Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Dave tu sei una bellissima persona e se scrivi qui non è per tue carenze, ma per carenze della tua controparte. Comunque con tua moglie sarai tu a dover mettere bene in grado che l'altro non avrà ne diritto di parola e ne di fare alcuna cosa con i tuoi figli se non sei daccordo tu e non temere non sono neppure i bambini a dover essere giudici di chi è meglio, perchè quella persona potrà essere Dio in terra, ma tu come me sai che nasconde un peccato terribile e che quella grande persona mai sarà. Quando i tuoi figli saranno grandi capiranno, non temere, adesso non importa, ma quando saranno grandi le cose saranno ben chiare.
Ti abbraccio Dave per la bella persona che sei.

Amarax

Utente di lunga data
Ragazzi: io vi ringrazio tanto per il vostro supporto, sia a parole che morale. Sono una persona come tutte voi che si trova in una situazione che molti di voi conoscono ed avranno anche sperimentato sulla propria pelle. Ognuno avrà fatto i conti, avrà agito secondo ciò che l'istinto e la ragione gli hanno suggerito, e avrete raggiunto le proprie conclusioni e una nuova vita, diversa sicuramente da quella precedente.
Non credo di fare di più o di meno rispetto a quanto avete fatto voi. Se veramente fossi un'ottima persona, probabilmente non avrei mai scritto qui, non mi avreste mai conosciuto e starei pensando a tutt'altro.
Il lato positivo è che ho avuto l'opportunità di conoscervi virtualmente, fra non molto potrò conoscere alcuni di voi anche dal vivo, e, chissà, potrà nascere un'amicizia lunga, vera e solida. In più, grazie al lungo discorrere nei vari thread di questo ottimo forum, grazie al piccolo contributo di ognuno di voi che, quotidianamente avete apportato, ho avuto l'opportunità di mettermi a confronto con voi e capire tante cose su tanti aspetti della vita, quando quest'ultima sembrava sfuggirmi dalle mani, riequilibrandomi e dando il giusto valore alle varie situazioni. So che in qualcosa sbaglierò, in altre cose invece, ci riuscirò.
Ma, per questo e per tantissime altre cose, di nuovo, vi ringrazio.
Umilmente, Dave.
Io non credo di averti dato molto...ma ho imparato a conoscerti leggendo quello che hai scritto qui . Decisamente mi piaci .
Non essere umile Dave. Devi essere orgoglioso di te.
Un bacio

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non credo di averti dato molto...ma ho imparato a conoscerti leggendo quello che hai scritto qui . Decisamente mi piaci .
Un bacio
Scusa amarax ti quoto solo perchè anche a me sembra sempre di non riuscire a dare abbastanza a Dave eppure la mia stima verso di lui è indiscutibile:)

