Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
torno serio ora perché ho bisogno di sfogarmi.
Ho finito di lavorare e sto tornando a casa, so che la grande è all'oratorio, e sono quasi sicuro di trovare ancora là mia moglie con i due più piccoli. Così penso di andare loro incontro.
Ma, quando sto per arrivare, sceso dall amacchina, li vedo, lei, i bimbi e lui che gioca con loro.
Sono stato malissimo. Non ho ancora capito il perché, ma è un sentimento divorante e devastante, che provoca null'altro che dolore.
Visto questo, ho fatto dietro front e sono venuto qua a casa.

Se foste stati nei miei panni, che avreste fatto?
Devo capire cos'è che mi ha provocato così tanto dolore: il fatto che lei e lui si vedono (e lo sapevo già), oppure che lui giocasse ANCHE con i miei bambini?

Non è rabbia la mia, è soltanto profondo, amaro dolore.
Scusatemi, sono a pezzi.
Dave mi spiace molto leggerti così.
Il dolore che provi è più che normale. Ti sei visto in qualche modo sostituito da lui.
Prima o poi doveva succedere di vederli insieme.
Dave se fossi sceso dall'auto e avessi raggiunto i tuoi bambini sono certa ti sarebbero corsi incontro.
I tuoi figli sanno chi è il loro papà. Al momento non sanno neanche che quello potrebbe essere il nuovo compagno di mamma. Non sai come reagiranno quando e se lo sapranno quindi non fasciarti la testa.
Capisco il tuo dolore ma, per come ti stai comportando e per quello che ci racconti, stai agendo nel modo migliore e i bambini questo lo sentono. Cerca di stare tranquillo:eek:Noi siamo qui....:)

Mari'

Utente di lunga data
Ho finito di lavorare e sto tornando a casa, so che la grande è all'oratorio, e sono quasi sicuro di trovare ancora là mia moglie con i due più piccoli. Così penso di andare loro incontro.
Ma, quando sto per arrivare, sceso dall amacchina, li vedo, lei, i bimbi e lui che gioca con loro.
Sono stato malissimo. Non ho ancora capito il perché, ma è un sentimento divorante e devastante, che provoca null'altro che dolore.

Devo capire cos'è che mi ha provocato così tanto dolore: il fatto che lei e lui si vedono (e lo sapevo già), oppure che lui giocasse ANCHE con i miei bambini?

Scusatemi, sono a pezzi.

Davide, giorni fa hai scritto che non volevi leggere cose brutte scritte su tua moglie, e non lo faro' ... pero' e tosta/dura questo divieto ... posso solo offriti la mia piena solidarieta'.

Comprendo il tuo dolore e il tuo stato d'impotenza, forza.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave, renditi conto che non puoi fidarti di tua moglie e che devi fare dei patti chiarissimi. In questi puoi e devi mettere che non vuoi che lui abbia dei rapporti con i tuoi figli! Questo puoi pretenderlo, decisamente puoi pretenderlo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Davide, giorni fa hai scritto che non volevi leggere cose brutte scritte su tua moglie, e non lo faro' ... pero' e tosta/dura questo divieto ... posso solo offriti la mia piena solidarieta'.

Comprendo il tuo dolore e il tuo stato d'impotenza, forza.
Marì diamole il beneficio del dubbio.
Erano in oratorio, abitano vicino, lui avrebbe potuto essere lì con i suoi figli e se i bimbi di Dave lo conoscono può essere che si mettano a giocare con lui.....o no?:rolleyes:
Sai è difficile quando le famiglie si conoscono porre un limite.
Lo so che il mio esempio è un po' diverso. Ma le volte che il mio amico è stato a casa mia (c'era anche mio marito) il più delle volte finiva per giocare a calcio in giardino con i miei figli perchè loro glielo chiedevano.
Magari l'imbarazzo c'è anche per lui, magari mi sbaglio.:eek:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
farfalla, il rispetto è tale che un amante deve dire no! se non lo fa non rispetta in nessun modo il cornutazzo.

Mari'

Utente di lunga data
Marì diamole il beneficio del dubbio.
Erano in oratorio, abitano vicino, lui avrebbe potuto essere lì con i suoi figli e se i bimbi di Dave lo conoscono può essere che si mettano a giocare con lui.....o no?:rolleyes:
Sai è difficile quando le famiglie si conoscono porre un limite.
Lo so che il mio esempio è un po' diverso. Ma le volte che il mio amico è stato a casa mia (c'era anche mio marito) il più delle volte finiva per giocare a calcio in giardino con i miei figli perchè loro glielo chiedevano.
Magari l'imbarazzo c'è anche per lui, magari mi sbaglio.:eek:

