Cosa cerchiamo dall'amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenuo

Utente di lunga data
Dici che ho un ego così grande?! Naaaaaaaaa.... Mi sembra di essere così modesto...:D:D

intanto ieri avete rotto il ghiaccio introducendo patate e piselli, direi che le premesse ci sono!
Esatto.
Io da bravo ortolano non pianto mai le patate vicino ai piselli, altrimenti questi ultimi diventano duri :mexican:

banshee

The Queen
Diciamo che l'esperimento mi sembra reciproco!!!

avvezzo a questo tipo di comunicazione? No... Non direi!

netto e deciso... Si, credo che sia perchè cerco di essere il più onesto possibile con me stesso!!

grazie per il benvenuto!

io ti vedo molto a tuo agio :) mi ha colpita questa particolarità, perchè solitamente i primi post si è sempre un po' restii, un po' "timidi"..

vedersi è sempre un buon punto di partenza.. è quando non ci si vede che iniziano i problemi! :rolleyes:

Beman30

Utente di lunga data
Il titolo del 3d sotto intendeva questo:
È possibile secondo voi (secondo il vostro carattere, la vostra personale ricerca dell'amore, ecc...) riuscire ad avere una relazione stabile con un soggetto come me? (Non rispondete ora, ci sarà tempo...)
E di conseguenza "cosa cercate dall'amore?"
]Prima di rispondere apro una parentesi:
Con soggetto come me non intendo un narciso, ma una persona parecchio sicura di se, che si pone obbiettivi difficili, ma stimolanti, che in qualche modo mette sotto pressione anche il partner, (non credo possa esistere qualcuno che nella vita è un fuoco e a casa è pantofolaio) ma che è anche disposto a dare tanto?
Intanto parto dalla mia esperienza per descrivere quando una relazione è sana, penso sia molto utile soprattutto quando ci si trova ad avere relazioni con narcisi (ma magari non lo si sa ancora).
È vero chiedo tanto, sono un "adrenalinico" e per stare con me non proponetemi per più di tre volte la stessa cosa perchè mi sono già annoiato, ma di rimando anche io prendo l'iniziativa e propongo cose nuove, anzi in genere proprio per il fatto che il Lemming :) sono io, le iniziative partono principalmente da me (ormai chi mi sta vicino non mi chiede neanche più dove andiamo, si fida e basta!) in questo modo si evita di dare tutta la responsabilità all'altro, se il vostro Lemming dà tutta la responsabilità a voi... Non ci siamo!!
Quando la routine mi annoia (non sempre si riesce a fare il giro del mondo in un weekend) tendo ad avere bisogno di spazio per me, ecco che in maniera pacata si DISCUTE del fatto che magari me ne vado 2 giorni per i fatti miei, non so la meta (te la dirò quando sarò arrivato) e per favore cerca di non chiamarmi, ho davvero bisogno di staccare... Se però mi chiami... Io rispondo!!! Se mi mandi un mess ti rispondo!!! Magari non subito, ma lo faccio. Se qualcuno senza dire ne chiedere nulla scompare e 1 settimana dopo torna come se nulla fosse successo, anzi magari da pure la colpa a te! Orecchie tese!!!
]Quando in coppia ci sono delle problematiche le rsponsabilità sono SEMPRE di entrambi, magari solo il 10% uno e il 90% l'altro ma una percentuale c'è sempre...
Se sei in un periodo no e mi chiedi conforto io ci SONO, esattamente come tu avrai certamente fatto altre volte con me. Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna (e viceversa) e non smetterò mai di dirlo, non solo a me stesso, ma anche ad altri, è giusto che si sappia che chi mi accompagna è speciale... Il mio successo è dovuto anche a mia moglie perchè mi permette di potermi concentrare sul lavoro, prendere i miei spazi, gestire casa, bollette, ecc... Se chi vi accompagna non solo non vi gratifica, ma vi denigra in modo da apparire migliore di voi... OCCHIO!!
Esiste una progettualità futura, anche se per me non è onesto dire "ti amerò per sempre" perchè non posso prometterlo intelletualmente, posso però promettere di esserci sempre, di aiutare nei momenti difficili, ma anche di utilizzare le mie conoscenze imprenditoriali e le mie energie economiche e non, per aiutarti in un progetto, magari si parte da una passione non particolarmente remunerativa e la si sviluppa per farla diventare un lavoro a tutti gli effetti (se questo è ciò che vuoi).[/COLOR]
Io mi fiderei più di chi parla così che non di chi ti promette il mondo...
fin qui siamo ai lati positivi... Poi parliamo di quelli negativi... Dopo...

