Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mica mi arrabbio :eek:

e che proprio non mi va di cercarle

perchè hai pensato che mi arrabbiassi?
Anch'io le ho viste.
Poi, per fortuna, la bocca non è la sua ...quella roba lì non è di naturale.

dave.one

Utente di lunga data
... si vive alla giornata. Oggi i bimbi cominciano la scuola.
Domani sarà un'altra giornata.
Ma gli atteggiamenti, quelli, rimangono.
E poi mi si fa notare come io sia stato fuori di testa a sospettare di mia moglie!
Che fareste voi, se notaste che tiene il suo cell come se fosse un pezzo di platino? Come mai ha tolto la suoneria e lo ha impostato solo a vibrazione? Perché quell'oggetto diventa il suo legame con il mondo esterno, come se fosse rinchiusa in un carcere sebbene sia a casa sua?
Misteri della vita.
Ed io che non vedo l'ora di cambiare aria.
Buon lunedì.

Amoremio

Utente di lunga data
E poi mi si fa notare come io sia stato fuori di testa a sospettare di mia moglie!
Che fareste voi, se notaste che tiene il suo cell come se fosse un pezzo di platino? Come mai ha tolto la suoneria e lo ha impostato solo a vibrazione? Perché quell'oggetto diventa il suo legame con il mondo esterno, come se fosse rinchiusa in un carcere sebbene sia a casa sua?
Misteri della vita.
Buon lunedì.
scusa, ma chi te lo fa notare?

dave.one

Utente di lunga data
scusa, ma chi te lo fa notare?
L'unico amico con il quale ho già parlato. Sembrava quasi stranito di questa mia sospettosità nel passato. eppure i fatti mi hanno dato ragione.
Ed ora che noto ancora molto presenti questi atteggiamenti in mia moglie, ho ripensato a questo fatto.
Finché non ci sei dentro, non puoi capire...

Abigail

Utente di lunga data
Misteri della vita.
Buon lunedì.
mi pare cosa buone e giusta.:up:

Angel

Utente di lunga data
L'unico amico con il quale ho già parlato. Sembrava quasi stranito di questa mia sospettosità nel passato. eppure i fatti mi hanno dato ragione.
Ed ora che noto ancora molto presenti questi atteggiamenti in mia moglie, ho ripensato a questo fatto.
Difatti....finchè non ci sei dentro non puoi capire...e quelli sono solo quelli di base :unhappy:

Quando riuscirai a vedere indizi anche nelle altre persone o sarai grave o ormai un esperto :carneval:

Verena67

Utente di lunga data
...
Misteri della vita.
Buon lunedì.
Quando la fai partire la lettera?!

Quanto al cellulare, no comment. C'è chi lo definisce "Il cordone ombelicale" :incazzato:

Verena67

Utente di lunga data

gli amici andrebbero consultati il meno possibile. Spesso sono in malafede (senza volere), hanno le loro "agende". Molti temono inconsciamente che se due si separano, la cosa ricadrà su di loro... (come spesso capita: in un gruppo di dieci coppie, se se ne separa una nel giro di tre anni anche molte delle altre cadono, è statisticamente dimostrato...). Alcuni "sanno" qualcosa (il traditore spesso cerca "sponda" in persone amiche, qualcuno cui parlare della propria ossessione) allora "sminuiscono" anche la flagranza per non far sì che il tradito pensi che loro sapevano e non gli hanno rivelato nulla ...(come in effetti a mio avviso bisognerebbe fare, ciascuno si smazzi i casi matrimoniali propri...)...

minnie

Utente di lunga data
:up:

Amarax

Utente di lunga data
Ragazzi, vorrei fare un po' di chiarezza.
Non voglio che voi pensiate che sia un "palle mosce". Ho cercato di essere il più obiettivo possibile, e guardare le cose solo tenendo in conto i fatti. Ed i fatti sono quelli che ho narrato sin'ora.
Sono convinto che, alla fine, e quando le acque si saranno calmate, potrò soltanto cadere in piedi. Se devo, in ogni caso, vedere quello che è successo in passato, posso dire di avere fatto degli errori. Ed il mio errore più grande, con buona probabilità, è stato quello di non avere avuto il carattere per affrontare nel modo giusto gli avvenimenti. Dopodiché sono convinto, in cuor mio, che di tutte le azioni che potevo fare, che avrei potuto fare, e che alla fine ho fatto, mi ripagheranno in futuro.
Non nego assolutamente che ci siano degli aspetti di me che cambierei all'istante, ma sono consapevole che non si cambiano dall'oggi al domani; l'importante è essere consapevoli che questi aspetti ci sono, esistono, e che non sono positivi per una vita di coppia.
Ho dalla mia la convinzione che i principi più importanti che mi sorreggono, ovvero la lealtà, fedeltà, onestà, rispetto, altruismo, e così via, alla fine saranno quelli che mi ripagheranno di tutti gli eventuali torti subiti, poiché, e come avevo detto già alcuni mesi fa in uno dei miei primi post, un domani potrò girare a testa alta, ovunque, quandunque, e coloro che mi conoscono sapranno che potranno contare su di me, e che la loro fiducia in me è ben riposta.
Vi chiedo anticipatamente scusa se alcuni miei post suonino troppo "altruisti", nel senso di assunzione di tutte le colpe al posto dell'altro; è solo che i giorni passano, si cerca la strada migliore per arrivare allo scopo, i pensieri si intrecciano, a volte mi danno delle risposte in una maniera, a volte in altra maniera. E sono tutti giustificati.
Se non ci fossero dei bimbi in mezzo, sarebbe tutto molto più semplice, e molte cose si sarebbero risolte tempo or sono. Ma dei bambini in mezzo un po' complicano le cose, le rendono in un certo senso più difficili da affrontare in quanto subentrano una miriade di variabili in più.
Quindi, con tutta la pazienza del mondo, cerco di risolvere questo intricato puzzle, consapevole che alcuni errori verranno commessi, ma con la certezza che, prima o poi, uscirò da questo labirinto.
Abbiate pazienza.

