Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
E conosco così poco le donne che tagliai con l'amante solo per questo motivo: le dissi, vado via un po' di giorni con la mia famiglia: non telefonare o sms, che non ho tempo di stare con te. Non l'avessi mai detto. Mai sono stato vittima di stalking come in quei giorni. Litigai con mia moglie, che si lamentava che se sto in giro a monumenti con lei, non posso certo passare il pomeriggio al telefono. Spensi il cellulare. ( che era acceso perchè in quel luogo dovevo anche fare dei lavori per un festival musicale). Insomma l'amante si era incazzata perchè dato il luogo, avevo invitato la mia famiglia e non lei in quei giorni di vacanza lavoro. Tornato a casa sistemai tutto.
Dopo sei mesi mi arrivò una mail di scuse: lei diceva: " Hai ragione, mi sono comportata da bambina viziata e cretina!".
Risposi: ora hai abbassato il tuo orgoglio, e possiamo anche dialogare. Cioè robe da matti: se io porto la mia famiglia con me, non è mica per fare un torto all'amante eh?
Ma siccome lei dava per scontato di essersi seduta sopra il centro della mia volontà e libertà, si credeva un padre eterno.
Ma figuriamoci.

Davide: TU hai dato troppo a tua moglie.
Certe libertà bisogna sapersele guadagnare.

Pinceton, buonasera :) :D :mrgreen:

Pinceton, buonasera :) :D :mrgreen:
A lei Marì..no dai su certe cose noi uomini insomma siamo più galanti. Cavoli, se una si intestardisce a volere una cosa fa le malore pur di averla. Avutala, poi non le interessa più.
Cioè un conto è come fa la Matraini in cui il marito è l'Everest e gli amichetti qualche lussureggiante collinetta su cui riposare le fiacche membra, un conto è la moglie di sto qua.
Io non voglio giudicarla, ma che trasformi perfino le ferie come occasione di stare con l'amante questo no.
Cioè un conto è fare certe cose di nascosto, un conto è prendere in giro le persone a questo modo qua.
Ma ammetto una donna innamorata non si ferma difronte a niente.
Insomma spero che non mi capiti mai di trovare una che viene davanti a mia moglie e con scherno le fa: " Ahahahaahah...sapessi, mi sono fatta tuo marito!". Insomma...

Mari'

Utente di lunga data
A lei Marì..no dai su certe cose noi uomini insomma siamo più galanti. Cavoli, se una si intestardisce a volere una cosa fa le malore pur di averla. Avutala, poi non le interessa più.
Cioè un conto è come fa la Matraini in cui il marito è l'Everest e gli amichetti qualche lussureggiante collinetta su cui riposare le fiacche membra, un conto è la moglie di sto qua.
Io non voglio giudicarla, ma che trasformi perfino le ferie come occasione di stare con l'amante questo no.
Cioè un conto è fare certe cose di nascosto, un conto è prendere in giro le persone a questo modo qua.
Ma ammetto una donna innamorata non si ferma difronte a niente.
Insomma spero che non mi capiti mai di trovare una che viene davanti a mia moglie e con scherno le fa: " Ahahahaahah...sapessi, mi sono fatta tuo marito!". Insomma...
Una Donna non lo farebbe MAI ... una femminuccia SI, punto. ;)

Mari'

Utente di lunga data
... te lo dissi tempo fa, era presente anche la tua signora, ricordi? ... "Pinceto tu sei un cazzone" :)
No dai sono normodotato...:rolleyes:
Comunque tornando a Davide come non leggere in lui quel maschilissimo atteggiamento di: " Senti moglie mia, faccio finta di non aver visto, di non aver sentito, di non aver capito!, ma Salvati finchè sei in tempo!". Ciò niente. A sto punto si costringe un uomo a fare ciò che non avrebbe mai voluto fare.
Lei se voleva poteva salvarsi.
Ha tirato troppo la corda.
Ora sono guai.

