Cosa fareste al mio posto? voglio telefonare al suo amante!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
l'alcolista è quella persona che esce di casa al mattino ubriaco per andare a lavorare.
è quello che quando non ha i soldi ruba per bere.
è quello che non ha alcun interesse per quello che beve, l'importante è che beva.

non è che sono tutti i giorni ubriaco.

Ricordo ancora come fosse ieri quello che mi disse una delle donne più importanti del mondo in campo enologico.
Sandrine Gabay: è impossibile ubriacarsi con del vino di altissima qualità.

io bevo praticamente tutti i giorni una bottiglia di vino almeno.
non sto dicendo che mi faccia bene, so benissimo che il fegato canterà in greco quando avrà 40 anni.
è esattamente la stessa identica cosa riferita a quelli che fumano 1 pacchetto al giorno.
ma non perdo i sensi, non mi inebrio né tantomeno vado in delirio.

l'essere sobrio è una componente fondamentale del mio lavoro, fa parte non tanto delle regole del buon vivere nell'ambiente di lavoro, ma si tratta di un senso di rispetto profondo per il mio mestiere a contatto con tutti i tipi di bevande che esistono.

se ci sono degli errori ogni tanto sparsi qua e la e se i pensieri sono poco " correttamente " articolati chiedo scusa.

negli ultimi 2 anni mi esprimo solo in francese.
già mi sfottono a casa che non so più parlare italiano...
vediamo di non cominciare anche sul forum :)
Prima di essere alcolisti si è uno che beve sapendo quello che sta facendo.
Un giorno si accorge che non è più così.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Io forse ti sembrerò bizzarra ma le tattiche in questi casi non portano niente di buono. Se è gelosa, puoi vincere una battaglia usando questa carta; se ha la sindrome della crocerossina, puoi vincere un'altra battaglia in un altro modo. Ma il tuo territorio di conquista sarà sempre minacciato. Perché la guerra l'hai già persa. E l'unica cosa elegante da fare è essere sinceri. Per te, per guarire, per guardarti allo specchio.

Quotissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
non so quanto sia fattibile. ad esempio con l'assicurazione? a me basterebbe poi avere delle referenze, la famosa esperienza per poi metterla a curriculum.
ma tanto la tua era solo una provocazione
Stage ne offrono in quantità.
Ad esempio tutta la grande distribuzione cerca personale da formare.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
piccolo sunto della giornata di ieri.

ieri è venuta a casa abbiamo discusso di cosa faremo e cosa non faremo.
non so con quale lampo di orgoglio le ho detto di prendersi almeno una settimana, di stare via almeno una settimana dove non ci vediamo e non ci parliamo e vedremo sabato prossimo a che punto siamo.

dopo di che me ne sono andato perché dovevo lavorare.

fatto il servizio con una valanga di pensieri e mi rivengono in mente i primissimi momenti in cui abbiamo cominciato a conoscerci. Mi riviene in mente quel momento che tutto ha reso possibile. Io ci provavo svergognatamente da almeno una settimana, usciamo insieme una sera e all'ennesimo tentativo una sua amica mi dice di lasciarla perdere, che tanto non ce n'è.
Mi ricordo come fosse ieri che quello fu il momento in cui mi dissi: vabbè, ci hai tentato, le hai fatte tutte, lasciala in pace che tanto non ce n'è.

quando uscii dal locale verso le 5 del mattino senza salutarla evidentemente, avviandomi verso casa la vedo che corre come una deficiente in mezzo alla strada urlando di fermarmi che non sarei andato da nessuna parte senza di lei.

ecco ieri sera ho avuto lo stesso sentimento.

quando ho finito di lavorare all'una e mezza di notte la chiamo sul telefono e le dico: non ho alcuna voglia di uscire con altre donne, non ho voglia di smettere di pensare a te, ma è quello che sta per succedere. Adesso come allora, o mi fermi come hai già fatto oppure sarà finita anche per me.

al telefono mi risponde con una tristezza che non sentivo da un po': tu sai quello che è giusto fare.
io le ho risposto: buona notte, come vuoi tu.

sono rientrato alle 8 del mattino a casa, sono andato con i colleghi in discoteca, mi sono divertito...ho trovato una ragazza per la serata, lei voleva, non sono riuscito nemmeno a baciarla.
mi ha guardato esterrefatta dicendomi che sono il primo ragazzo che si comporta così con lei, e le ho risposto, che mi dispiace, ma la sofferenza che ho dentro, l'ansia, e l'amore nei confronti della mia ex ragazza al momento mi bloccano.
è successo tutto così in fretta, 2 settimane fa facevamo l'amore a pisa, eravamo abbracciati.
Oggi sono in discoteca con un'altra....non ce la faccio. è troppo.

morale della favola, mi sono divertito in maniera molto casta e non so di quanto tempo avrò bisogno.

circa un'ora fa mi scrive un messaggio la mia ex chiedendomi come sto.
adesso è sicuro che non la chiamo.

io ho fatto quello che dovevo fare per riprendermela, l'impossibile e anche di più.
adesso se le monta la gelosia, la stessa che ho io per quello, pazienza.
se si rende conto che forse ha agito un po' troppo di fretta e se vuole tornare su i suoi passi....
bè adesso sta a lei muoversi, di certo non la aspetto in eterno, ma ha comunque una possibilità.
mi deve mostrare però che si è sbagliata, che è pentita, che mi ama.

io non farò più niente, non le rispondo più e non la chiamo più.
tanto sa benissimo cosa deve fare se vuole....
io lo farei al suo posto.

