Cosa fare adesso?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elena

Utente di lunga data
Riesumo il thread solo per una piccola riflessione.

Mi mancano. Mi mancano da matti.
Guardo le loro clogs, i bicchieri con scritti i loro nomi, ricordo i lanci con il frisbee, la felpa del piccolo con la macchia di gelato al cioccolato, l'aerosol alla mezzana la notte per farle calmare la tosse, le manine dei tre con i vari iMac e iPad al negozio di elettronica, con le dita che pigiano a caso sui tasti, i lanci di frisbee, i passaggi a pallone e la margherita che è rimasta qui sul tavolo.

La voce della grande, durante il commiato, che mi chiede di portarla con me a casa mia...
E mi trovo qui da solo a ripensare solo a loro.

E' dura, cazzo, a volte è veramente dura.
Fanculo alle lacrime...
E' molto dura e mi permetto di unirmi anch'io all'unisono abbraccio.
Devo avere letto proprio qui, da qualche parte, che separarsi in certi casi è un ultimo gesto d'amore nei confronti dell'altro e di se stessi. Non so se questo sia uno di quei casi, ma un conto è l'amore per l'altro, ben altro è l'amore di un padre separato, perciò condivido l'abbraccio e le lacrime.

tenebroso67

Utente di lunga data

Guardo le loro clogs, i bicchieri con scritti i loro nomi, ricordo i lanci con il frisbee, la felpa del piccolo con la macchia di gelato al cioccolato, l'aerosol alla mezzana la notte per farle calmare la tosse, le manine dei tre con i vari iMac e iPad al negozio di elettronica, con le dita che pigiano a caso sui tasti, i lanci di frisbee, i passaggi a pallone e la margherita che è rimasta qui sul tavolo.

La voce della grande, durante il commiato, che mi chiede di portarla con me a casa mia...

Fanculo alle lacrime...
Non ho figli ma capisco e comprendo il dolore che provi.
Ho visto e vissuto la crescita del figlio della mia ex.
Tanti, troppi momenti assieme per dimenticarlo, mai succedera' di scordare.
Mi manca non poterlo aiutare come vorrei.
Se e' dura per me, immagino cosa sia per te.....

Ma e' importante che tu ti faccia vedere forte e sicuro
E' importante per i tuoi figli che vedano un padre sereno.

MK

Utente di lunga data
Ma e' importante che tu ti faccia vedere forte e sicuro
E' importante per i tuoi figli che vedano un padre sereno.
Concordo. I genitori devono sempre essere un punto di riferimento. Poi la sofferenza è umana, ma in queste situazioni bisogna pensare soprattutto al loro equiibrio psico-fisico.

tenebroso67

Utente di lunga data
Concordo. I genitori devono sempre essere un punto di riferimento. Poi la sofferenza è umana, ma in queste situazioni bisogna pensare soprattutto al loro equiibrio psico-fisico.
...dici bene....
i genitori non devono appesantire il disagio provato dai figli in una situazione simile....
ma dare loro la certezza che avranno sempre un padre e una madre su cui contare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Fanculo alle lacrime...
Ricorderanno anche loro, stanne certo, le belle giornate come questa, trascorse col loro papà.

Alce Veloce

Utente di lunga data

Fanculo alle lacrime...
Dave.........

dave.one

Utente di lunga data
...dici bene....
i genitori non devono appesantire il disagio provato dai figli in una situazione simile....
ma dare loro la certezza che avranno sempre un padre e una madre su cui contare.
Ciao Tenebroso ed MK.
I genitori devono essere sempre il punto di riferimento principale per i propri figli. Quindi non si possono permettere debolezze nei loro confronti anche perché, se dovessero essere deboli (e i figli se ne accorgono), i figli non troveranno riferimento in loro, ed automaticamente cercheranno altrove questo punto di riferimento (insegnanti, nonni, genitori di amici...), con il rischio che rimangano in mezzo ad un guado e, perciò, spaesati.
I miei momenti di sconforto capitano non in loro presenza, proprio perché sono dovuti alla loro lontananza. Penso sia così un po' per tutti.
Già stamattina va meglio comunque. Averli rivisti stamattina ha rinfrancato lo spirito.
Grazie a tutti per le parole di conforto. Io vado avanti, tra alti e bassi, ma non mi fermo.