Sono brutte situazioni :eek:, mi dispiace per Davide che e' cosi una brava persona.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfalla, il rispetto è tale che un amante deve dire no! se non lo fa non rispetta in nessun modo il cornutazzo.
Daniele dire no a che cosa? A dei bambini che ti chiedono di giocare? Con quale motivazione? Non se parli di me o di lui.
In entrambi i casi stavano giocando. Nel caso di sua moglie, ribadisco, non sappiamo se è una coincidenza o meno. Comunque credo che se lui diventerà il nuovo compagno è ovvio che i bambini lo frequenteranno.
Questo non toglie niente alla posizione di Dave anche se capisco quanto ci possa stare male.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sono brutte situazioni :eek:, mi dispiace per Davide che e' cosi una brava persona.
Su questo non c'è dubbio. Immagino la sua sofferenza e i dubbi che fanno capolino nella sua testa. Sono certa che se fosse sceso da quell'auto l'atteggiamento dei suoi figli l'avrebbe rassicurato:eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dave, renditi conto che non puoi fidarti di tua moglie e che devi fare dei patti chiarissimi. In questi puoi e devi mettere che non vuoi che lui abbia dei rapporti con i tuoi figli! Questo puoi pretenderlo, decisamente puoi pretenderlo.
Ma Daniele, se loro si separano e lei va a vivere con loro, i figli vivranno con loro due. Mica può impedirglielo...

Mari'

Utente di lunga data
Su questo non c'è dubbio. Immagino la sua sofferenza e i dubbi che fanno capolino nella sua testa. Sono certa che se fosse sceso da quell'auto l'atteggiamento dei suoi figli l'avrebbe rassicurato:eek:

Ma lui (Davide) non ha dubbi sui suoi figli, e' l'arroganza e la sfacciataggine di quell'uomo che gli fa rabbia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma lui (Davide) non ha dubbi sui suoi figli, e' l'arroganza e la sfacciataggine di quell'uomo che gli fa rabbia.
No Marì gli fa male vedere quell'uomo con i suoi figli ha paura che possa prendere il suo posto.
Non so perchè ma io ho l'impressione che la sfacciataggine sia più della moglie, l'altro non so mi sembra messo in ombra da lei.

Mari'

Utente di lunga data
No Marì gli fa male vedere quell'uomo con i suoi figli ha paura che possa prendere il suo posto.
Non so perchè ma io ho l'impressione che la sfacciataggine sia più della moglie, l'altro non so mi sembra messo in ombra da lei.

Farfalli', ricorda, i bambini non sono fessi ;) sanno perfettamente chi sono i genitori :) .

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalli', ricorda, i bambini non sono fessi ;) sanno perfettamente chi sono i genitori :) .
Non lo devi dire a me. Io ne sono convinta. Dobbiamo convincere Dave.:);)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma Daniele, se loro si separano e lei va a vivere con loro, i figli vivranno con loro due. Mica può impedirglielo...
ne sei proprio sicura? ma sicura sicura? Sai queste sono le cose che fanno propendere in assurdo all'affidamento al padre, perchè già la separazione per un figlo è orribile, ma pensaci bene come vivrebbe se vedesse il sostituto di paparino? Il fatto è che come stanno le cose lei non può vivere per del tempo con l'amante, soprattutto se ama i suoi figli e per che i figli sono piccoli Dave ha il diritto di far valere la sua figura maschile nella famiglia.
Perchè ti dico questo? perchè in due casi ho visto una madre non vivere con i propri figli ma poterli vedere come fanno solitamente i padri ed era per questo motivo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ne sei proprio sicura? ma sicura sicura? Sai queste sono le cose che fanno propendere in assurdo all'affidamento al padre, perchè già la separazione per un figlo è orribile, ma pensaci bene come vivrebbe se vedesse il sostituto di paparino? Il fatto è che come stanno le cose lei non può vivere per del tempo con l'amante, soprattutto se ama i suoi figli e per che i figli sono piccoli Dave ha il diritto di far valere la sua figura maschile nella famiglia.
Perchè ti dico questo? perchè in due casi ho visto una madre non vivere con i propri figli ma poterli vedere come fanno solitamente i padri ed era per questo motivo.
Mi sembra che Dave abbia detto più volte che lei è una brava mamma quindi non esistono i presupposti perchè i figli non vengano affidati a lei.
Daniele i casi in cui i figli non vengono affidati alla madre sono rari e solo dover aver dimostrato gravi mancanze. Non mi sembra questo il caso.
E Dave lo sa bene

Mari'

Utente di lunga data
Daniele calma ... difficilmente tolgono i figli ad una madre ... e molto raro, la madre deve delinquere in cose gravi e, solo in quel caso si vede a chi affidare i minori.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele calma ... difficilmente tolgono i figli ad una madre ... e molto raro, la madre deve delinquere in cose gravi e, solo in quel caso si vede a chi affidare i minori.
Quelle due era perchè sono uscite di casa per vivere con l'amante, fu considerato che per i figli sarebbe stato peggio essere affidati alla madre viste le implicazioni psicologiche. Sono in contatto solo con una ragazza adesso di queste, adesso ha 20 anni e vuole bene a sua madre, ma in parte non ha gradito il trattamento riservato per un uomo qualsiasi.
Una madre se è una buona madre deve saper anteporre il bene dei figli e non deve sembrare normale che una smolli il marito e si rifaccia subito con i propri figli una vita con l'amante...è insano, è psicologicamente una violenza bella e buono a dei bambini.
marì, le cose stanno cambiando, le cose cambiano ed adesso i flgi li tolgono alle madri in certi casi, seppur rari diventano sempre di più sperando che tra una decina di anni padri e madri potranno avere medesimi diritti oltre che doveri.

