Cosa cerchiamo dall'amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dalida

Utente di lunga data
No, non credo che la mia compagna sia narcisista, sicuramente ha un bel ego pure lei e molte delle mie caratteristiche sono comuni a lei, ad esempio il controllo...la narci era l'amante! (Anche se era tutto alla luce del sole, quindi amante pura non è)
ma perché narci? :unhappy:
è la neolingua orwelliana applicata ai disturbi di personalità?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Perdonemua! tutta colpa di oscuro, io mai mi sarei permesso, mai! Mi trascina, mi travia ed io ci casco sempre.

Prometto che non mi farò più traviare, fino alla prossima volta. :D

:cool::carneval::)

seee....:D:D:D

Sbriciolata

Escluso
ma perché narci? :unhappy:
è la neolingua orwelliana applicata ai disturbi di personalità?

Poi ci sono bippy anty e sturby. Cerca di stare al passo con i tempi.

Beman30

Utente di lunga data
pensavo volesse mostrare una familiarità, in effetti. e dire che in ambito clinico nessuno usa queste abbreviazioni. :singleeye:
Nessuna familiarità, è che in 2 giorni penso di aver scritto narcisista almeno 200 volte e non ti sembrerà un gran recupero di tempo, ma narci è più breve da scrivere...
poi io con la clinica psichiatrica o psicologica che sia non ho nulla da spartire...
Con altre branche mediche magari si...

Beman30

Utente di lunga data
Considera che sono così avvezzo ai forum (era anni che non scrivevo qualcosa) che quando mi han detto di guardare il "quote" sono andato in panico...

ipazia

pensavo volesse mostrare una familiarità, in effetti. e dire che in ambito clinico nessuno usa queste abbreviazioni. :singleeye:

in fondo, seppur disturbata, sempre propria personalità è...vicinanza e affetto ci vuole...e qual miglior modo se non con un nomignolo affettuoso? :D:D

...io aggiungerei anche scissi e dissi...giusto per volersi un po' bene...

che saranno mai le parole?...:singleeye:

Dalida

Utente di lunga data
Nessuna familiarità, è che in 2 giorni penso di aver scritto narcisista almeno 200 volte e non ti sembrerà un gran recupero di tempo, ma narci è più breve da scrivere...
poi io con la clinica psichiatrica o psicologica che sia non ho nulla da spartire...
trovo sciocche le abbreviazioni.
comunque il disturbo narcisistico della personalità è una cosa piuttosto seria, anche se ovviamente dipende dal grado.
autodiagnosticarselo non credo vada bene.
a volte si medicalizzano semplici difetti, anzi direi tratti, caratteriali.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

ipazia

guarda che è importante decidere di perdere tempo e perderlo senza ritegno...ed è anche molto, molto piacevole...:)

Dalida

Utente di lunga data
in fondo, seppur disturbata, sempre propria personalità è...vicinanza e affetto ci vuole...e qual miglior modo se non con un nomignolo affettuoso? :D:D

...io aggiungerei anche scissi e dissi...giusto per volersi un po' bene...

che saranno mai le parole?...:singleeye:
son genericamente contraria a queste auto diagnosi fai da te, soprattutto quando si tratta di esprimere solo un po' di egocentrismo.
dargli pure il nomignolo proprio no.:unhappy:

Beman30

Utente di lunga data
trovo sciocche le abbreviazioni.
comunque il disturbo narcisistico della personalità è una cosa piuttosto seria, anche se ovviamente dipende dal grado.
autodiagnosticarselo non credo vada bene.
a volte si medicalizzano semplici difetti, anzi direi tratti, caratteriali.
Concordo con te... l'autodiagnosi non è strumento adatto.
Ma fino a ieri non è che avessi dato tutto sto gran peso alla cosa, poi mi son detto: "ma si va... Apriamolo sto 3d, tanto che vuoi che succeda"
comunque si, considero di avere dei tratti caratteriali anche piuttosto marcati, ma che generalmente circoscrivo all'ambiente lavorativo.
A parte tutto non è così impossibile che faccia un salto da un professionista per approfondire la cosa...

Dalida

Utente di lunga data
Concordo con te... l'autodiagnosi non è strumento adatto.
Ma fino a ieri non è che avessi dato tutto sto gran peso alla cosa, poi mi son detto: "ma si va... Apriamolo sto 3d, tanto che vuoi che succeda"
comunque si, considero di avere dei tratti caratteriali anche piuttosto marcati, ma che generalmente circoscrivo all'ambiente lavorativo.
A parte tutto non è così impossibile che faccia un salto da un professionista per approfondire la cosa...
tutti hanno i tratti caratteriali marcati, cioè tutti hanno il proprio carattere.
tu hai il tuo, se non hai alcun sintomo che ti crei dei problemi relazionali e sociali non hai bisogno di nessun professionista.
chi ha questo genere di disturbi ne è schiavo.

Beman30

Utente di lunga data
guarda che è importante decidere di perdere tempo e perderlo senza ritegno...ed è anche molto, molto piacevole...:)
Un tempo ero il Re dell'ozio... E lo facevo moootlo volentieri, anche stando semplicemente su una panchina al parco, adesso se ci vado devo estirpare le erbacce, tagliare il prato, dar da mangiare ai piccioni...

Beman30

Utente di lunga data
tutti hanno i tratti caratteriali marcati, cioè tutti hanno il proprio carattere.
tu hai il tuo, se non hai alcun sintomo che ti crei dei problemi relazionali e sociali non hai bisogno di nessun professionista.
chi ha questo genere di disturbi ne è schiavo.
No, nessun problema relazionale...
Ma c'ho il tarlo... Sarebbe così sbagliato approfondire? Anche solo per curiosità!, mi infastidisce lasciare le cose così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.