Cosa fareste voi?

Diletta

Utente di lunga data
Ricapitoliamo:
Lui evidentemente covando già qualche sospetto controlla il cellulare della moglie. Trova delle chat cancellate di persone conosciute su Chatta.it e comincia a pensare che lei possa avere qualche intrallazzo.
Non so se hai presente Hawkman? Quando viene chiesto ai due elementi della coppia di scambiarsi i cellulari salta fuori di tutto. Ecco, qualcosa di simile.
Non ha prove ma solo sospetti, sempre più forti, però. Perché qualcosa di cancellato è un sintomo di voler celare qualcosa.
Certo, in questo mi riconosco: anch'io ho avuto bisogno di trovare prove.
Se avessi chiesto a mia moglie lumi sui miei dubbi , avrei dovuto accettare solo la sua versione, che ovviamente sarebbero state solo giustificazioni.
Quale traditore è così fesso da raccontare la verità a chi non può avere prove?
Ha pensato che l'unica maniera per capire se sua moglie usava la chat per incontrare persone come fanno tanti oggi fosse quello di contattarla fingendosi un altro.
L'idea più banale tra tutte, la più scontata, ma anche l'unica a sua disposizione.
Lo ha fatto, e come ha ben spiegato dopo i consueti scambi generici di informazioni innocue è arrivato a condividere foto erotiche e ad avere la confidenza che lei aveva già fatto sto gioco con altri (quelli cancellati?) andando a scopare in auto o in motel.
Ora lui ha quasi la certezza di essere stato tradito - a meno che lei non si sia inventato tutto per non si sa quale ragione (profumiera no, visto che ha accettato il consueto invito a cena) - e non sa come risolvere la cosa.
Dubbio legittimo: mica può raccontare dell'inganno.
Aveva pensato alla sceneggiata, ma l'abbiamo fatto desistere.
Si è accorto consultando l'avvocato che non ha prove in mano.
Io non lo vedo in una situazione rosea. Non ne esce bene.
Ma scusate! Quoto te Danny, ma mi rivolgo in generale.
Lui ha già una certezza che mi sembra tanta roba: lo scambio di foto erotiche!:cool:
Che altro occorre per ritirarsi in buon ordine e non voler più aver niente a che fare con sua moglie?
Moglie?
Ma chi la conosce!

Foglia

utente viva e vegeta
Ma come cazzo avete fatto a ridurvi a vedere un matrimonio una montagna di merda!?
Non è venuto qui a parlare del suo matrimonio.
E' venuto qui incazzato per un (consentimi di dire probabile) tradimento. Anzi più di uno. Te cosa ci hai messo a mandarlo fuori casa? Tre giorni.
Ebbene, per un motivo o per un altro tre giorni di solito non bastano.
Guarda me: mi sono rimessa al lavoro, e ho costruito intorno a me un "paracadute". E ho pensato anche al lato economico.
Mi perdo io qualcosa?

danny

Utente di lunga data
L'unica cosa di cui sono quasi sicuro è che non sapremo mai come va a finire questa storia.

stany

Utente di lunga data
Il Range Rover non è un vero mezzo fuoristrada, anche se come SUV ha una gamma che mi piace molto, in ispecie il Velar (o il clone Jaguar).
La guida offroad richiede competenze molto diverse rispetto alla guida su pista.
Etc etc.
OT inutile chiuso.:carneval::carneval::carneval::carneval:
Il range rover è un vero fuoristrada (almeno quello classico) con quattro ruote motrici ,le ridotte ed il blocco differenziale centrale (come la niva ,che avevo 30anni addietro).

Marjanna

Utente di lunga data
E' venuto qui incazzato per un (consentimi di dire probabile) tradimento. Anzi più di uno. Te cosa ci hai messo a mandarlo fuori casa? Tre giorni.
Guarda me: mi sono rimessa al lavoro, e ho costruito intorno a me un "paracadute". E ho pensato anche al lato economico.
Mi perdo io qualcosa?
Mi sembra una lavatrice dove ognuno mette dentro la sua maglia sporca.
Ne viene fuori una lavatrice piena di roba lercia.

danny

Utente di lunga data
Il range rover è un vero fuoristrada (almeno quello classico) con quattro ruote motrici ,le ridotte ed il blocco differenziale centrale (come la niva ,che avevo 30anni addietro).
Range Rover oggi è una gamma di ottimi SUV.
Di fuoristrada oggi ne sono rimasto pochi.in generale.
D'altronde anche in Jeep l'unico è rimasto il Wrangler.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Lui ha già una certezza che mi sembra tanta roba: lo scambio di foto erotiche!:cool:
Che altro occorre per ritirarsi in buon ordine e non voler più aver niente a che fare con sua moglie?
Moglie?
Ma chi la conosce!
Appunto. Lui voleva prove per separarsi. Di lei non gliene frega niente.
Se ti interessa una moglie con cui hai passato più di vent’anni non la consideri un nemico da fregare, sei sconvolto dai tuoi dubbi e la prendi, la guardi negli occhi e le dici “cosa cazzo stai facendo?! Cosa è successo?” Perché sei sconvolto dal dubbio che scompagina la tua vita e l’idea che hai di lei. Stai male come una bestia e magari arrivi in un forum (vero @Divì ) con le budella in mano e cerchi di capire come possa averti tradito, proprio lei a cui hai bagnato la fronte mentre partoriva, lei con la quale hai fatto l’amore con il rumore della pioggia, lei con cui hai sorriso vedendo vostri figlio andare in bicicletta, vi siete commossi vedendo la gioia dei figli per il pacco di Babbo Natale.
Ma come cazzo avete fatto a ridurvi a vedere un matrimonio una montagna di merda!?
Tutto e il contrario di tutto.

