Cosa ne pensate degli altri utenti? (thread a richiesta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
No

Che bello..... Spero tutti leggano quello che hai scritto.

Ma dimmi clà, sono sono stato io a chiederti di affossare qualcuno?

Non rispondermi clà non c'è ne bisogno.

Si, adulti.
Però qualcuno mi ha chiesto di affossare alex...e spesso anche io son sto oggetto di questo tipo di attenzioni....!A me frega cazzi,però...c'è chi pensa ste cose e chi si presta....

oscuro

Utente di lunga data

Ultimo

Escluso
Il puntp è che non c'è un sistema che non abbia difetti. Se c'è un moderatore e non ti va bene il moderatore (non a te, in generale), se non c'è il moderatore e non ti va bene perchè anarchia a mille, coi rossi ed i vedi manco va bene perchè così, e allora non va bene mai un cazzo, capisci?

Esatto, e si riempono pagine a pagine.

oscuro

Utente di lunga data
Jb

Il puntp è che non c'è un sistema che non abbia difetti. Se c'è un moderatore e non ti va bene il moderatore (non a te, in generale), se non c'è il moderatore e non ti va bene perchè anarchia a mille, coi rossi ed i vedi manco va bene perchè così, e allora non va bene mai un cazzo, capisci?
E infatti sono d'accordo.La questione e che c'è chi ha sempre definito questo sistema giusto,quando non è giusto per niente poichè si presta a questi tipo di stronzate.Intendiamoci,non sono a casa mia quindi sti cazzi,mi adeguo,però sta cosa dei rossi e verdi è fallace.

Ultimo

Escluso
E infatti sono d'accordo.La questione e che c'è chi ha sempre definito questo sistema giusto,quando non è giusto per niente poichè si presta a questi tipo di stronzate.Intendiamoci,non sono a casa mia quindi sti cazzi,mi adeguo,però sta cosa dei rossi e verdi è fallace.

Clà c'è un sistema, punto. Se poi il sistema fa acqua perchè ci si allea per affossare, stai girando sul sistema corrompendolo, e questo nel caso di questo sistema. Se ci fosse un altro sistema, staremmo a lamentarci di qualche altra cosa, e saremmo punto e a capo, è solo un forum, e sui rossi e verdi se ne parla troppo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma qui dentro, con questa tecnica hanno affossato sterminator,alex,hanno provato con oscuro,:rotfl:ma sappiamo tutti benissimo che ha sempre funzionato così...!A me pure è stato chiesto di affossare un utente:rolleyes:..conosciamo benissimo che ha sempre difeso questo sistema,chi ne ha abusato,che si è divertito....:rotfl::rotfl:!E allora una domanda mi nasce più che spontanea:ma quando stermy per questo sistema ci ha lasciato le penne,quando siete statistermy per una battuta su Simoncelli è stato bannato....dove minchia eravate?:rolleyes:Sono perplesso.
Io non uso il sistema... Però mi sembra di aver capito che siete stati costretti ad attivarlo x evitare insulti come se piovesse anche verso persone estranee al forum... Quindi se non si ha testa per interloquire con il prossimo.... Comprendo la scelta.. Ma come Perplesso non cominciare a confondermi :D Che già sono svalvolata di mio.. Giorno oscuro depilato perplesso :D

oscuro

Utente di lunga data
Si

Clà c'è un sistema, punto. Se poi il sistema fa acqua perchè ci si allea per affossare, stai girando sul sistema corrompendolo, e questo nel caso di questo sistema. Se ci fosse un altro sistema, staremmo a lamentarci di qualche altra cosa, e saremmo punto e a capo, è solo un forum, e sui rossi e verdi se ne parla troppo.
Si, infatti mi ci pulisco il mio avido culo con i vostri rossi e verdi...:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Ciao

Io non uso il sistema... Però mi sembra di aver capito che siete stati costretti ad attivarlo x evitare insulti come se piovesse anche verso persone estranee al forum... Quindi se non si ha testa per interloquire con il prossimo.... Comprendo la scelta.. Ma come Perplesso non cominciare a confondermi :D Che già sono svalvolata di mio.. Giorno oscuro depilato perplesso :D
Ciao belle caviglie....!