Amoremio

Utente di lunga data
Un bacio
quoto con convinzione

dave.one

Utente di lunga data
Un saluto a tutti è da un bel pò che vi leggo ed ho in parte iniziato a conoscervi.
Anche io sono stato tradito ed ho un pò di esperienza al riguardo..
Vorrei dire a Dave alcune cose nella speranza che riveda le cosa nella loro giusta dimensione.
innanzitutto dovrebbe smettere di pensare a sua moglie come una brava persona farebbe meglio a concentrarsi su quanto di"cattivo" e sbagliato sua moglie ha fatto. Se non erro gli ha mentito a lungo ha negato la verità dandogli del visionario, per scaricare le proprie colpe gli ha detto di non averlo mai amato, ha rovinato le vacanze di dave padre e quindi anche dei figli non esitando ad umiliarlo.Per convenienza è rimasta nella "loro" abitazione. Si è approfittata della bontà d'animo di dave e dell'amore che egli provava per la famiglia.
Da una persona del genere meglio fuggire a gambe levate senza peraltro nascondere il proprio disprezzo. Lo avesse fatto subito come dovrebbe sempre fare un uomo ora probabilmente lei sarebbe un pò meno sicura di se e delle proprie scelte.
per quel che riguarda i figli non cambia nulla è giusto non dire loro le motivazioni della separazione ma per esperienza personale tra qualche anno vorranno sapere la verità dal papà ed allora sarà giusto dirla. saranno loro poi agiudicare la madre...
Non capisco per quale ragione tu non abbia detto a tutti i parenti ed amici la verità e perchè le voglia anche facilitare le cose a discapito della tua immagine.
stai pure tranquillo che una storia nata nel tradimento e nelle bugie non sarà mai così idilliaca come tua moglie ora "sogna". il tempo è galantuomo e sinceramente di una persona come è tua mogli meglio perderla che trovarla. Per cui esci da quella casa con il sorriso anche se ora hai la morte nel cuore che qualunque cosa accadrà d'ora in poi sarà meglio del presente.
E se ti può essere d'aiuto pensa che una persona non può essere così meravigliosa come invece la dipingi nella tua mente se ti ha fatto tanto male. E per quel che riguarda i figli ti assicuro che il loro legame a tè è indissolubile.
E sul futuro della tua signora purtoppo per lei non la vedo troppo bene, Anzi.
Ciao Robiballerin, grazie per avere scritto.
So cosa ha fatto di sbagliato mia moglie, lo so perfettamente. Il problema non è quello: è che lei non se ne è ancora resa conto. Ma in questo momento non sta a me farla rinsavire. Ho già scritto in passato che, fintanto che ha queste "fette di salame" sugli occhi, non potrà mai essere obiettiva e quindi giudicare liberamente con coscienza.
Non devo scappare da lei. Io ho la responsabilità della mia famiglia, ed anche lei ce l'ha al mio stesso livello. Se scappassi, cosa risolverei? Se invece intendi scappare da lei come "moglie", allora la cosa è diversa e ti do ragione. Sarà difficile scindere totalmente il ruolo di genitori da quello di coppia e fare in modo che non si mescolino più, ma è un passo al momento obbligato.
La ragione per la quale non ho detto la "verità scomoda" è perché non è giusto intaccare il ruolo di madre che mia moglie ha e che avrà sempre. Siamo consapevoli entrambi (io in primis) che il risultato della nostra situazione è una commistione di responsabilità di ambedue, dove entrambi abbiamo fatto degli errori, chi più grandi, chi meno, e che ora è inutile stare a guardare al passato per "salvarlo". Importante è esserne consapevoli e guardare avanti. Ti assicuro che la mia immagine non ne risente in alcun modo. Lo sa perfettamente anche lei nel suo subconscio, pur se non lo ammette. Fatti un paio di domande: perché dovrei dire ai miei figli la verità? Che cosa me ne viene in tasca? Che cosa risolvo?
Di sicuro non è una persona meravigliosa sotto tutti i punti di vista - ma come madre non posso dire nulla. Ma ci sarà il tempo affinché lei stessa si renda conto dei suoi errori e di cosa hanno apportato nella nostra vita.
Per il suo futuro? Cosa posso dire? Non lo so cosa le porterà: sarà quello che lei vorrà, se veramente lo vorrà.

Ma, se hai tempo e voglia, perché non racconti di te? Perché non racconti la tua storia?

Ciao Robiballerin, grazie per avere scritto.
So cosa ha fatto di sbagliato mia moglie, lo so perfettamente. Il problema non è quello: è che lei non se ne è ancora resa conto. Ma in questo momento non sta a me farla rinsavire. Ho già scritto in passato che, fintanto che ha queste "fette di salame" sugli occhi, non potrà mai essere obiettiva e quindi giudicare liberamente con coscienza.
Non devo scappare da lei. Io ho la responsabilità della mia famiglia, ed anche lei ce l'ha al mio stesso livello. Se scappassi, cosa risolverei? Se invece intendi scappare da lei come "moglie", allora la cosa è diversa e ti do ragione. Sarà difficile scindere totalmente il ruolo di genitori da quello di coppia e fare in modo che non si mescolino più, ma è un passo al momento obbligato.
La ragione per la quale non ho detto la "verità scomoda" è perché non è giusto intaccare il ruolo di madre che mia moglie ha e che avrà sempre. Siamo consapevoli entrambi (io in primis) che il risultato della nostra situazione è una commistione di responsabilità di ambedue, dove entrambi abbiamo fatto degli errori, chi più grandi, chi meno, e che ora è inutile stare a guardare al passato per "salvarlo". Importante è esserne consapevoli e guardare avanti. Ti assicuro che la mia immagine non ne risente in alcun modo. Lo sa perfettamente anche lei nel suo subconscio, pur se non lo ammette. Fatti un paio di domande: perché dovrei dire ai miei figli la verità? Che cosa me ne viene in tasca? Che cosa risolvo?
Di sicuro non è una persona meravigliosa sotto tutti i punti di vista - ma come madre non posso dire nulla. Ma ci sarà il tempo affinché lei stessa si renda conto dei suoi errori e di cosa hanno apportato nella nostra vita.
Per il suo futuro? Cosa posso dire? Non lo so cosa le porterà: sarà quello che lei vorrà, se veramente lo vorrà.

Ma, se hai tempo e voglia, perché non racconti di te? Perché non racconti la tua storia?
ma soprattutto perchè screditare una madre di fronte ai figli creando loro problemi, conflitti , dolori .
sarebbe sciagurato farlo e coloro i quali sfogano la delusione del tradimento sui figli non è tanto migliore del/della fedifrago/a.
l'immagine del padre e della madre vanno comunque tutelati per il bene di chi è in fase di crescita.
se ci sono condizioni per le quali vengono a scoprirlo da soli è un altro paio di maniche.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma soprattutto perchè screditare una madre di fronte ai figli creando loro problemi, conflitti , dolori .
sarebbe sciagurato farlo e coloro i quali sfogano la delusione del tradimento sui figli non è tanto migliore del/della fedifrago/a.
l'immagine del padre e della madre vanno comunque tutelati per il bene di chi è in fase di crescita.
se ci sono condizioni per le quali vengono a scoprirlo da soli è un altro paio di maniche.

:up::up::up:

robiballerin

Utente di lunga data
Caro Dave ecco la mia storia: facendola breve una figlia di 2 anni ora ne ha 12 un rapporto con la madre di convivenza esasperato dai litigi,io preoccupato per via della figlia non riuscvo a prendere una decisione. casa di mia proprietà con mutuo annesso vita d'inferno con unici momenti di relax quando lei non c'era. sospetto di un tradimento che evitavo di scoprire fino al giorno che una signora tramite interposta persona mi fa sapere che il proprio marito ha una storia con la mia donna chiedendomi di fare qualcosa c'era stato anche un investigatore ad accertare la relazione-
colgo l'occasione convoco all'insaputa di lei i suoi familiari ed al suo rientro a casa ,come al solito 2-3 ore di ritardo , senza arrabbiarmi rendo nota ai presenti la di lei relazione e li invito a riprendersi la figlia adducendo tra le motivazioni il timore di un giorno o l'altro di perdere la pazienza e che volevo evitare il rischio di "buttarla letteralmente fuori di casa con le maniere forti".
Lei se ne va sbattendo la porta inizialmente dai suoi e dopo numerosi tentativi di riallacciare la storia con me raccontandomi un sacco di balle del tipo che era successo una volta sola ed altre amenità similari finalmente va a convivere con il tipo che nel frattempo ha abbandonato la moglie. io nel frattempo ricevo una lettera dell'avvocato di lei con richieste economiche esorbitanti, mi trovo un bravissimo avvocato che mi fa pttenere un accordo, senza ricorrere al tribunale, di affidamento congiunto veramente poco oneroso al punto tale che me ne vergogno e di mia iniziativa raddoppio la cifra. da subito mi sento rinascere nonostante la preoccupazione per mia figlia e ritorno a vivere ed a sorridere.
passano gli anni nascondendo la verità a mia figlia fino a quando scopro che la madre addossava a me tutte le colpe e si rappresentava come una vittima innocente. mia figlia non ci credeva e mi pressava per conoscere la verità ,ormai aveva 7-8 anni e con il dovuto tatto le dicevo che il nostro rapporto era terminato perchè tra di noi non c'era più amore e che sua madre lo aveva invece trovato nell'attuale compagno ed aggiungevo inoltre che ne ero contento per lei. nel frattempo la madre ed il compagno litigano a tutto spiano lei è spesso alterata dall'alcol si picchiano fino a che 2 anni orsono mia figlia esasperata mi chiede di vivere con me.io felicissimo lei ora va dalla mamma il fine settimana solo se la vede sincera. naturalmente smetto di pagare gli alimenti alla madre per la figlia e per la verità non ricevo un becco di un quattrino ma va bene lo stesso. Se caro dave potessi dirti quacosa ti direi che il legame padre e figli è fortissimo e che non vi è rischi alcuno di essere sostituito nei loro cuori.
mi rendo conto di aver esposto una storia squallida ma spesso le storie lo sono. l'importante è nel non restarne schiacciato...
A tuttoggi per mia scelta sono single e metto le mani avanti per bloccare sul nascere ogni tentativo di quelle che in questi anni hanno tentato di farmi cambiare condizione. sono sereno vado d'amore e d'accordo con mia figlia e con l'aiuto di una donna per certi lavori domestici vivo felice e contento.

