Cosa faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deng

Guest
ci va un grandissimo equilibrio e senso del dovere per camminare in due sulla linea difficile che separa il tradimento dalla ricostruzione.
Il vero problema non mi sembra il collega piacente, ma il DISIMPEGNO totale in cui tua moglie sta rifiorendo. Parecchi libri equiparano la crisi femminile di mezza età (che, non vi illudete, comincia prima dei 30...) con un ritorno all'adolescenza, a comportamenti "disimpegnati" (alcool, fumo, divertimento, flirt).

Lei ha già deciso che sei una catena, e non ci sono ne' fiori né regali né complimenti che tengano.

Ribadisco che l'unica è la linea non "dura" (da quello che dici tu è di burro...) ma durissima.

Oppure rassegnarsi e aspettare che rinsavisca, appena la passioncella svanirà (ma corri poi il rischio che ci sia una storiella 2, 3, 4, etc...).

Se lei non mostra segni di ravvedimento, non vedo soluzioni, francamente.

un bacio!
Capisco perfettamente questa crisi "di mezz'età" che lei sta vivendo (ad avvalorarla, tra l'altro, il fatto che mi abbia detto che vorrebbe cominciare a fumare e farsi un tatuaggio, ma non che credo che poi lo farà veramente). Il problema è che lei se ne rende conto, ma sta troppo bene così per rinunciarci.

Ormai vi sarete fatti l'idea che io sia una mozzarella, e magari avete anche ragione, ma il motivo per cui sono accomodante è che credo che se io dovessi andarmene o buttarla fuori poi lei sarebbe tentata di tradirmi sul serio, per farmela pagare e per scaricare su di me la colpa del tutto. Se invece le mostro il mio disappunto senza esagerare non credo che farà l'irreparabile. Io la amo, amo mio figlio e spero che la situazione si sistemi col tempo (non troppo però!).

Rimane il fatto che lei è sincera con me e questo non è da tutti... Se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente non sarò certo così morbido...

D

Deng

Guest
Ripeto tu sei arbitro in queste scelte, ma non puoi impedire che chi non è coinvolto di dica come la vede veramente......
Bruja
Ragazzi ho scritto qui per questo. Adoro il fatto di potermi confrontare con voi. Adoro la vostra sincerità ed il vostro conivolgimento in qualcosa che non vi tocca direttamente. Mi state aiutando molto a soffrire di meno.

Grazie.

Iris

Utente di lunga data
E faglielo fare 'sto tatuaggio!!!
Le sigarette però che se le compri da sola!!!
A parte gli scherzi...questa situazione è patetica...

D

Deng

Guest
Eh già.....tra poco ti dirà "Ti lascio perchè ti amo troppo".....
Deng, ma tu credi davero a quello che scrivi?

Non so più in cosa credere... ma non posso pensare che lei possa cambiare così tanto in così poco tempo e non mi rassegno a perderla senza lottare

Iris

Utente di lunga data
Non so più in cosa credere... ma non posso pensare che lei possa cambiare così tanto in così poco tempo e non mi rassegno a perderla senza lottare
Te la perdi? Ma beato te..questa sta benissimo...
Sarò sincera, se non te la tieni te, non credo che se la prenda qualcun altro...
I collleghi sono tutti cuor di leone con le donne sposate...ma quando diventano libere...prendono il fugone!!!!

Verena67

Utente di lunga data
Rimane il fatto che lei è sincera con me e questo non è da tutti... Se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente non sarò certo così morbido...

E qui ti sbagli e di grosso, caro amico.
E te lo dice una che ha tradito tra 2000 complessi di colpa e che poi ha chiuso proprio perché l'adulterio le era insostenibile.

lei non ti parla perché è SINCERA. Magari.

Lei ti parla perché così tu le possa dare il VIA LIBERA di comportarsi come piu' le aggrada (cioé , male).

E' una strategia chiarissima e anche parecchio infantile.

Sbagli anche pensando che andandotene lei ti tradisca, rimanendo, invece no.

Non lo dico per darti addosso, ma per farti aprire gli occhi. Ovvio che tu voglia salvare la tua famiglia, ci mancherebbe, ma tua moglie mi sembra del tutto assente al momento come compagna responsabile. Che vada o non vada a letto con un altro mi sembra una minuscola appendice ad un problema ben piu' grave (anche se comprendo che tu non la vedo così...ma fidati).

