Cosa fareste voi?

Brunetta

Utente di lunga data
Che vita disgraziata..... tua moglie doveva andare fino in fondo, lasciarti... e poi rimpiangerti.
Ma lei è scontenta di se stessa.
Come è per tanti traditori.

danny

Utente di lunga data
Direi piuttosto che il contenuto della brocca non è una roba da lasciare in frigo ad ammuffire. E da quella stessa brocca si beve in due. Danny. Trovo molto illusori certi tuoi discorsi. Sei stato tradito, hai scelto di restare per il tuo meglio. L'amore (quel tipo di amore) lo hai chiuso pure tu nel frigorifero già da mo'. E va benissimo, ma poi non lo cercare altrove, che sta nel frigo che tenete ancora insieme. Il resto è sollievo, distrazione, sfogo, appagamento, integrazione. Idea. E' il prezzo del legame che si tiene. Per cui si... Donne che ti possono piacere più di tua moglie ne conoscerai. Ma il legame sarà un altro.
E' esattamente quello che ho detto.
La coppia non sta in piedi solo perché due si piacciono e rinnovano questo piacersi ad libitum, ma perché mantengono un legame unico, potente, indipendente dagli accadimenti.
Il tradimento rompe questo legame.
Di cosa si può parlare dopo?
Di famiglia. DI rapporti amicali?
Ma quel legame di prima non esiste più.
E manca. Manca la forza che dava.

Foglia

utente viva e vegeta
Bello.

Ne esce il rammarico per aver costruito muri di silenzi e rancori.
Anche quello, si.
Tanto avevo già scelto, mi dicevo pure io. Come se tutto fosse cristallizzato in quel "si". Senza capire che l'amore cambia gusto, e che la scelta è quella di cambiare insieme, o cambiare e basta. Fermi al "si" non ci si può stare.

danny

Utente di lunga data
Anche quello, si.
Tanto avevo già scelto, mi dicevo pure io. Come se tutto fosse cristallizzato in quel "si". Senza capire che l'amore cambia gusto, e che la scelta è quella di cambiare insieme, o cambiare e basta. Fermi al "si" non ci si può stare.
Tu evidenzi molto rancore. Vuoi prendere le distanze da lui.
Io credo di essere fermo a un rimpianto.
Che mostra altro. L'essere distanti ma provare dolore per quello che è accaduto, senza cercare responsabilità.
Mi dispiace e basta.
Per il resto, devo trovare una soluzione che mi dia serenità.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche quello, si.
Scusa se ti faccio male.
Ma la tua storia mi dà l’idea che invece di impegnarvi a costruire abbiate fatto a gara a distruggere.

Come una coppia di miei amici (che poi si sono lasciati) in cui se uno spendeva per un nuovo Hi-fi allora lei si comprava una borsa. Ed era così per tutto.

Foglia

utente viva e vegeta
Scusa se ti faccio male.
Ma la tua storia mi dà l’idea che invece di impegnarvi a costruire abbiate fatto a gara a distruggere.

Come una coppia di miei amici (che poi si sono lasciati) in cui se uno spendeva per un nuovo Hi-fi allora lei si comprava una borsa. Ed era così per tutto.
E' probabile. Nel senso: c'erano tanti campanelli. Sarebbe stato il caso di dire "fermiamoci". Anche a costo di mollare prima, se del caso. Ma in ogni caso con una verifica del "costruito" che è mancata. Non era comunque facile. Lui (questa e' la mia campana, ovviamente) falsava tutto. Si andava insieme al mare? Diventava che lui mi ascoltava per rendermi contenta. Ha rinunciato alla villa dei suoi sogni per vivere in città? Fatto pure questo per me (come se ipoteticamente lui avrebbe potuto essere contento di impiegare due ore per andare al lavoro). Lavoro anche il sabato anche per tuo vantaggio: ma quando mai???
Si fa presto così.

Brunetta

Utente di lunga data
E' probabile. Nel senso: c'erano tanti campanelli. Sarebbe stato il caso di dire "fermiamoci". Anche a costo di mollare prima, se del caso. Ma in ogni caso con una verifica del "costruito" che è mancata. Non era comunque facile. Lui (questa e' la mia campana, ovviamente) falsava tutto. Si andava insieme al mare? Diventava che lui mi ascoltava per rendermi contenta. Ha rinunciato alla villa dei suoi sogni per vivere in città? Fatto pure questo per me (come se ipoteticamente lui avrebbe potuto essere contento di impiegare due ore per andare al lavoro). Lavoro anche il sabato anche per tuo vantaggio: ma quando mai???
Si fa presto così.
Sì. Tanti dovrebbero fermarsi, finché si è in tempo, e risalire insieme a quel primo fatto o frase che ha scatenato la gara a colpi di piccone.