Mari'

Utente di lunga data
Caro Dave ecco la mia storia: facendola breve una figlia di 2 anni ora ne ha 12 un rapporto con la madre di convivenza esasperato dai litigi,io preoccupato per via della figlia non riuscvo a prendere una decisione. casa di mia proprietà con mutuo annesso vita d'inferno con unici momenti di relax quando lei non c'era. sospetto di un tradimento che evitavo di scoprire fino al giorno che una signora tramite interposta persona mi fa sapere che il proprio marito ha una storia con la mia donna chiedendomi di fare qualcosa c'era stato anche un investigatore ad accertare la relazione-
colgo l'occasione convoco all'insaputa di lei i suoi familiari ed al suo rientro a casa ,come al solito 2-3 ore di ritardo , senza arrabbiarmi rendo nota ai presenti la di lei relazione e li invito a riprendersi la figlia adducendo tra le motivazioni il timore di un giorno o l'altro di perdere la pazienza e che volevo evitare il rischio di "buttarla letteralmente fuori di casa con le maniere forti".
Lei se ne va sbattendo la porta inizialmente dai suoi e dopo numerosi tentativi di riallacciare la storia con me raccontandomi un sacco di balle del tipo che era successo una volta sola ed altre amenità similari finalmente va a convivere con il tipo che nel frattempo ha abbandonato la moglie. io nel frattempo ricevo una lettera dell'avvocato di lei con richieste economiche esorbitanti, mi trovo un bravissimo avvocato che mi fa pttenere un accordo, senza ricorrere al tribunale, di affidamento congiunto veramente poco oneroso al punto tale che me ne vergogno e di mia iniziativa raddoppio la cifra. da subito mi sento rinascere nonostante la preoccupazione per mia figlia e ritorno a vivere ed a sorridere.
passano gli anni nascondendo la verità a mia figlia fino a quando scopro che la madre addossava a me tutte le colpe e si rappresentava come una vittima innocente. mia figlia non ci credeva e mi pressava per conoscere la verità ,ormai aveva 7-8 anni e con il dovuto tatto le dicevo che il nostro rapporto era terminato perchè tra di noi non c'era più amore e che sua madre lo aveva invece trovato nell'attuale compagno ed aggiungevo inoltre che ne ero contento per lei. nel frattempo la madre ed il compagno litigano a tutto spiano lei è spesso alterata dall'alcol si picchiano fino a che 2 anni orsono mia figlia esasperata mi chiede di vivere con me.io felicissimo lei ora va dalla mamma il fine settimana solo se la vede sincera. naturalmente smetto di pagare gli alimenti alla madre per la figlia e per la verità non ricevo un becco di un quattrino ma va bene lo stesso. Se caro dave potessi dirti quacosa ti direi che il legame padre e figli è fortissimo e che non vi è rischi alcuno di essere sostituito nei loro cuori.
mi rendo conto di aver esposto una storia squallida ma spesso le storie lo sono. l'importante è nel non restarne schiacciato...
A tuttoggi per mia scelta sono single e metto le mani avanti per bloccare sul nascere ogni tentativo di quelle che in questi anni hanno tentato di farmi cambiare condizione. sono sereno vado d'amore e d'accordo con mia figlia e con l'aiuto di una donna per certi lavori domestici vivo felice e contento.