Bacio!

D

Deng

Guest
E qui ti sbagli e di grosso, caro amico.
E te lo dice una che ha tradito tra 2000 complessi di colpa e che poi ha chiuso proprio perché l'adulterio le era insostenibile.

lei non ti parla perché è SINCERA. Magari.

Lei ti parla perché così tu le possa dare il VIA LIBERA di comportarsi come piu' le aggrada (cioé , male).

E' una strategia chiarissima e anche parecchio infantile.

Sbagli anche pensando che andandotene lei ti tradisca, rimanendo, invece no.

Non lo dico per darti addosso, ma per farti aprire gli occhi. Ovvio che tu voglia salvare la tua famiglia, ci mancherebbe, ma tua moglie mi sembra del tutto assente al momento come compagna responsabile. Che vada o non vada a letto con un altro mi sembra una minuscola appendice ad un problema ben piu' grave (anche se comprendo che tu non la vedo così...ma fidati).

Bacio!
Pensi quindi che la mia speranza che questa crisi, così come è arrivata, passerà e tutto tornerà come prima è del tutto vana?

Verena67

Utente di lunga data
Pensi quindi che la mia speranza che questa crisi, così come è arrivata, passerà e tutto tornerà come prima è del tutto vana?

la verità è che la crisi in cui tua moglie è precipitata richiede una elaborazione complessa, un percorso interiore di crescita che non è alla portata di tutti, sarò sincera. Sento continuamente di persone (uomini e donne) che in questa crisi ci si perdono e vi trascinano famiglie, figli, certezze lavorative, etc., e di altri che invece elaborano l'accaduto e lo usano per crescere come individui e come partner, tornando in famiglia piu' responsabili di prima.

Non la conosco abbastanza per fare una PROGNOSI su quale delle due strade lei prenderà, a questo - forse - puoi rispondere tu.

La verità pero' è che non conosciamo mai veramente nemmeno noi stessi, a quali estremi possiamo arrivare, figuriamoci gli altri...

Resta il fatto che puoi sicuramente agire di rimessa cercando di chiudere la stalla, ma sul fatto che i buoi scappino o meno non ci metterei la mano sul fuoco....ribadisco che il problema non è il suo tradimento sessuale (per quanto possa ferirti) ma la sua disponibilità a continuare ad investire sul vostro progetto matrimoniale!

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
Saggissima Verena!

Saggissime tutte!

Deng... sorry, ma non ti vedo messo bene.
E lei è una stronza.

Siete d'accordo che è una stronza?
Ma vaffanculo!

Mi sa che non ti resta che sperare che il collega ce l'abbia piccolo e sia un incapace.

Che ne dite ragazze?
Voi che c'avete più esperienza di me sulle fuitine... e se una tipo 'sta stronza è lì che pensa di trasformarsi in una mangiatrice di uomini e si vede già desiderata e bramata da orde di impiegati infoiati... alla prima resa dei conti si becca un incapace... è sufficiente come lezione?
Ci torna a casuccia sua a far l'uncinetto?

ps: scusa Deng, è una curiosità che va al di là della tua storia...

O

Old Angel

Guest
Come già detto la tua storia è molto simile all'inizio della mia, ora come ora proverei anche a un occhio per occhio o almeno farglielo credere, mia moglie ragionava come la tua ma stranamente era morbosamente gelosa.....forse la paura di perderti e non perchè te ne vai via, perchè sa che non lo farai, ma perderti per un altra.....è un altro paio di maniche.

D

Deng

Guest
Che ne dite ragazze?
Voi che c'avete più esperienza di me sulle fuitine... e se una tipo 'sta stronza è lì che pensa di trasformarsi in una mangiatrice di uomini e si vede già desiderata e bramata da orde di impiegati infoiati... alla prima resa dei conti si becca un incapace... è sufficiente come lezione?
Ci torna a casuccia sua a far l'uncinetto?

ps: scusa Deng, è una curiosità che va al di là della tua storia...
Nessun problema, ma una cosa è certa, a casa a fare l'uncinetto non ci torna, non CON ME.

Sarò anche una mozzarella, ma c'è un limite a tutto...