free

Escluso
boh secondo me questo sistema dei rossi e verdi aveva più senso quando c'era l'accesso libero ai non registrati, nel senso che in quel caso si potevano eliminare i post fastidiosi e nel contempo mantenere più libertà

Joey Blow

Escluso
Sì, ma questo è un sistema che evidentemente taglia via la discrezionalità di un singolo moderatore (o admin) distribuendola ai singoli utenti. Cioè, se tu non vuoi qualcuno in carne ed ossa che decida a prescindere da te è un sistema "giusto", che però ovviamente presenta dei difetti ad origine. Tipo, che ti devo dire, dittatura e democrazia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
i sistemi di moderazione sono come i sistemi elettorali,non esiste quello intrinsecamente giusto,esiste quello adatto ad un dato contesto.

Per tradinet,in assenza di moderatori delegati,può avere senso anche il sistema delle approvazioni/disapprovazioni.

Ma se quantomeno le disapprovazioni fossero "nominate" nel senso che mi appare un rosso ed accanto il nick di chi me lo ha dato, tendo a credere che molte disapprovazioni svanirebbero come per incanto.

Sono invece fortemente contrario alle disapprovazioni/approvazioni commentate,creano solo tensioni ulteriori ed inutili.

oscuro

Utente di lunga data
Si

i sistemi di moderazione sono come i sistemi elettorali,non esiste quello intrinsecamente giusto,esiste quello adatto ad un dato contesto.

Per tradinet,in assenza di moderatori delegati,può avere senso anche il sistema delle approvazioni/disapprovazioni.

Ma se quantomeno le disapprovazioni fossero "nominate" nel senso che mi appare un rosso ed accanto il nick di chi me lo ha dato, tendo a credere che molte disapprovazioni svanirebbero come per incanto.

Sono invece fortemente contrario alle disapprovazioni/approvazioni commentate,creano solo tensioni ulteriori ed inutili.
Sai anche la disapprovazione con accanto il nick creerebbe comunque contrasti.Secondo me.

Tubarao

Escluso
Basterebbe (ri)rendere le approvazioni/disapprovazioni pubbliche come erano prima. Ma stà storia sembra come quella della moviola in campo: sarebbe utilissima ma nessuno la vuole.

Rabarbaro

Escluso
Gentili ed arguti signori, sono certo che a nessuno di voi sia sfuggito il fatto che il meccanismo del quale state amabilmente dissertando, ammesso che esista ancora, non è in grado di affossare praticamente nessuno che non sia un neo-iscritto.
Oltretutto, se un thread pieno di carinerie viene eliminato, vengono tolte anche tutte le disapprovazioni per le sgradevolezze ivi contenute.
Il sistema è una mera immoral suasion per alcuni ed un dilettevole trastullo per altri.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sai anche la disapprovazione con accanto il nick creerebbe comunque contrasti.Secondo me.
come detto,se cerchiamo il sistema giusto....non ne usciamo. Vedi bene che anche anonime le disapprovazioni creano contrasti,branchi immaginari,complottoni per estromettere il forumista X,insomma tutte le cose di cui ci stiamo lamentando in questo 3d.

quindi,possiamo girare la frittata anche 17 volte,ci saranno sempre contrasti,ma con le disapprovazioni nominali quantomeno le gente sarebbe costretta a metterci la "faccia" e immagino che molti cuorditopo piuttosto che far vedere che rubinano scientemente sempre i soliti....smetterebbero di farlo.

My 2 cents,as usual

oscuro

Utente di lunga data
Si

come detto,se cerchiamo il sistema giusto....non ne usciamo. Vedi bene che anche anonime le disapprovazioni creano contrasti,branchi immaginari,complottoni per estromettere il forumista X,insomma tutte le cose di cui ci stiamo lamentando in questo 3d.

quindi,possiamo girare la frittata anche 17 volte,ci saranno sempre contrasti,ma con le disapprovazioni nominali quantomeno le gente sarebbe costretta a metterci la "faccia" e immagino che molti cuorditopo piuttosto che far vedere che rubinano scientemente sempre i soliti....smetterebbero di farlo.

My 2 cents,as usual
Si,si eliminerebbe una questione e se ne creerebbe un'altra.:rolleyes::D

Ultimo

Escluso
Mi era sembrato di capire che una volta il "voto" era pubblico, facendo innescare casini ad oltranza. Quindi si è passati al "voto" anonimo. O ricordo male io?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.