Cosa faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deng

Guest
Se una moglie non può parlare al marito dei suoi turbamenti non so di quale "complicità" parlano tutti !
Però io sono per l'intimità e non complicità.
A te questa cosa fa male?
Allora la deve piantare!
A parte gli sganassoni, che magari cerca o oltri segni che la trovi preziosa, chiedile cose le piace di lui e cosa vuol fare ..confidale i tuoi di turbamenti per le tue colleghe o clienti ...
Trova il modo di far rientrare sta cosa nella coppia.
L'andarla a prendere è una cosa carina.
E poi ne parla con tutte le colleghe!!!???
Ma il rispetto nei tuoi confronti dove l'ha messo?
Vai a prenderla e baciala appasionatamente ...al prossimo sguardo languido al collega interverranno le colleghe a dirle che sta facendo una cazz e che un marito così lo vorrebbero loro...
Vedrai..

Ho provato a parlarle, ma lei continua a dire che va tutto bene, che sto ingigantendo la cosa, che sono io a farne un problema, che tanto passerà presto... ma che non può negare che le piace, che se non ci fossi stato io non si sarebbe contenuta e mi ha anche confessato di avere fatto un paio di sogni erotici con lui protagonista. Sinceramente non so quanto potrò reggere... sono veramente disorientato... pensavo di conoscerla bene...

Lettrice

Utente di lunga data
Sinceramente non ceedo che serva la violenza (anche se immagino che il tono sia scherzoso). Se le piacessero gli uomini di Neanderthal, non avrebbe sposato me...
Caro Deng,

Non ti cullare sul fatto che se tua moglie ha sposato te vuol dire che non le piacciono i neandertalensi... concorco sul fatto che a pestare il tizio ci ricavi poco anche perche' raramente la violenza e' segno di forza
... ma quoto Compos... Fatti rispettare

D

Deeng

Guest
Boh... non so... l'ho buttata lì....

Scusa eh, se leggi gli uomini che vengono qua sopra a scrivere, tolto quei quattro scemi di minchia d'acciao, cervello da stupro e i loro amichetti, tutti gli altri sono piuttosto "morbidi" con le loro donne, mi pare. No?

Sai... è un pò come gli uomini che si lamentano delle "nuove" donne.
Sempre indaffarate, in carriera, duredurissime, aggressive.

Le vorrebbero così (perchè fa comodo) e però anche angelo del focolare, puttanone da bordello, segretaria tutto fare, ecc... ecc...

Secondo me, le donne quando per anni hanno avanzato richieste di maggior presenza dei mariti in casa, con i figli, con il dialogo non hanno valutato che questo sarebbe andato a discapito della mascolinità dei loro compagni.

Per carità, non si nasce imparati e oggi vediamo gli effetti di qualcosa che ieri ci sembrava migliore.

Ma mi sa che abbiamo toppato.

Se qualche generazione fa una donna andava dal proprio marito a dirgli che... sai... ho conosciuto un tipo... sai mi piglia proprio di testa... però non ti preoccupare, per ora non glie la do... ma tu devi essere comprensivo...
Alla sesta sillaba si beccava una bastonata nei denti e il problema era bello che risolto.
Magari poi le corna glie le piazzava lo stesso oppure funzionava stile reset, che questa dice: ma che cazzo 'sto dicendo? Vieni marito mio, tutta tua sono!

Insomma, uomini, i coglioni fino a prova contraria, ce li avete voi.

Tirateli fuori.

Non fateli crescere anche a noi, non siamo mica carpe.

N.B: Questo messaggio è a titolo assolutamente personale.
Sembra una situazione simile alla mia... c'è stato qualche sviluppo poi?

La Lupa

Utente di lunga data
E comprensivo non va bene; e stronzo non va bene; e fratellone non va bene. Ma che ca... cercate?
Ce ne fossero in abbondanza di uomini comprensivi.
Parlare poi di reazioni da paleolitico...
No Compos, UOMO non vuol dire stronzo.

