Cosa si fa in questi casi

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Preconfezionato, appunto.

Nella sostanza quello che hai scritto non significa nulla e non è nemmeno coerente con il mio commento.

Già che peschi termini a caso dal vocabolario o frasi prese da internet, almeno cercali con un nesso al discorso, senza inserire frasi e parole ad effetto così alla carlona giusto per apparire intelligente.

per il neretto...lo sai che non stiamo parlando di giocatori di calcio o di personaggi tv, vero? :mexican:
Certo. Scusami ma interagire con te (ed eventuali pasdaran retrostanti), è svilente. Hai vinto l'ignore.
Posso aggiungerci pure un sticazzi ma i voli pindarici li trovo inutili.
Spiegare una piccola caduta di stile a che pro?
C'e' stata, bon, fine.
Chi è invece Trovo molto utile questa caduta di stile per valutare quei soggetti sensibilissimi che tritano i coglioni gli altri portando regolarmente la discussione lontano dagli spunti stimolanti per impantanarsi su inutili questioni di stile. Un po' Come Il PD con le unioni civili. Alla fine non è nient'altro che una luce che disvela una sostanziale mancanza di argomenti. Per cui ben vengano quelle che tu chiami cadute di stile.
Soprattutto se portati avanti da gente che di stile ne ha da vendere. E da cui sarebbe bene imparare.
Si deve rimettere sul mercato. Con tutti i rischi connessi.
Ovvio
e invece si, sono iniziati eccome!!!!
Davvero?

Jacaranda

Utente di lunga data
Pat hai sciorinato tutto il corollario delle reazioni standard in questi casi... qui più che pensare a come reagire mi domanderei cosa voglio.
Se vuoi scegli di valutare il suo comportamento, puoi semplicemente non fare sceneggiate e nel frattempo guardarti intorno, potresti anche trovare chi possa sostituirlo un po' più degnamente... oppure gli dai i benservito perchè tanto non hai alcuna garanzia che non accada di nuovo...
Decidi tu se stare in un limbo di attesa speranzosa, fartelo stare bene perchè ha qualità che compensano le sue "trasferte orizzontali" o decidere che ti meriti un rapporto che abbia almeno il presupposto di una affidabilità.
Io credo che non tradire mai sia una delle eventualità più rare che accadono in una coppia, ma chi non si fa beccare, al netto della valurazione che ne possiamo dare, almeno non crea tormenti e problemi al/la partner...
Certo è che se si salva un rapporto compromesso da una simile scoperta, eventuali altre "conoscenze" saranno occultate in modo totale, quindi l'unica differenza sarà che metà della loro godibilità dovrà pagare un prezzo alla prudenza.
Un sessantenne scapolone da sempre che tradisce e fa il piacione a destra e a manca non rientra nella fattispecie del “ in un rapporto è raro non tradire...” ma del “finché c’e’ vita c’e speranza...” . Mi da più l’idea di quello che in una casa di riposo , col catetere, appena si gira la compagna..gli viene da toccare il culo all’infermiera.
C’e di buono che per coerenza non ha mai deciso di metter su famiglia e anche ora che è in un rapporto di coppia stabile, non ha alcuna responsabilità diretta nei confronti dei figli di lei e ne vive solo la parte ludica. Chiamalo scemo.
Lui E’ cosi...prendere o lasciare .
Il fatto che lei non abbia istintivamente chiesto “anche se solo per un bacio...cosa ti ha spinto a farlo?” , significa che lei sa perfettamente che lui è di quel tipo lì .
Questa consapevolezza ti fa vivere comunque male tutto il resto .... a meno di essere davvero molto distaccata emotivamente (tipo Franca Valeri col suo “cretinetti”, per intenderci ....”).
Dipende tutto da cosa lei è in grado di sopportare l. Chiaramente il fatto che lei abbia accanto un bell’uomo brillante e abbia già alle spalle un matrimonio fallito ... la porta a valutare col retrocranio, anche di tenerselo perché è meglio di niente o di uno magari fedele ma meno performante ... sta facendo banalmente un’analisi costi benefici.
Sappiamo tutti come andrà a finire ...e se a lei va bene, contenti tutti .

