cioè?? mi vieni a raccontare che sarebbe meglio farle al burro?Però il burro non è olio...![]()
cioè?? mi vieni a raccontare che sarebbe meglio farle al burro?Però il burro non è olio...![]()
No volevo che mi parlassi ancora ....cioè?? mi vieni a raccontare che sarebbe meglio farle al burro?![]()
![]()
fighezz...con il loro bel cotechino![]()
vogliamo parlare della carne cotta con le prugne??se mangi tanta bella verdura e bevi tanta bella acquetta vedrai che cagherai come un rinoceronte![]()
vogliamo parlare della carne cotta con le prugne??
![]()
![]()
ah racchia, la sapevo già benissimo sta ricettina.lascia perdere il cotecco, leggi qui.
lenticchie in umido.
ingred:
lenticchie
pancetta affumicata
olio qb
cipolla
sale
brodo
passata di pomo
preparaz:
fai soffriggere la cipolla e la pancetta, aggiungi 4 cucchiai di salsa di pomo, fai restringere un attimo e poi aggiungi le lenti che avrai lasciato a mollo 2h. Copri con il brodo (è ok anche acqua e dado) e lascia cuocere con coperchio una quarantina di minuti a fuoco lento controllando che non si asciughi (se si asciuga aggiungi il brodo.
Ti giuro è da favola![]()
tenetemivogliamo parlare della carne cotta con le prugne??
![]()
![]()
ma figuriamoci!!!tu il mestolino l'hai rubatoah racchia, la sapevo già benissimo sta ricettina.
cmq nel week me la faccio![]()
Cosce di pollo al limone: 4 cosce di pollo di media grandezza, 2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, il succo di un limone, 6 cucchiai di olio di oliva, 7 cucchiai di aceto, sale, pepe
Togli la pelle alle cosce e fale rosolare a fuoco vivace in una padella antiaderente, unta con un cucchiaio di olio. Metti in una ciotolina l'aceto con una presa di sale, il pepe, l'aglio e il prezzemolo tritati ed emulsionali aggiungendo a filo l'olio rimasto.
Versa la salsina preparata sul pollo e proseguire la cottura, a casseruola coperta, per circa 40 minuti, mescolando ogni tanto.
Cinque minuti prima del termine della cottura, versa il succo di limone.
Oppure con le olive, ma devi disossare i fusi di pollo e farli a pezzetti: io in genere lo faccio con il petto di pollo:
in un tegame sul fuoco fai scaldare l'olio e il burro e fai rosolare i petti di pollo divisi in piccoli pezzi e insaporiscili con sale e pepe. Falli colorire da ogni parte a fuoco vivace, scolali e, nello stesso tegame, metti un pò di cipolla e di aglio tritati finemente e falli rosolare per 2-3 minuti, aggiungi di nuovo le parti di pollo, scaldale, bagnale con il vino bianco fino a farlo evaporare a fuoco vivace. Aggiungi le olive (io ci metto quelle snocciolate ripeiene di peperone tagliate a rondelle - slurp!) e fai cuocere a tegame coperto per 15 minuti circa.
Il pollo è facile da fare...............
Cosce di pollo al limone: 4 cosce di pollo di media grandezza, 2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, il succo di un limone, 6 cucchiai di olio di oliva, 7 cucchiai di aceto, sale, pepe
Togli la pelle alle cosce e fale rosolare a fuoco vivace in una padella antiaderente, unta con un cucchiaio di olio. Metti in una ciotolina l'aceto con una presa di sale, il pepe, l'aglio e il prezzemolo tritati ed emulsionali aggiungendo a filo l'olio rimasto.
Versa la salsina preparata sul pollo e proseguire la cottura, a casseruola coperta, per circa 40 minuti, mescolando ogni tanto.
Cinque minuti prima del termine della cottura, versa il succo di limone.
....
tink , vuoi sposarmi?Sennò puoi inventarti la stessa salsa agrodolce che fanno al cinese (tanto ci va aceto, sale, zucchero e pomodoro non altro...o quantomeno se preparo un intruglio simile ci assomiglia molto!) o comprare il barattolone di salsa cinese (non soia eh!) già bello che fatto al supermercato. Cuoci le cosce di pollo al solito ma con poco poco olio e sale e pepe tanto poi quando è finita la cottura anche se scipito ci versi sopra un paio di cucchiai di salsa e diventa buono se ti piace il sapore agrodolce...
Io una volta mi son inventata una salsa frullando fichi, miele e zenzero...pizzicava ed era dolce...uno spettacolo...e il petto di pollo l'avevo cotto a bagnomaria quindi le calorie le ho caricate solo sulla salsa!!!
tink , vuoi sposarmi?
poi tu cucini, stiri e cuci![]()
non rovinarmi la piazza racchiatink, che affarone!!! fossi in te non ci penserei un solo secondo!![]()
Ok, allego foto vestito da sposa scelto!tink, che affarone!!! fossi in te non ci penserei un solo secondo!![]()
Ok, allego foto vestito da sposa scelto!![]()