Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
e beccherà la meritata tramvata se il suo obiettivo era di coronare l'ammmmmmore

se l'obiettivo è di trombare libera e felice, la tramvata la beccherà tra qualche anno quando avrà buttato un po' di anni con questo pirla

quello che auguro a dave è che quando la tramvata arriverà lui sia così lontano da lei emotivamente da non sentirsi spuntare nè un sorrisino nè altro
Quoto:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E chi glielo deve dire? L'amante stesso? Senti lo sai bene tu come me che un amante non dirà mai nulla e che gli amici di lui staranno zitti e che la moglie di Dave starà zitta per amore di Mr. Cattivo gusto.
E allora? ma chi se ne frega di chi glielo dice o no.
Non sono affari di Dave. Lui deve pensare a se stesso e ai suoi figli. Punto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, ma cher metta la moglie nel posto giusto e a modo giusto, che smetta di essere così ragionevole con lke irragenevolezze di una donna che non è stata onesta come lui.
Alla fine lui sarebbe l''uomo che sarebbe capace di finbire in una giudiziale e finire ad avere l'addebito e questo non è buono, quella donna se lo rivolta come un calzino e lui lo sa.
Ah per esperienza di vita, quando porgi il fianco a parenti sei il primo a prenderlo in quel posto, troppi parenti sono stati disonesti con me convinti di aver ragione, una moglie non è altro che (brutto a dirsi) un parente ,quando diventa ex ,ormai.
Questo lo sta facendo pensando ai suoi figli e ignorando lei. Non c'entra nulla con il dirlo alla moglie dell'altro

Nausicaa

sfdcef
Ok, ma cher metta la moglie nel posto giusto e a modo giusto, che smetta di essere così ragionevole con lke irragenevolezze di una donna che non è stata onesta come lui.
Alla fine lui sarebbe l''uomo che sarebbe capace di finbire in una giudiziale e finire ad avere l'addebito e questo non è buono, quella donna se lo rivolta come un calzino e lui lo sa.
Ah per esperienza di vita, quando porgi il fianco a parenti sei il primo a prenderlo in quel posto, troppi parenti sono stati disonesti con me convinti di aver ragione, una moglie non è altro che (brutto a dirsi) un parente ,quando diventa ex ,ormai.

Hai notato che la gran parte dei ragionamenti Dave li fa pensando al benessere dei figli? Sarebbe meglio per loro cercare di ottenere soddisfazione -ma quale soddisfazione, poi- vendicandosi della moglie?

Si sta comportando da padre maturo che cerca di mantenere un rapporto civile con la madre dei suoi figli. Figli fortunati ad avere un padre così.

