Cosa ne pensate?

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma poi, tutti quelli che inneggiano alla libertà e alla vita nella natura, farebbero vivere i propri figli senza acqua corrente, senza elettricità, senza riscaldamenti e senza il cesso in casa? Questa ondata solidale è tanto ipocrita.
Io sono dispiaciuta di ciò che è successo, ma non do la colpa alle istituzioni stavolta. La colpa è dei genitori.
Spero che facciano quello che devono per dare una vita decente a quelle creature e riprendersele.

gvl

Utente di lunga data
Intanto dalla parte dei genitori.....20251123_215140.jpg
Ci sono pareri contrastanti perché ci sono ragioni e torti da entrambe la parti. Essendo una situazione non frequente e probabilmente non affrontata convenientemente si applicano le leggi che ci sono.

Nicky

Utente di lunga data
Non faranno un cazzo, lo avrebbero già fatto. È gente folle. Sicuramente tengono più alla natura, alle bestie e al loro stile di vita piuttosto che ai bambini.
Se a me dicessero "basta homeschooling (in questo caso UNschooling) manda tu fija a scola sennò te la levamo"... Io subito ce la manderei. Ma io non avrei mai fatto homeschooling, sono anzi felice che mia figlia sia una bimba estremamente socievole, al contrario di me che sono sociopatica e a scuola odiavo tutti.
Anche a me ha colpito questo aspetto.
Premettendo che non sono stati tolti ai genitori, ma stanno ancora indagando, ho letto che da più di un anno c'erano contatti con i servizi sociali.
In più di un anno, io, piuttosto che rischiare una cosa del genere, avrei fatto qualche concessione, per il bene dei miei figli.

ToyGirl

Utente di lunga data
Premettendo che non sono stati tolti ai genitori, ma stanno ancora indagando, ho letto che da più di un anno c'erano contatti con i servizi sociali.
In più di un anno, io, piuttosto che rischiare una cosa del genere, avrei fatto qualche concessione, per il bene dei miei figli.
Ma infatti! Che non lo sapevano che si arrivava a questo?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma sarebbe come sottostare ad un ricatto di tipo mafioso. Che ci può stare eh.

Gaia

Utente di lunga data
Dipende da tanti fattori secondo me. L’estremismo non va mai bene né da un lato (stato) né dall’altro (genitori). Pare avessero tutto però, perché proprio per l’intervento degli assistenti stanno facendo costruire il bagno in caso e ripristinare le tubature. Il riscaldamento lo avevano perché avevano i pannelli e pure Internet perché lavorano da casa.
non so. Bisognerebbe leggere gli atti, ma a me pare tutto un’esagerazione.

ParmaLetale

Ma dai... Quale mafia 😑
È per l'interesse dei bambini.
Ma infatti ho scritto che ci può stare cedere al ricatto. Anche perchè continuo a essere certo che il progetto "Parco Eolico Abruzzo" che dovrebbe sorgere anche da quelle parti, non c'entri una sega.

Nicky

Utente di lunga data
Ma sarebbe come sottostare ad un ricatto di tipo mafioso. Che ci può stare eh.
Ma no.
Prima di tutto, bisogna riconoscere che si è parte di un mondo e il mondo ha delle regole con cui si devono fare dei compromessi.
E poi, magari, anche imparare che non si è onnipotenti, neppure verso i propri figli. Questa pretesa di essere i soli che possono sapere cosa è il meglio per i figli. senza mai confrontarsi con nessuno, senza mai mettersi in discussione. è alla radice di ogni prepotenza verso i figli stessi.

ParmaLetale

Ma no.
Prima di tutto, bisogna riconoscere che si è parte di un mondo e il mondo ha delle regole con cui si devono fare dei compromessi.
E poi, magari, anche imparare che non si è onnipotenti, neppure verso i propri figli. Questa pretesa di essere i soli che possono sapere cosa è il meglio per i figli. senza mai confrontarsi con nessuno, senza mai mettersi in discussione. è alla radice di ogni prepotenza verso i figli stessi.
Si, certo, a patto di dimostrare che ha ragione il tribunale sul pregiudizio alla salute o quel che è dei bambini, cosa che in itaglia per me non è mai scontata. Certamente se non provi nemmeno a difenderti la prendi in quel posto, per cui si vedrà

Nicky

Utente di lunga data
Si, certo, a patto di dimostrare che ha ragione il tribunale sul pregiudizio alla salute o quel che è dei bambini, cosa che in itaglia per me non è mai scontata. Certamente se non provi nemmeno a difenderti la prendi in quel posto, per cui si vedrà
Per stabilire questo ci sarà un procedimento. Mi chiedo però se valga la pena arrivarci, per non fare neppure alcune minime cose che non mi sembrano così gravi.

