Cosa succede in una donna quando decide di separarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Mio marito quando c'è fa tutto ma tutto

Vero anche che non gli permetterei il contrario😁😁

Diciamo che ci sono donne che si lamentano ma poi di fatto non sanno chiedere
E allora ...cassi loro
Ma come stai messa?

Ma chi comanda a bacchetta chi?
Siamo in due a lavorare e abbiamo fatto tre figli insieme ed è naturake che si collabori
Lo fa e basta come io faccio il mio consapevoli di aver messo su famiglia
Nessuno dice di non lamentarsi e che proprio mi sfugge come un uomo possa comportarsi così ..anche mio padre lavorava d ha sempre fatto del suo compatibilmente con i suoi viaggi ed impegni

Bah..perplessa
Quello in neretto l'hai scritto o non l'hai scritto tu?Perché l'idea che hai trasmesso è quella di superiorità rispetto a chi non ha la tua capacità di dire "non glielo permetterei mai"...Che poi quello che più mi ha dato al occhio e quel "cazzi loro" in un forum dove si viene per sfogarsi...Facciamo che tu ti sfoghi a proposito del tuo matrimonio e qualcuno arriva e ti risponde "cazzi tuoi"...

Tessa

Escluso
quindi secondo te il fatto che una persona sia disponibile e attenta e scrupolosa induce l'altra parte e mettergliela... ehm, ad agire alle sue spalle?
Beh, sai che ti dico? Se mi guardo attorno sono quasi portata a darti ragione.
Nel senso: ti guardi attorno e quelli che donano, non si risparmiano, si fanno in quattro per gli altri, cercano di fare del loro meglio per far stare bene gli altri, sono trasparenti, non tramano, fanno quello che dicono e dicono quello che pensano... prima o poi se la prendono la fregatura.
Invece le persone che diffidano, che pensano sempre e comunque il peggio, che credono sempre che dietro a qualunque cosa ci sia in ogni caso del marcio e quindi tanto vale attaccare per primi perchè il mondo è tutto così, è dei furbi, è di quelli che arraffano tutto quello che capita e che comunque tutti arraffano, anche quelli che servono alla mensa dei poveri, i frati cercatori, persino le madri, che in realtà si pappano tutte le merendine dei figli....
quelli lì difficilmente vengono traditi.
Anche se quando succede il karma torna in pari.
In ogni caso fanno una vita di merda, sicchè...
Bentornata Sbriciolata e grazie.
Si questo e' quello che volevo intendere. Aprire un tema.
Ma qui son tutti fenomeni.
Nessuna autocritica, solo giudizi sparati random.
Che se siam qua non abbiamo vissuto, o meglio non stiamo vivendo situazioni idilliache e' un fatto.
Per tutti. Anche per chi nega l'evidenza.

Non mi sarei mai sentita di giudicare ne' di dire:
Per Carola: un marito assente e che non mi scopa l'avrei lasciato all'istante. Anche se cambia i pannolini quando c'e'.
Per Farfalla: idem come sopra.
Per JB: non sei innamorato di tua moglie. Ti fai due palle cosi a casa tua. Muori di noia. Non sei felice. Dai una svolta alla tua vita.

Tessa

Escluso
No caro o cara non so se sei uomo o donna

Non le ha tenute infatti ci siamo lasciati
A parte questo le corna non erano dovute alla mancanza di aiuto reciproco
Mi dispiace che vi siate lasciati. Che non abbiate risolto....
Non sono io l'inviperita.
E se lo sei hai i tuoi motivi.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Bentornata Sbriciolata e grazie.
Si questo e' quello che volevo intendere. Aprire un tema.
Ma qui son tutti fenomeni.
Nessuna autocritica, solo giudizi sparati random.
Che se siam qua non abbiamo vissuto, o meglio non stiamo vivendo situazioni idilliache e' un fatto.
Per tutti. Anche per chi nega l'evidenza.

