cosa fatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Non ti offendere, ma il tuo comportamento è classico dei sottomessi. Innamoratissimi, ma sottomessi. Acqua passata, Dererumnatura. Acqua passata. Guarda avanti e pensa a divertirti più che puoi. Perchè a 80 anni, non potrai più fare cose che fai ora a XY (non so quanti anni tu abbia) anni.
Guarda te stessa, prima degli altri. Guarda la tua convenienza e vedi bene di stare bene (non fare caso al bisticcio). Gli altri, vengono dopo. Ricordatelo sempre, Dererumnatura. Prima arrivi tu e la tua tranquillità psicologica. Divertiti più che puoi. Non ti vuole? Indicagli qual'è la porta! E che Dio lo benedica.
Laura

divertirmi in che senso?
ma poi la porta l'ha già presa.
se ne è andato da tempo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
che c'entra?

mi dispiace.non posso fingere sentimenti di compassione che non provo per niente.

questa donna non mi fa pena per niente.

e non la rispetto nemmeno minimamente.
Ma la questione è che indipendentemente dalla reciproca opinione lei potrebbe arrabbiarsi e creare a lui dei problemi.
Io non accetterei mess amichevoli. Anzi li troverei anche più offensivi perché vi vederei altro tra le righe!

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma la questione è che indipendentemente dalla reciproca opinione lei potrebbe arrabbiarsi e creare a lui dei problemi.
Io non accetterei mess amichevoli. Anzi li troverei anche più offensivi perché vi vederei altro tra le righe!

scusa:non ho capito allora il tuo intervento.certo che se lei lo sapesse, potrebbe arrabbiarsi e creare a lui dei problemi.quindi?io dovrei resistere non tanto per non umiliarmi, quanto per evitare a lui dei problemi o a lei di sentirsi ferita?
se non voleva avere dei problemi non doveva proprio permettere che questa storia cominciasse.

Fuoco Cammina con ME

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Beh

scusa:non ho capito allora il tuo intervento.certo che se lei lo sapesse, potrebbe arrabbiarsi e creare a lui dei problemi.quindi?io dovrei resistere non tanto per non umiliarmi, quanto per evitare a lui dei problemi o a lei di sentirsi ferita?
se non voleva avere dei problemi non doveva proprio permettere che questa storia cominciasse.

Fuoco Cammina con ME
Se vuoi sentire come sta ...qualcosa di lui ti interessa ancora...ma se il tuo interessamento gli può comportare guai ..puoi decidere di astenerti.
Il mio intervento era in accordo a Lettrice che si era espressa in riferimento a Verena che dice che mess formali sono segno che la storia è finita.
Lei la pensa così e crede che abbiano questo valore per suo marito.
Ma per me non avrebbe questo valore e, come Lettrice, sarei imbestialita.

dererumnatura

Utente di lunga data
Se vuoi sentire come sta ...qualcosa di lui ti interessa ancora...ma se il tuo interessamento gli può comportare guai ..puoi decidere di astenerti.
Il mio intervento era in accordo a Lettrice che si era espressa in riferimento a Verena che dice che mess formali sono segno che la storia è finita.
Lei la pensa così e crede che abbiano questo valore per suo marito.
Ma per me non avrebbe questo valore e, come Lettrice, sarei imbestialita.

non avevo propri capito un tubo...

comunque si.mi interessa sapere come sta...poche balle...

non c'è giorno che non pensi a lui.

sono sempre stata SINCERA....lo sono anche adesso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
capisco

non avevo propri capito un tubo...

comunque si.mi interessa sapere come sta...poche balle...

non c'è giorno che non pensi a lui.

sono sempre stata SINCERA....lo sono anche adesso.
Mi sembra strano quando avviene il contrario.
Ma usualmente si perdono i contatti perché è difficile mantenere i rapporti entro limiti che vadano bene a tutti e due ...tre se c'è anche un coniuge...o quattro ...
E' veramente difficile che uno non pensi che si tratta di un tentativo di riaggancio...

