdermi nelle costruzioni...

Non so quello che cerchi tu

Se non lo sai tu...scoprirlo dipende dalle domande che ti poni...non dalle risposte che ti dai, ma mi sembri molto attento alle risposte ancora, più che alle domande :)

ipazia

Ok, concordo... Diciamo che posso essere uno strumento per raggiungere la felicità... Poi lo strumento se uno non vuole usarlo non ci posso fare nulla, ma mia moglie mi usa!!! Se capisci cosa intendo 😉😉 ...ammicca.... ammicca...
mah...:rolleyes:

Nobody

Utente di lunga data
Ti dai troppi meriti ;) d'altronde non potrai mai essere uno strumento che dispensa infelicità. Sono stati dell'essere che (escludendo gli estremi, santi o mostri con cui possiamo venire a contatto) non dipendono mai da un altro essere umano, ma solo da noi stessi.

ipazia

Ti dai troppi meriti ;) d'altronde non potrai mai essere uno strumento che dispensa infelicità. Sono stati dell'essere che (escludendo gli estremi, santi o mostri con cui possiamo venire a contatto) non dipendono mai da un altro essere umano, ma solo da noi stessi.
Eh già :up:..ma i bisogni mettono in silenzio spalle al muro... :rolleyes::D

Beman30

Utente di lunga data
No, direi proprio di no...fra l'altro hai scelto i contro-condizionamenti per differenziarti..a quanto racconti di te...da bravo reattivo;)

(compito per casa, cerca cosa significa, e leggiti qualcosa riguardo azione/re-azione e assertività...potresti trovare spunti interessanti...)

....il narcisismo...ti tranquillizza avere un'indicazione per appoggiare la tua definizione di te?...una etichetta per sostenerti ai tuoi occhi...

Io so cosa cerco io. E le etichette non sono state e non sono sufficienti a capirlo e non perdermi nelle costruzioni...

Non so quello che cerchi tu

Se non lo sai tu...scoprirlo dipende dalle domande che ti poni...non dalle risposte che ti dai, ma mi sembri molto attento alle risposte ancora, più che alle domande :)
Ok vedrò di fare i compitini...

comunque adesso ho un tarlo di capire se son narcisista o no... Adesso vedo di andare da uno psicologo solo per quello... Miiiii.... C'ho un tarlo addosso...😃😃😃

Beman30

Utente di lunga data
Poi quando te ed Ipazia smettete di farvi gli ascoltini tra di voi e rendete partecipi anche la plebe fate un fischio...😂😂😂

Nobody

Utente di lunga data
Poi quando te ed Ipazia smettete di farvi gli ascoltini tra di voi e rendete partecipi anche la plebe fate un fischio...😂😂😂
fiuuuuuuuuu :singleeye: seriamente, cosa c'è da capire? Quello che ho scritto mi pare sufficientemente chiaro. Se non ti piace, è un altro discorso.

ipazia

Ok vedrò di fare i compitini...

comunque adesso ho un tarlo di capire se son narcisista o no... Adesso vedo di andare da uno psicologo solo per quello... Miiiii.... C'ho un tarlo addosso...😃😃😃

Bella cosa i tarli...si mangiano via le costruzioni se li si ascolta :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.