Cosa fareste

danny

Utente di lunga data
Cioè difendi un giudizio ignorante di ragazzini incapaci di contestualizzare e di comprendere un personaggio diverso da sé e ricavarne possibilità di apprendimento e apprezzi la valutazione utilitaristica della letteratura ?
Per quanto riguarda il rock, indubbiamente musica giovanile, il fatto che continui a non piacermi significa che è sbagliato il principio che si aumenta in sapienza e saggezza?
Significa che non sei saggia ma semplicemente esprimi i tuoi gusti anche quando non conosci la materia.
Sul rock hai detto una castronata sul fatto che sia musica giovanile, per esempio.

Brunetta

Utente di lunga data
Significa che non sei saggia ma semplicemente esprimi i tuoi gusti anche quando non conosci la materia.
Sul rock hai detto una castronata sul fatto che sia musica giovanile, per esempio.
Se la mettiamo su questo piano… 👋🏼

patroclo

Utente di lunga data
Cioè difendi un giudizio ignorante di ragazzini incapaci di contestualizzare e di comprendere un personaggio diverso da sé e ricavarne possibilità di apprendimento e apprezzi la valutazione utilitaristica della letteratura ?
Per quanto riguarda il rock, indubbiamente musica giovanile, il fatto che continui a non piacermi significa che è sbagliato il principio che si aumenta in sapienza e saggezza?
...non è così automatico, è uno di quei casi dove non esiste lo scatto di anzianità
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️😂😂😂😂😂😘

Brunetta

Utente di lunga data
Non che noi si sia meglio di loro...
Non contiamo un cazzo, facciamocene una ragione.
La mia era una battuta a una tua affermazione campata per aria. Perché che ne sai dei possibili approfondimenti e maturazione che possono avere compiuto i tuoi compagni di classe.
Ma soprattutto sono un campione minimo dei tuoi coetanei.
Inoltre davvero sono nei gangli del potere? Quale potere e per opera propria o per privilegio familiare?
E comunque sono in posti di potere perché non avevano capito un cazzo dei Promessi sposi?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ti ho portato apposta su un terreno in cui evidenzi forti lacune.
Si fa più bella figura a non dare degli ignoranti in maniera generica, perché ognuno di noi lo è a suo modo.
Quindi ti sei vendicato dandomi della ignorante del rock 😲?

danny

Utente di lunga data
La mia era una battuta a una tua affermazione campata per aria. Perché che ne sai dei possibili approfondimenti e maturazione che possono avere compiuto i tuoi compagni di classe.
Inoltre davvero sono nei gangli del potere? Quale potere e per opera propria o per privilegio familiare?
E comunque sono in posti di potere perché non avevano capito un cazzo dei Promessi sposi?
Capire un'opera non significa amare un personaggio.
Capisci la differenza?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Per carità, chiudiamola qua.
Mi sono studiato i Promessi sposi 3 volte, ci manca solo di essere interrogato anche qua.
Sei migliore di loro, che ti devo dire.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Per carità, chiudiamola qua.
Sei migliore di loro, che ti devo dire.
Ma non sono io che invidio ricchi e posizioni di potere.
Ma poi migliore di chi? Di quattro diciottenni ora ormai in menopausa?

Etta

Utente di lunga data
Quando scoprii le corna di mia moglie, che pure mi provocarono parecchio dolore e turbamento, uno dei motivi che mi spinsero a rimanere con lei (oltre all'avere un figlio che all'epoca aveva cinque anni) era il fatto che l'avevo tradita in passato anche io, anche se lei l'avrebbe scoperto solo molto tempo dopo.
Se non l'avessi tradita in precedenza con ogni probabilità non sarei stato in grado di reggere l'urto e il suo tradimento, che pure ho vissuto molto male, l'avrei sicuramente vissuto peggio.
1-1 palla al centro. Giusto così.

perplesso

Administrator
Staff Forum
La Forrest quando interpretò Lucia fu ferocemente criticata perchè sembrava che in alcune scene valutasse le attenzioni di Don Rodrigo. Nemmeno scrivere una sceneggiatura credibile è facile, pochi film assomigliano ai loro padri letterari.
soprattutto se devi rendere un personaggio di 200 anni prima o quasi con una mentalità totalmente fuori dal mondo odierno. Danny non è un pischello, ma è vero che già quando lo era, anche buona parte delle ragazze diceva che al posto di Lucia, ad uno come Don Rodrigo l'avrebbero data. magari gliel'avrebbero fatta sudare un pò perchè il soggetto era arrogantello, ma alla fine ci sarebbero state

quindi anche trovare un'attrice che sia credibile con le caratteristiche del personaggio letterario è complicato

Jacaranda

Utente di lunga data
Oibò come si può inferire questo?!
Ho detto che l’amore non è la cosa superficiale che viene oggi rappresentata. È inevitabile rappresentarla così, perché è un bisogno dello spettacolo portare sull’esterno e quindi sull'aspetto fisico e i comportamenti evidenti ciò che è nella realtà un sentire interno.
Ma l’amore non è guardare una persona bellissima e perfetta ed esserne gratificati, l’amore è vedere la bellezza che non si vede in una persona normale.
Ti pare che sia mai esistita un’altra epoca in cui si vedevano tanti culi e tette e busti muscolosi?
Ogni giovane (e pure non più giovane) suda in palestra non per recuperare la mancanza di movimento, che era indispensabile per procurarsi il cibo un tempo, ma per costruire un corpo che sia più attraente possibile, rispetto ai modelli che vede. Perché si fa? Per essere amati! Ma si è amati per il culo, le tette, la tartaruga?
Ci si rifanno i lineamenti. Perché? E si trapiantano capelli e si tingono. Perché?
Per essere amati!
Ma si ama scegliendo un partner su una passerella?
Eppure ci caschiamo.
Chi si sceglieva tra i pochi di un paesino o di quello a fianco, come Renzo e Lucia, sapeva che amare è sì un moto spontaneo, ma è impegno.
Ora pare che se si attenua l’afflato spontaneo o se cala la forma fisica non si possa più essere amati o amare.
Non è una follia?
Bello questo tuo intervento Bruni.
Grazie

Brunetta

Utente di lunga data
Bello questo tuo intervento Bruni.
Grazie
E pensare che da qui si è arrivati a discutere sulla inattualità di Lucia Mondella e come ogni ragazza degli ultimi cinquant’anni (chi? Io no) aveva pensato che sarebbe stato conveniente dare retta a Don Rodrigo.
Io volevo parlare d’amore.

spleen

utente ?
soprattutto se devi rendere un personaggio di 200 anni prima o quasi con una mentalità totalmente fuori dal mondo odierno. Danny non è un pischello, ma è vero che già quando lo era, anche buona parte delle ragazze diceva che al posto di Lucia, ad uno come Don Rodrigo l'avrebbero data. magari gliel'avrebbero fatta sudare un pò perchè il soggetto era arrogantello, ma alla fine ci sarebbero state

quindi anche trovare un'attrice che sia credibile con le caratteristiche del personaggio letterario è complicato
Grande considerazone delle donne, vedo.