dave.one

Utente di lunga data
Dave, tu non hai agito per tempo, io non ti farò i compplimenti che ti hanno fatto gli altri, perchè...perchè...perchè quello che tu e tua moglie avete è un fallimento sotto tutti i punti. Tu come uomo sei stato tanto controllato all'inizio da perdere tutte le possibilità di "aver ragione" con tua moglie. Hai aspettato perchè dovevi vedere, non accorgendoti che hai aspettato un momento diu troppo e lei ti ha preso per il culo alla grande. Continuo a dirti, che lei sia una brava madre ok, ma ti prego non dipingerla come una grande donna, lei non ci si avvicina manco a 100 km ad una grande donna visto che butta su di te le conseguenze. Ora se fossi in te continuerei la tua vita come purtroppo si prospetta, ma una piccola aggiuntina la farei, andare a parlare con la moglie dell'amante, quella cosa della vacanza nello stesso posto potevano evitarlo la tua mugliera e l'amante di lei, almeno uno dei due poteva avere buon gusto. Tanto che se vogliono vivere insieme che sia tu a far saltare la bomba che dovrà comunque saltare.
Daniele, abbi pazienza: tu non conosci mia moglie, e non conosci il suo "lui" (mi scoccia chiamarlo amante) tanto quanto non lo conosco io. Lui non è la mia famiglia. E' la sua, e sono problemi suoi.
Ho semplicemente chiesto di rispettare mia moglie come donna e come madre poiché se lo merita. Punto e basta. E non lo dico perché sono "obnubilato" da nebbie di simil-amore o di simil speranze.
La rispetto perché la conosco, so chi è, com'è, cosa può fare e dove può arrivare solo con la sua forza di volontà. E che non farebbe mai del male consciamente ad un altro.
Ha commesso un errore, molto grosso, va bene. Ma chi non ne commette?
Ma soprattutto, quando si è complici di questo errore, come si fa semplicemente a scaricare tutte le colpe su di uno solo?
Comunque, Daniele, ti ringrazio per i tuoi punti di vista e le tue considerazioni. Non lo dico sarcasticamente. E' solo che sono diversi dai miei; tu, probabilmente, avresti agito in maniera diversa rispetto a me, con modi e tempi diversi. Credo che, alla fine, l'unico vero giudice imparziale, come spesso penso, sarà il tempo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Come si fa ad avere un rapporto umano con una che mente e continua a mentire? Dai su!!! Chi ci è passato lo sa bene a cosa mi riferisco, dopo anni di repressione verrà fuori il Dave ferito ed allora chissà cosa succederà alla sua famiglia...e li avrà torto marcio a scoppiare. Succede, succede a tutti.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Davem, ti dico solo che per me chi mente e continua a mentire è da rispettare il suo giusto. Errare è sbagliare, mentire è piùche aver sbagliato. Lei sta sbagliando ogni volta che nega le sue colpe di questo te ne rendi conto? Leggi Verena cosa ti scrive, rispondi a lei davvero e vedrai che lei ne sa più di tutti qui sul cosa fare nel tuo caso, lei che da ex ttraditrice ti ha dato due dritte perfette e tu non hai ne ascoltato e ne ribattuto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hai notato che la gran parte dei ragionamenti Dave li fa pensando al benessere dei figli? Sarebbe meglio per loro cercare di ottenere soddisfazione -ma quale soddisfazione, poi- vendicandosi della moglie?

Si sta comportando da padre maturo che cerca di mantenere un rapporto civile con la madre dei suoi figli. Figli fortunati ad avere un padre così.
Quoto:) non posso pigiarti prima che ti arrabbi anche tu:carneval:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Daniele, abbi pazienza: tu non conosci mia moglie, e non conosci il suo "lui" (mi scoccia chiamarlo amante) tanto quanto non lo conosco io. Lui non è la mia famiglia. E' la sua, e sono problemi suoi.
Ho semplicemente chiesto di rispettare mia moglie come donna e come madre poiché se lo merita. Punto e basta. E non lo dico perché sono "obnubilato" da nebbie di simil-amore o di simil speranze.
La rispetto perché la conosco, so chi è, com'è, cosa può fare e dove può arrivare solo con la sua forza di volontà. E che non farebbe mai del male consciamente ad un altro.
Ha commesso un errore, molto grosso, va bene. Ma chi non ne commette?
Ma soprattutto, quando si è complici di questo errore, come si fa semplicemente a scaricare tutte le colpe su di uno solo?
Comunque, Daniele, ti ringrazio per i tuoi punti di vista e le tue considerazioni. Non lo dico sarcasticamente. E' solo che sono diversi dai miei; tu, probabilmente, avresti agito in maniera diversa rispetto a me, con modi e tempi diversi. Credo che, alla fine, l'unico vero giudice imparziale, come spesso penso, sarà il tempo.
ti quoto
ti bacio
mi inchino
:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Come si fa ad avere un rapporto umano con una che mente e continua a mentire? Dai su!!! Chi ci è passato lo sa bene a cosa mi riferisco, dopo anni di repressione verrà fuori il Dave ferito ed allora chissà cosa succederà alla sua famiglia...e li avrà torto marcio a scoppiare. Succede, succede a tutti.
Perchè si ha un cuore, si è dalla parte della ragione, si è superiori e il tempo farà capire a sua moglie che uomo ha perso.
Se non sarà così, chi se ne frega, lui sarà lontano anni luce da lei sereno e a posto con la sua coscienza

Verena67

Utente di lunga data
Se io sono d'accordo con quanto dici, lei non lo è, per il semplice motivo che, secondo lei, il suo nuovo "amore" è nato dopo che mi aveva comunicato il fatto che lei non mi amava più.