Verissimo.
Ma il problema per te, come per me, è di pensare troppo. Troppo agli altri poco a noi.
Io ti sento e ti sono vicina.

dave.one

Utente di lunga data
Ieri sera mi ha chiamato il suocero dicendo che ha saputo, tramite mia moglie, della nostra decisione. Io sono caduto dal pero nel senso che, sapevo che mia moglie doveva parlare con i suoi, ma non mi ha detto quando! Ci sono rimasto male, e dall'altra parte mi sono anche incazzato con lei perché non me l'aveva detto (sarebbe stato all'uopo avvisarmi!); per ultimo era in mezze lacrime perché l'hanno cazziata di brutto, additandole delle colpe, in parte vere in parte no, forse esagerando un poco. Al telefono, ho dovuto sfoggiare un "politichese" del miglior Andreotti (le famose convergenze parallele), e cercare di rimanere sui generis senza andare oltre con spiegazioni e/o scendere troppo nei dettagli. Se non altro sono riuscito a convincerli (apparentemente) della scelta fatta. Ma mi aspetto che tornino alla carica. Ho voluto tralasciare qualsiasi dettaglio, poiché non è affar loro in ogni senso, così come ho fatto con mia madre.
Ci sono rimasto un po' male, ma mi è sembrato giusto cercare di rincuorarla in un certo senso e mostrarmi quella persona "forte" che lei ha sempre desiderato ma mai avuto. Ho sempre creduto che, alla lunga, il buon senso e la positività mi ripagheranno delle scelte fatte.
E' una regola che ho imparato sul lavoro: mai parlare male o denigrare gli altri, poiché in futuro potresti lavorare per e con la "concorrenza".
Mi spiace per lei, so cosa si prova quando i tuoi stessi parenti ti danno contro. Ma, ciò che ho pensato e che, probabilmente, glie ne parlerò in futuro, è che se già il tuoi parenti non ti danno ragione ma ti danno contro, qualcosa vorrà pure significare! Sarà colpa sua o dei parenti, oppure di una infanzia ed adolescenza difficle? Credo un 50/50, ciò che non scusa nulla dell'accaduto, sia chiaro...
Perché con me mia madre è rimasta delusa, sì, ma non mi ha dato contro ed ha capito? Non è certo dovuto soltanto al perché le ho parlato bene e chiaro!
In ogni caso, prima che io lasci casa mia, le farò ben presente per l'ennesima volta, che il fatto di aver omesso qualsiasi dettaglio del nostro rapporto con gli altri è dovuto soltanto alla salvaguardia del buon nome e della buona reputazione che la nostra famiglia ha. Non ho voglia che si dica in giro "quella è la fedifraga", oppure che chi ci conosce si faccia dei voli pindarici con la mente arrivando persino ad accusarmi, senza cognizione di causa, della situazione! Voglio soltanto che le malelingue abbiano poco gioco in questa specie di... massacro.
Ripeto abbiate pazienza, sto cercando di fare del mio meglio per districare questo benedetto filo di Arianna.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ieri sera mi ha chiamato il suocero dicendo che ha saputo, tramite mia moglie, della nostra decisione. Io sono caduto dal pero nel senso che, sapevo che mia moglie doveva parlare con i suoi, ma non mi ha detto quando! Ci sono rimasto male, e dall'altra parte mi sono anche incazzato con lei perché non me l'aveva detto (sarebbe stato all'uopo avvisarmi!); per ultimo era in mezze lacrime perché l'hanno cazziata di brutto, additandole delle colpe, in parte vere in parte no, forse esagerando un poco. Al telefono, ho dovuto sfoggiare un "politichese" del miglior Andreotti (le famose convergenze parallele), e cercare di rimanere sui generis senza andare oltre con spiegazioni e/o scendere troppo nei dettagli. Se non altro sono riuscito a convincerli (apparentemente) della scelta fatta. Ma mi aspetto che tornino alla carica. Ho voluto tralasciare qualsiasi dettaglio, poiché non è affar loro in ogni senso, così come ho fatto con mia madre.
Ci sono rimasto un po' male, ma mi è sembrato giusto cercare di rincuorarla in un certo senso e mostrarmi quella persona "forte" che lei ha sempre desiderato ma mai avuto. Ho sempre creduto che, alla lunga, il buon senso e la positività mi ripagheranno delle scelte fatte.
E' una regola che ho imparato sul lavoro: mai parlare male o denigrare gli altri, poiché in futuro potresti lavorare per e con la "concorrenza".
Mi spiace per lei, so cosa si prova quando i tuoi stessi parenti ti danno contro. Ma, ciò che ho pensato e che, probabilmente, glie ne parlerò in futuro, è che se già il tuoi parenti non ti danno ragione ma ti danno contro, qualcosa vorrà pure significare! Sarà colpa sua o dei parenti, oppure di una infanzia ed adolescenza difficle? Credo un 50/50, ciò che non scusa nulla dell'accaduto, sia chiaro...
Perché con me mia madre è rimasta delusa, sì, ma non mi ha dato contro ed ha capito? Non è certo dovuto soltanto al perché le ho parlato bene e chiaro!
In ogni caso, prima che io lasci casa mia, le farò ben presente per l'ennesima volta, che il fatto di aver omesso qualsiasi dettaglio del nostro rapporto con gli altri è dovuto soltanto alla salvaguardia del buon nome e della buona reputazione che la nostra famiglia ha. Non ho voglia che si dica in giro "quella è la fedifraga", oppure che chi ci conosce si faccia dei voli pindarici con la mente arrivando persino ad accusarmi, senza cognizione di causa, della situazione! Voglio soltanto che le malelingue abbiano poco gioco in questa specie di... massacro.
Ripeto abbiate pazienza, sto cercando di fare del mio meglio per districare questo benedetto filo di Arianna.
Credo tu ti stia comportando nel migliore dei modi. Tutte le riflessioni che fai sul diverso trattamento ricevuto dai tuoi parenti e dai suoi probabilmente sono giuste.
Ti auguro di cuore che tutte le accortezze che stai avendo nei suoi riguardi ti vengano ripagate se non da lei dalla vita.
Tua moglie prima o poi si accorgerà che l'uomo forte che voleva al suo fianco era già lì e non doveva cercare altrove. Si pentirà ma probabilmente sarà troppo tardi.
Avere pazienza con te è molto facile perchè si vede che sei riuscito a reagire a una situazione difficile e dolorosa senza calpestare nessuno. Io ti ammiro molto per questo
Continuo a sottolineare il fatto che riesci a difenderla davanti agli altri e questo è segno di grande intelligenza e rispetto. Anche se lei il rispetto verso di te non l'ha avuto.
Sei veramente una persona speciale.
In bocca al lupo per tutto