dave.one

Utente di lunga data
No dai sono normodotato...:rolleyes:
Comunque tornando a Davide come non leggere in lui quel maschilissimo atteggiamento di: " Senti moglie mia, faccio finta di non aver visto, di non aver sentito, di non aver capito!, ma Salvati finchè sei in tempo!". Ciò niente. A sto punto si costringe un uomo a fare ciò che non avrebbe mai voluto fare.
Lei se voleva poteva salvarsi.
Ha tirato troppo la corda.
Ora sono guai.
Conte, ciao. Faccio il punto della situazione:
1) Il fatto di non aver visto né sentito né capito è in parte vero ed in parte no: è difficile fare finta di una realtà tanto grande quanto importante quando ti viene sbattuta in faccia così platealmente.
2) Il fatto di essermene andato non é per fare un piacere a lei (ci mancherebbe), ma per non fare un doppio dispiacere ai bimbi, che sono andati in vacanza con spirito libero ed innocente. Io sarei in un certo senso d'impaccio e non farei il padre allegro e vivace come dovrei essere in questi frangenti. Di questo non posso ringraziare di sicuro mia moglie.
3) L'avvocato è in agenda. Spero ci sia e non sia in vacanza lunedì.
4) Sul fatto della separazione, siamo entrambi d'accordo, anche perché è l'unica soluzione possibile, visto che da parte sua non c'è possibilità di ritorno al passato. Sulle modalità della separazione, tutto da definire, e qui rientra in ballo l'avvocato.
5) Comincerò già venerdì un percorso psicologico per capire perché sono arrivato a questo, e per evitare che, semmai dovesse capitare in futuro, di ricascarci dentro ancora. Sono sicuro che ho delle colpe, alcune le ho focalizzate, alcune non mi sono chiare oppure non riesco a coglierne l'essenza, ma ora ciò che manca è capire da dove partire. A 39 anni è difficile usare questa parola, ma qualsiasi altra parola suonerebbe non consona.
5) Le ho fatto ben presente, ma molto ben presente, che il rapporto che era è morto e sepolto. Ciò che riserva il futuro è difficile da definire, ed ora che sono qui solo in casa, mi sento terribilmente solo. Ma è una mia scelta, ed è una scelta dettata esclusivamente dal non dover sopportare un dolore maggiore.

L'ultima cosa è la seguente: entrambi abbiamo la nostra dose di colpe nell'essere arrivati a questo punto. Ciò non toglie che ciò che lei ha fatto ha precluso qualsiasi recupero del rapporto, alla luce della sua dichiarata "lacuna d'amore" nei miei confronti. Purtroppo questa colpa lede irreparabilmente la fiducia che avevo in lei. Qualunque cosa possa capitare in futuro, questa, dal punto di vista dei sentimenti, se n'è andata a farsi benedire.
Vi terrò aggiornati, questo è sicuro.
Grazie mille, grazie a tutti.

dave.one

Utente di lunga data
L'ultima poi non rompo più.

La mia massima preferita, che in questa situazione mi si applica proprio alla perfezione, è:

Non basta l'avere un cuore d'oro. Anche un uovo sodo ce l'ha.

Buona domenica.

Abigail

Utente di lunga data
1) Il fatto di non aver visto né sentito né capito è in parte vero ed in parte no: è difficile fare finta di una realtà tanto grande quanto importante quando ti viene sbattuta in faccia così platealmente.
2) Il fatto di essermene andato non é per fare un piacere a lei (ci mancherebbe), ma per non fare un doppio dispiacere ai bimbi, che sono andati in vacanza con spirito libero ed innocente. Io sarei in un certo senso d'impaccio e non farei il padre allegro e vivace come dovrei essere in questi frangenti. Di questo non posso ringraziare di sicuro mia moglie.
4) Sul fatto della separazione, siamo entrambi d'accordo, anche perché è l'unica soluzione possibile, visto che da parte sua non c'è possibilità di ritorno al passato. Sulle modalità della separazione, tutto da definire, e qui rientra in ballo l'avvocato.
5) Comincerò già venerdì un percorso psicologico per capire perché sono arrivato a questo, e per evitare che, semmai dovesse capitare in futuro, di ricascarci dentro ancora. Sono sicuro che ho delle colpe, alcune le ho focalizzate, alcune non mi sono chiare oppure non riesco a coglierne l'essenza, ma ora ciò che manca è capire da dove partire. A 39 anni è difficile usare questa parola, ma qualsiasi altra parola suonerebbe non consona.
5) Le ho fatto ben presente, ma molto ben presente, che il rapporto che era è morto e sepolto. Ciò che riserva il futuro è difficile da definire, ed ora che sono qui solo in casa, mi sento terribilmente solo. Ma è una mia scelta, ed è una scelta dettata esclusivamente dal non dover sopportare un dolore maggiore.

