Cosa fareste

Andromeda4

Utente di lunga data
Il tuo è un caso diverso dal mio.
Io la stimavo prima e la mia rabbia è stata anche nel constatare che non era una donna a cui avrei voluto rinunciare.
Mi fosse scaduta prima, avrei tollerato decisamente tutto di più.
E secondo te io prima lui non lo stimavo? Prima che cominciasse ad avere quei comportamenti che, dopo, hanno avuto un senso? Perché io pensavo che lui mi ingannasse "soltanto". E comunque la stima non viene meno solo per i tradimenti.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nel mio mia moglie ha provato rancore per anni perché secondo lei doveva accadere il contrario, ovvero avendo rinunciato lei all'amante dovevo io riconquistarla.
Una cagata immane, detto in maniera brutale.
O più semplicemente un modo subdolo di riprendere il controllo.
Quando mi sono accorto che non avrebbe mai capito nulla di ciò che avevo bisogno, mi sono guardato intorno.
Le ho detto chiaramente che mi sarei preso i miei spazi perché la cosa non stava funzionando.

Lei è troppo concentrata sui suoi problemi per accorgersi dei miei.
Non c'è nulla da fare: i più egoisti sono proprio, molto spesso, le persone con problemi.
Brutalmente parlando non so mai chi sia peggio in queste cose, se quello che infierisce in questo modo, o quello che lo tollera per anni. Anche perchè se uno lo tollera per anni lo rinforza e qui anche a me viene da dire che a sto punto se lo merita

danny

Utente di lunga data
Brutalmente parlando non so mai chi sia peggio in queste cose, se quello che infierisce in questo modo, o quello che lo tollera per anni. Anche perchè se uno lo tollera per anni lo rinforza e qui anche a me viene da dire che a sto punto se lo merita
Ma che cazzo lo scrivo a fare, infatti?
Ci meritiamo sempre tutto, pure le corna.
È sempre colpa delle vittime, ovvio.
E se non trovi una donna, Parmalat, sei sicuramente tu sbagliato.

Caruso

Utente di lunga data
Nel mio mia moglie ha provato rancore per anni perché secondo lei doveva accadere il contrario, ovvero avendo rinunciato lei all'amante dovevo io riconquistarla.
Una cagata immane, detto in maniera brutale.
O più semplicemente un modo subdolo di riprendere il controllo.
Quando mi sono accorto che non avrebbe mai capito nulla di ciò che avevo bisogno, mi sono guardato intorno.
Le ho detto chiaramente che mi sarei preso i miei spazi perché la cosa non stava funzionando.

Lei è troppo concentrata sui suoi problemi per accorgersi dei miei.
Non c'è nulla da fare: i più egoisti sono proprio, molto spesso, le persone con problemi.
Scusa se te lo chiedo,ma lei aveva rinunciato all'amante? O era solo una dichiarazione d'intenti?No perché molte dicono di aver troncato,ma confondono troncato con tronchetto..

ParmaLetale

Ma che cazzo lo scrivo a fare, infatti?
Ci meritiamo sempre tutto, pure le corna.
È sempre colpa delle vittime, ovvio.
E se non trovi una donna, Parmalat, sei sicuramente tu sbagliato.
Io non parlavo delle corna ma del tollerare un atteggiamento di una strafottenza estrema. Altro che tollerare, calci in culo (figurati) e via andare.

danny

Utente di lunga data
Io non parlavo delle corna ma del tollerare un atteggiamento di una strafottenza estrema. Altro che tollerare, calci in culo (figurati) e via andare.
Certo.
Fallo nella tua vita.
Manda fuori a calci in culo (non figurati, perché altrimenti non smuovi nessuno senza avvocati) la madre di tua figlia da casa sua.
Lo hanno fatto settimana scorsa davanti a casa mia.
Hanno chiamato i Carabinieri.
Immaginati come sta meglio ora il cornuto che ha pure una bella denuncia a carico

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Certo.
Fallo nella tua vita.
Manda fuori a calci in culo (non figurati, perché altrimenti non smuovi nessuno senza avvocati) la madre di tua figlia da casa sua.
Lo hanno fatto settimana scorsa davanti a casa mia.
Hanno chiamato i Carabinieri.
Immaginati come sta meglio ora il cornuto che ha pure una bella denuncia a carico
"Via andare" o "andare via" per me è lo stesso, importante è che non mi debba più alzare ogni mattina e vedere la tua faccia (tu generico). Poi capisco che nel mio caso economicamente sono stato fortunato (o inconsapevolmente previdente) e non mi sono rovinato. Però dal non andare via per non finire sotto un ponte al "ricostruire" ce ne passa

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Sì, lo avrei pensato, certo.
Non per niente ci sono arrivato subito.
Ma non è il tradimento a essere in questione, ma le componenti caratteriali.
Se scopro solo col tradimento che la mia compagna è fatta così e cosa', quanto ho capito e visto di lei prima?
Forse dovrei cominciare a ragionare sul fatto di essere stato con una persona di mia immaginazione, non la donna effettiva che era, o di essere un po' distratto o superficiale nei rapporti.
È giustificabile in relazioni di poco tempo, sicuramente un mese non è sufficiente per conoscere una persona, ma dopo 20 anni se ti sorprendi di chi hai al tuo fianco su componenti caratteriali che dovrebbero essere emerse in tante circostanze forse l'empatia non è il tuo forte.
Non riesco a seguirti.
Non si tratta di empatia.
Con gli anni si impara che, per quanto tu creda di conoscere qualcuno, non la conosci mai abbastanza.

danny

Utente di lunga data
Non riesco a seguirti.
Non si tratta di empatia.
Con gli anni si impara che, per quanto tu creda di conoscere qualcuno, non la conosci mai abbastanza.
Tu, per esempio, quanti credi di conoscere di me?
Io poco, di te.
Malgrado questo quello che dico non lo faccio ponendomi dietro una maschera, proprio perché cerco di aiutare le persone che conosco poco a sapere chi sono veramente e ad avere fiducia in me.
Ma due persone che sono cresciute insieme e vivono insieme da 20 anni ormai ripetono insieme anche le stesse frasi.
È un altro livello.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Tu, per esempio, quanti credi di conoscere di me?
Io poco, di te.
Malgrado questo quello che dico non lo faccio ponendomi dietro una maschera, proprio perché cerco di aiutare le persone che conosco poco a sapere chi sono veramente e ad avere fiducia in me.
Ma due persone che sono cresciute insieme e vivono insieme da 20 anni ormai ripetono insieme anche le stesse frasi.
È un altro livello.
Non lo so, sarò disillusa. Per quanto possa conoscere una persona da vent'anni, per quanto questa conoscenza possa essere sincera, penso ci sia l'eventualità che domani venga a conoscenza di qualcosa di nuovo. Non è sempre, necessariamente, una cosa negativa.

danny

Utente di lunga data
Non lo so, sarò disillusa. Per quanto possa conoscere una persona da vent'anni, per quanto questa conoscenza possa essere sincera, penso ci sia l'eventualità che domani venga a conoscenza di qualcosa di nuovo. Non è sempre, necessariamente, una cosa negativa.
Io non sono nemmeno riuscito a portare mia moglie al sushi in tutta la mia vita.
Non credo... Nel mio caso.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum