Cosa faccio?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scusa ma ho scritto che non ho chiesto nulla, ho sempre detto che non volevo responsabilità nella fine del suo matrimonio. Se fosse stata innamorato di sua moglie non si sarebbe innamorato di me.
io ci andrei molto cauto con l'usare certe parole....

bluestar02

Utente di lunga data
Perche’... dopo 20 anni di matrimonio secondo te è normale essere innamorati del coniuge? Attenzione..non ho detto amare ma essere innamorati.
L’innamoramento e’ un processio biochimico, a volte irrazionale, fatto di proiezioni e attrazione sessuale ...e che dura mediamente 6 mesi (con frequentazioni assidue...altrimenti anche 2 anni)
Che c’entra?
Magari è innamorato di te ma ama sua moglie..
Approvo totalmente

Rose1994

Utente di lunga data
Io, sono ancora quella all'antica che si pone una semplicissima ma ancestrale domanda : se ami una persona, perché tradisci?
Io ho tradito quando ho smesso di amare, e precedentemente non ci pensavo proprio.
Come puoi dire "ti amo" se, per mesi, va avanti una storia parallela?
Ora, posso capire una scopata di una notte.
Ma cinque mesi cazzarola.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Scusa ma ho scritto che non ho chiesto nulla, ho sempre detto che non volevo responsabilità nella fine del suo matrimonio. Se fosse stata innamorato di sua moglie non si sarebbe innamorato di me.
Ammesso che lo sia

mavi1982

Utente di lunga data
cerco di raccontarvi, in breve, la mia storia. Sono divorziata da poco, ho due figli e da circa 5 mesi frequento un uomo sposato. Lui ha 55 anni, 11 più di me, i suoi figli sono grandi, 23 e 28 anni, il maggiore è autonomo e vive fuori casa, il minore ha ancora un anno di università, la moglie è casalinga. Lui mi dice che mi ama come non ho mai amato, che vuole me, e che quando anche il secondo figlio sarà fuori casa con un lavoro lascerà la moglie e starà solo con me. Tuttavia non riesco a credergli, lui mi risponde di godermi il momento, di non preoccuparmi.
Ma a me la situazione attuale non piace perché intanto continua a vivere con la moglie e forse è giusto così. A volte mi sento disperata, a volte penso che dovrei cercare altro.
Ciao Fransisca
benvenuta tra noi

5 mesi sono pochi.
Pochi per valutare se buttare all'aria un matrimonio che deduco dura da 30 anni.
Pochissimi per essere sicuro.

Ho come l'impressione che lui ti voglia con queste promesse ''Trattenere''
Sopratutto se tu non hai chiesto nulla.

Immagino che tu hai i figli più piccoli dei suoi, se hai divorziato sei libera, e sei anche più giovane.
lui è di indole possessiva?

alberto15

Utente di lunga data
Conosco la differenza, credo che sia innamorato di me e forse non ami sua moglie.
L'uomo e' molto bravo a dissimulare. Semplice , se lui dice di amare te e non la moglie basta semplicemente informare la moglie di quello che fa lui (oppure dirglielo tranquillamente, a lui "se non e' un problema posso chiamare tua moglie per dirgli cosa facciamo?") Vediamo che reazione ha

patroclo

Utente di lunga data
minchia comunque sei all'assurdo. Secondo te uno che ha un'amante non racconta palle.

"Scusa amore (alla moglie) , mi aspetti che vado oggi pomeriggio al motel con la mia amante a scopare (magari con altri)?"

"scusa caro, stamattina ho un impegno, devo andare alla SPA naturista a farmi sbattere per bene dal mio amante, ci vediamo per pranzo. Andiamo a quel ristorantino che ti piace tanto?"

Siete assurdi porcozzio
Mai scritto che un traditore non racconti palle alla moglie, ho scritto che non è necessariamente vero che un amante racconti palle alla sua amante, anzi....tutto qua

delfino curioso

Utente di lunga data
Io, sono ancora quella all'antica che si pone una semplicissima ma ancestrale domanda : se ami una persona, perché tradisci?
Io ho tradito quando ho smesso di amare, e precedentemente non ci pensavo proprio.
Come puoi dire "ti amo" se, per mesi, va avanti una storia parallela?
Ora, posso capire una scopata di una notte.
Ma cinque mesi cazzarola.
Rose tutto giusto, ma avresti dovuto lasciarlo prima d tradirlo......

