cosa ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old laleroma

Guest
mi fai un riassunto dal punto 18 in poi?
angelo del male continuo a ripeterti che tu vivi nel mondo delle favole..se a te piace farti prendere per il culo dalle persone a me no per niente..per cui se il mio ragazzo mi tradisce io lo scopro e basta...senza questi falsi moralismi e queste battutte da 4 soldi..io avrò nanche 22 anni ma mi ritengo molto più matura di te che probabilmente ce ne hai 50

O

Old atopos

Guest
....forse è proprio la troppa libertà del mio lui che mi fa pensare che lui il tempo di avere altre relazioni ce l'ha e come...
Il tempo si trova sempre se si decide di tradire. Quello che stupisce e che tu controllassi già da prima il suo cellulare, che conosci le password, ecc. Mi è parsa una mancanza di fiducia a prescindere, quasi preventiva al tradimento.
Prova a dargli fiducia, si vive meglio

Mari'

Utente di lunga data
O

Old laleroma

Guest
Il tempo si trova sempre se si decide di tradire. Quello che stupisce e che tu controllassi già da prima il suo cellulare, che conosci le password, ecc. Mi è parsa una mancanza di fiducia a prescindere, quasi preventiva al tradimento.
Prova a dargli fiducia, si vive meglio

ci sono persone che tradiscono per anni il proprio partner senza l'altro se ne accorga..e questen persone sono quelle che non "controllano" che non hanno dubbi sulla "fedeltà" del partner e che gli danno piena fiducia...bè queste persone io le definisco ingenue..se aspettano che sia il partner a confessarre un tradimento allora ci sarà del tempo da aspettare...se non ci si mette in testa di scoprirlo da soli non si saprà mai..per cui io continuo ad essere dell'idea che al primo segnale..le donne dovrebbero svegliarsi..e anche gli uomini.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ci sono persone che tradiscono per anni il proprio partner senza l'altro se ne accorga..e questen persone sono quelle che non "controllano" che non hanno dubbi sulla "fedeltà" del partner e che gli danno piena fiducia...bè queste persone io le definisco ingenue..se aspettano che sia il partner a confessarre un tradimento allora ci sarà del tempo da aspettare...se non ci si mette in testa di scoprirlo da soli non si saprà mai..per cui io continuo ad essere dell'idea che al primo segnale..le donne dovrebbero svegliarsi..e anche gli uomini.....
Ma se pensi che lui sia capace di tradirti dopo solo 2 o 3 anni di storia a 22 anni non è l'uomo con cui puoi pensare di costruire nulla.
Non ha importanza se ti ha tradito o no ha importanza che non hai fiducia e senza fiducia non c'è storia.

O

Old laleroma

Guest
Ma se pensi che lui sia capace di tradirti dopo solo 2 o 3 anni di storia a 22 anni non è l'uomo con cui puoi pensare di costruire nulla.
Non ha importanza se ti ha tradito o no ha importanza che non hai fiducia e senza fiducia non c'è storia.

e invece ha importanza e come..perchè io è dal quel messaggio che non mi fido più...è da lì che sono cambiata....lui se ne è andato a rimini con gli amici con la mia piena fiducia e questo è solo un esempio....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e invece ha importanza e come..perchè io è dal quel messaggio che non mi fido più...è da lì che sono cambiata....lui se ne è andato a rimini con gli amici con la mia piena fiducia e questo è solo un esempio....
..e lì sbagli.
Secondo te cosa c'è andato a fare a Rimini con gli amici?
Chiudi sta storia senza tormentarti e tormentarlo ulteriormente e trova qualcuno che meriti fiducia.

