Cosa fareste voi?

danny

Utente di lunga data
Solitamente e’ così e spesso e’ anche umano ..soprattutto se si tratta di situazioni in cui la responsabilità è ripartita ..ma ti assicuro che quando tua moglie si e’ fatta una squadra di calcio e invece di starsene zitta chiama gli amici dicendo che non capisce perché tu abbia deciso di separarti .. e insinuando il sospetto che tu abbia un’altra donna ...questo credo non rientri nei canoni classici del vittimismo ... ma più nella patologia
Sì, di una malattia non curabile, quella della stronzaggine.
Simpatica donna, la tua (ex) amica.:eek::):D

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Solitamente e’ così e spesso e’ anche umano ..soprattutto se si tratta di situazioni in cui la responsabilità è ripartita ..ma ti assicuro che quando tua moglie si e’ fatta una squadra di calcio e invece di starsene zitta chiama gli amici dicendo che non capisce perché tu abbia deciso di separarti .. e insinuando il sospetto che tu abbia un’altra donna ...questo credo non rientri nei canoni classici del vittimismo ... ma più nella patologia
O anche ricerca di un accomodamento vantaggioso economicamente e socialmente.

Foglia

utente viva e vegeta
O anche ricerca di un accomodamento vantaggioso economicamente e socialmente.
Proiezione. Per cui cio' che è tuo diventa dell'altro. E ovviamente prova a smollare le magagne. Il fatto che lo faccia con gli amici ne è prova (che possono fare i tuoi amici rispetto all' accomodamento che cerchi?).

Brunetta

Utente di lunga data
Proiezione. Per cui cio' che è tuo diventa dell'altro. E ovviamente prova a smollare le magagne. Il fatto che lo faccia con gli amici ne è prova (che possono fare i tuoi amici rispetto all' accomodamento che cerchi?).
Essere solidali. Non vuole restare sola.

oriente70

Utente di lunga data
Ma sta cosa che se si allontana chi tradisce ti manca qualcosa non la comprendo .
Comunque si parla con uno che del progetto famiglia con il tradito se ne sbatte.
E da quello che leggo che quelli che restano "perdonano" non hanno vita facile.
Poi ci possono essere tanti altri motivi per restare , e ci sta , ma tenere in considerazione ki ha già fatto la sua scelta è da martire.
Chi ha aperto la discussione ha figli i grandi, lavorano entrambe e per me fa bene a ignorare la moglie. Perché chi tradisce sa il dolore che può causare nel momento della scoperta.
Dal mio punto di vista. Poi sbaglio.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sta cosa che se si allontana chi tradisce ti manca qualcosa non la comprendo .
Comunque si parla con uno che del progetto famiglia con il tradito se ne sbatte.
E da quello che leggo che quelli che restano "perdonano" non hanno vita facile.
Poi ci possono essere tanti altri motivi per restare , e ci sta , ma tenere in considerazione ki ha già fatto la sua scelta è da martire.
Chi ha aperto la discussione ha figli i grandi, lavorano entrambe e per me fa bene a ignorare la moglie. Perché chi tradisce sa il dolore che può causare nel momento della scoperta.
Dal mio punto di vista. Poi sbaglio.
Visto che pochi li allontanano significa che sentirebbero una mancanza.

oriente70

Utente di lunga data
Visto che pochi li allontanano significa che sentirebbero una mancanza.
Lui è uno dei pochi che ha la possibilità di troncare subito.
Poi penso che molte coppie dove si è scoperto il tradimento siano destinate a separarsi una volta che non c'è più nulla che li tenga uniti.

Brunetta

Utente di lunga data
Poi penso che molte coppie dove si è scoperto il tradimento siano destinate a separarsi una volta che non c'è più nulla che li tenga uniti.
Non sai quante ne sto monitorando :carneval: ...non mi pare

Vigorvis

Utente di lunga data
Per me è questione di principio, morale. Lo avrei fatto lo stesso con figli piccoli.
Se scopi fuori, significa che non sei felice, non ti senti soddisfatta, allora due sono le opzioni, ho parli del malessere che hai dentro, e ci si prova ad affrontare il problema, con la possibilità di risolvere, e se tutto va male ci si separa, oppure ci si separa. Facile, bello, vivere con un piede in due scarpe.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me è questione di principio, morale. Lo avrei fatto lo stesso con figli piccoli.
Se scopi fuori, significa che non sei felice, non ti senti soddisfatta, allora due sono le opzioni, o parli del malessere che hai dentro, e ci si prova ad affrontare il problema, con la possibilità di risolvere, e se tutto va male ci si separa, oppure ci si separa. Facile, bello, vivere con un piede in due scarpe.
Però meglio farlo senza il coltello in bocca.

Vigorvis

Utente di lunga data
Brunetta non dipende da me.
Lei mi farà guerra, gli sto togliendo il suo stato, quando si diffonderà la notizia in famiglia ed amici della separazione, sarà guerra, lei non accetta questo fallimento, specie se tutto questo è dipeso da lei.

danny

Utente di lunga data
Se scopi fuori, significa che non sei felice, non ti senti soddisfatta, allora due sono le opzioni, ho parli del malessere che hai dentro, e ci si prova ad affrontare il problema, con la possibilità di risolvere, e se tutto va male ci si separa, oppure ci si separa. Facile, bello, vivere con un piede in due scarpe.
Ma mica è detto.
Se scopi fuori vuoi semplicemente divertirti, talvolta.

oriente70

Utente di lunga data
Vigor ci credo.
Come va ora?

Vigorvis

Utente di lunga data
Vigor ci credo.
Come va ora?
A denny
Questo significa che in tanti anni che stiamo insieme, non la conosco affatto.
Non credevo di avere una donna così <facile? >

Sto come sto!!!! Deluso, ho fallito la dove credevo di aver fatto la scelta giusta.
Forse era solo il mio mondo!!!
Non so! E non mi interessa sapere dove ho sbagliato. Sicuramente avrò qualche colpa, voglio pensare che sia così, ma non giustifica il tradimento. Oggi penso anche chissà quando ne ha combinate in passato.
L'unica colpa che ho, è quella di aver lasciato troppa fiducia.
Oriente sto di me***. Ma non crollo, vado avanti per la mia strada, mi sto dedicando al 90% sul lavoro, e mi aiuta a non ^pensare ^.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
A denny
Non credevo di avere una donna così

Sto come sto!!!! Deluso, ho fallito la dove credevo di aver fatto la scelta giusta.
Non so! E non mi interessa sapere dove ho sbagliato. Sicuramente avrò qualche colpa, voglio pensare che sia così, ma non giustifica il tradimento. Oggi penso anche chissà quando ne ha combinate in passato.
Oriente sto di me***. Ma non crollo, vado avanti per la mia strada, mi sto dedicando al 90% sul lavoro, e mi aiuta a non ^pensare ^.
In bocca al lupo.

Ultima modifica:

void

Utente di lunga data
A denny
Non credevo di avere una donna così <facile? >

Non hai sbagliato, ne fallito. Quando hai fatto la scelta, probabilmente era la scelta giusta. Le persone cambiano, alcune piu' di altre.