Ultima modifica da un moderatore:

alberto15

Utente di lunga data
Mai scritto che un traditore non racconti palle alla moglie, ho scritto che non è necessariamente vero che un amante racconti palle alla sua amante, anzi....tutto qua
comunque io avevo scritto "gli uomini che hanno l'amante non hanno le palle per fare cio', concordi?"

Non che raccontano palle...... nasce tutto dal significato frettoloso che hai dato alla parola "palle". Vai a leggerti il post vedrai che ...ops...avevi capito male.

patroclo

Utente di lunga data
comunque io avevo scritto "gli uomini che hanno l'amante non hanno le palle per fare cio', concordi?"

Non che raccontano palle...... nasce tutto dal significato frettoloso che hai dato alla parola "palle". Vai a leggerti il post vedrai che ...ops...avevi capito male.
Su quel post posso anche darti tranquillamente ragione, ho sbagliato semmai a prendere quello e non l'altro tuo appena sopra dove ribadivi il concetto della menzogna

alberto15

Utente di lunga data
Su quel post posso anche darti tranquillamente ragione, ho sbagliato semmai a prendere quello e non l'altro tuo appena sopra dove ribadivi il concetto della menzogna
si infatti. Comunque non sostenevo che all'amante devi raccontare palle, anzi forse e' la persona che conosce tutti i tuoi piu' reconditi segreti, non ha senso raccontarle, cosa cambierebbe per una volta che riesci ad essere sincero?

patroclo

Utente di lunga data
si infatti. Comunque non sostenevo che all'amante devi raccontare palle, anzi forse e' la persona che conosce tutti i tuoi piu' reconditi segreti, non ha senso raccontarle, cosa cambierebbe per una volta che riesci ad essere sincero?
ma capisco poco io o hai completamento ribaltato quello che dicevi l'altro giorno?:confused:

Ultima modifica:

Rose1994

Utente di lunga data
Rose tutto giusto, ma avresti dovuto lasciarlo prima d tradirlo......
Non penso sia mai successo a nessuno di prevedere di tradire. 🤔
Uscire di casa con l'intento di tradire... Credo di no.
Però magari fermarmi prima in quel momento lì, dici? Non lo so è successo tutto velocemente ed è stato troppo bello, tanto che ci vediamo anche ora.
Lui, cioè il mio ex, non l'ha mai saputo. L'ho lasciato quando mi ha mancato di rispetto in altri modi per l'ennesima volta, lì ho preso coraggio.
Ma già la "storia" andava avanti da un mese, era un mese che lo tradivo.
Ho preso solo coraggio per lasciarlo perché 6 anni son sempre 6 anni, il mio primo amore, ed è stata la cosa più difficile di cui ho preso coscienza, e cioè che era una storia sbagliata, poi ho dovuto elaborare il fatto che non lo amassi più, e ho fatto mille sforzi per cercare di fare andare bene le cose ma non andavano per nulla bene.
E poi ho dovuto prendere coraggio per dirglielo.
Quindi è un lutto, è l'elaborazione di una fine.
Io ci credo a chi dice che è difficile lasciare, penso sia meglio essere lasciati perché almeno accetti una scelta altrui, addossi la colpa, non hai nemmeno dovuto sbatterci la testa, insomma sei passivo.
Lasciare è difficilissimo e brutto.
Tutt'ora penso alla scena che mi rimarrà impressa nella mente per un bel po', il momento in cui gli ho detto che non lo amavo più, e tutto il dolore che mi sono dovuta fare scaricare addosso...
Lui è convinto che se non avessi aperto la portiera di quell'auto e avessi corso fino a casa perché non volevo vederlo più soffrire così, pensa che se fossi rimasta e ci fossimo baciati saremmo ancora insieme.
Impossibile, avrei vissuto nella sofferenza più totale, in una insoddisfazione totale, e piena di rancore.
Non ci si deve accontentare mai nella vita di accettare una persona e scendere a compromessi che diventano pesanti da farsi calare... Non puoi cambiare te stesso per farti andare bene una persona, non puoi cambiarti per renderti più amabile ai suoi occhi... È allucinante.
Magari incontri quella persona esattamente come te, che ti vuole esattamente come sei, e ti sembrerà assurdo avere voluto cambiare così tante parti di te per qualcun altro.
Forse sto andando un po' OT.
Comunque,
Non lascerà mai la moglie, nessuno lascia mai nessuno per l'amante, ormai lo sanno pure le amanti.... Mettitelo in testa anche tu.
Tra innamoramento e amore c'è differenza, sono due fasi spesso distinte... Ma l' infatuazione è sicuramente la prima.
Sei sicura che lui non sia semplicemente infatuato di te?
Cinque mesi per amare sono ridicoli...
Pure per lasciare la moglie, dio santo pensi che tu arrivi nella sua vita da un giorno e pretendi che lui lasci la moglie e smonti la sua esistenza?
Lascia che le cose facciano il suo corso, se ti piace vedetevi, distaccati però dal pensare a un futuro...
Goditi il momento.

Mariben

Utente di lunga data
Non penso sia mai successo a nessuno di prevedere di tradire. 🤔
Uscire di casa con l'intento di tradire... Credo di no.
Però magari fermarmi prima in quel momento lì, dici? Non lo so è successo tutto velocemente ed è stato troppo bello, tanto che ci vediamo anche ora.
Lui, cioè il mio ex, non l'ha mai saputo. L'ho lasciato quando mi ha mancato di rispetto in altri modi per l'ennesima volta, lì ho preso coraggio.
Ma già la "storia" andava avanti da un mese, era un mese che lo tradivo.
Ho preso solo coraggio per lasciarlo perché 6 anni son sempre 6 anni, il mio primo amore, ed è stata la cosa più difficile di cui ho preso coscienza, e cioè che era una storia sbagliata, poi ho dovuto elaborare il fatto che non lo amassi più, e ho fatto mille sforzi per cercare di fare andare bene le cose ma non andavano per nulla bene.
E poi ho dovuto prendere coraggio per dirglielo.
Quindi è un lutto, è l'elaborazione di una fine.
Io ci credo a chi dice che è difficile lasciare, penso sia meglio essere lasciati perché almeno accetti una scelta altrui, addossi la colpa, non hai nemmeno dovuto sbatterci la testa, insomma sei passivo.
Lasciare è difficilissimo e brutto.
Tutt'ora penso alla scena che mi rimarrà impressa nella mente per un bel po', il momento in cui gli ho detto che non lo amavo più, e tutto il dolore che mi sono dovuta fare scaricare addosso...
Lui è convinto che se non avessi aperto la portiera di quell'auto e avessi corso fino a casa perché non volevo vederlo più soffrire così, pensa che se fossi rimasta e ci fossimo baciati saremmo ancora insieme.
Impossibile, avrei vissuto nella sofferenza più totale, in una insoddisfazione totale, e piena di rancore.
Non ci si deve accontentare mai nella vita di accettare una persona e scendere a compromessi che diventano pesanti da farsi calare... Non puoi cambiare te stesso per farti andare bene una persona, non puoi cambiarti per renderti più amabile ai suoi occhi... È allucinante.
Magari incontri quella persona esattamente come te, che ti vuole esattamente come sei, e ti sembrerà assurdo avere voluto cambiare così tante parti di te per qualcun altro.
Forse sto andando un po' OT.
Comunque,
Non lascerà mai la moglie, nessuno lascia mai nessuno per l'amante, ormai lo sanno pure le amanti.... Mettitelo in testa anche tu.
Tra innamoramento e amore c'è differenza, sono due fasi spesso distinte... Ma l' infatuazione è sicuramente la prima.
Sei sicura che lui non sia semplicemente infatuato di te?
Cinque mesi per amare sono ridicoli...
Pure per lasciare la moglie, dio santo pensi che tu arrivi nella sua vita da un giorno e pretendi che lui lasci la moglie e smonti la sua esistenza?
Lascia che le cose facciano il suo corso, se ti piace vedetevi, distaccati però dal pensare a un futuro...
Goditi il momento.
Non è questo il punto , anche perchè quello che affermi non è un dato di fatto e non corrisponde a nessuna statistica. Lo so bene io e tanta altri amici e conoscenti che si sono rifatti una vita con persone che hanno conosciuto quando erano impegnati.
Il punto è.... quel che vuole lei. 5 mesi per amare non sono ridicoli, sono forse pochi per prendere decisioni così importanti e se lei è insofferente ( così dice ) non ha altra scelta che mollare l'osso.