L'ultima cosa è la seguente: entrambi abbiamo la nostra dose di colpe nell'essere arrivati a questo punto. Ciò non toglie che ciò che lei ha fatto ha precluso qualsiasi recupero del rapporto, alla luce della sua dichiarata "lacuna d'amore" nei miei confronti. Purtroppo questa colpa lede irreparabilmente la fiducia che avevo in lei. Qualunque cosa possa capitare in futuro, questa, dal punto di vista dei sentimenti, se n'è andata a farsi benedire.
sei un uomo onesto e perbene. Nell'accezione più pura e dignitosa del termine.

dave.one

Utente di lunga data
sei un uomo onesto e perbene. Nell'accezione più pura e dignitosa del termine.
Un grazie di cuore, dal profondo dell'anima. Continua a modificare i tuoi avatar, mi piacciono fés (come si dice qua)...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ma mica disturbi eh?
Ma come mai sei solo?
Non hai amici?
Dai vieni anche tu al raduno!
Dici cose giustissime: quando una roba è finita è finita.
A me sfugge solo una cosa: come fa lei a vedere nella separazione un vantaggio per lei? Guarda eh che se poi avrà i figli in affidamento, se li deve anche smazzolare per bene eh?
Poi vedi se riesci, e penso che sia un'impresa ardua se lei non collabora, a decidere tutto prima tra voi due certe condizioni che regoleranno i vostri rapporti in futuro, prima di perdere una montagna di tempo dagli avvocati.
Non voglio essere maligno o cattivo, ma vorrei proprio vedere come si mette, se a lei capitasse qualcosa come è successo a mia moglie. Le sue ansie da separazion dell'anno scorso, sono svanite tutte come neve al sole. Cioè quando hai bisogno, sapere che puoi contare su qualcuno di reale e tangibile, non è roba da poco. Sono proprio curioso di capire come andrà a finire sta storia. Perchè dall'altra parte c'è in ballo un altro uomo. Mica è detto che poi sto qua, difronte ad una che dice, ehi ora sono più libera di vederti perchè io e mio marito ci siamo separati, sia contento eh? Chi ti dice, che lui, sia ignaro a tutto ciò? Cioè a me puzza tanto anche sta storia delle vacanze nello stesso luogo. Cioè penso anche a lui. Se io fossi lui, non avrei alcun piacere che l'altra mi vedesse quando sono con la mia famiglia. Cioè la famiglia ha anche un recinto sacro e inviolabile. Un conto è dire come Bruja, in cui l'altro è la ricreazione, un conto è pretendere di far entrare dentro la famiglia il terzo incomodo eh?
Ancora insisto, non scervellarti su cosa hai di colpa.
Se lei è brava e la tua colpa è 10, riuscirà a trasformarla a 100.
Stai ben attento perchè a saltar fossi e a far discorsi, sono bravissime. Ma tu hai detto questo, ma in realtà pensavo quello, ma tu non mi hai dato attenzioni, io volevo baci, anzichè l'aiuto in casa...ecc..ec..ecc..Lascia perdere: non capirai mai come mai ha perso la testa per un altro. Ho sempre trovato anche in mia moglie una componente così irrazionale da imbarazzarmi. Tu sei troppo buono e accondiscendente.
Vedi di fare buoni affari e trattative.
Ovvio la vita da separati è dispendiosa.