O

Old laleroma

Guest
..e lì sbagli.
Secondo te cosa c'è andato a fare a Rimini con gli amici?
Chiudi sta storia senza tormentarti e tormentarlo ulteriormente e trova qualcuno che meriti fiducia.

bè a 22 anni è normale che voglia divertirsi con gli amici..considerando che io nel frattempo ero a malta in vacanza studio..però su questo ti trovo daccordo rispetto agli altri utenti del forum...la fiducia una persona deve meritarsela..e invece a me qui mi accusano come fossi una delinquente che ha violato il diritto alla privacy...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
bè a 22 anni è normale che voglia divertirsi con gli amici..considerando che io nel frattempo ero a malta in vacanza studio..però su questo ti trovo daccordo rispetto agli altri utenti del forum...la fiducia una persona deve meritarsela..e invece a me qui mi accusano come fossi una delinquente che ha violato il diritto alla privacy...
Secondo te come intende il divertimento un gruppo di amici di 22 anni?
Io ti ho detto che hai avuto un comportamento poliziesco come hanno fatto gli altri e non si tratta di violazione della privacy si tratta di interventi inutili e stressanti per te e per lui.
Inutili perché non ci vuole nulla a imbrogliarti se, come hai fatto, ti sei bevuta tutta quella damigiana di balle.
Il vostro rapporto semplicemente non ha basi.
Sei giovane ...liberati di un rapporto assurdo.

Bruja

Utente di lunga data
laleroma

il problema è che io non ho la sicurezza di essere stata tradita..per questo ho attuato quelle strategie poliziesche come le chiami tu...sai è difficile finire una storia di 3 anni senza sapere la verità...senza certezze...magari poi sbagliando...mi sono chiesta cosa avrei fatto io nella sua situazione...io non avrei reagito come lui questo è vero..io avrei lottato per riaverlo per spiegargli..anche se fosse stato solo un equivoco...ma ho pensato però che in genere le persone che tradiscono attuano quelle strategie "ora ti lecco il culo" che il mio ragazzo non ha fatto invece...e forse anche io me la sarei presa con lui per la sua non fiducia...e a differenza di quello che pensano le persone su questo forum io non sono affatto pesante..e forse è proprio la troppa libertà del mio lui che mi fa pensare che lui il tempo di avere altre relazioni ce l'ha e come...

Premesso che io non intendo darti croci addosso, qui si é detto che col "culko degli altri siamo tutti finocchi", scusa il francesismo, intendendo che se le cose capitano agli altri siamo sempre molto capaci di vedere dove sia il giusto e l'equilibrato, vorrei dirti solo qualche riflessione.
Hai sbagliato tattica dall'inizio perché non per indagine, ma per forma, quel sistema non porta da nessuna parte!!
Anzitutto se lo controlli é perché sai che NON puoi fidarti... non ci sono santi! Lui ha mentito, per quel che ne penso io, e l'altra anche... alla fine si sono avvoltolati in spiegazioni che davvero rasentano il patetico, ma tu non é così che saprai la verità... e poi quale verità, che ti ha tradito? La tua fiducia sulla sua andata a Rimini con amici in questo periodo, anche se encomiabile é un passaporto con franchigia, e là non becchi né cell né mails... é sul posto!!!
Quindi cambia registro e con la massima cautela marcalo pure stretto, ma senza inveire alla prima occasione.... raccogli indizi o prove se ne trovi e solo se sei veramente certa di tutto affrontalo e decidi se é questo l'uomo con cui vuoi dividere la vita! Ormai la storia di questa Vale... é bruciata e non ci caverai nulla.
E' chiaro però che é strana, perché fossi stata io ti avrei detto che ero veramente, cosa volevo e che ero a disposizione per chiarimenti (dal momento che vedevo i tuoi disagi) e non avrei certo cambiato le versioni, ma come sai, non siamo tutti uguali... Diciamo che anche il tuo ragazzo si é mosso non proprio impeccabilmente, ma anche tu ha fatto pasticci a volontà.
O accetti di vivere con questo dubbio.... o sarà solo il primo di una serie infinita.
Bruja

