Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dave.one

Utente di lunga data
no,
sembra che lui le abbia fatto leggere qualcosa della moglie o scritto un messaggio raccontando qualcosa della moglie: un aut aut o qualcosa di abbastanza disperato ...
e lei fa la "nobile"
senza dimenticare di ricordargli quanto la loro storia è importante per lui

dave,
sai quando è stato scritto?
almeno genericamente lo sai collocare rispetto agli eventi che conosci?
attorno ad un paio di settimane fa, ma non era indirizzato a me, questo è certo.
Confusione totale... almeno x me.

Amoremio

Utente di lunga data
attorno ad un paio di settimane fa, ma non era indirizzato a me, questo è certo.
Confusione totale... almeno x me.
io penso che lei non si è svegliata

se ci tieni a lei e vuoi fare un ultimo tentativo, chiedi la separazione
se hai capito che è una str...., idem

mi spiace dave

negare la relazione poteva essere, per lei, un modo estremo di salvare il rapporto e la faccia di fronte a te ... se avesse chiuso con l'altro
ma lei non ha chiuso
allora diventa solo un modo per non perdere la comodità finchè lui decide

giobbe

Utente di lunga data
Figurati, Dave, anzi, sfogati pure.

Ti dico come la vedo io.

I bambini meritano ogni cosa, ma di scuole di calcio ce ne sono tante: EVITA DI ISCRIVERLI LI'. Metti un veto assoluto. Fai l'uomo, fatti rispettare.
Conosco personalmente un caso dove è stato proprio quello il "'pretesto" di una storia durata anni. Troncare subito.

Quanto alla mugliera, valige SUE fuori sulla porta se non garantisce di "FILARE DRITTA" e non acconsente ad un regime di assoluta trasparenza.

Non puoi ricostruire alcunché finché lei non chiude con l'altro! Se necessario, falle avere la lettera dall'avvocato che la "invita in studio a discutere di una separazione"!!!
Questo che dice Angel è profondamente vero

Lo stallo è la soluzione piu' confortevole per il traditore.

Ma perché? ovvio. Guadagna il tempo per coltivare la relazione adulterina fin quando potrà capire se offre una concreta strada alternativa oppure no, tenendosi parato il sederino con la famiglia ancora a disposizione.

Come si esce dallo stallo? Usando le maniere forti.

Vai dall'avvocato . Le togli una stampella: a quel punto l'altra strada si rivelerà facilmente per ciò che è.
Davide, sbagli.
Molla il terapista (tanto non servono quasi mai a nulla: chi è su un percorso di allontanamento li vede come "alleati" del tradito, e presto smette pure di andare in terapia, perché a nessuno piace essere messo nell'angolo come il "cattivo").
Vai subito dall'avvocato, quel che stai subendo è intollerabile.
Quoto Verena.

Davide devi andare dall'avvocato immediatamente.
È urgente, porca miseria.
Il terapista servirà tra uno o due anni.
É l'unico modo per cercare di salvare la situazione.
Forse non la salvi nemmeno con la minaccia dell'avvocato e rinsavirà solo tra un paio d'anni quando avrà toccato il fondo.
Perlomeno provaci a fare qualcosa recandoti dall'avvocato.
Forza e coraggio.

Verena67

Utente di lunga data
io penso che lei non si è svegliata

se ci tieni a lei e vuoi fare un ultimo tentativo, chiedi la separazione
se hai capito che è una str...., idem

mi spiace dave

negare la relazione poteva essere, per lei, un modo estremo di salvare il rapporto e la faccia di fronte a te ... se avesse chiuso con l'altro
ma lei non ha chiuso
allora diventa solo un modo per non perdere la comodità finchè lui decide

quoto tutto. Dico sempre che ad un certo punto il "traditore" deve fare una scelta quanto meno di DIFESA del matrimonio, il classico PASSO INDIETRO rispetto all'adulterio. Altrimenti non si può e non si DEVE che lasciarlo andare:(

Verena67

Utente di lunga data
sono basita.
capisco lo sconvolgimento di lei, ma così rasenta l'esagerazione.
no, esagera porprio.
penso che sta ancora incasinata persa e dovresti cominciare a metterla davanti alle sue responsabilità, se vuoi salvare qualcosa o comunque se vuoi chiarezza...
A me bastarono 6 parole. Dette sottovoce.