Foglia

utente viva e vegeta
Mi sembra una lavatrice dove ognuno mette dentro la sua maglia sporca.
Ne viene fuori una lavatrice piena di roba lercia.
No ma guarda. Per me le corna sarebbero state l'ultimo dei problemi.

Roba lercia: io non capisco. Lui non è qui a riflettere sul matrimonio. Lui ha detto che il suo obiettivo per ora è starsene da solo in casa sua. Che dici, senza uno straccio di queste "prove" brutte e schifose, secondo te ci potrebbe riuscire?
A parte che se la moglie è un minimo sgamata, in questa fase ben si guarda dall'uscire.

Io sta "lavatrice" la faccio per lavoro.
Da avvocati e psichiatri di solito ci finiscono i problemi.

Brunetta

Utente di lunga data
Moglie?
Ma chi la conosce!
Diletta scusa è... ma dai...

Brunetta

Utente di lunga data
Mi perdo io qualcosa?
Non so perché viene considerato normale il suo ruolo di agente provocatore.

Brunetta

Utente di lunga data

Foglia

utente viva e vegeta
Non so perché viene considerato normale il suo ruolo di agente provocatore.
Ma non è quello il punto!!!
Vogliamo fargli il processo per come lo ha scoperto?
Eddai, e' un bello spin-off, in una alla capacità di mantenersi freddi davanti a una doccia emotiva.

Però non c'entra con quello di cui lui vuole parlare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non è quello il punto!!!
Vogliamo fargli il processo per come lo ha scoperto?
Eddai, e' un bello spin-off, in una alla capacità di mantenersi freddi davanti a una doccia emotiva.

Però non c'entra con quello di cui lui vuole parlare.
Ma tu rispondi da avvocato, non da utente.
Qui si discute eccome di come si comportano anche quelli che si presentano come traditi.

Foglia

utente viva e vegeta
Qui si discute eccome di come si comportano anche quelli che si presentano come traditi.
Io credo di rispondere da utente, poi in una discussione possono uscire più o meno le competenze di ciascuno di noi. Ma non è che queste competenze vadano in dissonanza con quello che penso. Non è un cliente.

Marjanna

Utente di lunga data
No ma guarda. Per me le corna sarebbero state l'ultimo dei problemi.

Roba lercia: io non capisco. Lui non è qui a riflettere sul matrimonio. Lui ha detto che il suo obiettivo per ora è starsene da solo in casa sua. Che dici, senza uno straccio di queste "prove" brutte e schifose, secondo te ci potrebbe riuscire?
A parte che se la moglie è un minimo sgamata, in questa fase ben si guarda dall'uscire.

Io sta "lavatrice" la faccio per lavoro.
Da avvocati e psichiatri di solito ci finiscono i problemi.
Intendevo il topic e i vari commenti.

Dici bene. Lui è arrivato qui carico di rabbia con l'unica voglia di sbattere a lei in faccia le chat e sbatterla fuori casa (basandosi solo sul fatto che è casa sua), fare diventare materia la sua sensazione interna: è per lui che la chat è stata una sberla, è lui che si è sentito sbattuto fuori dalla coppia (infatti lui da per scontato che lei rimandi il weekend per il tipo della chat).

Tu che hai letto le sue parole non da persona coinvolta, come [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] secondo altro punto di vista, gli avete fatto notare che si sarebbe solo incasinato di più nel portare a termine il piano da lui esposto.
Ha ascoltato ed è andato a parlare con un avvocato. Interessato, mi pare, più che altro all'investigatore. Non so se sia per questioni legali, di prove, o per avere lui stesso una prova dove nulla dir si possa di un tradimento.

Perchè ora di tradimento c'è solo quello virtuale di lei con lui che si finge un altro, e dichiarazioni che per gli utenti del forum potrebbero essere confessioni come modi per vendersi più navigata.
Qual'è la verità? Lui dentro di se ha creduto alle confessioni, sono elementi che hanno fatto crescere la rabbia in lui.
Questo leggo.
Non ci vedo un piano strategico per il fatto che è venuto qui a chiedere consigli e non è andato da un avvocato in carne e ossa, prima di venire consigliato da te. La sua "strategia", e mi pare anche [MENTION=5159]ipazia[/MENTION] abbia avuto la stessa impressione, è tutta intorno alla rabbia. E la rabbia non è strategica.

Marjanna

Utente di lunga data
Non aprite quella porta!!!

Te che faresti? A volte aprire porte non è conveniente, specialmente se non si è pronti a vedere quello che c'è dietro (che potrebbe essere non piacevole).
A me pare che a fronte di un tradimento o possibile tradimento le persone la porta la buttino giù a calci. Tutte.

Foglia

utente viva e vegeta
però il titolo è "cosa fareste voi"
Ma lui le prove pensava di averle già in mano.

Le metteva una chat (sua) davanti, e poi pensava di farle trovare le valigie sul pianerottolo che tanto la casa e' la sua. Direi che per morire ci sono modi migliori, no?

danny

Utente di lunga data
Ma lui le prove pensava di averle già in mano.

Le metteva una chat (sua) davanti, e poi pensava di farle trovare le valigie sul pianerottolo che tanto la casa e' la sua. Direi che per morire ci sono modi migliori, no?
Ah ah, vero.
In questo mostrava tutta la sua mancanza di lucidità dovuta alla rabbia repressa.

danny

Utente di lunga data
Non aprite quella porta!!!

Te che faresti? A volte aprire porte non è conveniente, specialmente se non si è pronti a vedere quello che c'è dietro (che potrebbe essere non piacevole).
A me pare che a fronte di un tradimento o possibile tradimento le persone la porta la buttino giù a calci. Tutte.
Hai voglia.
E non sai quante porte ho aperto io dopo...