cosa fatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Purtroppo si confonde la privacy con gli spazi personali.... se a me piace l'opera ed al mio lui no, ci vado e non mi sta bene che rompa gli zebedei.... se contatto un ex amante che ho denunciato come fatto chiuso...NON si tratta di spazi o di privacy, ma di fare i furbi! Poi possiamo cantarcela e suonarcela come ci pare ma questo è........
Bruja
AMEN

O

Old chensamurai

Guest
Non ti offendere, ma il tuo comportamento è classico dei sottomessi. Innamoratissimi, ma sottomessi. Acqua passata, Dererumnatura. Acqua passata. Guarda avanti e pensa a divertirti più che puoi. Perchè a 80 anni, non potrai più fare cose che fai ora a XY (non so quanti anni tu abbia) anni.
Guarda te stessa, prima degli altri. Guarda la tua convenienza e vedi bene di stare bene (non fare caso al bisticcio). Gli altri, vengono dopo. Ricordatelo sempre, Dererumnatura. Prima arrivi tu e la tua tranquillità psicologica. Divertiti più che puoi. Non ti vuole? Indicagli qual'è la porta! E che Dio lo benedica.
Laura
...Intanto, così, senza polemica... Ti indico qual è la forma corretta: appunto, "Qual è"... Senza l'apostrofo... Hi, hi, hi... Sottomettiti alle regole della grammatica italiana... Hi, hi, hi...

La Lupa

Utente di lunga data
Diciamocela tutta.
Si tratta dei famosi "Boundaries", i confini. Chi sta in un matrimonio deve chiudere il muro che da' sul resto del mondo (in primis, sugli ex partner di tradimento).....

....non la trovo una violazione di nessunissimo diritto di chicchessia, magari è inopportuno (per i molti che pensano che le porte chiuse devono stare chiuse...) ma non mi pare proprio di violare nessuna legge.

Bacio!
Vere, io lo capisco il tuo punto di vista.
Però:

Chi ha "sbandato" ritorna in casa portando un esperienza che, ne parli quanto ne vuole, non potrà mai condividere per intero con il coniuge. Se il coniuge pensa che LUI NON ABBIA LA VOGLIA di pensarci, di ravanarci, e si, diciamocelo, a voltae (solo a volte, eh...)di rimpiangerla, pensa male!
E non la puoi condividere no, con il coniuge!!! Eh!
E se la vuoi ravanare e sviscerare fallo a un palmo dal mio culo e che io non me ne accorga!!! (dice il coniuge)
E sennò siamo sempre lì... io (traditore) ho il diritto di vivermi il "dopo" come mi ero preso il diritto di vivermi il prima e il durante... eddai!!!

E poi...

Il tradito vuole "illudersi" che l'altro non pensi mai piu' a ciò che è stato? LIBERISSIMO. (e si badi questo non è un giudizio morale, anzi, è un dato di fatto).

Non accetta il bagno nella realtà che l'altro è stato comunque importante nella vita del suo coniuge? Liberissimo di SEPARARSI!

Ribadisco, scambiare un sms d'auguri con l'ex con l'intesa che sono solo auguri non la trovo una violazione di nessunissimo diritto di chicchessia, magari è inopportuno (per i molti che pensano che le porte chiuse devono stare chiuse...) ma non mi pare proprio di violare nessuna legge.
...ma se tu c'avessi un figlio tossico, che poi smette di farsi, riga dritto e però lo becchi nel cesso a giocare con le siringhe perchè deve ripensare e rielaborare... tu saresti tranquilla???

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

"...ma se tu c'avessi un figlio tossico, che poi smette di farsi, riga dritto e però lo becchi nel cesso a giocare con le siringhe perchè deve ripensare e rielaborare... tu saresti tranquilla??? "

Questa frase ha la forza dei fatti contro le convinzioni o le idee.
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
"...ma se tu c'avessi un figlio tossico, che poi smette di farsi, riga dritto e però lo becchi nel cesso a giocare con le siringhe perchè deve ripensare e rielaborare... tu saresti tranquilla??? "

Questa frase ha la forza dei fatti contro le convinzioni o le idee.
Bruja
Oh... per carità... se vuoi ti parlo un pò di Giordano Bruno eh... ma sai... la vita poi è questa.

