scusa dave, ma ieri sono stata impicciata e ti rispondo solo ora
come vedi sotto il tuo post ho riportato il mio non solo nella parte che tu avevi evidenziato, perchè quel che precede è collegato
credo che il punto nodale sia il grassetto
perchè quel seme è endemico?
(semplificherò molto)
perchè l'essere umano vuole essere gratificato di attenzioni e interesse
mentre in una coppia stabile le attenzioni si confondono col quotidiano e con le abitudini e si stemperano nei normali dissapori e nelle rogne
in una coppia il singolo non è "a disposizione" del partner (non in senso deleterio) perchè impegnato in mille attività collaterali che anche se svolte in funzione della coppia o del partner non hanno un'immediata evidenza da questo punto di vista
certo se mi fermo a ragionare capisco che se mia moglie, avendo 1 pomeriggio libero dal lavoro va a sistemare le cose in banca, a ritirare una mia raccomandata alla posta, al colloquio coi professori e a fare la spesa non lo fa perchè le fa piacere
quindi se torno a casa e la trovo distrutta e con i capelli stravolti, me ne faccio una ragione
e se si mette a stirare le camicie alle 11 di sera penso "poreeellla" e le dico "ma dai! lavori come una bestia tutto il giorno, se la donna non viene portale in tintoria"
se ho voglia di sentire mio marito dopo quasi 30 anni insieme non mi viene di dirgli "non potevo stare senza sentirti" anzi semmai mi preoccupo di non chiamarlo senza motivo urgente in un momento in cui posso disturbarlo
persino quando si fa l'amore si è vincolati dal fatto che in casa ci sono i figli che non sono andati a letto o che potrebbero svegliarsi (il che un po' di spontaneità la toglie, eh?)
poi incontri una persona
che trova sempre un motivo per incrociarti e ti si presenta sempre al meglio (la str... di mio marito, in un certo periodo, veniva persino di prima mattina a far footing sotto casa mia con i capelli appena lavati e phonati

)
che ti riempie di telefonate e di sms per dirti qunto sei importante quanto ti ama quanto non può fare a meno di sentirti
che quando ci vai a letto ulula (è un'iperbole ma tant'è)
e naturalmente:
non è mai stanca,
il senso della clandestinità ti stimola
è nuova
e tua moglie?
tua moglie diventa quella stronza che mette al primo posto il lavoro
che quando non lavora passa il pomeriggio a farsi i caxxi suoi (anzi magari pure lei si sta guardando intorno perchè lo sa pure lei che tra noi l'amore è finito) e in sovrapprezzo si fa trovare pure sfatta
e volevo mettermi proprio la camicia che è ancora da stirare e sta str... se ne frega, non solo non si imporre con la donna, ma nemmeno si scomoda a farlo lei o a organizzarsi in qualche altro modo
diventa quella che "da anni ormai non mi chiama solo per dirmi che voleva sentirmi" e comunque "mi chiama per cazzate" o " mi chiama troppo o troppo poco"
all'inizio questi pensieri affiorano e li scacci
poi li abbracci e li sviluppi
poi fai sesso con l'altra
no, non te la sei portata a letto: è capitato, accade

accade perchè è destino, perchè è la cosa giusta, praticamente un caso di forza maggiore
e lì capisici tutto
i vostri corpi parlano, cantano, ballano
sembrano fatti l'uno per l'altro
non è la clandestinità e la novità e il fatto che non ci siano i figli nella stanza accanto
voi non siete come tutti gli altri amanti
è tua moglie che è frigida o disamorata, lei non gode di te come l'altra
non ulula, non rimane stravolta dall'orgasmo che le procuri, con lei non ti senti strepitoso e ineguagliabile solo con l'altra
ti ho fatto esempi banali, dave
me ne rendo conto
i primi che mi son venuti in mente
sono pronta a farne "su ordinazione"
marito calvo: prima sexi poi "se ne è fregato di far qualcosa per prevenire il problema"
marito capellone: prima bello, poi fanatico e disordinato
marito con pancia: da "mi piace abbracciare un uomo sostazioso" a "sto str... s'è lasciato andare"
marito asciutto: da "mmmmmh" a "chissà perchè (e per chi) ci tiene tanto alla forma fisica"
ecc. ecc.
qualunque cosa può esser interpretata in modo opposto a seconda dei punti di vista
e chi tradisce (parlo sempre dello scivolone)
deve cambiarlo
la camicia preferita non stirata passa facilmente da "chissenefrega" o "uffa ma non importa" a sintomo di disaffezione