Foglia

utente viva e vegeta
Tu evidenzi molto rancore. Vuoi prendere le distanze da lui.
Io credo di essere fermo a un rimpianto.
Che mostra altro. L'essere distanti ma provare dolore per quello che è accaduto, senza cercare responsabilità.
Mi dispiace e basta.
Per il resto, devo trovare una soluzione che mi dia serenità.
Nono. Io le distanze le ho già prese, nette.
Il rancore che evidenzio sta nell'oggi, non in ieri. Ieri per me è andato. Ma proprio fuori dalla porta.. Il problema è che oggi non e' scevro da altri fallimenti comunicativi, che non sono di convivenza ma che bussano alla porta. Anzi: pretendono letteralmente di entrare in casa, perche' tanto "e' casa sua". Lunga storia, ma non sono tenuta ad aprire :)
Vero e' che stancano.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Beh da sabato scorso, l'ultima volta circa tre settimane fa. Non c'è bisogno che ti scriva il motivo, e ovvio no?
Non capisco il senso di questa domanda!!!
il senso è cosa vi ha portato a dormire in stanze separate, dove si perde intimità di coppia e contatto. Un allontanamento, che già di per se dovrebbe far capire che c'è un'anomalia nel rapporto.
Non ho capito se tutto è partito con i tuoi sospetti o è una scelta fatta in precedenza.
Ti faccio un esempio, un mio amico dorme nello studio da un anno e non fa l'amore con la moglie da altrettanto tempo.
A lui va bene così.
Lei ha l'amante da un anno a questa parte.
Ora , non posso credere che lui non sospetti nulla, è una situazione molto anomala.
Se lui venisse a dirmi , non immaginavo che mia moglie avesse l'amante, mi parebbe proprio un rimbambito.
Voglio dirti, tu in questi anni non hai mai notato in lei un cambiamento?

Foglia

utente viva e vegeta
Sì. Tanti dovrebbero fermarsi, finché si è in tempo, e risalire insieme a quel primo fatto o frase che ha scatenato la gara a colpi di piccone.
Picconate ce ne erano da tutte le parti :D
Ma la roba che gli ha dato fastidio fu quando a picconate presi la facciata. Non avrei più potuto fare altro. Con la facciata presa a picconate, allora fece il minimo di marcia indietro sufficiente per lui a ripartire, per me ad organizzarmi e andare in altra direzione. Ma non so come dire: ultime vacanze insieme? Erano una gara a non urtarsi, ad evitarsi. Lui nel ruolo di chi doveva riscuotere un conto e nel fare ciò cercava di non sollecitare troppo una cattiva pagatrice (che ero io).
Ritorno dalle vacanze: per me, una mera prova di sopravvivenza, terminata con la sopravvivenza.
Per lui: segno inequivocabile di un miglioramento.
Si: in effetti prima delle picconate alla facciata, la mia sopravvivenza a quella vacanza sarebbe stata improbabile. Ma furono giorni in cui era come camminare su un campo minato e pure elettrificato. Evitavi le mine, e facevi l'abitudine alla bassa tensione, allontanandoti laddove sentivi la corrente farsi intensa prima della scossa.
Miglioramento???? :D

Edit: quello che voglio dire è che se non si parte da una base, da una realtà comune, non possono esserci altro che picconate. Vero. Era all'origine, prima che le realtà andassero per i cazzi propri, che si sarebbe dovuto dire "alt!". Dopo era oggettivamente dura. Ma persino un "non mi hai chiesto questa cosa!", diventava "te ne ho parlato, ma non lo ricordi". E via dicendo per cui, oltre al danno, pure la beffa di non mettersi in ascolto. Ne sono uscita matta. A tacere che se le discussioni pigliavano una piega per cui non era possibile negare l'evidenza, subentravano certi atteggiamenti. Che ho accettato. Mentre logica vorrebbe che al primo spintone finito per terra con dei bei segni dicessi arrivederci. Non avevamo figli, niente mutuo, casa in affitto. E guadagnavo all'epoca più di lui.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Picconate ce ne erano da tutte le parti :D
Ma la roba che gli ha dato fastidio fu quando a picconate presi la facciata. Non avrei più potuto fare altro. Con la facciata presa a picconate, allora fece il minimo di marcia indietro sufficiente per lui a ripartire, per me ad organizzarmi e andare in altra direzione. Ma non so come dire: ultime vacanze insieme? Erano una gara a non urtarsi, ad evitarsi. Lui nel ruolo di chi doveva riscuotere un conto e nel fare ciò cercava di non sollecitare troppo una cattiva pagatrice (che ero io).
Ritorno dalle vacanze: per me, una mera prova di sopravvivenza, terminata con la sopravvivenza.
Per lui: segno inequivocabile di un miglioramento.
Si: in effetti prima delle picconate alla facciata, la mia sopravvivenza a quella vacanza sarebbe stata improbabile. Ma furono giorni in cui era come camminare su un campo minato e pure elettrificato. Evitavi le mine, e facevi l'abitudine alla bassa tensione, allontanandoti laddove sentivi la corrente farsi intensa prima della scossa.
Miglioramento???? :D
Ma come è cominciato?

Jacaranda

Utente di lunga data
Se si vuole tenere unita una famiglia, non amando più ma essendo amati, bisogna fingere fino in fondo.
Fingere che ci sia ancora l'amore, che sia tutto immutato, qualsiasi cosa accada.
Lo fanno in molti. Non condividono nulla. Nella più placida delle ipocrisie.
Prendono decisioni, tradiscono, vanno avanti per anni, e se scoperti non scoprono neppure in quel caso le carte.
C'è molta differenza tra dire "Non ti amo più" prima del tradimento o dirlo dopo, e non dirlo mai.
Prima implica una presa di coscienza che coinvolge entrambi e rispetta chi sta con noi e la coppia.
Dopo è un modo per dichiarare unilateralmente l'esigenza di farsi i fatti propri.
Non dirlo mai è la volontà di farsi i fatti propri senza alcun confronto.
Sembra che tu faccia riferimento a un campione rappresentativo molto significativo ...
Da dove ti viene tutta questa consapevolezza?

Continui comunque a dare come feedback elementi che con la mia riflessione non hanno nulla a che vedere ...
Sembri un maestro di salto mortale carpiato all’indietro :)

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Ma come è cominciato?
Ho messo un edit al post di prima.
Come e' cominciato?
Molto presto.
In viaggio di nozze, quasi al termine, posto paradisiaco. Lui mi disse che "a casa ci attendevano cose molto serie, di responsabilità, altro che cazzi". Quelle cose erano i casini vari combinati dai suoi genitori, che conoscevo solo in parte. Quei casini per inciso non vennero nemmeno a casa nostra. Mi mancò anche in quel momento di replicargli che non solo non mi sentivo in colpa per il godere del viaggio di nozze. Ma neppure nella posizione di pensare ai casini altrui come prospettiva del rientro.

Marjanna

Utente di lunga data
Metti in ampio conto (visto che ha cancellato e ha pure istruito l'amante) che ti presenterà una realtà ampiamente falsata, più allo scopo di sapere cosa sai tu.
Esatto.
Io stupidamente all'epoca ci cascai, così lei ebbe modo di ritarare ogni volta i suoi incontri prendendo precauzioni per non farsi scoprire.
Io sarei come Danny, neppure arriverei a concepire quanto indicato nel neretto.
Che anche solo leggerlo mi trovo così :eek: 29.gif 40.gif

Non contano le parole ma contano i fatti, ma questa donna ha pur affermato lei stessa nella chat che ama il marito. Quindi io amo una persona, l'altro pensa sia così (in fondo nonostante il tradimento, visti i tanti anni insieme) e però penso di falsare una realtà allo scopo di sapere cosa sa l'altro?!?!?!? :eek:

E' normale??? Secondo voi è normale??? :eek: :eek: :eek:

Foglia

utente viva e vegeta
Che anche solo leggerlo mi trovo così :eek: View attachment 13991 View attachment 13992

Non contano le parole ma contano i fatti, ma questa donna ha pur affermato lei stessa nella chat che ama il marito. Quindi io amo una persona, l'altro pensa sia così (in fondo nonostante il tradimento, visti i tanti anni insieme) e però penso di falsare una realtà allo scopo di sapere cosa sa l'altro?!?!?!? :eek:

Ha scritto di amare il marito per comunicare le regole ad un pretendente cui ha anche detto di aver avuto qualche storia NEL PASSATO. :cool:

Marjanna

Utente di lunga data
Ha scritto di amare il marito per comunicare le regole ad un pretendente cui ha anche detto di aver avuto qualche storia NEL PASSATO. :cool:
Con quel marito vuole continuarci a vivere, lei, ma che vivere è???

