Foglia
utente viva e vegeta
Su questo sono d'accordo. E' semplicemente che eviterei di riferirmi a chat e precedenti amanti. Credo che parlerei di quello che sento io. Lasciando a lei il compito di parlare del suo.Penso che Vigorvis il concetto lo abbia chiaro. Si è comportato in modo molto razionale, frenando l'emotività, si è confrontato con l'avvocato e farà il necessario per tutelare i figli e se stesso. Sicuramente l'avvocato gli ha spiegato quello che potrà usare come prove e ciò di cui non deve parlare.
Questo a livello legale, se alla fine deciderà di andare fino in fondo.
Poi c'è un'altra storia. Se ha i figli grandi il suo matrimonio supera i 20 anni. Almeno 7200 giorni passati insieme, gioie, dolori, emozioni, condivisi. Due figli cresciuti, un progetto portato avanti per tanto tempo. Una compagna, una madre, magari una madre perfetta, ed un'ottima compagna. Fino a che qualcosa è cambiato.
Il bilancio di una vita passata insieme non lo puoi fare in un' aula di tribunale, non lo puoi scrivere in un pezzo carta dove si regolano diritti, doveri e proprietà.
Quel partita li la dovrà giocare con lei, non per vendicarsi, non per umiliarla, ma per capire cosa è successo, cosa è cambiato e spiegare perché tutto non può tornare come prima. Per chiudere una storia lunga più di 20 anni (se deciderà di farlo) senza ombre e non detti, per svuotare la valigia e ripartire leggero
Vigorvis ha saputo finora scegliere i tempi con saggezza, troverà il momento giusto anche per quello.
In questa prospettiva, eviterei di dire "io so che non è stato il solo". Tutto qui.