O

Old laleroma

Guest
[
O accetti di vivere con questo dubbio.... o sarà solo il primo di una serie infinita.
Bruja[/quote]

sono daccordo..ed è proprio questo il mio problema..non rieco a vivere con questo dubbio..e gli altri a venire me li costruisco io per paranoia..cmq grazie a tutte quelle persone che sino ad ora sono state "obiettive"..cercavo proprio questo..quando è successo il tutto non solo mi sono sentita tradita dal mio ragazzao ma anche dalle persone che mi circondano...a mio parere le mie amiche hanno cercato di "calmare" la situazione...sentivo che nessuno aveva il coraggio di dirmi realmente ciò che pensava...è per questo che mi sono rivolta al forum...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bruja

sono daccordo..ed è proprio questo il mio problema..non rieco a vivere con questo dubbio..e gli altri a venire me li costruisco io per paranoia..cmq grazie a tutte quelle persone che sino ad ora sono state "obiettive"..cercavo proprio questo..quando è successo il tutto non solo mi sono sentita tradita dal mio ragazzao ma anche dalle persone che mi circondano...a mio parere le mie amiche hanno cercato di "calmare" la situazione...sentivo che nessuno aveva il coraggio di dirmi realmente ciò che pensava...è per questo che mi sono rivolta al forum...[/quote]

Infatti è questa la funzione del forum.
Rifletti su chi ti ha detto che hai avuto un comportamento ossessivo.
Rifletti sul perché l'hai avuto e se magari non è servito a creare occasioni di dialogo a una coppia che ne ha poche.

O

Old laleroma

Guest
sono daccordo..ed è proprio questo il mio problema..non rieco a vivere con questo dubbio..e gli altri a venire me li costruisco io per paranoia..cmq grazie a tutte quelle persone che sino ad ora sono state "obiettive"..cercavo proprio questo..quando è successo il tutto non solo mi sono sentita tradita dal mio ragazzao ma anche dalle persone che mi circondano...a mio parere le mie amiche hanno cercato di "calmare" la situazione...sentivo che nessuno aveva il coraggio di dirmi realmente ciò che pensava...è per questo che mi sono rivolta al forum...
Infatti è questa la funzione del forum.
Rifletti su chi ti ha detto che hai avuto un comportamento ossessivo.
Rifletti sul perché l'hai avuto e se magari non è servito a creare occasioni di dialogo a una coppia che ne ha poche.[/quote]

il mio comportamento "ossessivo" dipende anche dalla mia insicurezza e non posso incolpare solo lui di questo..ma poi dipende dal fatto che, rispetto alle mie coetanee, forse ho gli occhi leggermente più aperti sulla realtà delle cose e non credo nell'amore eterno a 22 anni...ma io una leggera speranza di verità a lui gliela devo..naturalmente finchè non troverò la prova schiacciante..si quella che mi farà capire che forse lui è una persona diversa da quella che credevo....

O

Old giobbe

Guest
Laleroma.

Benvenuta.

Pure a me questa storia sembra strana e penso che il tuo ragazzo ti nasconda qualcosa.
Sono solo impressioni, non ho nessuna certezza.
Potrebbe anche darsi che una ragazza si sia invaghita di lui e voglia mettere zizzania tra di voi.
Ma lui non può dire che non la conosce: pure io che sono molto distratto mi accorgo quando una donna mi fa gli occhi dolci.
Il tuo fidanzato non può dire che non sa chi sia questa donna.
Un mio parente (traditore incallito e seriale) dice che più spiegazioni dai e peggio è. Per questo quando la moglie o la figlia gli fanno qualche domanda, lui taglia corto e dice che non sa nulla di nulla.
Sei giovane, non perdere tempo con chi non ti ispira fiducia.

LDS

Utente di lunga data
sono basito!

Io ste pagliacciate con i cellulari non le facevo nemmeno a 15 anni.

Ragazza cara, sei gelosa, troppo gelosa, e l'unica cosa che otterrai sarà di rimanere da sola a pettinar le bambole.

Poi sei di un permaloso da fare pietà.

O

Old giobbe

Guest
sono basito!

Ragazza cara, sei gelosa, troppo gelosa, e l'unica cosa che otterrai sarà di rimanere da sola a pettinar le bambole.

LdS, dobbiamo togliere anche te dal Comitato di Benvenuto!