ParmaLetale

Per stabilire questo ci sarà un procedimento. Mi chiedo però se valga la pena arrivarci, per non fare neppure alcune minime cose che non mi sembrano così gravi.
Dipende: se ha ragione il tribunale no, se non ha ragione si. Tuttavia essendo in itaglia e avendo contro un tribunale, io propendo per il no

ParmaLetale

Dipende da tanti fattori secondo me. L’estremismo non va mai bene né da un lato (stato) né dall’altro (genitori). Pare avessero tutto però, perché proprio per l’intervento degli assistenti stanno facendo costruire il bagno in caso e ripristinare le tubature. Il riscaldamento lo avevano perché avevano i pannelli e pure Internet perché lavorano da casa.
non so. Bisognerebbe leggere gli atti, ma a me pare tutto un’esagerazione.
C'è sempre il pretesto di un interesse superiore. Non più di 4/5 anni fa sarebbero stati un fulgido esempio di resistenza al Coviddì, rispettando in quel momento un interesse evidentemente ancora superiore a quello della socialità dei bambini. E' come la storia che a fare il puro arriva sempre uno più puro che ti epura.

Brunetta

Utente di lunga data
C'è sempre il pretesto di un interesse superiore. Non più di 4/5 anni fa sarebbero stati un fulgido esempio di resistenza al Coviddì, rispettando in quel momento un interesse evidentemente ancora superiore a quello della socialità dei bambini. E' come la storia che a fare il puro arriva sempre uno più puro che ti epura.
In questo periodo ti vedo pronto a fare confronti a caso per affermarti.
Non stai bene? Affronti dei problemi?
Sai che con noi puoi parlare, senza essere ridicolizzato. 🙄

ParmaLetale

In questo periodo ti vedo pronto a fare confronti a caso per affermarti.
Non stai bene? Affronti dei problemi?
Sai che con noi puoi parlare, senza essere ridicolizzato. 🙄
Purtroppo giro fra varie npi tra Emilia e Lombardia dal 2022 e tutti i neuropsichiatri infantili con cui ho parlato mi hanno detto che 2 anni di isolamento forzato per i bambini sono stati devastanti, con un'esplosione di disturbi clinicamente rilevanti. Però mi dicono anche che i bambini sono molto meno fragili di quello che sembra e possono recuperare in fretta, a patto di avere le condizioni giuste. Detto ciò cosa non hai capito di quello che ho scritto?

Nicky

Utente di lunga data
Dipende: se ha ragione il tribunale no, se non ha ragione si. Tuttavia essendo in itaglia e avendo contro un tribunale, io propendo per il no
E' irrilevante chi ha ragione, il consesso sociale funziona perché ci si mette d'accordo tra persone che sono convinti di avere ragione, ma trovano dei modi per convivere.
Ma si impara alla scuola dell'infanzia.

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo giro fra varie npi tra Emilia e Lombardia dal 2022 e tutti i neuropsichiatri infantili con cui ho parlato mi hanno detto che 2 anni di isolamento forzato per i bambini sono stati devastanti, con un'esplosione di disturbi clinicamente rilevanti. Però mi dicono anche che i bambini sono molto meno fragili di quello che sembra e possono recuperare in fretta, a patto di avere le condizioni giuste. Detto ciò cosa non hai capito di quello che ho scritto?
Io ho capito tutto.
Non vedo rapporto tra questi neo selvaggi e gli anti vaccini, se non la confusione mentale.

ParmaLetale

E' irrilevante chi ha ragione, il consesso sociale funziona perché ci si mette d'accordo tra persone che sono convinti di avere ragione, ma trovano dei modi per convivere.
Ma si impara alla scuola dell'infanzia.
Se non avesse ragione sarebbe stato un atto di prepotenza bella e buona. Ma siccome forse i 2 non hanno capito che sono in itaglia dove non tutti coloro che sbagliano pagano, bene farebbero ad adeguarsi per riavere con sé i figli al più presto, prima che l'allontanamento coatto provochi loro un danno peggiore

Brunetta

Utente di lunga data
In quanto più che agli effetti dell’isolamento io penso che stare solo con i genitori faccia sempre danni.