Cosa ne pensate del decreto "Pillon"? la nuova riforma sull'affido ...

Brunetta

Utente di lunga data
Sulla base di cosa non credi?
Le lenti costano in base alla gradazione e una montatura che non si rompe in due giorni non la paghi 50 euro.
Più sei miope e più paghi.
Di una macchina puoi farne a meno, certo.
In passato lo abbiamo fatto.
Ma se anche mia moglie vuole la sua auto per non dipendere da me glielo devo impedire?
Un po' tutti vogliano essere autonomi.
Se poi ti bloccano pure i diesel di 10 anni... i costi aumentano.
Pensare che si possa guardare con gioia alla decrescita è utopico.
Ognuno di noi vuole crescere e stare bene sfruttando tutte le opportunità.
Oggi avere le canottiere rammendate come aveva anche il mio capo ricco di un tempo non è più visto come socialmente accettabile.
Ci sonomiopi con reddito basso e portano gli occhiali. O non mangiano o spendono meno.

danny

Utente di lunga data
Ci sonomiopi con reddito basso e portano gli occhiali. O non mangiano o spendono meno.
O hanno occhiali con cui vedono male o hanno miopie basse.
Va che dove posso risparmiare lo faccio...
500 euro è il minimo per montatura robusta e lenti ultrasottili con strato antiriflesso per grandi miopi. Le fanno solo due case.
Il resto, come le economiche lenti in vetro, lo lascio a chi ha al massimo 3 diottrie da correggere e può anche stare senza occhiali.
Nessuno in famiglia è in quella situazione.
Ovviamente escludendo il costo della visita oculistica obbligatoria per chi ha problemi di vista.
40 euro con Unisalute il minimo.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Non ho modo di mettermi davanti al computer.
Quando posso, copio incollo il disegno di legge.

Così ne parliamo meglio. :)

Se qualcuno lo può fare meglio ancora, che ad aspettare me.... :D

Moni

Utente di lunga data
O hanno occhiali con cui vedono male o hanno miopie basse.
Va che dove posso risparmiare lo faccio...
500 euro è il minimo per montatura robusta e lenti ultrasottili con strato antiriflesso per grandi miopi. Le fanno solo due case.
Il resto, come le economiche lenti in vetro, lo lascio a chi ha al massimo 3 diottrie da correggere e può anche stare senza occhiali.
Nessuno in famiglia è in quella situazione.
Ovviamente escludendo il costo della visita oculistica obbligatoria per chi ha problemi di vista.
40 euro con Unisalute il minimo.
Ma, Danny non sentirti in dovere di giustificare le tue spese
E squallido fare i
Conti in tasca ed è assodato che in 4 con 1800 sei sulla soglia, della povertà poche balle se non hai casa tua di proprietà che se poi ti parte un tetto o facciata da fare sono cmq cazzi
1800 single un conto 1800 in 4 pensare di vivere decente è utopia penarse di vivere a patate e pane togliendo ogni sfizio forse si fa... ma dimmi che sei felice e sorridente no

io ho a che fare con la popola di molte aziende di produzione e ve lo dico io come campano andando dall assistente di fabbrica.. Quella sociale
Poi c'è pure che è pieno di rate ma xche punta ad avere qualcosa in più con l esca del finanziamento
Non vale x chi si indebita xchè ignorante e si prende iPhone sia chiaro

Ma padri di famiglia magari x mandare la figlia in gita e non dire sempre di no

Ci sta eh.

Ultima modifica:

Moni

Utente di lunga data
Per non parlare se un genitore anziano non è più autosufficiente

Lì vai a, ridere con 1800

A meno di sgravi pazzeschi non so se con un isee molto basso ti danno diritto a cada di cura o un ospizio fatiscente...davvero magari poi ti aiutano

Dai no 1800 in 3 follia in 4 impossibile

Poi c'è da dire che io tenterei di guadagnare di più ma anche li il riscatto lo gai se puoi studiare specializzarti o hai avuto le palle a 18 anni di andare via imparare molto bene una lingua (compito anche di noi genitori spingerli...)

riccardo1973

Utente di lunga data
ciao Danny, (questa è la mia situazione attuale....) se avessi avuto casa di proprietà già finita di pagare dove poterti trasferire, se non foste stati sposati ma conviventi e basta, se alla fine vi accordavate per una somma pari a 350 euro al mese per tua figlia, ti saresti separato?

danny

Utente di lunga data
ciao Danny, (questa è la mia situazione attuale....) se avessi avuto casa di proprietà già finita di pagare dove poterti trasferire, se non foste stati sposati ma conviventi e basta, se alla fine vi accordavate per una somma pari a 350 euro al mese per tua figlia, ti saresti separato?
Se ci fosse stato un accordo anche sulla gestione dei tempi con la figlia, sì!
D'altronde a lei io la mia proposta l'avevo fatta.
Metà del valore della casa (circa 80.000) e poi le avrei passato 500 euro più spese figlia da dividere.
Rifiutata anche se ne aveva le possibilità.

Ultima modifica: