Cosa faccio?

allo

Utente di lunga data
In ogni caso due sono le possibilità:

1) mente perché pensa che potrebbe andarsene;

2) ha detto quello che pensava.

A secondo di quello che crede valuterà la persona e sceglierà che fare.

Mariben

Utente di lunga data
Basta comprare il lube.
Non e' che il tuo caso fa legislazione. Ha ragione lei dicendo che lo sanno anche i sassi che i mariti non lasciano le amanti. Poi ci sono i casi diversi come il tuo.

uno a caso

https://www.targetdonna.com/2015/10/uomini-non-lasciano-mai-moglie-8547/
Non ho detto che il mio caso faccia legislazione ma nemmeno che sia in assoluto la norma .

Ci sono separazioni divorzi tutti i giorni e spesso c'è di mezzo un altro poi tutto dipende ovviamente dalle motivazioni caso per caso

francisca

Utente di lunga data
Approvo totalmente
Ciao, non sono stupida. Oggi mi ha chiamato perché ha parlato con l'avvocato (io non sapevo nulla), e gli ha detto che si vuole separare e di progettare il tutto, infatti voleva sapere da me se sono convinta.
Hanno già calcolato quanto costerà il mantenimento della moglie.
Quella che è titubante perché si sente molto in colpa sono io. Lui è deciso.

In ogni caso due sono le possibilità:

1) mente perché pensa che potrebbe andarsene;

2) ha detto quello che pensava.

A secondo di quello che crede valuterà la persona e sceglierà che fare.
Be' secondo me non mente affatto.

Io, sono ancora quella all'antica che si pone una semplicissima ma ancestrale domanda : se ami una persona, perché tradisci?
Io ho tradito quando ho smesso di amare, e precedentemente non ci pensavo proprio.
Come puoi dire "ti amo" se, per mesi, va avanti una storia parallela?
Ora, posso capire una scopata di una notte.
Ma cinque mesi cazzarola.
Infatti non la amo la moglie. Ha smesso di amare parecchio tempo fa, tanto che il figlio gli ha detto: papà se non sei felice separati.

Ammesso che lo sia
E perché mai?
Essere innamorati, come qualche "Genio" ha sottolineato, non è amare (LO SAPPIAMO TUTTI).
Innamorato lo è di sicuro, da qui a costruire un rapporto solido o addirittura una convivenza, ce ne passa.
Lui da solo ha fatto già passi importanti. Io gli ho detto solo un paio di volte che mi sentivo a disagio per la situazione, che non piacciono le bugie e gli inganni.

Ultima modifica da un moderatore:

francisca

Utente di lunga data
Ciao Fransisca
benvenuta tra noi

5 mesi sono pochi.
Pochi per valutare se buttare all'aria un matrimonio che deduco dura da 30 anni.
Pochissimi per essere sicuro.

Ho come l'impressione che lui ti voglia con queste promesse ''Trattenere''
Sopratutto se tu non hai chiesto nulla.

Immagino che tu hai i figli più piccoli dei suoi, se hai divorziato sei libera, e sei anche più giovane.
lui è di indole possessiva?
Grazie del benvenuto (ne avevo bisogno....noto un certo astio in alcune risposte).
I miei figli hanno 10 e 14 anni infatti, io sono libera.

Marjanna

Utente di lunga data
Ciao, non sono stupida. Oggi mi ha chiamato perché ha parlato con l'avvocato (io non sapevo nulla), e gli ha detto che si vuole separare e di progettare il tutto, infatti voleva sapere da me se sono convinta.
Perchè ti senti in colpa?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Appunto, tu sei inutile a causa dei sensi di colpa. Quindi non sei stupida ma è come se lo fossi. Fatti seguire da un avvocato e strappa un accordo migliorativo rispetto a quello che ti ha proposto tuo marito. Anzi il tuo ex marito. Poi quando hai fatto torna, che parliamo dell'ossimoro non sono stupida, Infatti tenevo un diario con le mie avventure sessuali extraconiugali.

disincantata

Utente di lunga data
Grazie del benvenuto (ne avevo bisogno....noto un certo astio in alcune risposte).
I miei figli hanno 10 e 14 anni infatti, io sono libera.

Strano sia andato dall'avvocato senza parlartene prima, ma peggio che chieda a te se sei sicura, e' lui che deve essere sicuro di volersi separare, INDIPENDENTEMENTE DA TE, spero almeno abbia avvertito la moglie della separazione.

Certo che di gente particolare ne gira.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E tu sei pronta? Dopo 5 mesi?
E se tu non sei pronta lui che fa? Resta con la moglie?
Io mi sentirei addosso una responsabilità che non vorrei

francisca

Utente di lunga data
Appunto, tu sei inutile a causa dei sensi di colpa. Quindi non sei stupida ma è come se lo fossi. Fatti seguire da un avvocato e strappa un accordo migliorativo rispetto a quello che ti ha proposto tuo marito. Anzi il tuo ex marito. Poi quando hai fatto torna, che parliamo dell'ossimoro non sono stupida, Infatti tenevo un diario con le mie avventure sessuali extraconiugali.
forse mi confondi con qualche altro utente perché io non tengo un diario e mi sono già separata!

Mariben

Utente di lunga data
ti sei un attimo confuso avvocato !:D

francisca

Utente di lunga data
Strano sia andato dall'avvocato senza parlartene prima, ma peggio che chieda a te se sei sicura, e' lui che deve essere sicuro di volersi separare, INDIPENDENTEMENTE DA TE, spero almeno abbia avvertito la moglie della separazione.

