dave.one
Utente di lunga data
Aiutami a capire, non ci arrivo...A me pare una risposta chiara.
Pensaci.
Aiutami a capire, non ci arrivo...A me pare una risposta chiara.
Pensaci.
"Non ci ho ancora pensato" significa che non ci pensa ...è la risposta che darei io se mi chiedessi qualcosa di cui non mi importa nulla, ma di cui magari mi divrò occupare per forza.Aiutami a capire, non ci arrivo...
Sì, capisco cosa vuoi dire. Probabilmente io vedo una situazione di confusione (e quindi recuperabile con un abbrivio da parte di D1, che nella mia visione dovrebbe scatenare una reazione e quindi poi una sinergia) mentre forse la situazione è al di la del recuperabile, anche in base all'ultima risposta di lei che avete commentato.Il cambiamento può essere ma nella relazione trovando oritrovando cose da fare insieme o anche modalità nuove di manifestare i sentimenti.
Ma questo può avvenire solo in un lavoro a due. Se l'altro è un peso morto o tira in direzione opposta è solo uno sforzo inutile.
Concordo che D1 non sa che fare e si sente ancora dentro il rapporto e la moglie no. Ma è proprio quello che gli dobbiamo dire.
Noi non siamo amici, siamo un forum, dove, con delicatezza, non si occultano le evidenze.
Già, questo sembra essere il dilemma che affligge non solo me ma la nostra situazione. Stasera, con buona probabilità, ne parleremo, anche perché non si può vivere alla giornata, peraltro male e soffrendo, senza avere le idee chiare. Questo vale, penso, per entrambi. Prima ci si chiarisce, meglio è.Sì, capisco cosa vuoi dire. Probabilmente io vedo una situazione di confusione (e quindi recuperabile con un abbrivio da parte di D1, che nella mia visione dovrebbe scatenare una reazione e quindi poi una sinergia) mentre forse la situazione è al di la del recuperabile, anche in base all'ultima risposta di lei che avete commentato.
Sul discorso amici/forum paradossalmente gli amici dovrebbero proprio dispensarci qualche verità anche "scomoda" per il nostro bene. Almeno quelli veri. Detto ciò concordo con la tua interpretazione di forum.
Anche se le tue parole non sono proprio di conforto, non posso semplicemente cacciarla di casa. I bimbi hanno bisogno della mamma, così come lei ha (immagino) bisogno di loro. In teoria, dovrei essere io ad andarmene, ma che senso ha fuggire? Praticamente non ti prendi le tue responsabilità e dimostri di essere un buono a nulla che, invece di affrontare i problemi, li rifugge? No, non è il mio stile.Dave.one, la tua storia è finita, sepolta, morta. Vai in pace, in fondo sei una brava persona, la persona che merita poco non sei tu e se la cacci di casa farai solo del gran bene...non sai quanto. Non stare al gioco suo che vuole tutto.
Il problema è trovare il coraggio. Perchè, una volta che si è imboccata una strada, difficilmente si torna indietro. Una volta che siamo andati a vivere sotto tetti diversi è tutto finito davvero. La famiglia non esiste più e quello in cui hai creduto e per cui hai lavorato si frantuma.anche perché non si può vivere alla giornata, peraltro male e soffrendo, senza avere le idee chiare. Questo vale, penso, per entrambi. Prima ci si chiarisce, meglio è.
Ciao Daniele,Dave.one, i tuoi figli hanno bisogno della madre come del padre e la madre non ha bisogno per un cavolo dei suoi figli, se no non si sarebbe comportata come ha fatto. Vale la stessa cosa, i tuoi figli hanno bisogno del padre e tu di loro, perchè tu dovresti andare fuori.
Quando ti dico cacciala semplicemente falle cercare una casa, mettila davanti ad un fatto evidente che bisogna avere due case distinte e che comunque quella aggiuntiva la deve cercare lei, che poi sarai tu ad andarci conta poco, ma che si prenda le responsabilità che ha rifuggito no?
Domandina, la casa è di proprietà? Oppure in Affitto, oppure sotto mutuo? Dimmi pure.
no, se è solido e vitale, non è dettoIl problema è trovare il coraggio. Perchè, una volta che si è imboccata una strada, difficilmente si torna indietro. Una volta che siamo andati a vivere sotto tetti diversi è tutto finito davvero. La famiglia non esiste più e quello in cui hai creduto e per cui hai lavorato si frantuma.
Non ammetterà mai, perchè facendolo dovrebbe per forza di cose scegliere di rompere. lei vorrebbbe rompere ora...ma il vorrebbe non è il vuole se comprendi la leggera differenza. Ammettere ora sarebbe rendere la cosa reale. Poi sinceramente se tu rompessi per un ipotetico tradimento da lei non confessato lei potrebbe davvero smerdarti dicendo che sei un pazzo e che dici fandonie facendoti persino passare per scemo...non ci credi? Peccato che succede! Ci sono persone che pur di passare dalla parte buona sono disposte a tutto.Comunque abbiamo tutto in regime di comunione dei beni.
Dici cose... :confuso::uhoh:Non ammetterà mai, perchè facendolo dovrebbe per forza di cose scegliere di rompere. lei vorrebbbe rompere ora...ma il vorrebbe non è il vuole se comprendi la leggera differenza. Ammettere ora sarebbe rendere la cosa reale. Poi sinceramente se tu rompessi per un ipotetico tradimento da lei non confessato lei potrebbe davvero smerdarti dicendo che sei un pazzo e che dici fandonie facendoti persino passare per scemo...non ci credi? Peccato che succede! Ci sono persone che pur di passare dalla parte buona sono disposte a tutto.
Mi conforti.Pero' Daniele basta con questa mentalità da paese, TI SUPPLICO...!
Beate voi che vivete in città!Mi conforti.
Ci sono utenti in questo forum che sembrano arrvati direttamente da un paese anni '50...e piuttosto arretrato. Germi avrebbe avuto materiale da loro.
Che deja vu!! :unhappy:Non ammetterà mai, perchè facendolo dovrebbe per forza di cose scegliere di rompere. lei vorrebbbe rompere ora...ma il vorrebbe non è il vuole se comprendi la leggera differenza. Ammettere ora sarebbe rendere la cosa reale. Poi sinceramente se tu rompessi per un ipotetico tradimento da lei non confessato lei potrebbe davvero smerdarti dicendo che sei un pazzo e che dici fandonie facendoti persino passare per scemo...non ci credi? Peccato che succede! Ci sono persone che pur di passare dalla parte buona sono disposte a tutto.
Ribadisco che non capisco.Ciao Daniele,
Prima di tutto, prima di fare passi avventati, mi piacerebbe sentire dalle sue labbra che ammette il tradimento. Senza questo fondamentale passaggio, non si può andare oltre. Dopo questo passaggio, allora possiamo passare ad un livello di discussione diverso. Ma accidenti, senza la sua ammissione di colpa, parleremo sempre due lingue diverse! Comunque abbiamo tutto in regime di comunione dei beni.
Ribadisco che non capisco.
Se la situazione è di stallo (tu sai ma lei non ammette) non è lasciando le cose invariate che ne uscite.
Non puoi obbligarla a fare nulla se non vuole quindi puoi solo fare qualcosa tu. Prendi e vai. Se lei almeno un poco ci tiene, messa di fronte ad una reale rottura potrebbe sedersi al tavolo delle trattative (magari confessando, hai visto mai?). Se non ci tiene comunque hai solo risparmiato tempo.