lothar57

Utente di lunga data
Poi c'è il fattore età...
Capisci bene Dave, che alla nostra età...c'è una fase terrificante...che è quella in cui si realizzano i progetti...in genere per noi uomini è tra i 40 e i 50...non a caso io dico ai 50 chiudo baracca e burattini. Perchè insomma ai 50 un uomo dovrebbe finalmente godersi le certezze acquisite in anni di lavoro e sacrificio. Come dire, ok...ho messo su casa, fatto famiglia, allevato dei figli...

Eh eh eh Conte!
a 50 c'é la crisi di mezza età per voi ometti sai?
Avrai bisogno di conferme femminili altro che chiudere baracca e burattini...arriverà il bello...:D:D:D
Tutto bene?;)
Ciao Fatata,mancavi da tanto,correggimi se sbaglio,anch'io qua'passo di corsa....crisi de 50 anni?????ahahahhha
ma quando mai??vabbe'che io li ho passati da tre anni...certo che c'e'voglia di rimettersi in gioco,e di far vedere a se stesso che ancora vali..anche se a casa non lo capiscono..
E si finisce a correre dietro ad un'altra donna..senza neanche sapere perche''lo faccio...come un ragazzino....succede ma non solo a me.
Ciao Fatata.buon lunedi'....

Ciao Fatata,mancavi da tanto,correggimi se sbaglio,anch'io qua'passo di corsa....crisi de 50 anni?????ahahahhha
ma quando mai??vabbe'che io li ho passati da tre anni...certo che c'e'voglia di rimettersi in gioco,e di far vedere a se stesso che ancora vali..anche se a casa non lo capiscono..
E si finisce a correre dietro ad un'altra donna..senza neanche sapere perche''lo faccio...come un ragazzino....succede ma non solo a me.
Ciao Fatata.buon lunedi'....
Lothar quanto hai bevuto a sto giro?
Cosa c'entra fatata con i problemi di dave non si sa...intanto hanno sparato e tu mi hai lasciato solo...e io là a difenderti...vai sul 3d del battipanni...XD...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

lothar57

Utente di lunga data

Simy

WWF

Fanculo alle lacrime...
ehi Dave! che è tutta sta tristezza!
lo so che è dura dai ma vedrai che col tempo le cose si sistemeranno!

Amoremio

Utente di lunga data

Fanculo alle lacrime...
certo che è dura

e i momenti di sconforto arrivano

un giorno festivo
le ore serali
sono, peraltro, un classico catalizzatore dei momenti di sconforto

fatti forza dave

Fanculo alle lacrime...
ti comprendo e capisco quanto debba essere straziante sentirsi privato del quotidiano della loro crescita; mi pare che tu stia già facendo tutto quello che puoi per essere presente.
goditi ogni attimo quando li hai e forse riuscirai ad essere più consapevole di chi non sa quanta fortuna ha sprecandola

Rita1973

Utente di lunga data
Scusa ho letto solo poco il tuo 3D... un poco qui ed un poco qua...
Posso solo diti una cosa non so se può esserti di conforto o meno.

Avrei voluto un padre come te....
Un padre che ama i propri figli, un padre a cui mancano i propri figli.

Posso solo immaginare ciò che si prova non poter stare li con loro come si vorrebbe.

Ma credo che si possa essere comunque un BUON padre.
E se le tue emozioni traspaiono in ciò che scrivi LORO che ti vivono anche se a tempo, sentiranno sicuramente l'amore che provi.

Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.