Beh, ma questo fa parte delle AUTOPALLE che ci si racconta per sentirsi a posto con la coscienza:mad:

Su queste stronzate fai bene a non darle corda. Duro, anzi durissimo, concreto.

Vedrai il suo castello incantato come si sbriciolerà...

Amoremio

Utente di lunga data
Amoremio, ma lui paga e pagheràgli orrori perpetuaqti da sua moglie a lui e lei permarrà convinta di avere ragione perchè...in fondo non è tradimento se non si è mai amato. Cazzo che ci fai a fare dei figli se non ami e disprezzi l'uomo che ti sta accanto? Mi chiedo tutte queste cose, perchè se sono vere mi spiace lei avrebbe bisogno di uno psichiatra bravino forte.
ti quoto il grassetto ma....

che cazzo dovrebbe fregarmi che lei rimanga convinta di ....?
che cazzo dovrebbe fregargliene a dave?

a lui (e a me per lui) deve fregare di riuscire a passare oltre
di riconoscere il SUO valore

la vita renderà lei abbastanza infelice (credo io) perchè non penso che sarà felice neanche se lui ora lasciasse la moglie per stare con lei e perchè quando si troverà a fare un bilancio sincero (capita quasi sempre!) non potrà non ammettere con sè stessa di essersi comportata come una brutta persona (dave, complimentati con me per la pacatezza)

che dave si rotoli in meschinità connesse ad un rapporto con una donna che agisce in quel modo, non può far stare meglio lui

Verena67

Utente di lunga data
Il fatto che entra l'amante non significa che sostituisca il ruolo del padre, sostituisce quello del marito
anche qui, in teoria. In pratica, moltissimi ex (specie uomini) vengono spinti ai margini delle vite dei loro stessi figli perché socialmente non hanno piu' posto, l'altro è "subentrato". E non tutti hanno la forza per combattere questa marginalizzazione.

Provare per credere, come diceva Guido Angeli:unhappy:

Amoremio

Utente di lunga data
piantala dan

Verena67

Utente di lunga data
Ma per voi è vendetta far risparmiare magari un paio di anni ad una donna che ha un marito che vuole vivere con un'altra? Se è questo il piano è giusto che anche lei sappia i piani sul suo futuro no?? .
Ma quante probabilità ci sono che l'amante della moglie di Dave abbia QUEI piani?!:cool::cool:

Amoremio

Utente di lunga data
Ma quante probabilità ci sono che l'amante della moglie di Dave abbia QUEI piani?!:cool::cool:

pochissime

ma soprattutto ...

la moglie di lui potrebbe sapere tutto
e comunque
non è compito di dave metterla al corrente di ciò che non sa

dave.one

Utente di lunga data
1) Il rapporto umano si costruisce se la persona con cui hai a che fare non la vedi solo come una piaga, od una "caccola da rimuovere". Per quale motivo dovrei denigrare mia moglie, la madre dei miei figli, quando entrambi ne siamo corresponsabili ed entrambi abbiamo degli obblighi non indifferenti verso di loro (e verso noi stessi di riflesso)? Perché complicare le cose ulteriormente? Cui prodest??
2) Vedremo se saranno anni di repressione. Come faccio a dirti adesso ciò che sarà fra due, tre, cinque anni? Dipende solo da me ciò che sarò (meglio, ciò che potrò essere) nel futuro.
3) Difficile dire ora se sarò ancora ferito nel futuro. Potrei anche essere felicemente innamorato di un altra persona, e guardare la mia ex moglie come, appunto, una ex moglie, ma sempre come la mamma dei miei bimbi. E, per giunta, molto più felice di adesso!
Ma di questo ne avremo di che parlare, eccome!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.