P.S. È vero, sono banalità, ma a quanto pare siamo (mi ci metto anche io) in tanti che in certe situazioni cadiamo come pollastri nelle trappole tese da soggetti poco raccomandabili. In genere i segnali ci sono da subito, ma tendiamo a non dargli importanza. Quindi occhio...

Ultima modifica:

Fantastica

Utente di lunga data
È possibile secondo voi (secondo il vostro carattere, la vostra personale ricerca dell'amore, ecc...) riuscire ad avere una relazione stabile con un soggetto come me? (Non rispondete ora, ci sarà tempo...)
Prima di rispondere apro una parentesi:
[Con soggetto come me non intendo un narciso, ma una persona parecchio sicura di se, che si pone obbiettivi difficili, ma stimolanti, che in qualche modo mette sotto pressione anche il partner, (non credo possa esistere qualcuno che nella vita è un fuoco e a casa è pantofolaio) ma che è anche disposto a dare tanto?
Intanto parto dalla mia esperienza per descrivere quando una relazione è sana, penso sia molto utile soprattutto quando ci si trova ad avere relazioni con narcisi (ma magari non lo si sa ancora).
È vero chiedo tanto, sono un "adrenalinico" e per stare con me non proponetemi per più di tre volte la stessa cosa perchè mi sono già annoiato, ma di rimando anche io prendo l'iniziativa e propongo cose nuove, anzi in genere proprio per il fatto che il Lemming :) sono io, le iniziative partono principalmente da me (ormai chi mi sta vicino non mi chiede neanche più dove andiamo, si fida e basta!) in questo modo si evita di dare tutta la responsabilità all'altro, se il vostro Lemming dà tutta la responsabilità a voi... Non ci siamo!!
Quando la routine mi annoia (non sempre si riesce a fare il giro del mondo in un weekend) tendo ad avere bisogno di spazio per me, ecco che in maniera pacata si DISCUTE del fatto che magari me ne vado 2 giorni per i fatti miei, non so la meta (te la dirò quando sarò arrivato) e per favore cerca di non chiamarmi, ho davvero bisogno di staccare... Se però mi chiami... Io rispondo!!! Se mi mandi un mess ti rispondo!!! Magari non subito, ma lo faccio. Se qualcuno senza dire ne chiedere nulla scompare e 1 settimana dopo torna come se nulla fosse successo, anzi magari da pure la colpa a te! Orecchie tese!!!] Quando in coppia ci sono delle problematiche le rsponsabilità sono SEMPRE di entrambi, magari solo il 10% uno e il 90% l'altro ma una percentuale c'è sempre...
Se sei in un periodo no e mi chiedi conforto io ci SONO, esattamente come tu avrai certamente fatto altre volte con me. Dietro ogni grande uomo c'è una grande donna (e viceversa) e non smetterò mai di dirlo, non solo a me stesso, ma anche ad altri, è giusto che si sappia che chi mi accompagna è speciale... Il mio successo è dovuto anche a mia moglie perchè mi permette di potermi concentrare sul lavoro, prendere i miei spazi, gestire casa, bollette, ecc... Se chi vi accompagna non solo non vi gratifica, ma vi denigra in modo da apparire migliore di voi... OCCHIO!!
Esiste una progettualità futura, anche se per me non è onesto dire "ti amerò per sempre" perchè non posso prometterlo intelletualmente, posso però promettere di esserci sempre, di aiutare nei momenti difficili, ma anche di utilizzare le mie conoscenze imprenditoriali e le mie energie economiche e non, per aiutarti in un progetto, magari si parte da una passione non particolarmente remunerativa e la si sviluppa per farla diventare un lavoro a tutti gli effetti (se questo è ciò che vuoi).[/COLOR]