LDS

Utente di lunga data
LdS, dobbiamo togliere anche te dal Comitato di Benvenuto!

ma cosa devo dire?

Benvenuta mia cara! Povera stellina, hai messo anche le microspie nelle sue mutande per toglierti tutti i dubbi!
Mi raccomando, continua così!

Suvvia, queste sono pagliacciate da quindicenni.

O

Old Vulvia

Guest
20 bene..in conclusione io riaccetto valerio con me..forse influenzata da questi suoi messaggi che fingono di non conoscerlo..forse influenzata dalle sue parole.."stai facendo finire una storia di due anni e mezzo per un msg di una che non ti da nessuna certezza di niente..te ne mangerai le mani..ma nel frattempo mi fai schifo perchè non ti fidi di me"
La storia di una che cerca VALEntina ma trova VALErio al suo cellulare è talmente inverosimile che da sola dovrebbe bastarti ad inquadrare il tuo ragazzo e tutte le sue panzane.

Anche ipotizzando che lui non ti abbia tradito (ancora) e "la telefonista" sia solo un'amica di cui non vuol parlarti a causa della tua gelosia ed ossessività di controllo (quest'ultima indubbia), il modo con cui ti ha ribaltato la questione non è nè costruttivo nè risolvente della vostra difficoltà di rapporto e della reciproca mancanza di rispetto, stima e fiducia.

Non credo serva a nulla "riaccettare VALErio con te" se i termini rimangono gli stessi di sempre.
In fondo questo episodio ha aperto una crisi profonda che va oltre alla "presa per il c... da tradimento": sta a voi decidere se rifondarvi come coppia in modo più autentico o se trascinarvi tra un tabulato telefonico e l'altro.. finchè corna non vi separino..

Old lancillotto

Utente di lunga data
lo scorso febbraio il mio ragazzo ha ricevuto uno strano sms sul cellulare..eravamo seduti ad un tavolo di un bar in compagnia di una coppia di amici..

gli arriva uno squillo da un numero non salvato in rubrica..(premetto che io sono sempre stata molto attenta al suo cell)così PRENDO IL SUO CELL E OVVIAMENTE SENZA L'ANONIMO chiamo questo numero.. rispondono ma senza dire pronto..restano in ascolto...io incosciamente ho detto pronto..(per cui dall'altra parte si era ormai capito che non era lui a chiamare ma io )dopo pochi minuti gli arriva un messaggio che esordiva così:"vale ma sei te?sto dormendo"(il mio lui si chiama valerio). lui tranquillissimo..io non la conosco è qualcuno che ha sbagliato..ansia..disperazione..angoscia...così:
1.rispondo al messaggio chiedendo chi fosse
2 lei risponde che cercava una certa valentina ma continuava a non rispondere al cell
3 la mattina dopo chiamo dall'anonimo e mi risponde una ragazza..provo a parlare dicendole che volevo sapere chi fosse e mi attacca il tel in faccia..non mi lascia parlare
4 gli mando un msg chiedendogli perchè non mi rispondeva se non aveva niente da nascondere
5 lei mi scrive che non mi conosce a meno che io non sia valentina..(ma lei cercava questa valentina sul numero di valerio non sul mio..per cui io cosa c'entro??)
6 dal momento che la stava tartasssando mando un msg a valerio..con scritto :"valerio??la tua ragazza mi manda msg ma cosa vuole??
7 ma le rispondo io dal mio tel..chiedendole perchè invece di rispondere a me risponde a lui..così lei CAMBIA VERSIONE N.1 e mi scrive
8 "rispondo a lui pperchè è lui che mi interessa. il suo numero ce l'ho perchè me lo ha dato lui..non sapevo fosse fidanzato"
9 nel frattempo io chiudo una storia di 2 anni e mezzo..senza che lui riesca a darmi una spiegazione plausibile..senza che lui faccia granchè per trovare una spiegazione diversa dal "sta sbagliando numero" ma chiedo la sua collaborazione e inizio a mandare msg a "costei" dal cell di valerio
10 sotto mia dettatura nei msg lui fa finta di conoscerla..ma lei CAMBIA VERSIONE N.2 ANCHE CON LUI.gli dice che il suo numero in realtà gliel'ha dato qualcun'altro..che lei lo ha visto da lontano..ma poi gli chiedi quanti anni ha quanto è alto
11 nel frattempo lei manda msg a me sul mio numero..mi chiede come è andata con il mio ragazzo
12 dal momento che la mia intenzione era quella di far incontrare valerio con costei..le dico che è tutto suo..ch epuà prenderselo
13 ma poi ccambia versione di nuovo..questa volta con me
14 dice che lei parlava di un altro valerio..non di roma..che fa il carabiniere
15 nel frattempo messaggiando con valerio..ricambia di nuovo versione e gli dice che non l'ha mai visto e che non sa proprio chi fosse lei ha solo sbagliato numero ( ma poi che coraggio chiedermi come è andata cn il mio raga)
16 dal momento che la tattica di farli incontrare non aveva funzionato..cambio piano..e chiedo in una sua collaborazione
17 le dico che probabilmente è solo una che valerio si è portato a letto e che dobbiamo unirci per fargliela pagare di dquello che ha fatto a me e a lei..
18 ma lei è inamovibile.ma ricambia versione..dice che sono una cornuta..una illusa..che il mio valerio è un bugiardo..
19 ma insomma lo conosce, ha sbagliato numero, vuole un altro valerio,ma poi fa finta di non conoscerlo, lui gli fa le avances ma lei torna indietro...lui la chiama e non risponde..e poi io sono una cornuta una illusa..
20 bene..in conclusione io riaccetto valerio con me..forse influenzata da questi suoi messaggi che fingono di non conoscerlo..forse influenzata dalle sue parole.."stai facendo finire una storia di due anni e mezzo per un msg di una che non ti da nessuna certezza di niente..te ne mangerai le mani..ma nel frattempo mi fai schifo perchè non ti fidi di me"