Non mi sarei mai sentita di giudicare ne' di dire:
Per Carola: un marito assente e che non mi scopa l'avrei lasciato all'istante. Anche se cambia i pannolini quando c'e'.
Per Farfalla: idem come sopra.
Per JB: non sei innamorato di tua moglie. Ti fai due palle cosi a casa tua. Muori di noia. Non sei felice. Dai una svolta alla tua vita.
Non giudico tu che non lo lasci. Sei serena? Stai bene con lui? Benissimo. Io so cosa non sono in grado di accettare e la mancanza di collaborazione é una di queste.
Non é un comandare qualcuno o ammaestrare è proprio aver scelto un uomo che mi ha sempre colpito anche per questo.
Non sono in grado di stare con un uomo così come probabilmente tu non saresti in grado di stare con un uomo che non fa sesso.
Semplicemente siamo diverse.
Quello che però (e parlo in generale) non capisco sono le donne che si fanno carico di tutto e poi si lamentano.

Tessa

Escluso
Non giudico tu che non lo lasci. Sei serena? Stai bene con lui? Benissimo. Io so cosa non sono in grado di accettare e la mancanza di collaborazione é una di queste.
Non é un comandare qualcuno o ammaestrare è proprio aver scelto un uomo che mi ha sempre colpito anche per questo.
Non sono in grado di stare con un uomo così come probabilmente tu non saresti in grado di stare con un uomo che non fa sesso.
Quello che però (e parlo in generale) non capisco sono le donne che si fanno carico di tutto e poi si lamentano.
Posso lamentarmi qui.
In genere non mi lamento ne' su questo ne' su altro. E questo e' il mio problema: non saper essere abbastanza assertiva. Ci sto lavorando....

Carola

Utente di lunga data
Quello in neretto l'hai scritto o non l'hai scritto tu?Perché l'idea che hai trasmesso è quella di superiorità rispetto a chi non ha la tua capacità di dire "non glielo permetterei mai"...Che poi quello che più mi ha dato al occhio e quel "cazzi loro" in un forum dove si viene per sfogarsi...Facciamo che tu ti sfoghi a proposito del tuo matrimonio e qualcuno arriva e ti risponde "cazzi tuoi"...
Be mi è stato risposto della serie se stai li e u. Problema tuo
E mi è pure servito

Mi dispiace che vi siate lasciati. Che non abbiate risolto....
Non sono io l'inviperita.
E se lo sei hai i tuoi motivi.
Va bene sei rilassata e serena si è visto dal commento sui mariti cornuti in effetti

Ci siamo lasciati e ci stiamo riavvicinando
un percorso non semplice ma dovuto X entrambi X capire davvero senza nascondersi piu

Sono un'entità astratta cazzia utonti. Puoi rivolgerti a me come Vostro Splendore o Divinissimo.
Povero

Questo intendevo con cassi loro
Farfalla sei più brava di me
Come cassi loro accettare uno che non ti sfiori

Va be
Saluti

Ultima modifica da un moderatore:

Ultimo

Escluso
Hai fatto caso che più o meno tutti questi mariti fenomeni in casa sono cornuti?:carneval:
Sarà una coincidenza....
Mi fa piacere che ti sorprenda....
Chi ha un atteggiamento disponibile ed accondiscendente può indurre l'altro ad approffittarsene ed a farsi mancare di rispetto.
Mi dispiace leggere certe frasi. Probabilmente sono dettate da rabbia o da quella controparte che irrita indispone e invita volente o nolente a certe risposte.

Ma mi dispiace soprattutto per tutte quelle persone tradite che leggono certe frasi. Mi dispiace per tutti quei traditori che leggono certe frasi.

Vorrei se mi fosse permesso fare una riflessione su quanto letto sopra: La parola cornuto contiene in se un valore che nel tempo cambia aspetto, valore e consistenza; a volte questa parolina cambia talmente il suo valore che risulta a dir poco sgradita non tanto nei confronti del tradito, ma risulta assai sgradevole nei confronti di chi tradisce. Il problema sta, che, dietro un tradimento ci sta tanto di quel travaglio che qualsiasi tradito/traditore è costretto a lavorare che certe paroline risultano come quel degrado di quel quartiere dove chi si avvicina arriccia il naso disgustato. Per chi come me ha avuto un certo cammino e sicuramente riuscirà a comprendere appieno questo appena scritto, chiedo fermamente scusa per aver contribuito ad una situazione del genere.

In seguito: Chi ha un atteggiamento accondiscendente e disponibile è sinonimo di buona cosa, altro non c'è da aggiungere, se non la cattiveria di chi potrebbe approfittarsene.