P.S. È vero, sono banalità, ma a quanto pare siamo (mi ci metto anche io) in tanti che in certe situazioni cadiamo come pollastri nelle trappole tese da soggetti poco raccomandabili. In genere i segnali ci sono da subito, ma tendiamo a non dargli importanza. Quindi occhio...

(Cerca di scrivere col carattere di default)

Mi ritrovo in quello che dici, nel senso che mi ci riconosco. Però non sarei così certa di "dare tanto", per cominciare. In seconda battuta, trovo preoccupante che ci si annoi alla terza ripetizione. In questo non mi riconosco per niente.
Domanda 1: Come fai a sostenere di "dare tanto"? Cosa te lo conferma?
Domanda 2: cosa intendi per "la stessa cosa"? Questo lo trovo piuttosto inquietante, è un tratto di anaffettività, perché si lega all'incapacità non di empatia, come è stato scritto, ma di intimità, che è nel quadro dell'incapacità di lasciarsi andare, abbandonarsi...
Ma prova a rispondere, se ti va.

Tessa

Escluso
]Prima di rispondere apro una parentesi:
Con soggetto come me non intendo un narciso, ma una persona parecchio sicura di se, che si pone obbiettivi difficili, ma stimolanti, che in qualche modo mette sotto pressione anche il partner, (non credo possa esistere qualcuno che nella vita è un fuoco e a casa è pantofolaio) ma che è anche disposto a dare tanto?
Quando la routine mi annoia (non sempre si riesce a fare il giro del mondo in un weekend) tendo ad avere bisogno di spazio per me, ecco che in maniera pacata si DISCUTE del fatto che magari me ne vado 2 giorni per i fatti miei, non so la meta (te la dirò quando sarò arrivato) e per favore cerca di non chiamarmi, ho davvero bisogno di staccare... Se però mi chiami... Io rispondo!!! Se mi mandi un mess ti rispondo!!! Magari non subito, ma lo faccio. Se qualcuno senza dire ne chiedere nulla scompare e 1 settimana dopo torna come se nulla fosse successo, anzi magari da pure la colpa a te! Orecchie tese!!!
]Quando in coppia ci sono delle problematiche le rsponsabilità sono SEMPRE di entrambi, magari solo il 10% uno e il 90% l'altro ma una percentuale c'è sempre...

Rileggi i grassetti.
Se hai questo ego smisurato perché hai bisogno di cercar conferme qui?

oceansize

Utente di lunga data
[/SIZE](Cerca di scrivere col carattere di default)

Mi ritrovo in quello che dici, nel senso che mi ci riconosco. Però non sarei così certa di "dare tanto", per cominciare. In seconda battuta, trovo preoccupante che ci si annoi alla terza ripetizione. In questo non mi riconosco per niente.
Domanda 2: cosa intendi per "la stessa cosa"? Questo lo trovo piuttosto inquietante, è un tratto di anaffettività, perché si lega all'incapacità non di empatia, come è stato scritto, ma di intimità, che è nel quadro dell'incapacità di lasciarsi andare, abbandonarsi...
il dare tanto...
lo di fa davvero per l'altro o per alimentare ancora più il proprio ego?
magari l'altro di questo "tanto" non sa che farsene, chissà, basterebbe anche solo quel poco ma dato per davvero per l'altro.
però chi è così preso da sé forse non è in grado di ascoltare altro da sé

Beman30

Utente di lunga data
[/SIZE](Cerca di scrivere col carattere di default)

cerrrrto che mi va! Son qui apposta!!:mexican:

