Cosa fareste

Jacaranda

Utente di lunga data
Io e te abbiamo una storia simile.
Siamo stati traditi male: come tu ricordi molto della mia storia, io ricordo bene la tua.
Ma non mi do pena pensando al motivo per cui tuo marito è diventato, ricordo le tue parole, a un certo punto, il marito perfetto, ribaltando la situazione precedente.
Ogni persona è perfetta quando assume il ruolo che vogliamo, o forse, a un certo punto, ognuno di noi accetta il miglior compromesso in relazione alla vita che gli è stata destinata.
Avere figli comporta anche un'assunzione di responsabilità e inevitabilmente scelte apparentemente più dolorose diventano le più auspicabili, se invece di pensare solo a sé stessi si mettono in conto le ripercussioni su di loro, che ogni storia prevede diversamente (lo dico prima perché ci sarà inevitabilmente qualche genitore che dirà che si è separato ma tutto è andato meglio di quando la famiglia era unita, come sempre accade qui dove le proprie scelte devono diventare le migliori per tutti senza tenere conto delle inevitabili differenze).
Certo che avrei voluto un'altra vita, come credo anche tu l'avresti desiderata.
Ma io, per sorte o per incapacità, una donna che secondo i miei parametri relazionali fosse migliore di mia moglie, e che soprattutto volesse stare con me, senza usarmi, non l'ho mai incontrata. Evidentemente il meglio, per me, era già andato, senza rendermene nemmeno conto.
Danny ma che dici. Mio marito mi ha tradita e ogni tradimento e’ brutto in se, ma non mi venire a dire che la mia storia e’ simile alla tua.
Anche semplicemente per il post scoperta. Se mio marito mi avesse insultata, a tratti menata (riporto tue), perche’ gli stavo rompendo le uova nel paniere ora sarei single perche’ vedova.
E tralascio il resto. Qui si parla di stima, non di tradimento.
Quindi stimi tua moglie principalmente perche’ vuole stare con te senza usarti ..
pensa che fino ad ora avevo capito che ci stavi per ragioni economiche e per veder crescere tua figlia…. Non certo per stima.
È una novità.

Eagle72

Utente di lunga data
La gelosia è anche legata alla paura di perdere qualcuno, che evidentemente lei non prova più.
Tu invece sì.
Ed è quello che dico. Non ha paura di perdermi perché se non mi ha perso dopo aver fatto di tutto per essere lasciata...

danny

Utente di lunga data
Danny ma che dici. Mio marito mi ha tradita e ogni tradimento e’ brutto in se, ma non mi venire a dire che la mia storia e’ simile alla tua.
Anche semplicemente per il post scoperta. Se mio marito mi avesse insultata, a tratti menata (riporto tue), perche’ gli stavo rompendo le uova nel paniere ora sarei single perche’ vedova.
E tralascio il resto. Qui si parla di stima, non di tradimento.
Quindi stimi tua moglie principalmente perche’ vuole stare con te senza usarti ..
pensa che fino ad ora avevo capito che ci stavi per ragioni economiche e per veder crescere tua figlia…. Non certo per stima.
È una novità.
Uhm... Non ricordo tutto rose e fiori nella tua storia.
Tuo marito era narcisista e ti ha tradito più volte, più qualche altro particolare che ci siamo detti solo noi in privato.
Entrambi abbiamo sofferto quella situazione.
Ognuno di noi ha trovato la sua via d'uscita.
Ma, come ti meravigli tu, ora, io all'epoca rimasi basito di fronte ai tuoi post in cui tuo marito era diventato a un certo punto perfetto, in contrasto con ciò che ci eravamo detti.
Immagino relativamente.
Ma, mi sono sempre detto, l'importante è starci bene in una situazione.
Tu ci stai bene, ora, e io sono contento.

La stima è su molte cose della sua persona, quelle che all'epoca mi fecero innamorare. Come moglie ho delle riserve, si intende.
Ma nemmeno io come marito sono perfetto, per questo non mi sento di giudicare troppo gli altri.
Poteva andare meglio?
Sì. Ma è andata così, non cambi il passato, nemmeno giudicandolo.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Jacaranda

Utente di lunga data
Uhm... Non ricordo tutto rose e fiori nella tua storia.
Tuo marito era narcisista e ti ha tradito più volte, più qualche altro particolare che ci siamo detti solo noi in privato.
Entrambi abbiamo sofferto quella situazione.
Ognuno di noi ha trovato la sua via d'uscita.
Ma, come ti meravigli tu, ora, io all'epoca rimasi basito di fronte ai tuoi post in cui tuo marito era diventato a un certo punto perfetto.
Immagino relativamente.
Ma, mi sono sempre detto, l'importante è starci bene in una situazione.
Tu ci stai bene, ora, e io sono contento.