Ultima modifica:

Arcistufo

Un sessantenne scapolone da sempre che tradisce e fa il piccione a destra e a manca non rientra nella fattispecie del “ in un rapporto è raro non tradire...” ma del “finché c’e’ vita c’e speranza...” . Mi da più l’idea di quello che in una casa di riposo , col catetere, appena si gira la compagna..gli viene da toccare il culo all’infermiera.
C’e di buono che per coerenza non ha mai deciso di metter su famiglia e anche ora che è in un rapporto di coppia stabile, non ha alcuna responsabilità diretta nei confronti dei figli di lei e ai vive solo la parte ludicaq. Chiamalo scemo.
Lui E’ cosi...prendere o lasciare .
Il fatto che lei non abbia istintivamente chiesto “anche se solo per un bacio...cosa ti ha spinto a farlo?” , significa che lei sa perfettamente che lui è di quel tipo lì .
Questa consapevolezza ti fa vivere comunque male tutto il resto .... a meno di essere davvero molto distaccata emotivamente (tipo Franca Valeri col suo “cretinetti”, per intenderci ....”).
Dipende tutto da cosa lei è in grado di sopportare l. Chiaramente il fatto che lei abbia accanto un bell’uomo brillante e abbia già alle spalle un matrimonio fallito ... la porta a valutare col retrocranio, anche di tenerselo perché è meglio di niente o di uno magari fedele ma meno performante ... sta facendo banalmente un’analisi costi benefici.
Sappiamo tutti come andrà a finire ...e se a lei va bene, contenti tutti .
Guarda che fare il piccione con tutte, a Roma diremmo il provola, non è automaticamente precondizione della consumazione del tradimento. Io Diffido molto più delle acque chete.

Jacaranda

Utente di lunga data
Guarda che fare il piccione con tutte, a Roma diremmo il provola, non è automaticamente precondizione della consumazione del tradimento. Io Diffido molto più delle acque chete.
Hahaha...intendevo piacione...
Ma secondo me lui tradisce se può ...è della scuola “ogni lasciata è persa ...”... certo, la conquista gli piace ..ma c’è lo vedi che si tira indietro se la lei si turno gli si smutanda davanti ?
Poi ci sono anche le acque chete che, sono d’accordo, giocando sotto traccia ...accumulano più punti.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Certo. Scusami ma interagire con te (ed eventuali pasdaran retrostanti), è svilente. Hai vinto l'ignore.

Chi è invece Trovo molto utile questa caduta di stile per valutare quei soggetti sensibilissimi che tritano i coglioni gli altri portando regolarmente la discussione lontano dagli spunti stimolanti per impantanarsi su inutili questioni di stile. Un po' Come Il PD con le unioni civili. Alla fine non è nient'altro che una luce che disvela una sostanziale mancanza di argomenti. Per cui ben vengano quelle che tu chiami cadute di stile.
Soprattutto se portati avanti da gente che di stile ne ha da vendere. E da cui sarebbe bene imparare.

Ovvio

Davvero?
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 my god!!!!!

non so che altro dirti perche' la fuffa puzza 😁 ciao bello.

Brunetta

Utente di lunga data
E allora sei arrivata al capolinea.Non devi preservare alcunché,se ho ben capito: figli , mutui, progetti. Non ti sposterebbe una virgola affrancarti da lui.Perché vivere nell'attesa della reiterazione?
Devi solo superare la voglia di rivincita (volerlo umiliare...) che ancora ti lega in modo insano con lui che, ti intorterebbe ulteriormente nel confronto.
Molte persone reagiscono con rabbia per neutralizzare il dolore.
La rabbia porta a pensare a vendette e a umiliazioni perché il tradimento è vissuto come umiliazione.
Io non vedo umiliazione per il traditore, semmai si è umiliato il traditore, e non reagisco con rabbia e mi tengo il dolore.
Ma sono tutte reazioni individuali e ognuno segue il proprio sentire.
Io tendo a sconsigliare vendette perché a mente serena portano umiliazione vera.