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi sembra strano quando avviene il contrario.
Ma usualmente si perdono i contatti perché è difficile mantenere i rapporti entro limiti che vadano bene a tutti e due ...tre se c'è anche un coniuge...o quattro ...
E' veramente difficile che uno non pensi che si tratta di un tentativo di riaggancio...

si perdono i contatti perchè altrimenti non si finisce mai questa cosa a 3...ma in realtà non finisce comunque.mai.soprattutto se è stata lunga.e intensa.te la porti dietro.o dentro...come un peso enorme sul cuore per un qualcosa che poteva essere e non è ami stato.un rimpianto enorme insoddisfatto e lacerante.

bon...

O

Old Angel

Guest
si perdono i contatti eprchè altrimenti non si finisce mai questa cosa a 3...ma in realtà non finisce comunque.mai.soprattutto se è stata lunga.e intensa.te la porti dietro.o dentro...come un peso enorme sul cuore per un qualcosa che poteva essere e non è ami stato.un rimpianto enorme insoddisfatto e lacerante.

bon...
Il bello che ste cose nascono per trasgredire, per sesso, poi la cosa diventa più intensa, nasce anche il sentimento e poi per finire...finiscono quasi tutte così, è quasi masochismo

dererumnatura

Utente di lunga data
Il bello che ste cose nascono per trasgredire, per sesso, poi la cosa diventa più intensa, nasce anche il sentimento e poi per finire...finiscono quasi tutte così, è quasi masochismo
esatto.
è la ricerca di un amore che si vorrebbe tutto per se e che non si ottiene mai....

e come nel film ( Magnolia credo si chiamasse) si riprende il tutto dal momento in cui era iniziato...sperando in un finale diverso della storia...ma il succo è riprovare all'infinito la stessa emozione, la stessa sofferenza, lo stesso delirio.

Verena67

Utente di lunga data
Persa

Persa, non ti capisco
Un "Buon Natale" cosa ha di offensivo? un "Come stai" che cosa puoi leggerci? Che quella persona gli vuole bene ancora? Embe'? Chiunque ha diritto di volere bene a chi vuole....!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Pimpe e Pimpi

Non c'entra nulla col thread ma da qualche parte dovevo scriverlo e non volevo apreire una nuova discussione. ggi sono talmenta incrotalita, inviperita, e inaspidita che se qualcuno mi tiene la mano resta fulminato solo dal normale trasudamento!!!
Inutile spiegare i motivi, cose miste arrivate tutte insieme, quindi se farò interventi "senza anestesia" sappiatelo da ora!!!

Cercherò di non infierire e lasciar intervenire la Croce Rossa

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Persa, non ti capisco
Un "Buon Natale" cosa ha di offensivo? un "Come stai" che cosa puoi leggerci? Che quella persona gli vuole bene ancora? Embe'? Chiunque ha diritto di volere bene a chi vuole....!

Bacio!
Ok qui e' questione di puro e semplice rispetto.

Io tradita me ne sbatto se quella e' stato parte della tua vita e tu non te lo puoi dimenticare... perche' e' anche parte della MIA vita e io la voglio dimenticare quella parte...DIMENTICARE condizione fondamentale per un perdono in piena regola... Spedendo quei "come stai" ricordi a me, tua compagna un periodo ORRENDO... di conseguenza e' mancanza di rispetto nei confronti delle sofferenze altrui... e, inoltre, ALTRUI e' il compagno con cui hai scelto di stare... Se io perdono, non passo il tempo a ripetere al traditore " stronzo traditore"... giustamente... con quei messaggi innocenti e' come se mi ripetessi "cretino cornuto"... La beffa NO!

Verena con tutto il rispetto.. la comprensione a un certo punto finisce... e deve iniziare la NON COMPRENSIONE

PS: scusate mi sono un po' agitata

Bruja

Utente di lunga data
Controllate.....

Ok qui e' questione di puro e semplice rispetto.