Perfetto

LDS

Utente di lunga data
Secondo te perché lo fa?
non lo so né mi interessa.
mi sono tolto ogni sorta di dignità, mi sono umiliato in tutti i modi possibili nell'ultima settimana.

che si crogioli e se ha voglia di riprendere in mano la nostra relazione che si inventi l'impossibile.
se non ne ha voglia me ne farò una ragione.

di certo non sarò l'unico a pagare per le sue prese di testa.
mi ha pagato intanto il mese di settembre, e quando me ne vado a fine anno recupero la caparra e non le do nemmeno un centesimo.

minimo paga anche economicamente le sue cazzate.

poi quello che farà sono fatti suoi e non mi interessano.

LDS

Utente di lunga data
Prima di essere alcolisti si è uno che beve sapendo quello che sta facendo.
Un giorno si accorge che non è più così.
è il mio lavoro....
tutti i giorni cominciando alle 9:30 del mattino ho 5 porto e 7 champagne del giorno prima da testare prima di metterli in sala.
per finire con un trentina di bottiglie per servizio.

è una passione.

fidati che di colleghi alcolisti che sono stati allontanati dal lavoro ne ho conosciuto più d'uno.
siamo molto, ma molto lontani da quello che vi immaginate.

Brunetta

Utente di lunga data
è il mio lavoro....
tutti i giorni cominciando alle 9:30 del mattino ho 5 porto e 7 champagne del giorno prima da testare prima di metterli in sala.
per finire con un trentina di bottiglie per servizio.

è una passione.

fidati che di colleghi alcolisti che sono stati allontanati dal lavoro ne ho conosciuto più d'uno.
siamo molto, ma molto lontani da quello che vi immaginate.
Cosa immagino io non è quello che dici tu.
Gli assaggi li hanno sempre fatti fare a me, cliente.
Io mi riferivo ai tuoi racconti di bottiglie intere di super alcolico consumate per rilassarti.

LDS

Utente di lunga data
Cosa immagino io non è quello che dici tu.
Gli assaggi li hanno sempre fatti fare a me, cliente.
Io mi riferivo ai tuoi racconti di bottiglie intere di super alcolico consumate per rilassarti.

la sera a casa con tranquillità per rilassarci bottiglie di gin e whisky con la mia ragazza, mica da solo.

una cosa è certa, ora che non è più a casa il mio fegato sarà più felice.
di certo non mi metto a bere da solo.

Ecate

Utente di lunga data
non lo so né mi interessa.
mi sono tolto ogni sorta di dignità, mi sono umiliato in tutti i modi possibili nell'ultima settimana.

che si crogioli e se ha voglia di riprendere in mano la nostra relazione che si inventi l'impossibile.
se non ne ha voglia me ne farò una ragione.

di certo non sarò l'unico a pagare per le sue prese di testa.
mi ha pagato intanto il mese di settembre, e quando me ne vado a fine anno recupero la caparra e non le do nemmeno un centesimo.

minimo paga anche economicamente le sue cazzate.

poi quello che farà sono fatti suoi e non mi interessano.
E allora di cosa godi?

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Joey Blow

Escluso
non so quanto sia fattibile. ad esempio con l'assicurazione? a me basterebbe poi avere delle referenze, la famosa esperienza per poi metterla a curriculum.
Affatto. Di stage, corsi e quant'altro ne trovi a bizzeffe. Non hai ancora trent'anni, su. Mordila sta vita, e sbrigati che è l'unica che hai.

LDS

Utente di lunga data
E allora di cosa godi?

la sera che mi ha tradito non è rientrata a casa.
vivevamo insieme.

ho provato a chiamarla almeno 10 volte. le ho mandato 5 messaggi.

quando alle 9 del mattino la persona con cui dividi il letto che chiami fidanzata non è ancora rientrata e non hai sue notizie, ti poni delle domande fra le quali: ma sta bene? devo chiamare la polizia? gli ospedali?
che fai? sei comunque a londra la città dove hanno staccato la testa con una mannaia letteralmente in centro alle 3 del pomeriggio con bambini e famiglie che guardavano lo spettacolo.
ti aspetti di tutto.

bene.

sto godendo che adesso sia lei dall'altra parte che non sa come sto e cosa ho fatto e se sono rientrato e se sto bene.
così almeno prova un po', un briciolo dell'ansia che ho provato io.

lolapal

Utente reloaded
Bene! Ragazzo, finalmente frasi sensate e nella realtà! Continua così![emoji4]
Cmq, il suggerimento di JB (nn sono riuscita a fare il multiquote) è molto saggio... pensaci seriamente...