La stima è su molte cose della sua persona, quelle che all'epoca mi fecero innamorare. Come moglie ho delle riserve, si intende.
Ma nemmeno io come marito sono perfetto, per questo non mi sento di giudicare troppo gli altri.
Poteva andare meglio?
Sì. Ma è andata così, non cambi il passato, nemmeno giudicandolo.
Danny, stai continuando a cercare di buttare la palla altrove.
Di quello che ho scritto sai che non puo’ essere rimasto davvero solo il percepito che hai indicato.
Che mi ha tradito male? Ma cosa significa tradire male?. Dalla scoperta in poi non ho nulla da recriminare ,oltre al fatto di aver detto piu’ volte di essere grata all’evento che mi ha cambiato in meglio la vita. Tu hai recriminato molto..per anni.
Sono arrivata qui, mi sono sfogata e ho rendicontato poi la nuova coppia. C’e’ da rimanere basiti? Ma il punto e’ che non si sta parlando di questo, ma fingi di non capire.
Fai finta pure che abbiamo avuto storie simili se ti fa piacere. Non ti sto chiedendo perche’ sei rimasto con lei ma perche’ la stimi.
. La mia domanda e’ semplice. . Se vuoi buttare la palla altrove per distrarre dalla domanda, continua pure..ma ti faccio notare che si vede .

danny

Utente di lunga data
Danny, stai continuando a cercare di buttare la palla altrove.
Di quello che ho scritto sai che non puo’ essere rimasto davvero solo il percepito che hai indicato.
Che mi ha tradito male? Ma cosa significa tradire male?. Dalla scoperta in poi non ho nulla da recriminare ,oltre al fatto di aver detto piu’ volte di essere grata all’evento che mi ha cambiato in meglio la vita. Tu hai recriminato molto..per anni.
Sono arrivata qui, mi sono sfogata e ho rendicontato poi la nuova coppia. C’e’ da rimanere basiti? Ma il punto e’ che non si sta parlando di questo, ma fingi di non capire.
Fai finta pure che abbiamo avuto storie simili se ti fa piacere. Non ti sto chiedendo perche’ sei rimasto con lei ma perche’ la stimi.
. La mia domanda e’ semplice. . Se vuoi buttare la palla altrove per distrarre dalla domanda, continua pure..ma ti faccio notare che si vede .
Jaca, io ho visto una tua trasformazione, anni fa, permettimi di dirtelo.
E in concomitanza di quella trasformazione sei sparita.
Ti dissi all'epoca che certe domande potevi continuare a farmele in privato, perché richiedono intimità, e non sul forum, ma non hai mai ascoltato questa richiesta.
Te lo ripeto ora.
Non mi interessa sapere come a un certo punto tuo marito sia diventato perfetto, io ricordo bene che ci dicemmo altre cose prima.
Come sa chi mi conosce bene, però il mio problema, o la mia questione, ora, è un'altra, e non riguarda mia moglie.
Non vorrei discutere troppo di argomenti che avevano una loro logica di essere trattati 10 anni fa.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ti dissi all'epoca che certe domande potevi continuare a farmele in privato, perché richiedono intimità, e non sul forum, ma non hai mai ascoltato questa richiesta.
Te lo ripeto ora.
Non mi interessa sapere come a un certo punto tuo marito sia diventato perfetto, io ricordo bene che ci dicemmo altre cose prima.
Come sa chi mi conosce bene, però il mio problema, o la mia questione, ora, è un'altra, e non riguarda mia moglie.
Non vorrei discutere troppo di argomenti che avevano una loro logica di essere trattati 10 anni fa.
Di nuovo la palla di qua..
Se non vuoi discutere di certi argomenti sul forum devi essere il primo a non tirarli fuori .
Comunque sereno che , per non sbagliare, non ti faro’ piu’ domande.