Da quel che leggo ne esci vittorioso tu :) cosa vuoi di piu'? ... un lucano? :D

robiballerin

Utente di lunga data
P.S. se tu nascondi la verità ai figli corri il rischi che con il tempo la loro madre invece racconti loro una versione ove tu ci farai una figura non proprio bella , verrai incolpato di tutto e la vittima sarà lei e naturalmente i figli. E questo accade perchè con il tempo si tende a dimenticare le proprie colpe e per andare avanti ci si autoassolve fino al punto di autoconvincersi...E questo è reso ancora più facile perchè con il tempo anche l'affetto per il consorte tende a scomparire e in molti casi ci si costruisce una verità alternativa ove fare bella figura e che rigetta addosso all'altro l'origine di tutti i problemi.

robiballerin

Utente di lunga data
No grazie gli amari non mi piacciono ma preferisco uscirne vittorioso piuttosto che cornuto e mazziato. Ma forse questo aspetto non piace molto ad un certo tipo di femministe che preferiscono l'uomo sconfitto ed eventualmente si congratulano con lui per la sua nobiltà d'animo.

Mari'

Utente di lunga data
No grazie gli amari non mi piacciono ma preferisco uscirne vittorioso piuttosto che cornuto e mazziato. Ma forse questo aspetto non piace molto ad un certo tipo di femministe che preferiscono l'uomo sconfitto ed eventualmente si congratulano con lui per la sua nobiltà d'animo.
NO no, che il Signore ce ne liberi ... io mi trovo pienamente d'accordo con la tua linea di condotta, hai fatto benissimo e sinceramente mi compiaccio con te :) .

robiballerin

Utente di lunga data
Scusami Mary avevo frainteso il tuo intervento... è ovvio che certe guerre sarebbe meglio non essere costretti a combatterle e che non vi è nessuna vittoria che ti riempirà il cuore di gioia ma uscirne non perdenti è un pò meno doloroso...

Mari'

Utente di lunga data
Scusami Mary avevo frainteso il tuo intervento... è ovvio che certe guerre sarebbe meglio non essere costretti a combatterle e che non vi è nessuna vittoria che ti riempirà il cuore di gioia ma uscirne non perdenti è un pò meno doloroso...

ORRORE!!! ... ti prego non scriverlo piu' :unhappy:

Tra vinti e vincitori purtroppo i conti non tornano mai, e chi ci perde sono sempre i soliti, gli Innocenti = i Figli.

Intanto tu prosegui per la tua strada, ma non chiudere quella porticina del cuore, hai tutto il diritto al tuo angolo di cielo sereno :) .

Anna A

Utente di lunga data
robibalerin

ca bale cun duc e mai cun so agne :rotfl:
no, dai.. scusami.. è che da come scrivi mi sei parso friulano.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ecco quando dico che alcune ex mogli sono capaci di dire balle ai figli! Robiballerin ha detto una storia che ho visto più volte e quindi reputo non probabile ma comunque possibile nella vita di chiunque. Il metodo è avere un avvocato con i controcoglioni che agisca e sicuramente non mentire con i famigliari del perchè ci si lascia (nasconderlo ai figli piccoli si, ma ai famigliari no!).
Dave, se tua moglie non rinsavirà mai e fidati può capitare finirai a soffrire solo te. Non dare per certo quello che lei farà, pensa alla tua vita e a quella dei tuoi figli non pensando alla madre, a se stessa e ai tuoi figli ci penserà lei.

Amoremio

Utente di lunga data
complimenti
devi essere riuscito a costruire un bel rapporto con tua figlia nonostante fosse così piccina all'inizio della vicenda:up:

minnie

Utente di lunga data
Ecco quando dico che alcune ex mogli sono capaci di dire balle ai figli! Robiballerin ha detto una storia che ho visto più volte e quindi reputo non probabile ma comunque possibile nella vita di chiunque. Il metodo è avere un avvocato con i controcoglioni che agisca e sicuramente non mentire con i famigliari del perchè ci si lascia (nasconderlo ai figli piccoli si, ma ai famigliari no!).
Dave, se tua moglie non rinsavirà mai e fidati può capitare finirai a soffrire solo te. Non dare per certo quello che lei farà, pensa alla tua vita e a quella dei tuoi figli non pensando alla madre, a se stessa e ai tuoi figli ci penserà lei.
E i padri no? Guarda: sento almeno due volte alla settimana vomitare cattiverie sulla sua ex davanti a suo figlio. E sono sicura che lei continua a promuovere positivamente l'immagine di suo padre (nonostante la merda che suo padre è).
Non c'è sesso nella stupidità e nella cattiveria. Solo meschinità, egoismo e menefreghismo nei confronti dei figli, usati come arma o come strumento per sentirsi potenti sull'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.