LDS

Utente di lunga data
altra chiamata.....

lolapal

Utente reloaded
la sera che mi ha tradito non è rientrata a casa.
vivevamo insieme.

ho provato a chiamarla almeno 10 volte. le ho mandato 5 messaggi.

quando alle 9 del mattino la persona con cui dividi il letto che chiami fidanzata non è ancora rientrata e non hai sue notizie, ti poni delle domande fra le quali: ma sta bene? devo chiamare la polizia? gli ospedali?
che fai? sei comunque a londra la città dove hanno staccato la testa con una mannaia letteralmente in centro alle 3 del pomeriggio con bambini e famiglie che guardavano lo spettacolo.
ti aspetti di tutto.

bene.

sto godendo che adesso sia lei dall'altra parte che non sa come sto e cosa ho fatto e se sono rientrato e se sto bene.
così almeno prova un po', un briciolo dell'ansia che ho provato io.
Mi dispiace ma nn ti si può leggere... sembri uno di 17 anni... leggiti bene quello che ha scritto la nuova/vecchia utente...
E, x la cronaca, la tua ex nn è gelosa, è solo preoccupata che fai caxxate, perché se sembri un adolescente scrivendo qui sopra, lei, dopo un anno di convivenza, sa che lo sei di testa, un adolescente...

LDS

Utente di lunga data
Mi dispiace ma nn ti si può leggere... sembri uno di 17 anni... leggiti bene quello che ha scritto la nuova/vecchia utente...
E, x la cronaca, la tua ex nn è gelosa, è solo preoccupata che fai caxxate, perché se sembri un adolescente scrivendo qui sopra, lei, dopo un anno di convivenza, sa che lo sei di testa, un adolescente...

cioè io non dovevo preoccuparmi?
dovevo far finta di niente?

lolapal

Utente reloaded
cioè io non dovevo preoccuparmi?
dovevo far finta di niente?
No. Sto dicendo che se lei ti chiama e vuole sapere come stai NON è perché è gelosa, ma perché è preoccupata che fai una caxxata... immagino come sarai stato dal vivo se scrivendo qui sembra che nn ragioni...

LDS

Utente di lunga data
No. Sto dicendo che se lei ti chiama e vuole sapere come stai NON è perché è gelosa, ma perché è preoccupata che fai una caxxata... immagino come sarai stato dal vivo se scrivendo qui sembra che nn ragioni...

ma ascolta, ma secondo te quando lei non mi rispondeva e non è rientrata a casa, io oltre ad essere geloso non ero assai preoccupato che le fosse successo qualcosa?
e ti dirò di più, non ero geloso affatto allora, ma veramente preoccupato che le fosse successo qualcosa.

esattamente la stessa situazione con la differenza che là eravamo insieme e ho ricevuto un messaggio alle ore 24:15 che diceva, ho finito, sistemo le cose in ufficio e arrivo mentre oggi non siamo insieme.

un briciolo di comprensione perché la sua situazione non è difendibile in nessun aspetto e io non sto facendo niente di male a non risponderle.

lolapal

Utente reloaded
ma ascolta, ma secondo te quando lei non mi rispondeva e non è rientrata a casa, io oltre ad essere geloso non ero assai preoccupato che le fosse successo qualcosa?
e ti dirò di più, non ero geloso affatto allora, ma veramente preoccupato che le fosse successo qualcosa.

esattamente la stessa situazione con la differenza che là eravamo insieme e ho ricevuto un messaggio alle ore 24:15 che diceva, ho finito, sistemo le cose in ufficio e arrivo mentre oggi non siamo insieme.

un briciolo di comprensione perché la sua situazione non è difendibile in nessun aspetto e io non sto facendo niente di male a non risponderle.
Ok. Ti faccio notare che uno sei incoerente e due ti rigiro le cose come vuoi.
La volta che lei nn è rientrata, stavate insieme ed è da lì che è scoppiato il bubbone. La seconda volta che lei nn ti rispondeva è successa ora è tu l'avevi buttata fuori, parole tue...
Ora, tu dici che godi se lei si preoccupa che tu ORA non rispondi, ma ORA la situazione è diversa. E dici pure che godi xké così lei passa quello che hai passato tu, che è proprio da uomini maturi e affidabili con i quali pensare di costruire un futuro... mah...
Ripeto che io in genere sono paziente e comprendo, ma tu sei incoerente, rileggiti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.