Certo che di gente particolare ne gira.
Grazie per la risposta, penso lo volesse fare già da prima e ora ha una spinta in più. Ma scusa mi pare giusto che uno prima senta un avvocato, anche perché lui è una persona precisa e pignola.
La moglie non la ha avvisata, è grave secondo te?

E allora diglielo e soprattutto digli di non separarsi se lo fa per te
No ascolta la situazione è diversa, lui voleva separarsi da tempo e ora ha una motivazione molto forte. Il prossimo fine settimana dovremmo passarlo insieme e vorrei chiarire la mia posizione.

Non penso sia mai successo a nessuno di prevedere di tradire. 🤔
Uscire di casa con l'intento di tradire... Credo di no.
Però magari fermarmi prima in quel momento lì, dici? Non lo so è successo tutto velocemente ed è stato troppo bello, tanto che ci vediamo anche ora.
Lui, cioè il mio ex, non l'ha mai saputo. L'ho lasciato quando mi ha mancato di rispetto in altri modi per l'ennesima volta, lì ho preso coraggio.
Ma già la "storia" andava avanti da un mese, era un mese che lo tradivo.
Ho preso solo coraggio per lasciarlo perché 6 anni son sempre 6 anni, il mio primo amore, ed è stata la cosa più difficile di cui ho preso coscienza, e cioè che era una storia sbagliata, poi ho dovuto elaborare il fatto che non lo amassi più, e ho fatto mille sforzi per cercare di fare andare bene le cose ma non andavano per nulla bene.
E poi ho dovuto prendere coraggio per dirglielo.
Quindi è un lutto, è l'elaborazione di una fine.
Io ci credo a chi dice che è difficile lasciare, penso sia meglio essere lasciati perché almeno accetti una scelta altrui, addossi la colpa, non hai nemmeno dovuto sbatterci la testa, insomma sei passivo.
Lasciare è difficilissimo e brutto.
Tutt'ora penso alla scena che mi rimarrà impressa nella mente per un bel po', il momento in cui gli ho detto che non lo amavo più, e tutto il dolore che mi sono dovuta fare scaricare addosso...
Lui è convinto che se non avessi aperto la portiera di quell'auto e avessi corso fino a casa perché non volevo vederlo più soffrire così, pensa che se fossi rimasta e ci fossimo baciati saremmo ancora insieme.
Impossibile, avrei vissuto nella sofferenza più totale, in una insoddisfazione totale, e piena di rancore.
Non ci si deve accontentare mai nella vita di accettare una persona e scendere a compromessi che diventano pesanti da farsi calare... Non puoi cambiare te stesso per farti andare bene una persona, non puoi cambiarti per renderti più amabile ai suoi occhi... È allucinante.
Magari incontri quella persona esattamente come te, che ti vuole esattamente come sei, e ti sembrerà assurdo avere voluto cambiare così tante parti di te per qualcun altro.
Forse sto andando un po' OT.
Comunque,
Non lascerà mai la moglie, nessuno lascia mai nessuno per l'amante, ormai lo sanno pure le amanti.... Mettitelo in testa anche tu.
Tra innamoramento e amore c'è differenza, sono due fasi spesso distinte... Ma l' infatuazione è sicuramente la prima.
Sei sicura che lui non sia semplicemente infatuato di te?
Cinque mesi per amare sono ridicoli...
Pure per lasciare la moglie, dio santo pensi che tu arrivi nella sua vita da un giorno e pretendi che lui lasci la moglie e smonti la sua esistenza?
Lascia che le cose facciano il suo corso, se ti piace vedetevi, distaccati però dal pensare a un futuro...
Goditi il momento.
Mi pare che proiettiate le vostre esperienze sulla mia. Non gli affatto chiesto quello che scrivi tu, ha fatto praticamente tutto lui. Di sicuro è infatuato e innamorato e questo in parte mi spaventa. Conosco la differenza con l'amore, ho due figli e 44 anni. oh.....sarò l'unica che ha un amante che vuole davvero separarsi, scusate.
Quella più titubante sono io come ha scritto Nocciola.

Ultima modifica da un moderatore:

francisca

Utente di lunga data
Ora mi avete fatto venire un dubbio, secondo voi lui mente sull'avvocato?
Per come lo conosco mi farà leggere mail o altro, è molto scrupoloso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ora mi avete fatto venire un dubbio, secondo voi lui mente sull'avvocato?
Per come lo conosco mi farà leggere mail o altro, è molto scrupoloso.
Se menti al tuo avvocato sei un cretino. Oltretutto c'è il segreto professionale. Se poi se ne sceglie uno amico di famiglia per pagare di meno su un discorso del genere, datti alla macchia subito finché puoi

Mariben

Utente di lunga data
No ascolta la situazione è diversa, lui voleva separarsi da tempo e ora ha una motivazione molto forte. Il prossimo fine settimana dovremmo passarlo insieme e vorrei chiarire la mia posizione.

Comprensibile.... Trovare il coraggio di fare il salto avendo una discreta possibilità di atterrare sul morbido è umano ma , se conta su di te, come minimo doveva interpellarti. Mi auguro non abbia già programmato il trasloco a casa tua.
Te lo dice una che convive da 3 anni con l'ex amante ( la convivenza era l'unica opzione in caso di separazione ) ma ne abbiamo parlato fino alla nausea, abbiamo vagliato, fatto e rifatto i conti INSIEME, dopo 5 anni che ci frequentavamo.