Dare tanto: diciamo che il tanto è soggettivo, quindi la conferma me la do da solo, Il che mi porta ovviamente a rifletterci su... Il mio "tanto" è collegato al fatto che magari non ci sono sempre, ma quando sono presente ci sono per davvero, non sei scontata, c'è passione, c'è voglia di stare insieme, c'è voglia di unione di essere una cosa sola, non so bene come spiegarla direi che c'è una "completezza"... Insomma è un pò come dire "ti scelgo", non per abitudine, non per paura di stare solo, ti scelgo perchè TI VOGLIO! Non so se ho chiarito...

il punto2, non essere così letterale :D, con le tre volte intendo, che non voglio arrivare alla domenica mattina magari piove, annoiatissimi:"che facciamo?, bo?!, ikea, centro commerciale, pomeriggio cinque?!" Che una volta può anche andare, ma poi....mAAAAAAAHHHH!!!!):D
poi non si deve per forza uscire, magari si sta semplicemente a letto a parlare con la musica di sottofondo, è legato al punto 1, non darsi per scontati, quando si fanno sempre le stesse cose solo perchè non c'è altro da fare, mi da i nervi, in quel caso però devo ammettere che i soldi possono essere un valido aiuto, aver la possibilità di prendere ed andare purtroppo è legata anche a quello...
Ho capito cosa intendi con routine/intimità, l'intimità se si vuole la si ritrova dappertutto anche senza i soldi anzi...
Però è diverso... Se il giovedì ho organizzato qualcosa per noi da fare la domenica significa che ho fatto qualcosa di più che arrivare alla domenica stessa e scegliere tra le opzioni che ho...(difficile da spiegare), poi magari si va a 300Km e si resta a letto a parlare (o altro:singleeye:) ugualmente, ma allo stesso tempo è diverso...

Beman30

Utente di lunga data
Rileggi i grassetti.
Se hai questo ego smisurato perché hai bisogno di cercar conferme qui?
Mah... Io non me la sento sta cosa di cercar conferme... Poi magari hai ragione...
Ma espongo realmente quello che normalmente cfaccio (o cerco di fare) nella mia vita

scusami ho riletto i grassetti, ma non ti sembra di aver voluto sottolineare solo le parti in cui mi metto in mostra e non hai voluto sottolineare quelle in cui "dono"?

Ultima modifica:

Beman30

Utente di lunga data
A chi va...
mi esponete il vostro ideale di "domenica piovosa" con la vostra compagna/o?!
magari mettetene 3-4 di fila

con domenica piovosa intendo tutte le situazioni routinarie...

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
A chi va...
mi esponete il vostro ideale di "domenica piovosa" con la vostra compagna/o?!
magari mettetene 3-4 di fila

con domenica piovosa intendo tutte le situazioni routinarie...
Uhm...
una buona routine quindi...
:)
Che per forza si innesta sulla mia routine familiare.
vediamo...
Le buone domeniche piovose e routinarie per me sono così:
colazione con brioches con i bimbi, che non fanno capricci
passeggiata al parco con i bambini che addirittura ci permettono di parlare tra noi
pranzo allegro
no pippe no musi no frecciate
giochi con bambini
marito che aiuta a far qualcosa in casa o io che aiuto a fare qualcosa in giardino e intanto si chiacchiera
uscita pomeridiana con ombrelli in campagna se è autunno
cena fuori
bimbi lavati impigiamati e coccolati...e poi a letto :)
Film
a nanna con musica

JON

Utente di lunga data
Uhm...
vediamo...
passeggiata al parco con i bambini che addirittura ci permettono di parlare tra noi
pranzo allegro
giochi con bambini
marito che aiuta a far qualcosa in casa o io che aiuto a fare qualcosa in giardino e intanto si chiacchiera
cena fuori
Film
a nanna con musica
Io non lo so se sto diventando precocemente vecchio, ma all'incirca rappresenta quasi tutto quello che vorrei io...e non solo la domenica.