"Ma ai bambini non ci pensi?"

Tutto qui. Chi ha orecchie per intendere, intenda.

Verena67

Utente di lunga data
Onestamente non lo so, poiché non è specificato. E' per questo che sono confusissimo!!! A me non è mai arrivato.
è chiaramente diretto all'altro. E' il classico testo della donna che con la scusa del "non siamo ipocriti" dice all'amante "Scommetti come me sul nostro grande sentimento"!:rolleyes:

Verena67

Utente di lunga data
Rileggendolo....sembra che sia più per lui :unhappy:....sembra che lui gli abbia scritto..cercando di chiudere?....parlandogli di sensi di colpa?
Lei dice: mi spiace per i TUOI (dell'amante) figli, prendi pure ogni decisione che vuoi (tipo: di restare con la moglie), io ti amerò comunque.

LE PALLE!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: Vedrai come gli si rivolterà, all'amante, come una biscia!!!

Scusa Dave non voglio fare dell'ironia su una vicenda di vita dolorosa, è il riso amaro di chi ci è passato:unhappy:

VAI DALL'AVVOCATO!!! Così "l'aiuti" a chiarirsi le idee, no?! Vedrai appena lei sarà "libera" l'altro come si dilegua!!!

Verena67

Utente di lunga data
la str... di mio marito gli scriveva bigliettini molto simili ....

poi se ne faceva una copia per farla trovare al marito e provocare una scenata

questo per spiegarti che empatia viene a me

Io chiusi, e dopo ricevetti messaggi del tipo "Siamo come i giapponesi (sic!) sull'isola a guerra finiti, stretti nelle loro armature" (traduz: ci facciamo del male con il nostro RIGORE)

Peccato il rigore fosse solo mio:mexican::mexican::mexican: Ma di questo, sinceramente, ne vado fiera.

Verena67

Utente di lunga data
ultima cosa. Ditemi cosa capite da queste parole che seguono; un vostro commento urge.

"sai che siamo in una situazione veramente senza via d'uscita..da un lato la concretezza di ciò che abbiamo costruito con tutto e con tutti ma senza amore e dall'altro lato c'è un sentimento, spero vero...Certo, leggere
quelle parole mi fa sentire in colpa non verso di lui ma verso i tuoi figli..e ogni decisione che prenderai, non ti preoccupare se dovrò soffrire. Ci sono amori che vivono sopra ogni cosa e sopra ogni tempo..
Perchè devo illudere le persone a cui tengo? Se ci sarà un filo di speranza non penso che sarà buttata ma non dovrà calpestare chi è più debole. E non pensare che sia pessimismo...perchè non ti immagini come sia grande la mia piccola felicità..."
1. Lei non è così SICURA dei sentimenti dell'amante.

2. E' risibile che lei senta colpa verso i figli di lui, degli estranei, non verso i propri:eek::eek::eek: Annebbiamento temporaneo e grave delle priorità, spero temporaneo!!

3. E ridaje con il filo di speranza. Non è affatto sicura che lui la moglie la lasci.

Dave, a te sta toglierle "corda"!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave, devi usare tutto quello che sai per farle venire una paura assurda, pensa questo messaggio può persino mettere in dubbio lei come genitore, o almeno se io lo beccherei uno scritto così lo penserei con forza, a lei dispiace per i figli di lui....non ho parole, ed i propri??? Sono inesistenti in quelle parole, sono pure apppendici tue come un rapporto di famiglia non basato sull'amore, da quello che scrive lei, sono legami che lei non vuole avere.
Deve, in realtà non succederebbe un disastro per lei con una separazione, ma fai in modo di farla tremare e farle credere che succederà, in questa ottica di cose rinsavirà subito, ma lascia stare la tua guerra fredda interna, alimenta solo l'amore di lei per l'altro e il fastidio per te, con il tempo tu potresti venire odiato e dopo gioco forza i figli sarebbero usati come armi improprie da chi non vede le cose con chiarezza, sempre nel mondo delle possibilità, ma io ti do il consiglio dell'avvocato per pararti il culo.

Allora

Dave ti sei informato?
Se ti separi quali sono i prezzi che devi pagare?

Conte, se non siano i prezzi che lei deve pagare :mexican: meglio non dare per scontate le cose che non lo sono adesso.
non fare l'aria fritta.
Che non vada a finire che lui ci rimette tutto e lei guadagna tutto.
Come vedi bene anche tu, nessuno ne parla.
Con sta storia dei figli che di sicuro verranno affidati alla madre, lei si para il culo per benino eh?
Lui dovrà andarsene dalla sua casa, per permettere ai suoi figli di stare con mammina.
Perchè lui non può usare i sacchi di immondizie eh?
Daniele tu che tutto sai, spiegamelo!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, io non dico questo, sei tu che dici parole come "sicuramente" "certamente" e tanti assoluti che si adattano molto ad una donna, ma poco ad un uomo. Attualmente non è detto che i figli vadano certamente alla madre, ricordo che ora si usa l'affido congiunto e che l'unica cosa che costerebbe seriamente sarebbero le spese aggiuntive date dal vivere in case separate e turnarsi con gli impegni dei figli non vivendo insieme, cosa più complessa evidentemente.
Conte, un consiglio, evita i tuoi giochetti psicologici del genere "tu che sai tutto" oppure l'intercalare "capisci", il primo è un modo gentile per offendere, il secondo è dare del cretino alla persona con cui si dialoga.

Conte, io non dico questo, sei tu che dici parole come "sicuramente" "certamente" e tanti assoluti che si adattano molto ad una donna, ma poco ad un uomo. Attualmente non è detto che i figli vadano certamente alla madre, ricordo che ora si usa l'affido congiunto e che l'unica cosa che costerebbe seriamente sarebbero le spese aggiuntive date dal vivere in case separate e turnarsi con gli impegni dei figli non vivendo insieme, cosa più complessa evidentemente.
Conte, un consiglio, evita i tuoi giochetti psicologici del genere "tu che sai tutto" oppure l'intercalare "capisci", il primo è un modo gentile per offendere, il secondo è dare del cretino alla persona con cui si dialoga.
Informati.
L'affido congiunto di fatto è stato un fiasco colossale.
Di fatto i figli vengono usati come un'arma.
Pensa se i figli venissero a sapere che vengono anche trattati economicamente, se mi dai 100 euro in più per il mantenimento io posso concederti questo o quello.
Non è detto? Certo Daniele, io seduco la tua morosa, e non è detto che mi becchi.
Allora anche tu pianta di offendere noi poveri adulteri.
Rispetto vien da rispetto.
Gli epiteti che tu lanci contro le donne che hanno tradito sono da brivido.
Se un giorno loro ti beccano vedi che fine che fai.
Ho solo risposto a tono.

Poi è inqualificabile come tu parli della separazione.
Non hai la più pallida idea di cosa comporti abitare sotto lo stesso tetto e dormire sullo stesso letto e fare dei figli.
A volte e scusa se te lo dico, hai una presunzione che fa ridere i polli.

E me ne dispiace perchè hai 30 anni e non 13.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, sei tu ad essere offensivo e pensa un poco non ho usato lo strumento di moderazione. Adesso i figli vengono dati prevalentemente in affido congiunto nonostante quello che ne pensi tu come estremo fallimento e tutto il resto e se due persone sono mature di testa non fanno ragionamenti come tu hai spiegato sopra. Grazie dei 13 anni comunque, vorrà dire che camperò 18 anni di più.

Conte, sei tu ad essere offensivo e pensa un poco non ho usato lo strumento di moderazione. Adesso i figli vengono dati prevalentemente in affido congiunto nonostante quello che ne pensi tu come estremo fallimento e tutto il resto e se due persone sono mature di testa non fanno ragionamenti come tu hai spiegato sopra. Grazie dei 13 anni comunque, vorrà dire che camperò 18 anni di più.
ma per i figli va a finire così...

http://www.youtube.com/watch?v=KT32yEHQzzI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.