Io tradita me ne sbatto se quella e' stato parte della tua vita e tu non te lo puoi dimenticare... perche' e' anche parte della MIA vita e io la voglio dimenticare quella parte...DIMENTICARE condizione fondamentale per un perdono in piena regola... Spedendo quei "come stai" ricordi a me, tua compagna un periodo ORRENDO... di conseguenza e' mancanza di rispetto nei confronti delle sofferenze altrui... e, inoltre, ALTRUI e' il compagno con cui hai scelto di stare... Se io perdono, non passo il tempo a ripetere al traditore " stronzo traditore"... giustamente... con quei messaggi innocenti e' come se mi ripetessi "cretino cornuto"... La beffa NO!

Verena con tutto il rispetto.. la comprensione a un certo punto finisce... e deve iniziare la NON COMPRENSIONE

Se ben ricordiamo a Lancillotto dicemmo che anche tenere solo il numero di cell e mandare gli auguri per Natali e Compleanni alla ex amante era una mancanza verso la moglie che stava ricostruendo il loro rapporto! Quindi un peso ed una misura!!! E vale anche per le/gli amanti stessi:
Bruja

Ultima modifica:

Verena67

Utente di lunga data
Ok con quei messaggi innocenti e' come se mi ripetessi "cretino cornuto"... La beffa NO!

Lettrice non ti preoccupare capisco, è l'eterna dicotomia (temo irrisolvibile) tra chi ha tradito e chi ha subito il tradimento
Chi ha tradito - a mio avviso (ex traditrice) - ritiene una sfera di privacy emotiva che il tradito non puo' esigere per sé.

Ovvio che chi è stato tradito la veda diversamente....pero' dove sta l'offesa se il partner del tradimento manda un messaggio di auguri o saluti all'ex adultero? Lo manda A LUI, non manda una lettera a casa! Rientra nei rapporti privatissimi che tutti noi abbiamo (io mica condivido le comunicazioni con le persone che frequento per lavoro....o con gli amici intimi).

Dire al mio ex "Come stai^" o "Buon Natale" non lo vedo nel modo piu' assoluto un'offesa a sua moglie.

Non glielo porto mica via, gli chiedo solo, da essere umano, come sta!

Scusa, ma non ci arrivo proprio...e personalmente penso potrei separarmi se mio marito insistesse su queste cose irrilevanti e lesive della mia privacy!

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Verena

Tu potresti separarti, ma prova a pensare ad una moglie che dopo aver subito angherie, menzogne ed altre quisquiglie, si ritrova che il marito (inverti se vuoi i protagonisti) che ha necessità o voglia di mantenere i rapporti con l'ex per gli auguri e sentire se sta bene.
Se lo fa all'insaputa del/la partner è un conto ma se ne è a conoscenza, si ha un bel dire, scoccia parecchio per non dire di più! Non è stata una bella amicizia che si può mantere ma un tradimento ed un inganno.... non puoi pretendere che chi lo abbia subito accetti altre ingerenze.
Non si tratta di principio o di mancanza di tolleranza ma di NON ferire continuamente chi vive con noi con questa "esigenza" mascherata da convenevolo!
Per questa reiterazione potrebbe decidere di separarsi anche il/la partner per non sapere con precisione come stanno veramente le cose visto che "si tratti di salutini o di auguri", per chi è stato/a tanto ingannato/a bisogna che faccia un atto di fede per crederlo.
Inoltre tutto dipende da chi c'è dall'altra parte nella coppia, a volte ci sono mogli o mariti tolleranti, altre è necessario per riconquistare la fiducia di dimostrare con i fatti che quel problema è chiuso e per chiuso si intende CHIUSO, non con il piede nell'angolo della porta.
Verena sia chiaro, io quel che dici lo capisco, ma conosco troppa gente che NON accetta questa versione dei fatti o tolleranza e preferirebbe in proprio di chiudere il rapporto. E comunque lo considererei in entrambi i casi un insopportabile ricatto, fatto per non affrontare le esigenze contingenti la sofferenza del/la partner. Vedi magari dopo 3 o 4 anni si può anche pensare di contattarsi per sapere cosa è successo nel frattempo, ma a botta calda è impensabile, proprio perchè suggerisce a chi è stato tradito che non c'è la capacità di tagliare quel cordono che porta sofferenza e ostilità.
Bruja