Beman30

Utente di lunga data
Uhm...
vediamo...
pranzo allegro
giochi con bambini
cena fuori
Film
a nanna con musica
mmmh, molto bello, ma i bambini la fanno da padrone, sono loro a riempire le giornate o sbaglio?

poi i bambini che presenti sono bravissimi! Mai musi, mai frecciate, magari dormono pure la notte e non fanno storie per andare a dormire... Mi sa un pò troppo di mulino bianco... Non è che mi nascondi qualcosa?!

Ma se davvero le tue domeniche sono così, mi levo il cappello!

Ecate

Utente di lunga data
Io non lo so se sto diventando precocemente vecchio, ma all'incirca rappresenta quasi tutto quello che vorrei io...e non solo la domenica.
Ma dai!!! Perché vecchio? Questa ovviamente è la mia routine ideale, non la mia routine ;) ma è quello che ho sempre voluto, fin da bambina. Poi vabbé, fuor di routine ci sono altri desideri che a volte si realizzano... Ma forse allora sono un po' vecchi anche quelli
Viaggi (soprattutto mare e deserto). A me piace molto viaggiare con i bambini, anche se mi piacerebbe una volta fare un viaggio con mio marito.
Giochi con ruote una volta... Ora chiamiamoli sport (quando non ci sono altre persone salgo ancora sullo skate con la scusa di insegnare ai miei figli)
E ridere davvero, di cuore, in coppia e con amici.
dalla famiglia non cerco altro. Penso che in una coppia se c'è questo, non serva altro e tutto il resto venga di conseguenza. Quando si inceppa questo, piano piano si sgretola il resto.

JON

Utente di lunga data
Se posso chiedere... Perchè non lo fai?
Diciamo che è una novità del momento. Diciamo che ci sto lavorando, dato che solo recentemente le frenesie di "gioventù" stanno scemando e lasciando posto a pensieri più concreti. Diciamo anche che negli ultimi anni me ne sono andato un po' per i cazzi miei. E diciamo anche che ora so bene quello che voglio. Aggiungiamoci pure che non sono mai stato un tipo instabile.

Ancora non ottengo quello che cerco perché la nostra vita è ancora oberata da attività delle quali al 50% si potrebbe fare a meno.

Beman30

Utente di lunga data
Diciamo che è una novità del momento. Diciamo che ci sto lavorando, dato che solo recentemente le frenesie di "gioventù" stanno scemando e lasciando posto a pensieri più concreti. Diciamo anche che negli ultimi anni me ne sono andato un po' per i cazzi miei. E diciamo anche che ora so bene quello che voglio. Aggiungiamoci pure che non sono mai stato un tipo instabile.

Ancora non ottengo quello che cerco perché la nostra vita è ancora oberata da attività delle quali al 50% si potrebbe fare a meno.
Ottimo!! Scusa, ma a leggere il post di prima sembrava che avresti tanto voluto, ma non hai potuto... (Almeno io l'ho interpretato così)

JON

Utente di lunga data
Ma dai!!! Perché vecchio? Questa ovviamente è la mia routine ideale, non la mia routine ;) ma è quello che ho sempre voluto, fin da bambina. Poi vabbé, fuor di routine ci sono altri desideri che a volte si realizzano... Ma forse allora sono un po' vecchi anche quelli
Viaggi (soprattutto mare e deserto). A me piace molto viaggiare con i bambini, anche se mi piacerebbe una volta fare un viaggio con mio marito.
Giochi con ruote una volta... Ora chiamiamoli sport (quando non ci sono altre persone salgo ancora sullo skate con la scusa di insegnare ai miei figli)
E ridere davvero, di cuore, in coppia e con amici.
dalla famiglia non cerco altro. Penso che in una coppia se c'è questo, non serva altro e tutto il resto venga di conseguenza. Quando si inceppa questo, piano piano si sgretola il resto.
Quanto ti capisco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.