Ma mica disturbi eh?
Ma come mai sei solo?
Non hai amici?
Dai vieni anche tu al raduno!
Dici cose giustissime: quando una roba è finita è finita.
A me sfugge solo una cosa: come fa lei a vedere nella separazione un vantaggio per lei? Guarda eh che se poi avrà i figli in affidamento, se li deve anche smazzolare per bene eh?
Poi vedi se riesci, e penso che sia un'impresa ardua se lei non collabora, a decidere tutto prima tra voi due certe condizioni che regoleranno i vostri rapporti in futuro, prima di perdere una montagna di tempo dagli avvocati.
Non voglio essere maligno o cattivo, ma vorrei proprio vedere come si mette, se a lei capitasse qualcosa come è successo a mia moglie. Le sue ansie da separazion dell'anno scorso, sono svanite tutte come neve al sole. Cioè quando hai bisogno, sapere che puoi contare su qualcuno di reale e tangibile, non è roba da poco. Sono proprio curioso di capire come andrà a finire sta storia. Perchè dall'altra parte c'è in ballo un altro uomo. Mica è detto che poi sto qua, difronte ad una che dice, ehi ora sono più libera di vederti perchè io e mio marito ci siamo separati, sia contento eh? Chi ti dice, che lui, sia ignaro a tutto ciò? Cioè a me puzza tanto anche sta storia delle vacanze nello stesso luogo. Cioè penso anche a lui. Se io fossi lui, non avrei alcun piacere che l'altra mi vedesse quando sono con la mia famiglia. Cioè la famiglia ha anche un recinto sacro e inviolabile. Un conto è dire come Bruja, in cui l'altro è la ricreazione, un conto è pretendere di far entrare dentro la famiglia il terzo incomodo eh?
Ancora insisto, non scervellarti su cosa hai di colpa.
Se lei è brava e la tua colpa è 10, riuscirà a trasformarla a 100.
Stai ben attento perchè a saltar fossi e a far discorsi, sono bravissime. Ma tu hai detto questo, ma in realtà pensavo quello, ma tu non mi hai dato attenzioni, io volevo baci, anzichè l'aiuto in casa...ecc..ec..ecc..Lascia perdere: non capirai mai come mai ha perso la testa per un altro. Ho sempre trovato anche in mia moglie una componente così irrazionale da imbarazzarmi. Tu sei troppo buono e accondiscendente.
Vedi di fare buoni affari e trattative.
Ovvio la vita da separati è dispendiosa.
Eh, Conte... quando si lasciano tutti gli amici per concentrarsi sulla famiglia (sbagliando, chiaramente, ma col senno di poi...), si rimane da soli, specie se non c'è nemmeno la persona con la quale avresti dovuto "spartire" la tua vita.
In più, paradosso dei paradossi, ora che stavamo creando un nuovo giro di amicizie basato su genitori con figli che frequentano la medesima scuola, ecco che questo progetto dovrà subire una battuta d'arresto.
Io però non sono rassegnato e nemmeno particolarmente abbattuto, già che con un paio di padri ho instaurato un ottimo rapporto e, perciò, continuerò a vedere, con i dovuti limiti, anche in caso di fatto irreparabile.
Sul fatto dei vantaggi sulla separazione, evidentemente non si è ben resa conto di cosa porterà. L'idea di decidere insieme i termini è una cosa che ho valutato e che, in ogni caso, avvocato o no, faremo di sana pianta insieme (detto fra noi: non vogli prenderlo in quel posto anche da un altro punto di vista, quindi patti chiari, amicizia lunga). Per questa ragione, credo che, nel momento in cui verranno posti gli accenti sul cosa fare, un po' di dubbi sul passo da compiere dovrebbero venirle. Io comunque dall'avvocato ci vado, voglio comunque sapere cosa vado incontro e, nel caso, tutelarmi come si deve nei termini di legge.
Per quanto riguarda il "lui", ti confesso che meno ne so, meglio è. Al momento non c'entra con la mia famiglia, ed ho già ben fatto chiaro MA MOLTO CHIARO a mia moglie, che finché questa è casa mia, lui non ci alita nemmeno nelle vicinanze. Non so cosa lui ne pensi, e poco me ne importa in tutta onestà. Considera anche che lui è sposato ed ha tre figli, proprio come me... E' chiaro che le difficoltà loro per trovarsi da soli sono enormi e sono relegate all'orario d'ufficio al momento! Ed in più, considera che tutto ciò che fanno è di nascosto e non alla luce del sole; se ciò non è complicato, mi domando cosa possa esserlo. Personalmente, a me le cose complicate dopo un po' stufano, e perciò cerco di evitarle.
E' mia ferma intenzione che il rapporto che ho con lei non si guasti per rancori e/o insofferenze; perciò preferisco che tutto sia chiaro PRIMA per non dover patire ancora POI a giochi conclusi.
Semplice quanto banale a dirsi. A farsi, vedremo...