Hai sbagliato tread o sbaglioElisa ne sta uscendo e salverà la sua famiglia.
Se qualcuno informasse il marito magari non accadrebbe.
Hai sbagliato tread o sbaglioElisa ne sta uscendo e salverà la sua famiglia.
Se qualcuno informasse il marito magari non accadrebbe.
La lettera raccomandata è un atto pregiudiziale alla tua uscita di casa come lo è il suo cambiare la serratura, anche se poi non voirrà farlo. Ma la lettera ci vuole.Daniele, se intendi la separazione, di fatto la facciamo - io me ne vado da casa, sia chiaro (E ti dirò di più, si è preoccupata del fatto che sono lontano da dove abito ora, e che non sarebbe meglio aspettare e trovare una casa più vicina? Questo per non essere troppo lontano dai figli? Rifletti su queste parole, così come io ho riflettutto...). Non la facciamo dal punto di vista legale, ma il tempo per farlo non manca di sicuro. Non so se usare il termine "fare un passo più lungo della gamba" calzi in questa situazione, ma è ciò che più gli si avvicina come metafora.
Ho dovuto rimandare l'appuntamento di oggi pomeriggio con l'avvocato perché ho appuntamento con mia madre per spiegarle cosa cambia nella mia famiglia, e per valutare la possibilità della casa in cui potrei andare a vivere.
L'appuntamento con l'avv. è rimandato a mercoledì prossimo. Cosa salterà fuori, lo saprete al momento opportuno. Vedremo se la lettera sarà spedita, non voglio peggiorare ciò che piano piano si sta "ricostruendo" (inteso come vita di ognuno di noi separatamente, e come genitori x i figli). Se una lettera di un avvocato dovesse cominciare una nuova spirale negativa, in cui io ci smenerei di più di quanto ci smeno ora, che senso ha? Semmai in futuro dovesse esserne necessario, nel caso le cose si modifichino o si "incrinino", allora ne riparleremo.
I rapporti come persone tra me e mia moglie sono buoni, non c'è odio, semplicemente non c'è amore.
Comunque Verena ha dato ottimi consigli, non c'è nulla da dire a tal proposito.
Quella di 8 dovrebbe avere dispiacere a lasciare insegnanti e compagni.Vanno per gli 8, 6 e 5...
Non ho sbagliato.Hai sbagliato tread o sbaglio![]()
Scusa Persa sono proprio ignorante in materia. mi speghi: se lui esce di casa senza la lettera cosa può succedere? E' abbandono del tetto coniugale? Esiste ancora?La lettera raccomandata è un atto pregiudiziale alla tua uscita di casa come lo è il suo cambiare la serratura, anche se poi non voirrà farlo. Ma la lettera ci vuole.
Puoi tranquillamente dirglielo e poi andare dall'avvocato insieme ed entrare separatamente o prendere appuintamento a un'ora di distanza.
Tanto legalmente un avvocato è indispensabile.
Scusa pensavo che volessi rispondere di là.Non ho sbagliato.
Era un memento per Daniele per fargli un esempio nel quale concorderà che sia meglio non dire.
sì, esisteScusa Persa sono proprio ignorante in materia. mi speghi: se lui esce di casa senza la lettera cosa può succedere? E' abbandono del tetto coniugale? Esiste ancora?
Se hai voglia di spiegarmelo, grazie
Scusa il leggero O.T. Dave
Sì.Scusa Persa sono proprio ignorante in materia. mi speghi: se lui esce di casa senza la lettera cosa può succedere? E' abbandono del tetto coniugale? Esiste ancora?
Se hai voglia di spiegarmelo, grazie
Scusa il leggero O.T. Dave
Graziesì, esiste
ma la sua valenza è limitata
in sede di separazione ti può far gioco solo se vai in giudiziale e comunque è un elemento che il giudice valuta liberamente
GrazieSì.
E' un'altra dizione, ma è quello.
Soprattutto perché ci sono tre bambini.Grazie
quindi la lettera serve a questo ad andarsene con le spalle coperte?
okSoprattutto perché ci sono tre bambini.
Ciao Farfalli'
ciao bella tutto bene?Ciao Farfalli'![]()
ciao bella tutto bene?
Mi piace molto Farfallì
sìGrazie
quindi la lettera serve a questo ad andarsene con le spalle coperte?
L'addebito serve a ivana e veronica. Alle persone normali non serve ...a meno che non siano avvocati matrimonialisti...La lettera è necessità di fatto, se non ci fosse lei potrebbe intentare l'addebito per la separazione ed avere anche ragione. Caso che mi ricordo un uomo tradito tentò di perdonare la moglie ma non ci riuscì inveendo spesso contro di lei, lei chiese l'addebito, non lo ottenne sia ben chiaro, ma lui era partito con tutte le ragioni del mondo, se avesse fatto una lettera con un avvocato prima di dire "cerco di perdonarti" mettendo nero su bianco un paio di cosette avrebbe ottenuto quello che voleva.
Per Dave serve solo per non essere cornuto e mazziato, perchè sinceramente si scopre solo dopo la fine del matrimonio se l'ex marito o ex moglie era o no uno stronzo o stronza.
Persa l'addebito è una grande cosa se si guadagna bene!!! :up: CI si salva una parte dei propri introiti no? Cosa c'è di peggio di dare all'ex moglie o all'ex marito un assegno solo perchè sposati? E non ultima in caso di coppie senza figli il coniuge con addebito perde il diritto alla sucessione...io piuttosto che dare la mia alfa ad una che mi ha tradito preferisco sinceramente l'inferno!!!L'addebito serve a ivana e veronica. Alle persone normali non serve ...a meno che non siano avvocati matrimonialisti...![]()
Se...Persa l'addebito è una grande cosa se si guadagna bene!!! :up: CI si salva una parte dei propri introiti no? Cosa c'è di peggio di dare all'ex moglie o all'ex marito un assegno solo perchè sposati?