Ma scusate...

Secondo me, i bambini capiscono se tra due persone ci si vuole bene eh? Ma sono anche molto possessivi e gelosi dei loro genitori. Quindi qui bisogna vedere certe cose.
Ok, la moglie di dave, si è innamorata di un'altro.
QUesta coppia invece di fare le cose con una certa discrezione si è imposta in una maniera, oserei dire "imbarazzante", ricordiamoci come Dave, è tornato dalle ferie. Ora, un conto è se lui è andato là di sorpresa e lei non poteva immaginare che lui sarebbe venuto lì, un conto è se lui le ha detto, passo a vedere i figli e lei non è stata così di tatto, da dire al suo amico, senti, guarda che passa mio marito eh?

Certo i figli possono anche riconoscere in questo qui, lo zio simpatia. Ma fino ad un certo punto.

Un conto è separarsi.
Un conto è tirarsi in casa un nuovo compagno che non sia il genitore. Mi pare che ci siano delle regole anche lì no?

I bambini, da come li conosco io, possono essere dei guerrafondai micidiali, meglio averli amici che nemici.

Mio nonno che era quel che sappiamo, si trovò vedovo a neanche sessant'anni. E viveva da solo con mia madre. Dopo pochi mesi, dalla morte di sua moglie, si tirò dentro in casa una nuova donna. Questa donna non andava giù a mia madre che all'epoca aveva 28 anni. Benissimo, mio nonno, cacciò di casa sua figlia. Tanto ne aveva i coglioni pieni delle sue rappresaglie.

Ho comunque la testimonianza di un ragazzino figlio di una mia amica, che si è portata a casa un nuovo compagno, sto bambino mi ha detto, cavoli questo qui, è meglio di mio padre, almeno questo non mi fa vergognare di essere suo figlio.
Infatti il genitore vero, ehm, ok, era un uomo dedito all'alcool e ai nights club.

Invece mi pare che Dave sia un'ottimo padre per i suoi figli no?
Il suo problema è che sua moglie vuole un'altro.
Ma mica sto altro lo si può imporre anche a terze persone eh?

Ma osserviamo un'altra cosa.
Quando ci sposiamo intessiamo rapporti di parentela con persone che di fatto le accettiamo solo perchè persone amate e importanti dal nostro partner. Ma di fatto sono persone imposte e non scelte. Dai quante volte la nuora non sopporta la suocera?

Nausicaa

sfdcef

Scusatemi, sono a pezzi.

Scrivo prima di aver letto gli altri.

Immagino il dolore....
Sei stato molto forte a tornare indietro. Come sempre. Dio che bella persona sei...

Prima o poi, dopo la separazione, sarà normale che i vostri figli frequentino il compagno di mamma, o la compagna di papà.
Ma adesso, in questo momento di transizione, anche se i vostri figli trovano lui simpatico, trovo che sia molto, molto superficiale e irrispettoso da parte di tua moglie farli frequentare.
Soprattutto, soprattutto quando tu puoi arrivare in ogni momento.

Il dolore viene dall'esserti sentito escluso dalla loro vita, anche se non è così. Hai visto lui al posto tuo. Questo non sarà mai, lui non sarà mai il padre dei tuoi figli, nessuno ti toglierà il tuo ruolo, ma il dolore viene da questo secondo me.

parla seriamente con tua moglie. Non le puoi proibire di frequentare lui, e forse -per quanto sia doloroso dirlo- non sarebbe bene per i figli sapere o sentire che disapprovi e soffri per la presenza di lui (potrebbe metterli contro la madre, situazione non auspicabile) MA farle presente con forza che fino a che le cose non saranno ben delineate e con un minimo di stabilità, l'altro dovrebbe essere tenuto lontano dalla famiglia. Ovvero dai figli.
Cavolo, un pò di rispetto per te!

Non credo che ci sia cattiveria in quello che ha fatto tua moglie, ma superficialità sì. Probabilmente, vederti così "tranquillo", vedere che hai preso il tutto con tanta serenità, le ha fatto sottostimare la tua profonda desolazione. Sei un grande anche per questo, per non averle fatto pesare la tua sofferenza. Ripeto, probabilmente tua moglie non pensava che ti saresti sentito così ferito.
Ma devi farglielo presente.
Hai diritto al rispetto, cazzarola!

Un abbraccio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.