Fedifrago

Utente di lunga data
la verità è che la crisi in cui tua moglie è precipitata richiede una elaborazione complessa, un percorso interiore di crescita che non è alla portata di tutti, sarò sincera. Sento continuamente di persone (uomini e donne) che in questa crisi ci si perdono e vi trascinano famiglie, figli, certezze lavorative, etc., e di altri che invece elaborano l'accaduto e lo usano per crescere come individui e come partner, tornando in famiglia piu' responsabili di prima.

Non la conosco abbastanza per fare una PROGNOSI su quale delle due strade lei prenderà, a questo - forse - puoi rispondere tu.

La verità pero' è che non conosciamo mai veramente nemmeno noi stessi, a quali estremi possiamo arrivare, figuriamoci gli altri...

Resta il fatto che puoi sicuramente agire di rimessa cercando di chiudere la stalla, ma sul fatto che i buoi scappino o meno non ci metterei la mano sul fuoco....ribadisco che il problema non è il suo tradimento sessuale (per quanto possa ferirti) ma la sua disponibilità a continuare ad investire sul vostro progetto matrimoniale!

Bacio!
Giustissimo Vere!

La cosa più grave è l'atteggiamento di rifiuto, anche violento, a qualsiasi tipo di analisi.
Non vuol vedere, o meglio, vuol far finta di non vedere ed ammettere, ciò che sa benissimo esser sbagliato!

Una bella scrollatrina alle sue sicurezze sul tuo esserci comunque e con animo disponibile è l'unico modo per capire quanto ci fa o quanto ci è!

D

Deng

Guest
Come già detto la tua storia è molto simile all'inizio della mia, ora come ora proverei anche a un occhio per occhio o almeno farglielo credere, mia moglie ragionava come la tua ma stranamente era morbosamente gelosa.....forse la paura di perderti e non perchè te ne vai via, perchè sa che non lo farai, ma perderti per un altra.....è un altro paio di maniche.
Ti dirò... tra le altre cose mi ha anche detto: "Ma non c'è una collega carina che lavora con te? Così mi sento meno in colpa..." Forse era solo un bluff... o forse no... quanto mi sento stupido...

O

Old Ari

Guest
Ti dirò... tra le altre cose mi ha anche detto: "Ma non c'è una collega carina che lavora con te? Così mi sento meno in colpa..." Forse era solo un bluff... o forse no... quanto mi sento stupido...
Miiiiiiiii ma questa è una bella gara a chi vuole far finta di non vedere.....

Miciolidia

Utente di lunga data
Capisco perfettamente questa crisi "di mezz'età" che lei sta vivendo (ad avvalorarla, tra l'altro, il fatto che mi abbia detto che vorrebbe cominciare a fumare e farsi un tatuaggio, ma non che credo che poi lo farà veramente). Il problema è che lei se ne rende conto, ma sta troppo bene così per rinunciarci.

Ormai vi sarete fatti l'idea che io sia una mozzarella, e magari avete anche ragione, ma il motivo per cui sono accomodante è che credo che se io dovessi andarmene o buttarla fuori poi lei sarebbe tentata di tradirmi sul serio, per farmela pagare e per scaricare su di me la colpa del tutto. Se invece le mostro il mio disappunto senza esagerare non credo che farà l'irreparabile. Io la amo, amo mio figlio e spero che la situazione si sistemi col tempo (non troppo però!).

okkio...guarda che tua moglie ti racconta SOLO PER ALLEGGERIRE I suoi SENSI DI COLPA.

Non per essere onoesta con te, diversamente l'avrebbe pianata da un pezzo...

crisi di mezza età e ti chiede il permesso della sigaretta e del tatuaggio? ma stiamo all'asilo mariuccia? Deng?!!

Nobody

Utente di lunga data
Ecco...io sono tendenzialmente un non violento, ma se sentissi certe frasi dalla mia donna rischierei di far partire una doppia sberla

La Lupa

Utente di lunga data
Ma andate a cagare.

Glie l'ho scritto 200 pagino fa di pigliare a schiaffoni tutti e voi avete fatto il bignami de "Dei delitti e delle pene".

Nobody

Utente di lunga data
Ma andate a cagare.

Glie l'ho scritto 200 pagino fa di pigliare a schiaffoni tutti e voi avete fatto il bignami de "Dei delitti e delle pene".

Ricorda, c'è un tempo per ogni cosa...200 pagine fa era troppo presto, ora la misura è colma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.