Se il mio uomo reagisse così (e lui reagirebbe pure peggio) non penserei che è stronzo.

Penserei che ha ragione!

Io non cerco niente.
Io ce l'ho, burka compreso.

Certo, non lo indosso, perchè non ce n'è bisogno.

Old Otella82

Utente di lunga data
Lei dice che non mi tradirà mai, ma che non vuole rinunciare a conoscere una persona che le piace. Non riesco a capire come sia possibile correre un rischio del genere, se tiene a noi...

Eh?!
piano piano, un passettino alla volta.
Mi hanno fatto ridere i consigli di Lupa stile Flinstones, ma una punta di ragione ce l'ha.
polso Deng perpiacere.
Va bene ricoprirla di attenzioni, va bene mostrarle che la ami, va bene andarla a prendere in ufficio e baciarla appassionatamente, va tutto bene ma.. c'è un ma.
Quando tua moglie ti dice "non voglio rinunciare a conoscere una persona che mi piace", a te la cosa non sta bene. non si capisce perchè poi.. non ti vuole tradire, ma vuole conoscerlo, parla di lui alle colleghe, si crogiola in una cotta adolescenziale. perchè?!
chiedile perchè! e se al perchè non sa rispondere o risponde in un modo che non ti piace, forse dovresti affrontare di petto la questione e dirle che "no, scusa cara, ma questa cosa non l'accetto" .
Credo che stare in coppia voglia sì dire scendere molto spesso a compromessi crescendo insieme, ma credo anche che il matrimonio non debba andare ad intaccare i valori e i principi individuali, quelle cose sulle quali il nostro cuore non vuole saperne di cedere.
ti stanno pestando i piedi Deng.. ed è inutile stare a filosofeggiare, quando ci pestano un piede sentiamo male, e facciamo la cosa più naturale del mondo: urliamo il nostro dolore. comincia a parlare di te, invece di ascoltare soltanto ciò che lei ha da dire.

La Lupa

Utente di lunga data
Sembra una situazione simile alla mia... c'è stato qualche sviluppo poi?
Sì, guarda, leggendoti anche oltre l'ho pensato anch'io, è molto simile.

No, sono lì... lei sbarella un giorno sì e l'altro anche.

Io non la capisco nella maniera più assoluta.

E mi ci incazzo pure, le faccio il culo... lei mi dice che ho ragione, ma che non ce la fa.

Però secondo me, in questo caso l'errore è del suo fidanzato.
Che col suo atteggiamento pacato le consente di sguazzare in quello stagno di incertezza.

Perchè se le dicesse: ah sì? Allora guarda, fa una bella cosa, porta un pò via i coglioni e casomai ripresentati quando hai le idee chiare... vedi che cagotto che le piglia a questa! Col cazzo che sta lì a pigliare gli aperitivi col collega che la "prende tanto di testa"...

L'aperitivo... perchè con lui parlo tanto bene di cinema???????????????

Ma che cazzo di film vedete????

Ma ti do tanti di quei calci nel culo che le stelle le vedi in 16:9!

No ragazzi, veramente...
... ma sono solo io che la penso così?

Old Otella82

Utente di lunga data
E comprensivo non va bene; e stronzo non va bene; e fratellone non va bene. Ma che ca... cercate?
Ce ne fossero in abbondanza di uomini comprensivi.
Parlare poi di reazioni da paleolitico...
Compos bella.. mediamente si cerca "quell'altro", finchè non si trasforma in "questo". allora si comincia a rimpiangere il "questo" che avevamo prima e che ora è diventato "quell'altro" di un'altra.

scusate lo scioglilingua, non resisto a scrivere certe stronzate in alcuni giorni

La Lupa

Utente di lunga data
Come sei bella Lupotè!

Tutta mamma sua!

