Deng
Mi sono trattenuta fino ad ora perchè sono in una fase reattiva per fatti miei, ma adesso devo proprio dirti due cosette.
Patetica davvero questa donna ultratrentenne, madre fresca che si comporta come una ragazzina svitata!! Ma per caso ha la depressione post parto?
Scusa ha un bimbi piccolo, non ha tempo per fare i piccionmcini, ma trova il tempo di arrossire (facendoglielo ben capire) quando vede questo collega. Santo cielo se non è un idiota ha capito che ha campo aperto!!!
Risibile poi che lei sia carina quando la fai ragionare e si chiuda quando mostri gli attributi! Che pretendi lei finchè ragionate ti intorta con le sue pulsioni irrefrenabili.......... non vedi che alla fine ti porterà ai sensi di colpa se non sei comprensivo??
Sono per linea ferma, non rivolgerle la parola e mostrati seccato, ti manca di rispetto direttamente pretendendo comprensione e indirettamente lanciando segnali di disponibilità al collega..... inoltre anche se non dirò la solita frase "vorrei vedere lei se tu fossi sedotto da una amica o collega", ma se una persona raggiunge un equilibrio, una età presumibilmente ragionevole, ha un figlio piccolo e fa questi ragionamenti........ spiacente ma sta cercando la franchigia in caso di cedimento!!!
Vai pure a prenderla fuori dall'ufficio, e non per cortesia ma per vedere come reagirà....
credo che la sua reazione sarà illuminante.
E per favore, tu non sei il suo psicologo, sei suo marito e le eventuali corna saresti tu a portarle, se ha problemi che non riesce a risolvere, faccia una bella autoanalisi efficace non di quelle all'acqua di rose tipo "sono imbarazzata, sono tentata, che ci posso fare...." quella è roba da liceo, adesso non se la può permettere e l'avertene parlato è solo la dimostrazione che vuole che tu "comprenda" anche in caso di scivolone!
La fermezza è la s9ola via, tanto, stai certo che essere comprensivo non cambierebnbe quello che LEI ha in mente, ma almeno non le agevoli la via....
Bruja