Anche perchè pure se cadi nel trabocchetto da mente criminale e ti mancano i lati tangibili, le prove (per fortuna ti sei pensata di consigliare una agenzia investigativa) la distorsione la percepisci. Capisci che l'altro vuol sapere cosa sai tu. E su queste basi vorresti continuare??? Ma vuoi mandare l'altro al manicomio o cosa???

Sei stato beccato. Vuoi continuare. Cala il sipario tu. No ancora stai lì a pensare a cosa si può nascondere?!?!?

Foglia

utente viva e vegeta
Con quel marito vuole continuarci a vivere, lei, ma che vivere è???

Anche perchè pure se cadi nel trabocchetto da mente criminale e ti mancano i lati tangibili, le prove (per fortuna ti sei pensata di consigliare una agenzia investigativa) la distorsione la percepisci. Capisci che l'altro vuol sapere cosa sai tu. E su queste basi vorresti continuare??? Ma vuoi mandare l'altro al manicomio o cosa???

Sei stato beccato. Vuoi continuare. Cala il sipario tu. No ancora stai lì a pensare a cosa si può nascondere?!?!?
Il sipario lo calo quando decido io.
Per il momento sei tu che mi cerchi per parlare. Parla che ti ascolto.
Sapere che nel frattempo ha fatto "sparire" i precedenti amanti, e ha addestrato l'attuale (al punto da chiedergli di cancellare le loro chattate) al probabile fine di dire "sono state solo due volte, niente di che!", e' un plus.

Per tutto il resto c'è una che adesso pensa a tutelare se stessa, mica a parlare a lui. Ti pare che una beccata quasi in flagrante, anziché parlare subito, prima lasci passare qualche giorno per "ripulire", e poi vada per parlare?
Sarà stata pure lei da un avvocato, che la avrà consigliata anzitutto di capire cosa lui ha in mano. E ora meno sa meglio e'. Se vuole parlare, parli lei di altro. Sipario a tempo dovuto, e prove nei giusti luoghi. Perché le devo scoprire e darti un vantaggio? :)

danny

Utente di lunga data
Sembra che tu faccia riferimento a un campione rappresentativo molto significativo ...
Da dove ti viene tutta questa consapevolezza?

Continui comunque a dare come feedback elementi che con la mia riflessione non hanno nulla a che vedere ...
Sembri un maestro di salto mortale carpiato all’indietro :)
Di cosa stiamo parlando?
Sai che non riesco a seguirti? Ci siamo persi.
Prova a fare domande, poi ti rispondo, così riprendiamo il discorso.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Il sipario lo calo quando decido io.
Per il momento sei tu che mi cerchi per parlare. Parla che ti ascolto.
Sapere che nel frattempo ha fatto "sparire" i precedenti amanti, e ha addestrato l'attuale (al punto da chiedergli di cancellare le loro chattate) al probabile fine di dire "sono state solo due volte, niente di che!", e' un plus.

Per tutto il resto c'è una che adesso pensa a tutelare se stessa, mica a parlare a lui. Ti pare che una beccata quasi in flagrante, anziché parlare subito, prima lasci passare qualche giorno per "ripulire", e poi vada per parlare?
Sarà stata pure lei da un avvocato, che la avrà consigliata anzitutto di capire cosa lui ha in mano. E ora meno sa meglio e'. Se vuole parlare, parli lei di altro. Sipario a tempo dovuto, e prove nei giusti luoghi. Perché le devo scoprire e darti un vantaggio? :)
Con tutto il rispetto Foglia, di continuare a convivere con qualcuno dove scattano sti meccanismi non mi verrebbe voglia. Cioè avere sotto lo stesso tetto una che si muove con il coniuge pensando a mosse di vantaggio, e magari tra qualche mese si pensa pure di uscirsene con frasi su amore, affetto, famiglia...
Ripeto qui a far la figa e voler infinocchiare il marito è la sua vita sta fottendo, credendo di fottere l'altro.

danny

Utente di lunga data
Che anche solo leggerlo mi trovo così :eek: View attachment 13991 View attachment 13992

Non userei la parola normale.
E' un uso dell'altro.