dave.one

Utente di lunga data
Ma mica disturbi eh?
Ma come mai sei solo?
Non hai amici?
Dai vieni anche tu al raduno!
Dici cose giustissime: quando una roba è finita è finita.
A me sfugge solo una cosa: come fa lei a vedere nella separazione un vantaggio per lei? Guarda eh che se poi avrà i figli in affidamento, se li deve anche smazzolare per bene eh?
Poi vedi se riesci, e penso che sia un'impresa ardua se lei non collabora, a decidere tutto prima tra voi due certe condizioni che regoleranno i vostri rapporti in futuro, prima di perdere una montagna di tempo dagli avvocati.
Non voglio essere maligno o cattivo, ma vorrei proprio vedere come si mette, se a lei capitasse qualcosa come è successo a mia moglie. Le sue ansie da separazion dell'anno scorso, sono svanite tutte come neve al sole. Cioè quando hai bisogno, sapere che puoi contare su qualcuno di reale e tangibile, non è roba da poco. Sono proprio curioso di capire come andrà a finire sta storia. Perchè dall'altra parte c'è in ballo un altro uomo. Mica è detto che poi sto qua, difronte ad una che dice, ehi ora sono più libera di vederti perchè io e mio marito ci siamo separati, sia contento eh? Chi ti dice, che lui, sia ignaro a tutto ciò? Cioè a me puzza tanto anche sta storia delle vacanze nello stesso luogo. Cioè penso anche a lui. Se io fossi lui, non avrei alcun piacere che l'altra mi vedesse quando sono con la mia famiglia. Cioè la famiglia ha anche un recinto sacro e inviolabile. Un conto è dire come Bruja, in cui l'altro è la ricreazione, un conto è pretendere di far entrare dentro la famiglia il terzo incomodo eh?
Ancora insisto, non scervellarti su cosa hai di colpa.
Se lei è brava e la tua colpa è 10, riuscirà a trasformarla a 100.
Stai ben attento perchè a saltar fossi e a far discorsi, sono bravissime. Ma tu hai detto questo, ma in realtà pensavo quello, ma tu non mi hai dato attenzioni, io volevo baci, anzichè l'aiuto in casa...ecc..ec..ecc..Lascia perdere: non capirai mai come mai ha perso la testa per un altro. Ho sempre trovato anche in mia moglie una componente così irrazionale da imbarazzarmi. Tu sei troppo buono e accondiscendente.
Vedi di fare buoni affari e trattative.
Ovvio la vita da separati è dispendiosa.
Eh, Conte... quando si lasciano tutti gli amici per concentrarsi sulla famiglia (sbagliando, chiaramente, ma col senno di poi...), si rimane da soli, specie se non c'è nemmeno la persona con la quale avresti dovuto "spartire" la tua vita.
In più, paradosso dei paradossi, ora che stavamo creando un nuovo giro di amicizie basato su genitori con figli che frequentano la medesima scuola, ecco che questo progetto dovrà subire una battuta d'arresto.
Io però non sono rassegnato e nemmeno particolarmente abbattuto, già che con un paio di padri ho instaurato un ottimo rapporto e, perciò, continuerò a vedere, con i dovuti limiti, anche in caso di fatto irreparabile.
Sul fatto dei vantaggi sulla separazione, evidentemente non si è ben resa conto di cosa porterà. L'idea di decidere insieme i termini è una cosa che ho valutato e che, in ogni caso, avvocato o no, faremo di sana pianta insieme (detto fra noi: non vogli prenderlo in quel posto anche da un altro punto di vista, quindi patti chiari, amicizia lunga). Per questa ragione, credo che, nel momento in cui verranno posti gli accenti sul cosa fare, un po' di dubbi sul passo da compiere dovrebbero venirle. Io comunque dall'avvocato ci vado, voglio comunque sapere cosa vado incontro e, nel caso, tutelarmi come si deve nei termini di legge.
Per quanto riguarda il "lui", ti confesso che meno ne so, meglio è. Al momento non c'entra con la mia famiglia, ed ho già ben fatto chiaro MA MOLTO CHIARO a mia moglie, che finché questa è casa mia, lui non ci alita nemmeno nelle vicinanze. Non so cosa lui ne pensi, e poco me ne importa in tutta onestà. Considera anche che lui è sposato ed ha tre figli, proprio come me... E' chiaro che le difficoltà loro per trovarsi da soli sono enormi e sono relegate all'orario d'ufficio al momento! Ed in più, considera che tutto ciò che fanno è di nascosto e non alla luce del sole; se ciò non è complicato, mi domando cosa possa esserlo. Personalmente, a me le cose complicate dopo un po' stufano, e perciò cerco di evitarle.
E' mia ferma intenzione che il rapporto che ho con lei non si guasti per rancori e/o insofferenze; perciò preferisco che tutto sia chiaro PRIMA per non dover patire ancora POI a giochi conclusi.
Semplice quanto banale a dirsi. A farsi, vedremo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che Deja Vu :condom: e che ...squallore :mad:.....lo so, non si fa, ma magari così per caso lo venisse a sapere anche la moglie dello str...del tipo, e che cavolo, almeno mangia un pò di merda pure lui.

e scusate e che tengo le cocotes di sverso pure io :unhappy:
Ma pure la moglie.
Anche se dovrebbe sapere.

dave.one

Utente di lunga data
Già...tranquilla al mare che segue 3 figli pure lei...mentre il marito passeggia
Eh, caro Angel. Sono quelle piccole cose che danno un mezzo gaudio, ma che sarebbero una vittoria di Pirro. Per tutti.
Ognuno deve lavare i panni sporchi della propria famiglia. Il resto conta poco.
La vecchia legge dell'occhio per occhio, dente per dente, non mi è mai piaciuta, così come non mi è mai piaciuto il "porgi l'altra guancia" di cristiana memoria. Diciamo che una via di mezzo sarebbe ideale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.