Miciolidia

Utente di lunga data
Sinceramente non ceedo che serva la violenza (anche se immagino che il tono sia scherzoso). Se le piacessero gli uomini di Neanderthal, non avrebbe sposato me...

quando ho quotato dello ceffone a mano aperta Deng, ho voluto estremizzare una eccessiva passività che mi pare di leggere non nel tuo modo di sentire ma di REAGIRE.

Mi spiego Deng..sta donna, la tua compagna, forse te ne ha parlato per provocare in te una emozione piu' accesa ...magari si aspetta quella reazione che la potrebbe scuotere, che potrebbe scuotere il vostro rapporto che forse ha bisogno di una virata...

Iris

Utente di lunga data
Lei dice che non mi tradirà mai, ma che non vuole rinunciare a conoscere una persona che le piace. Non riesco a capire come sia possibile correre un rischio del genere, se tiene a noi...
Non ci siamo. Non ci siamo. Lei non ti sta parlando di u amico...ma di uno che la fa arrossire.
E se con un bimbo piccolo non ha tempo per te, buon senso dice che non debba avere tempo neanche per il collega.
Non sono per gli sganassoni...ma per le posizioni chiare assolutamente sì.
E' questione di rispetto

La Lupa

Utente di lunga data
quando ho quotato dello ceffone a mano aperta Deng, ho voluto estremizzare una eccessiva passività che mi pare di leggere non nel tuo modo di sentire ma di REAGIRE.

Mi spiego Deng..sta donna, la tua compagna, forse te ne ha parlato per provocare in te una emozione piu' accesa ...magari si aspetta quella reazione che la potrebbe scuotere, che potrebbe scuotere il vostro rapporto che forse ha bisogno di una virata...
... e ma io son scema....
..... SVEGLIA!!!!!!!!!!!!

Old Otella82

Utente di lunga data
Sì, guarda, leggendoti anche oltre l'ho pensato anch'io, è molto simile.

No, sono lì... lei sbarella un giorno sì e l'altro anche.

Io non la capisco nella maniera più assoluta.

E mi ci incazzo pure, le faccio il culo... lei mi dice che ho ragione, ma che non ce la fa.

Però secondo me, in questo caso l'errore è del suo fidanzato.
Che col suo atteggiamento pacato le consente di sguazzare in quello stagno di incertezza.

Perchè se le dicesse: ah sì? Allora guarda, fa una bella cosa, porta un pò via i coglioni e casomai ripresentati quando hai le idee chiare... vedi che cagotto che le piglia a questa! Col cazzo che sta lì a pigliare gli aperitivi col collega che la "prende tanto di testa"...

L'aperitivo... perchè con lui parlo tanto bene di cinema???????????????

Ma che cazzo di film vedete????

Ma ti do tanti di quei calci nel culo che le stelle le vedi in 16:9!

No ragazzi, veramente...
... ma sono solo io che la penso così?

"Wilmaaaaaaaaaaaaa dammi la clava!!!!"
mamy, sì in un certo senso sì, ma non in maniera così brutale e triviale.
credo che momenti di "demenza improvvisa" possano accadere ad un membro della coppia (l'importante è che non prendano una botta in testa contemporaneamente
), e che il dialogo sia sempre e comunque una buona soluzione. Mi piace che lei abbia avuto l'onestà di parlarne subito con lui, non mi piace che il giochino si stia protraendo, e che lei si senta legittimata a frequentare l'altro e a cercarlo perchè le piace.
Purtroppo nasciamo, cresciamo e ci mettiamo un bel po', e quando sembra che abbiamo raggiunto la maturazione c'è spesso un'indubbia regressione.. mamma mia che tristezza certi sessantenni che vogliono fare i teenager!
Questa donna, non ha sessant'anni, ne ha più di trenta ma è nel fior fiore degli anni. ha un marito e un figlio, è adulta, e in questo momento della sua vita forse le mancano le cottarelle adolescenziali e le stronzate tipo "tanto domani faccio sega a scuola falsificando la firma". Le deve passare, un po' di pazienza ha fatto bene Deng ad averla, ma ora anche basta: "cara, a me questo non va bene. pensaci, sto per due giorni da mia madre- il bambino se lo tiene la moglie però, così che non le vengano idee di dare party a sorpresa in camera da letto- quando torno, vorrei trovare a casa una persona adulta che si renda conto che, flirtare con un tipo alimentando i gossip delle colleghe, non rientra nei diritti acquisibili col matrimonio, ed è un'indubbia mancanza di rispetto nei miei confronti che io, francamente, non intendo sopportare oltre".
Niente schiaffoni et similia. non c'è mica bisogno di alzare le mani per mostrarsi decisi eh!