Brunetta

Utente di lunga data
Rieccomi qui. Bene l’ ho affrontato. Ho poco tempo adesso e vi aggiornerò meglio dopo. Ho semplicemente detto la verità. Non ha certo negato l’ evidenza e si e’ ,come da copione, prostrato , scusato, ammesso la debolezza. Niente sesso, solo un bacio. Va be’ facciamo finta di credegli . Chiaramente e anche qui come da copione non vuole perdermi , vuole stare con me etc etc... Non sono ingenua e, a questo punto nemmeno sognatrice. Sta a me adesso decidere. Potete immaginare la mia confusione e il mio stato d’animo. Che si fa in questo casi? Leggerò i vostri commenti utili almeno per condividere questo tormento. Sono persona forte e comunque vada si va avanti . Grazie dell’ ascolto.
A me sembra che il suo atteggiamento abbia confermato che tiene a te e sarà ancora più simile all’uomo che vuoi. In fondo non ti interessa granché qualcosa accaduto con una donna che vive altrove. Ti interessano di più le conferme che ti ha dato.

Brunetta

Utente di lunga data
Posso aggiungerci pure un sticazzi ma i voli pindarici li trovo inutili.
Spiegare una piccola caduta di stile a che pro?
C'e' stata, bon, fine.
Fiamma considerare rilevante una caduta di stile con le offese che sono state profuse qui e ancora vengono distribuite con gioia, mi sembra abbastanza buffo.

Arcistufo

Hahaha...intendevo piacione...
Ma secondo me lui tradisce se può ...è della scuola “ogni lasciata è persa ...”... certo, la conquista gli piace ..ma c’è lo vedi che si tira indietro se la lei si turno gli si smutanda davanti ?
Poi ci sono anche le acque chete che, sono d’accordo, giocando sotto traccia ...accumulano più punti.
Ma figurati, sai quanti provoloni non hanno fiducia sufficiente nei propri mezzi fisici? Si fanno fare il massaggino al ego, e finisce lì. L'acqua cheta normalmente utilizza il matrimonio come campo base per andare al sodo, sempre salvaguardando le apparenze. Onestamente facendo parte della categoria so di che parlo...

Arcistufo

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 my god!!!!!

non so che altro dirti perche' la fuffa puzza 😁 ciao bello.
La fuffa non puzza. Resta il fatto che molto spesso ci vuole che la sostanza prevalga sulla forma. Altrimenti tutte queste coscienze addormentate non dico svegliarsi, ma nemmeno un fremito.

Fiammetta

Staff Forum
Fiamma considerare rilevante una caduta di stile con le offese che sono state profuse qui e ancora vengono distribuite con gioia, mi sembra abbastanza buffo.
non ho detto che e' rilevante.
Ho detto che spiegare di averlo fatto come intercalare e' irrilevante.
lo ha scritto? bon, chiusa li , stare a giustificarsi mi sembra piu' incisivo che averlo scritto.

il concetto e' diverso.

Fiammetta

Staff Forum
La fuffa non puzza. Resta il fatto che molto spesso ci vuole che la sostanza prevalga sulla forma. Altrimenti tutte queste coscienze addormentate non dico svegliarsi, ma nemmeno un fremito.
e si svegliano per questo?
annamo bene;
siam proprio messi male 😁

Lara3

Utente di lunga data
A me sembra che il suo atteggiamento abbia confermato che tiene a te e sarà ancora più simile all’uomo che vuoi. In fondo non ti interessa granché qualcosa accaduto con una donna che vive altrove. Ti interessano di più le conferme che ti ha dato.
Mi sono persa qualcosa: ma che conferme le ha dato ?
Secondo me c’è stato molto più di un bacio.
Bisogna vedere se à Pat sta bene.