Verena67

Utente di lunga data
...ma se tu c'avessi un figlio tossico, che poi smette di farsi, riga dritto e però lo becchi nel cesso a giocare con le siringhe perchè deve ripensare e rielaborare... tu saresti tranquilla???
Lupe' ma che razza di paragone è?!?!
EDDAI!!!!

Bacio!

P.S. Edit to add: "Ma il tradimento è una cosa brutta come la droga?"

Bruja

Utente di lunga data
Hem hem

Oh... per carità... se vuoi ti parlo un pò di Giordano Bruno eh... ma sai... la vita poi è questa.

Grazie quello me lo ha propinato mio padre a 12 anni!!!

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Lupe' ma che razza di paragone è?!?!
EDDAI!!!!

Bacio!

P.S. Edit to add: "Ma il tradimento è una cosa brutta come la droga?"
A parte che tutto è relativo, perchè per quanto ne so io la droga è di gran lunga molto migliore di un tradimento....

Da tutte le esperienze che ho letto qua sopra, ho tratto la forte idea che chi si è beccato le corna tanto da ridere non ce l'abbia trovato.

Lettrice

Utente di lunga data
A parte che tutto è relativo, perchè per quanto ne so io la droga è di gran lunga molto migliore di un tradimento....

Da tutte le esperienze che ho letto qua sopra, ho tratto la forte idea che chi si è beccato le corna tanto da ridere non ce l'abbia trovato.

Comunque in entramde i casi ci son di mezzo balle e fiducia tradita... il traditore agisce piu' o meno come un drogato

dererumnatura

Utente di lunga data
Diciamocela tutta.
Si tratta dei famosi "Boundaries", i confini. Chi sta in un matrimonio deve chiudere il muro che da' sul resto del mondo (in primis, sugli ex partner di tradimento). Se non lo fa, vuol dire che sta con il piedino lì in mezzo, e quindi - sesso o non sesso - tradisce. Non è al 150 % dentro la coppia.

Siamo tutti d'accordo su questo?

Puo' avere amici, puo' avere quello che vuole, ma la sua fedeltà ESCLUSIVA e' verso il coniuge.

In questo senso è "privacy della coppia", rispetto all'esterno. E ribadisco che UMANAMENTE comprendo il tradito che ESIGE che questa privacy sia assoluta, e che non vuole l'altra persona nella sua vita, nemmeno come latore di un sms di auguri di Natale!

Pero'....pero' questa visione moralmente ineccepibile si scontra con le realtà di chi ha tradito.

Chi ha "sbandato" ritorna in casa portando un esperienza che, ne parli quanto ne vuole, non potrà mai condividere per intero con il coniuge. Se il coniuge pensa che LUI NON ABBIA LA VOGLIA di pensarci, di ravanarci, e si, diciamocelo, a voltae (solo a volte, eh...)di rimpiangerla, pensa male!

E' un insopprimibile diritto umano RIPENSARE, RIELABORARE ciò che ci capita, anche se non ci rende orgogliosi (aggiungo: SOPRATTUTTO quando non ci rende orgogliosi! Anche solo per chiederci come abbiamo potuto! E perché abbiamo potuto!).

Grazie a Dio esistono le buone maniere. Quelle per cui il tradito non ravanerà ogni 3 x 2 nel cellulare dell'ex traditore, e quelle per cui gli auguri di Pasqua, Natale ed Ognissanti i due ex amanti, se ritengono di farseli, se li faranno tra di loro, silenziosamente e riservatamente.

Il tradito vuole "illudersi" che l'altro non pensi mai piu' a ciò che è stato? LIBERISSIMO. (e si badi questo non è un giudizio morale, anzi, è un dato di fatto).

Non accetta il bagno nella realtà che l'altro è stato comunque importante nella vita del suo coniuge? Liberissimo di SEPARARSI!