D

Deng

Guest

Il fatto è che ho provato anche ad essere duro, le ho detto che sta giocando col fuoco e che le conseguenze potrebbero essere pesanti... mi ha risposto che ho ragione, che mi ama e che la nostra famiglia è la cosa più importante.

Il giorno dopo mi ha telefonato dicendo che lo ha rivisto, che gli ha parlato, che il tempo è volato in attimo... ma che non ha fatto niente di male... che non c'è niente di male a parlare con una persona... e poi te lo sto dicendo, no!?!

Allora le ho detto: "Fermiamoci un attimo, guardiamoci dentro e cerchiamo di capire cosa manca al nostro rapporto, perchè così non possiamo andare avanti..." e lei: "continui ad assillarmi, ne stai facendo un affare di stato... ok, sono stressata, sto cercando forse un pò di evasione... non possiamo continuare a parlare di questo argomento... ho sbagliato io a parlartene...". Ma l'evasione non poteva cercarla andando a mangiare una pizza con le amiche? Sono preocupato, penso a mio figlio...

Miciolidia

Utente di lunga data
Il fatto è che ho provato anche ad essere duro, le ho detto che sta giocando col fuoco e che le conseguenze potrebbero essere pesanti... mi ha risposto che ho ragione, che mi ama e che la nostra famiglia è la cosa più importante.

Il giorno dopo mi ha telefonato dicendo che lo ha rivisto, che gli ha parlato, che il tempo è volato in attimo... ma che non ha fatto niente di male... che non c'è niente di male a parlare con una persona... e poi te lo sto dicendo, no!?!

Allora le ho detto: "Fermiamoci un attimo, guardiamoci dentro e cerchiamo di capire cosa manca al nostro rapporto, perchè così non possiamo andare avanti..." e lei: "continui ad assillarmi, ne stai facendo un affare di stato... ok, sono stressata, sto cercando forse un pò di evasione... non possiamo continuare a parlare di questo argomento... ho sbagliato io a parlartene...". Ma l'evasione non poteva cercarla andando a mangiare una pizza con le amiche? Sono preocupato, penso a mio figlio...

Perchè scusa, come madre è assente?

La Lupa

Utente di lunga data
Ma chi ti ha della scema Lupa...

sveglia a chi a me o a Deng?
Ma a Deng, Micia!

Lo dicevo nel senso che magari, dico, MAGARI, quello che scrivo è un pochino esasperato e forse, dico, FORSE, anche un pochino ironico.*

Il senso è quello di suscitare una reazione.

*per voi terrestri, per me va benissimo.

La Lupa

Utente di lunga data
..." e lei: "continui ad assillarmi, ne stai facendo un affare di stato... ok, sono stressata, sto cercando forse un pò di evasione... non possiamo continuare a parlare di questo argomento... ho sbagliato io a parlartene...". Ma l'evasione non poteva cercarla andando a mangiare una pizza con le amiche? Sono preocupato, penso a mio figlio...
Ma và?

Solo che, bella mia, ormai me ne hai parlato e ti becchi le conseguenze.

Ciccio, fuori dai denti, tu dormi d'impiedi e lei è una stronza.

Spiacente, molto spiacente per te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.