Bruja

Utente di lunga data

Ammesso che lei sappia veramente come è andata, siamo sempre al palo del "o mi sta bene o lo sfanculo".
Qui ognuno palesa più o meno cosa farebbe, ma é Pat che sta nella pelle della situazione, e forse ha tanti dubbi perchè in qualche modo vorrebbe salvare la parte che in fondo le è stata bene fino ad ora...
Se non fosse così non ne staremmo neppure a discutere.
Lei ha detto che trova inaccettabile quello che lui ha fatto, il che non significa che sia inaccettabile lui...

Pat67

Utente di lunga data
L’ ho messo sotto torchio con razionalità, senza rabbia. Gli ho chiesto spiegazioni, dettagli , emozioni , l’ ho fatto mettere a nudo. Da allora non mi molla un attimo quasi ad asfissiarmi. Non vuole perdermi, ma questo non basta per me. Non l’ ho cacciato di casa , non ne ho avuto il coraggio, altresi’ non sono certa di volere infilarmi in un tunnel che gia conosco. Gli voglio bene e davvero paradossalmente siamo una coppia affiatatissima sotto molti punti di vista. Peccato che il suo ormone non collimi con il mio mio modo di concepire un rapporto. Faccio scorrere i giorni dando retta alle mie emozioni ma sara’ molto dura. Mi conosco , il perdono ha effetti nel breve , poi svanisce .....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Ovvio

Davvero?
ufficialmente domani, ma già oggi sottobanco li facevano

Marjanna

Utente di lunga data
Ammesso che lei sappia veramente come è andata, siamo sempre al palo del "o mi sta bene o lo sfanculo".
Qui ognuno palesa più o meno cosa farebbe, ma é Pat che sta nella pelle della situazione, e forse ha tanti dubbi perchè in qualche modo vorrebbe salvare la parte che in fondo le è stata bene fino ad ora...
Se non fosse così non ne staremmo neppure a discutere.
Lei ha detto che trova inaccettabile quello che lui ha fatto, il che non significa che sia inaccettabile lui...
E' facile per chi legge dire o ti va bene o lo sfanculi, quando te la vivi sulla pelle sai benissimo che non è così, ci sono tempi ben diversi dalla decisione di un nanosecondo.
Non ci sono forse A o forse B, ma un mazzo di carte che ti scorre davanti velocissimo e tu fai tremila combinazioni cercando di ricomporre la realtà che hai vissuto, cercando dove eri tu in mezzo a quelle carte, dove era l'altro, come era quello che credevi di vedere che ora è tutto da rivedere, e giri e giri le carte finchè non troverai la combinazione per te. Perchè in mezzo c'è ben di più di un tradimento, c'è il tuo vissuto, la tua personalità, e se non risistemi quella non se ne viene fuori.

L’ ho messo sotto torchio con razionalità, senza rabbia. Gli ho chiesto spiegazioni, dettagli , emozioni , l’ ho fatto mettere a nudo. Da allora non mi molla un attimo quasi ad asfissiarmi. Non vuole perdermi, ma questo non basta per me. Non l’ ho cacciato di casa , non ne ho avuto il coraggio, altresi’ non sono certa di volere infilarmi in un tunnel che gia conosco. Gli voglio bene e davvero paradossalmente siamo una coppia affiatatissima sotto molti punti di vista. Peccato che il suo ormone non collimi con il mio mio modo di concepire un rapporto. Faccio scorrere i giorni dando retta alle mie emozioni ma sara’ molto dura. Mi conosco , il perdono ha effetti nel breve , poi svanisce .....
Ti ha conquista così quando vi siete conosciuti? Con un bombardamento d'amore quasi asfissiante?

Brunetta

Utente di lunga data
Le ha detto che vuole stare con lei.