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Tu potresti separarti, ma prova a pensare ad una moglie che dopo aver subito angherie, menzogne ed altre quisquiglie, si ritrova che il marito (inverti se vuoi i protagonisti) che ha necessità o voglia di mantenere i rapporti con l'ex per gli auguri e sentire se sta bene.
Se lo fa all'insaputa del/la partner è un conto ma se ne è a conoscenza, si ha un bel dire, scoccia parecchio per non dire di più! Non è stata una bella amicizia che si può mantere ma un tradimento ed un inganno.... non puoi pretendere che chi lo abbia subito accetti altre ingerenze.
Non si tratta di principio o di mancanza di tolleranza ma di NON ferire continuamente chi vive con noi con questa "esigenza" mascherata da convenevolo!
Per questa reiterazione potrebbe decidere di separarsi anche il/la partner per non sapere con precisione come stanno veramente le cose visto che "si tratti di salutini o di auguri", per chi è stato/a tanto ingannato/a bisogna che faccia un atto di fede per crederlo.
Inoltre tutto dipende da chi c'è dall'altra parte nella coppia, a volte ci sono mogli o mariti tolleranti, altre è necessario per riconquistare la fiducia di dimostrare con i fatti che quel problema è chiuso e per chiuso si intende CHIUSO, non con il piede nell'angolo della porta.
Verena sia chiaro, io quel che dici lo capisco, ma conosco troppa gente che NON accetta questa versione dei fatti o tolleranza e preferirebbe in proprio di chiudere il rapporto. E comunque lo considererei in entrambi i casi un insopportabile ricatto, fatto per non affrontare le esigenze contingenti la sofferenza del/la partner. Vedi magari dopo 3 o 4 anni si può anche pensare di contattarsi per sapere cosa è successo nel frattempo, ma a botta calda è impensabile, proprio perchè suggerisce a chi è stato tradito che non c'è la capacità di tagliare quel cordono che porta sofferenza e ostilità.
Bruja
effettivamente non posso darti torto anche perchò chi riceve il messaggio - o chi accidentalmente lo vede - non può non pensare male, è fisiologico. se contatto ci deve essere deve essere molto molto discreto e nel masismo rispetto dell'altro.

bastardo dentro

Lettrice

Utente di lunga data
effettivamente non posso darti torto anche perchò chi riceve il messaggio - o chi accidentalmente lo vede - non può non pensare male, è fisiologico. se contatto ci deve essere deve essere molto molto discreto e nel masismo rispetto dell'altro.

bastardo dentro
Bastardo Dentro ma perche' devi contattare? Non capisco... le porte si chiudono porco dinci!!!
Scusa ma tieni contatti con tutte le persone che hanno fatto parte della tua vita... benche' appartengano al passato e anche se potenzialmente potrebbero ri-distruggere la tua relazione?

Se non e' stato e' perche' non doveva essere... chiudo la porta e tiro avanti... saro' io d'un altro pianeta

dererumnatura

Utente di lunga data
Bruja
per quanto mi riguarda non posso che essere d'accordo.
se lui mi rispondesse, da un lato ne sarei contenta.dall'altro penserei che sta mancando di rispetto all'altra, perchè se davvero vuole ricostruire...non deve affatto riprendere il contatto con me.
sempre per quanto mi riguarda, la mia è stata evidentemente una verifica dell'attuale situazione.un'ulteriore conferma ( non ne avevo bisogno..lo so) che è davvero finita.

dererumnatura

Utente di lunga data
Bastardo Dentro ma perche' devi contattare? Non capisco... le porte si chiudono porco dinci!!!
Scusa ma tieni contatti con tutte le persone che hanno fatto parte della tua vita... benche' appartengano al passato e anche se potenzialmente potrebbero ri-distruggere la tua relazione?

Se non e' stato e' perche' non doveva essere... chiudo la porta e tiro avanti... saro' io d'un altro pianeta
no.sei del pianeta giusto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.