Ribadisco, scambiare un sms d'auguri con l'ex con l'intesa che sono solo auguri non la trovo una violazione di nessunissimo diritto di chicchessia, magari è inopportuno (per i molti che pensano che le porte chiuse devono stare chiuse...) ma non mi pare proprio di violare nessuna legge.

Bacio!

a parte che poi..messaggio o no..il problema è che il pensiero và sempre lì comunque.
comunque non ha risposto.sta facendo il bravo bambino.

B

benebene

Guest

Beh, questo è il miglior post dell'anno, e chi non capisce perchè ... beh povero lui.

dererumnatura

Utente di lunga data
Il tuo ragionamento non fa una grinza. E se lo riferisco a me stessa è perfetto.
Come non fa una grinza il ragionamento che in una coppia non si deve tradire, ma parlare e risolvere ogni problema e far rientrare anche eventuali turbamenti.
Fatto sta che poi capita un sentimento e si tradisce...
Per cui trovo legittimo il tuo ragionamento...ma poi viene un sentimento a me e se so che si tengono in contatto...mando il pacchetto!

ma Persa...ma cosa mandi a fare il pacchetto?non capisco.mica puoi controllare il pensiero dell'altra persona.o le sue emozioni.non sarai mai certa di quello che sente e pensa davvero.anche se ha deciso per un'altra strada.quindi cosa ti cambia...messaggio o no?
E' una questione di rispetto.concordo.ma per il resto ...

ma io sono tra quelle che sostengono che chi tradisce ...anche solo per una volta...ha ormai cambiato la precezione del proprio partner...e non tornerà più come prima....
sono una sostenitrice della teoria che il vaso rotto non è mai come prima neppure se ricomposto.....

Lettrice

Utente di lunga data
ma Persa...ma cosa mandi a fare il pacchetto?non capisco.mica puoi controllare il pensiero dell'altra persona.o le sue emozioni.non sarai mai certa di quello che sente e pensa davvero.anche se ha deciso per un'altra strada.quindi cosa ti cambia...messaggio o no?
E' una questione di rispetto.concordo.ma per il resto ...

ma io sono tra quelle che sostengono che chi tradisce ...anche solo per una volta...ha ormai cambiato la precezione del proprio partner...e non tornerà più come prima....
sono una sostenitrice della teoria che il vaso rotto non è mai come prima neppure se ricomposto.....
Ma e' proprio questo il punto... il vaso NON deve essere lo stesso

Lettrice

Utente di lunga data
O

Old TurnBackTime

Guest
non credo...

Dererum ciao...per me ci sono esperienze che non possiamo dimenticare del tutto...a volte ci si ripensa...non perche' si voglia ripeterle...o cambiarle...semplicemente perche' si e' soli...e ci si ricorda di qualcosa che se non del tutto...e' stato in parte bello...e poi suvvia...hai mandato una mail...mica una lettera scritta firmata con un bacio

dererumnatura

Utente di lunga data
Dererum ciao...per me ci sono esperienze che non possiamo dimenticare del tutto...a volte ci si ripensa...non perche' si voglia ripeterle...o cambiarle...semplicemente perche' si e' soli...e ci si ricorda di qualcosa che se non del tutto...e' stato in parte bello...e poi suvvia...hai mandato una mail...mica una lettera scritta firmata con un bacio
ciao TBT.
è solo che il fatto che lui non risponda lede il mio orgoglio.il punto è il continuare a farsi del male inutilmente.E' su questo che devo riflettere.

Lettrice

Utente di lunga data
ma dammi delle prove.trovami qui dentro uno che può testimoniare che è davvero così.

mi basta una prova soltanto.
La mia migliore amica... x esempio

Comunque le prove non contano niente... anche perche' non puo' essere cosi' sempre perche' non tutte le intenzini sono oneste...

dererumnatura

Utente di lunga data
La mia migliore amica... x esempio

Comunque le prove non contano niente... anche perche' non puo' essere cosi' sempre perche' non tutte le intenzini sono oneste...[/quote]

Già..

ma in questo caso mi sembra lo siano.visto il risultato.non ci posso credere ancora.questa è la verità..non riesco ad accettarlo ma è così.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.