Tessa

Escluso
Mi dispiace leggere certe frasi. Probabilmente sono dettate da rabbia o da quella controparte che irrita indispone e invita volente o nolente a certe risposte.

Ma mi dispiace soprattutto per tutte quelle persone tradite che leggono certe frasi. Mi dispiace per tutti quei traditori che leggono certe frasi.

Vorrei se mi fosse permesso fare una riflessione su quanto letto sopra: La parola cornuto contiene in se un valore che nel tempo cambia aspetto, valore e consistenza; a volte questa parolina cambia talmente il suo valore che risulta a dir poco sgradita non tanto nei confronti del tradito, ma risulta assai sgradevole nei confronti di chi tradisce. Il problema sta, che, dietro un tradimento ci sta tanto di quel travaglio che qualsiasi tradito/traditore è costretto a lavorare che certe paroline risultano come quel degrado di quel quartiere dove chi si avvicina arriccia il naso disgustato. Per chi come me ha avuto un certo cammino e sicuramente riuscirà a comprendere appieno questo appena scritto, chiedo fermamente scusa per aver contribuito ad una situazione del genere.

In seguito: Chi ha un atteggiamento accondiscendente e disponibile è sinonimo di buona cosa, altro non c'è da aggiungere, se non la cattiveria di chi potrebbe approfittarsene.
Hai ragione su tutto:)

Eratò

Utente di lunga data
Be mi è stato risposto della serie se stai li e u. Problema tuo
E mi è pure servito

Va bene sei rilassata e serena si è visto dal commento sui mariti cornuti in effetti

Ci siamo lasciati e ci stiamo riavvicinando
un percorso non semplice ma dovuto X entrambi X capire davvero senza nascondersi piu

Povero

Questo intendevo con cassi loro
Farfalla sei più brava di me
Come cassi loro accettare uno che non ti sfiori

Va be
Saluti
Non hai detto esattamente questo eh?Se stavano serene non scrivevano qui....ma poi cazzi loro
se scrivono qui per lamentarsi no?:D

Jim Cain

Utente di lunga data
Se i figli sono piccoli, sei/otto mesi. E' il tempo che gli psicologi chiedono di aspettare prima di presentare il nuovo compagno. Poco, molto poco. E gli uomini di solito sono i primi a serrare i tempi. Perche' non sono in grado di gestire i figli senza una figura femminile a fianco. E non solo i figli. Neanche se stessi. Sono i primi a ripiazzarsi. Le donne di solito aspettano o tengono giustamente separate le due cose. Non hanno la necessita' di fare subito famiglia. Anche perche' i figli tendono ad essere indulgenti coi padri e inflessibili con le madri. Non so perche'.
E' una questione di MATURITA' e di OPPORTUNITA'.
Nel caso in cui sia la donna a lasciare il proprio marito/compagno per un altro uomo credo che sarebbe la donna a 'serrare i tempi', e non chi magari viene lasciato di punto in bianco e un'alternativa sentimentale non ce l'ha.
Insomma, chi ha già un altro amore bell'e pronto è in vantaggio.
Poi, la maturità.
C'è chi ha la maturità per tenere, almeno per un bel pò di tempo, separati gli ambiti.
Da un lato i figli, dall'altra la nuova relazione.
C'è chi no, perchè non sa stare solo neanche una settimana, perchè è totalmente incapace di badare a tutta una serie di cose, perchè è talmente egoista da anteporre il proprio comodo al corretto sviluppo dei propri figli...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' una questione di MATURITA' e di OPPORTUNITA'.
Nel caso in cui sia la donna a lasciare il proprio marito/compagno per un altro uomo credo che sarebbe la donna a 'serrare i tempi', e non chi magari viene lasciato di punto in bianco e un'alternativa sentimentale non ce l'ha.
Insomma, chi ha già un altro amore bell'e pronto è in vantaggio.
Poi, la maturità.
C'è chi ha la maturità per tenere, almeno per un bel pò di tempo, separati gli ambiti.
Da un lato i figli, dall'altra la nuova relazione.
C'è chi no, perchè non sa stare solo neanche una settimana, perchè è totalmente incapace di badare a tutta una serie di cose, perchè è talmente egoista da anteporre il proprio comodo al corretto sviluppo dei propri figli...
:up::up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.