E' una visione molto estrema, la tua. La coppia e' scoppiata, e quindi certe situazioni le si lascia perpetuare perché alla fine ognuno guarda ai cazzi propri. Allora: togliamo pure dal discorso le botte. Prendiamo la situazione di @
Nike. Mi pare sia possibile tutto, non ho mai ascoltato l'altra campana (per cui è anche possibile che fossero già scoppiati, anzi.... Dalle risposte date da lui è quasi certo). Ma non mi sembra che lei si stesse facendo i cazzi propri, non certo in maniera cosciente. Ha avuto un brusco risveglio, se non altro. Ma non è quello il problema, almeno non in questa ottica, secondo me.
Il problema è che se lei si fosse realmente fatta i cazzi propri, non sarebbe neanche a chiedergli spiegazioni. Spiegazioni che invece non solo lei chiede, ma che - arrivate - peggiorano la durezza di quel risveglio. E allora si che mi domanderei cosa perdo tempo a fare per chiarire e capire, quando chi ho di fronte neppure mi considera all'altezza di ricevere spiegazioni? Dire l'ho fatto controvoglia, ma non puoi capire, e' grave molto più delle corna.