dave.one

Utente di lunga data
uff... sono impegnato con clienti giapponesi per tutta la settimana (e sabato me li scarrozzo in quel di Verona).
Intanto le cose procedono come previsto (più o meno), e domani credo che incontrerò mia sorella e glie ne parlerò. Mi sembra doveroso.
Per il resto sono molto stanco e dormo poco la notte. Sopravvivo per il momento, domani potrebbe essere meglio.
Ah, ieri ottimo pranzo a base di sushi, pollo teriyaki e tempura. Vi consiglio il ristorante giapponese Mori. Ce n'è uno a Erbusco (BS) ed uno a Porto Cervo. Se vi piace il giapponese, approfittatene (i cuochi sono giapponesi!!).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
uff... sono impegnato con clienti giapponesi per tutta la settimana (e sabato me li scarrozzo in quel di Verona).
Intanto le cose procedono come previsto (più o meno), e domani credo che incontrerò mia sorella e glie ne parlerò. Mi sembra doveroso.
Per il resto sono molto stanco e dormo poco la notte. Sopravvivo per il momento, domani potrebbe essere meglio.
Ah, ieri ottimo pranzo a base di sushi, pollo teriyaki e tempura. Vi consiglio il ristorante giapponese Mori. Ce n'è uno a Erbusco (BS) ed uno a Porto Cervo. Se vi piace il giapponese, approfittatene (i cuochi sono giapponesi!!).
Adoro il giapponese, terrò presente:)

Eliade

Super Zitella Acida
Quanto mi stuzzica la cucina orientale!!! *_*
Adoro il ristorante cinese...ma non ho provato altro.:(

;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.