da quel giorno le cose tra di noi non vanno..sono passati 5 mesi.non mi fido assolutamente di lui..e la mia gelosia sta rovinando la storia..ma io non credo nella storia delle coincidenze..dei numeri sbagliati..ma devo dire che c'è una parte di me..quella che poi ha deciso di rimanere insieme a lui..che pensa che forse lui ha ragione nel dire che sto rovinando una storia solo per dei dubbi..per delle mie incertezze..ma cosa dovevo fare?? si è vero io da oggi ho il suo tabulato telefonico..ho sempre avuto le password dei suoi accounts..non so forse questo è solo autoconvincimento..forse come dice costei io sono solo una illusa...

Puoi anche avere il tabulato delle telefonate e le password degli account, ma sai quanto ci vuole ad aprire una nuova linea telefonica cellulare e un nuovo account ???

Io con tutte queste contraddizioni non avrei neanche preso in esame le sue "butti all'aria una storia di 2 anni e mezzo per un sms??", pensa che ti stai giocando tutta la vita dietro a questo sms che dimostra soltanto che è bugiardo........

Bruja

Utente di lunga data
LdS

sono basito!

Tu sei basito per qualcun'altra.....

Scuisa la battuta ma proprio non sono riuscita a trattenerla!!!

Comunque Lei sarà anche ossessiva etc... e forse lui é in buonafede mal l'atteggiamento di entrambi é passato, dalla probabile innocenza, al dito sporco di marmellata dietro la schiena.... e per chi é insicura é proprio il viatico per dubitare ad oltranza.

Quando si vuole bene davvero si prende tutto il pacchetto e se lei ha bisogno di rassicurazioni.... se lui la ama deve darle e renderla tranquilla. Diversamente discutiamo pure sul vario tipo e tenore di legame che può esistere fra loro, e prima di definirlo "amore" contiamo fino a 100 e pensiamo intensamente se ne ha l'attinenza!!!
L'insofferenza in amore rende il sentimento ad effetto groviera esattamente come la malfidenza!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.