Brunetta

Utente di lunga data
Te lo ripeto ora.
Questa richiesta di riservatezza mi pare incongrua in un forum dove hai raccontato più di tutti (per una esigenza tua, evidentemente. Nessuno ti ha puntato una luce in faccia e nessuno ha interpretato il poliziotto buono e il poliziotto cattivo) e hai raccontato anche diversi episodi riguardanti tua moglie e suoi comportamenti che erano sconcertanti per tutti e dolorosi per te.
Una persona viene stimata all’interno di una relazione per affidabilità, cura, attenzione, disponibilità ad accogliere l’altra persona. Non certo perché ha titoli accademici, che peraltro tua moglie non ha. Ma sarebbero ininfluenti.

danny

Utente di lunga data
Di nuovo la palla di qua..
Se non vuoi discutere di certi argomenti sul forum devi essere il primo a non tirarli fuori .
Comunque sereno che , per non sbagliare, non ti faro’ piu’ domande.
Non siamo stati due sconosciuti, Jaca.
Per questo, e te lo dico da anni, mi chiedo sempre perché tu voglia discutere di queste cose pubblicamente SOLO sul forum quando potremmo farlo ancora in maniera più approfondita e piacevole dal vivo, se ti incuriosiscono ancora l'argomento e le risposte.
Non te l'ho mai negato.

danny

Utente di lunga data
Questa richiesta di riservatezza mi pare incongrua in un forum dove hai raccontato più di tutti (per una esigenza tua, evidentemente. Nessuno ti ha puntato una luce in faccia e nessuno ha interpretato il poliziotto buono e il poliziotto cattivo) e hai raccontato anche diversi episodi riguardanti tua moglie e suoi comportamenti che erano sconcertanti per tutti e dolorosi per te.
Una persona viene stimata all’interno di una relazione per affidabilità, cura, attenzione, disponibilità ad accogliere l’altra persona. Non certo perché ha titoli accademici, che peraltro tua moglie non ha. Ma sarebbero ininfluenti.
Nessuno di noi, te compresa, ha raccontato tutto davanti a tutti.
Un conto le cose che le persone si dicono in privato quando si frequentano, un'altra quelle che si scrivono qui.
Vale per tutti, perché dovrei essere l'eccezione?

Brunetta

Utente di lunga data
Nessuno di noi, te compresa, ha raccontato tutto davanti a tutti.
Un conto le cose che le persone si dicono in privato quando si frequentano, un'altra quelle che si scrivono qui.
Vale per tutti, perché dovrei essere l'eccezione?
Perché nessuno ti chiede conto di cose che sono uscite in confidenze private, ma di ciò che hai detto pubblicamente.

Jacaranda

Utente di lunga data
Non siamo stati due sconosciuti, Jaca.
Per questo, e te lo dico da anni, mi chiedo sempre perché tu voglia discutere di queste cose pubblicamente solo sul forum quando potremmo farlo in maniera più approfondita e piacevole dal vivo, se ti incuriosiscono l'argomento e le risposte.
Non te l'ho mai negato.
Danny, ti ringrazio per la disponibilità, ma ti assicuro che non sono quesiti che mi lasciano insonne la notte 😂. Stai sereno.

danny

Utente di lunga data
Perché nessuno ti chiede conto di cose che sono uscite in confidenze private, ma di ciò che hai detto pubblicamente.
La gran parte delle cose le avete dette voi, in realtà.
Io ricordo che sulla mia storia sono stati scritti post che mi facevano pensare che fosse ormai quella di un altro, non la mia.
Per anni ho dovuto spiegare che non era quella roba lì che usciva e che probabilmente i post di deriva erano la proiezione di chi li scriveva.
Poi mi son rotto: i più non ascoltano, non leggono e a me sembrava di essere cristallizzato.in una storia che non era più la mia.
Perché ora dovrei tirarla fuori?
Sono cambiate tante cose, nel frattempo, ma nei discorsi siamo sempre fermi a 10 anni fa.

danny

Utente di lunga data
Un diplomatico "due di picche" :LOL::LOL::LOL:
Veramente Jaca ed io ci vedemmo già un po' di volte anni fa quando fu tradita: al limite sarebbe stato un revival tra conoscenti.
Non ci sto provando, ora, giusto per puntualizzare, visto che parli di due di picche.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma per me è irrilevante se la proprietà è cinese o livornese.
Non riesco a mangiare pesce crudo. Ci ho provato, ma mi viene l’urto di vomito.
Probabilmente dopo due giorni di digiuno lo mangerei.
Ma non sono in condizioni di costrizione.
Da queste parti saresti vista come un'aliena (scherzo, in realtà c'è chi non lo ama)

Allegati