Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aiutami a capire, non ci arrivo...
"Non ci ho ancora pensato" significa che non ci pensa ...è la risposta che darei io se mi chiedessi qualcosa di cui non mi importa nulla, ma di cui magari mi divrò occupare per forza.

Brady

Utente di lunga data
Il cambiamento può essere ma nella relazione trovando oritrovando cose da fare insieme o anche modalità nuove di manifestare i sentimenti.
Ma questo può avvenire solo in un lavoro a due. Se l'altro è un peso morto o tira in direzione opposta è solo uno sforzo inutile.

Concordo che D1 non sa che fare e si sente ancora dentro il rapporto e la moglie no. Ma è proprio quello che gli dobbiamo dire.
Noi non siamo amici, siamo un forum, dove, con delicatezza, non si occultano le evidenze.
Sì, capisco cosa vuoi dire. Probabilmente io vedo una situazione di confusione (e quindi recuperabile con un abbrivio da parte di D1, che nella mia visione dovrebbe scatenare una reazione e quindi poi una sinergia) mentre forse la situazione è al di la del recuperabile, anche in base all'ultima risposta di lei che avete commentato.

Sul discorso amici/forum paradossalmente gli amici dovrebbero proprio dispensarci qualche verità anche "scomoda" per il nostro bene. Almeno quelli veri. Detto ciò concordo con la tua interpretazione di forum.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave.one, la tua storia è finita, sepolta, morta. Vai in pace, in fondo sei una brava persona, la persona che merita poco non sei tu e se la cacci di casa farai solo del gran bene...non sai quanto. Non stare al gioco suo che vuole tutto.

dave.one

Utente di lunga data
Sì, capisco cosa vuoi dire. Probabilmente io vedo una situazione di confusione (e quindi recuperabile con un abbrivio da parte di D1, che nella mia visione dovrebbe scatenare una reazione e quindi poi una sinergia) mentre forse la situazione è al di la del recuperabile, anche in base all'ultima risposta di lei che avete commentato.

Sul discorso amici/forum paradossalmente gli amici dovrebbero proprio dispensarci qualche verità anche "scomoda" per il nostro bene. Almeno quelli veri. Detto ciò concordo con la tua interpretazione di forum.
Già, questo sembra essere il dilemma che affligge non solo me ma la nostra situazione. Stasera, con buona probabilità, ne parleremo, anche perché non si può vivere alla giornata, peraltro male e soffrendo, senza avere le idee chiare. Questo vale, penso, per entrambi. Prima ci si chiarisce, meglio è.

dave.one

Utente di lunga data
Dave.one, la tua storia è finita, sepolta, morta. Vai in pace, in fondo sei una brava persona, la persona che merita poco non sei tu e se la cacci di casa farai solo del gran bene...non sai quanto. Non stare al gioco suo che vuole tutto.
Anche se le tue parole non sono proprio di conforto, non posso semplicemente cacciarla di casa. I bimbi hanno bisogno della mamma, così come lei ha (immagino) bisogno di loro. In teoria, dovrei essere io ad andarmene, ma che senso ha fuggire? Praticamente non ti prendi le tue responsabilità e dimostri di essere un buono a nulla che, invece di affrontare i problemi, li rifugge? No, non è il mio stile.
In tutta onestà, spero di poter ribaltare il tuo pensiero, anche se, oggi come oggi, ci credo poco poiché "non so".

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave.one, i tuoi figli hanno bisogno della madre come del padre e la madre non ha bisogno per un cavolo dei suoi figli, se no non si sarebbe comportata come ha fatto. Vale la stessa cosa, i tuoi figli hanno bisogno del padre e tu di loro, perchè tu dovresti andare fuori.
Quando ti dico cacciala semplicemente falle cercare una casa, mettila davanti ad un fatto evidente che bisogna avere due case distinte e che comunque quella aggiuntiva la deve cercare lei, che poi sarai tu ad andarci conta poco, ma che si prenda le responsabilità che ha rifuggito no?
Domandina, la casa è di proprietà? Oppure in Affitto, oppure sotto mutuo? Dimmi pure.

China

Utente
anche perché non si può vivere alla giornata, peraltro male e soffrendo, senza avere le idee chiare. Questo vale, penso, per entrambi. Prima ci si chiarisce, meglio è.
Il problema è trovare il coraggio. Perchè, una volta che si è imboccata una strada, difficilmente si torna indietro. Una volta che siamo andati a vivere sotto tetti diversi è tutto finito davvero. La famiglia non esiste più e quello in cui hai creduto e per cui hai lavorato si frantuma.

dave.one

Utente di lunga data
Dave.one, i tuoi figli hanno bisogno della madre come del padre e la madre non ha bisogno per un cavolo dei suoi figli, se no non si sarebbe comportata come ha fatto. Vale la stessa cosa, i tuoi figli hanno bisogno del padre e tu di loro, perchè tu dovresti andare fuori.
Quando ti dico cacciala semplicemente falle cercare una casa, mettila davanti ad un fatto evidente che bisogna avere due case distinte e che comunque quella aggiuntiva la deve cercare lei, che poi sarai tu ad andarci conta poco, ma che si prenda le responsabilità che ha rifuggito no?
Domandina, la casa è di proprietà? Oppure in Affitto, oppure sotto mutuo? Dimmi pure.
Ciao Daniele,
Prima di tutto, prima di fare passi avventati, mi piacerebbe sentire dalle sue labbra che ammette il tradimento. Senza questo fondamentale passaggio, non si può andare oltre. Dopo questo passaggio, allora possiamo passare ad un livello di discussione diverso. Ma accidenti, senza la sua ammissione di colpa, parleremo sempre due lingue diverse! Comunque abbiamo tutto in regime di comunione dei beni.

Amoremio

Utente di lunga data
Il problema è trovare il coraggio. Perchè, una volta che si è imboccata una strada, difficilmente si torna indietro. Una volta che siamo andati a vivere sotto tetti diversi è tutto finito davvero. La famiglia non esiste più e quello in cui hai creduto e per cui hai lavorato si frantuma.
no, se è solido e vitale, non è detto

qui c'è chi ha fatto anche questo percorso

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Comunque abbiamo tutto in regime di comunione dei beni.
Non ammetterà mai, perchè facendolo dovrebbe per forza di cose scegliere di rompere. lei vorrebbbe rompere ora...ma il vorrebbe non è il vuole se comprendi la leggera differenza. Ammettere ora sarebbe rendere la cosa reale. Poi sinceramente se tu rompessi per un ipotetico tradimento da lei non confessato lei potrebbe davvero smerdarti dicendo che sei un pazzo e che dici fandonie facendoti persino passare per scemo...non ci credi? Peccato che succede! Ci sono persone che pur di passare dalla parte buona sono disposte a tutto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ammetterà mai, perchè facendolo dovrebbe per forza di cose scegliere di rompere. lei vorrebbbe rompere ora...ma il vorrebbe non è il vuole se comprendi la leggera differenza. Ammettere ora sarebbe rendere la cosa reale. Poi sinceramente se tu rompessi per un ipotetico tradimento da lei non confessato lei potrebbe davvero smerdarti dicendo che sei un pazzo e che dici fandonie facendoti persino passare per scemo...non ci credi? Peccato che succede! Ci sono persone che pur di passare dalla parte buona sono disposte a tutto.
Dici cose... :confuso::uhoh:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Caso di depressione molto famoso nel ferrarese, un uomo accusato di essere pazzo dalla moglie gli ha messo contro tutti figli compresi...per scoprire dopo 10 anni che aveva ragione e che lei era na mignottona di prima categoria. Alla fine di tutto...lui ha perso parecchie cose (tranne la casa viste le sue condizioni di salute e visto che in casa c'era il suo studio lavorativo).
Ci sono uomini e donne Persa che si sposano non si sa il perchè, ma di certo il consorte o la consorte sono solo mucche da mungere finchè si può.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pero' Daniele basta con questa mentalità da paese, TI SUPPLICO...!
Mi conforti.
Ci sono utenti in questo forum che sembrano arrvati direttamente da un paese anni '50...e piuttosto arretrato. Germi avrebbe avuto materiale da loro.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mi conforti.
Ci sono utenti in questo forum che sembrano arrvati direttamente da un paese anni '50...e piuttosto arretrato. Germi avrebbe avuto materiale da loro.
Beate voi che vivete in città!
Gli utenti a cui ti riferisci vengono qui apposta per respirare aria cosmopolita.....:cool:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Attenzione, do importanza a quello che vedono i miei occhi e gli esseri umani sono infami e stronzi e metà delle persone agiscono solo per tornaconto personale, non per amore e ne per altro, i figli sono una pura estensione di questo tornaconto ammantato da tutta l'ipocrisia della paternità e della maternità che queste persone riescono a mettere. Attori perfetti anche per se stessi.

Angel

Utente di lunga data
Che deja vu!! :unhappy:

Brady

Utente di lunga data
Ciao Daniele,
Prima di tutto, prima di fare passi avventati, mi piacerebbe sentire dalle sue labbra che ammette il tradimento. Senza questo fondamentale passaggio, non si può andare oltre. Dopo questo passaggio, allora possiamo passare ad un livello di discussione diverso. Ma accidenti, senza la sua ammissione di colpa, parleremo sempre due lingue diverse! Comunque abbiamo tutto in regime di comunione dei beni.
Ribadisco che non capisco.
Se la situazione è di stallo (tu sai ma lei non ammette) non è lasciando le cose invariate che ne uscite.
Non puoi obbligarla a fare nulla se non vuole quindi puoi solo fare qualcosa tu. Prendi e vai. Se lei almeno un poco ci tiene, messa di fronte ad una reale rottura potrebbe sedersi al tavolo delle trattative (magari confessando, hai visto mai?). Se non ci tiene comunque hai solo risparmiato tempo.

Mari'

Utente di lunga data
Della serie

Ribadisco che non capisco.
Se la situazione è di stallo (tu sai ma lei non ammette) non è lasciando le cose invariate che ne uscite.
Non puoi obbligarla a fare nulla se non vuole quindi puoi solo fare qualcosa tu. Prendi e vai. Se lei almeno un poco ci tiene, messa di fronte ad una reale rottura potrebbe sedersi al tavolo delle trattative (magari confessando, hai visto mai?). Se non ci tiene comunque hai solo risparmiato tempo.

A mali estremi, estremi rimedi :cool: :up: .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.