Cose da maschio, cose da femmina

Ma neanche per idea. Io li ho più grossi. Vero è che i capelli bianchi cambiano spesso struttura diventando più o meno mossi. Ma questo avviene anche se vengono tinti. Certamente la tinta li cuoce e quindi li può rendere più dritti o docili.
Le tinte e i prodotti di nuova generazione non cuociono , anzi ..e se ti affidi a seri professionisti ( siamo sempre li'....) i risultati sono sia estetici che strutturali

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io non mi sono ancora mai tinta i capelli ma di sicuro lo farò, senza pietà 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Oh a me i capelli tinti non piacciono né sui maschi, né sulle femmine.
La discussione ha dimostrato che è un argomento tabù perché considerato un diritto dovere per le donne.
Io non amo i diritti doveri di genere che portano a stereotipi. Non credo nelle donne con i tacchi e gonne per essere femminili. O sei femminile o non lo se. Non servono i fiocchetti.
Anzi i capelli me li tingerei tranquillamente (a parte il disgusto su di me della ricrescita) ma mi piace ostentare la mia indifferenza per gli stereotipi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ti do l'indirizzo. Però ci devi andare almeno una volta la settimana. Meglio due.
Ma mi pagano? 😂😂😂
Mi dà pure fastidio essere manipolata. Non lo vivo come una coccola, ma come una intrusione

danny

Utente di lunga data
La discussione ha dimostrato che è un argomento tabù perché considerato un diritto dovere per le donne.
Io non amo i diritti doveri di genere che portano a stereotipi. Non credo nelle donne con i tacchi e gonne per essere femminili. O sei femminile o non lo se. Non servono i fiocchetti.
Anzi i capelli me li tingerei tranquillamente (a parte il disgusto su di me della ricrescita) ma mi piace ostentare la mia indifferenza per gli stereotipi.
Opportunità.
Insisto perché hai una tendenza innata a non cogliere la libertà delle scelte altrui, soprattutto di quelle femminili.
Tu sei libera di vestirti come ti pare esattamente come altre donne di calzare con piacere scarpe tacco 12 e di tingersi i capelli.
Non c'è più nessun dovere oggi, ma solo piacere di essere sé stessi.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
E' da maschi arrivare giù piatti e diretti quando si commenta.
E' da donne elucubrare e complicare.;)

Posto che rispetto ovviamente la scelta di non tingersi come di non truccarsi ma non penso nemmeno di cadere nello stereotipo facendone una diversa e amando i fiocchetti. Mi va così , non è certo questo che determina la mia femminilità

Brunetta

Utente di lunga data
Posto che rispetto ovviamente la scelta di non tingersi come di non truccarsi ma non penso nemmeno di cadere nello stereotipo facendone una diversa e amando i fiocchetti. Mi va così , non è certo questo che determina la mia femminilità
Ma tu vuoi essere creativa, divergente, non infiocchettata.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le altre invece?
Una vuol essere la miglior se stessa possibile.
Nient'altro.
Io credo che una voglia stare bene con se stessa s volte anche senza essere la migliore possibile.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Essere se stessi, esattamente. Il più aderenti possibile a come ci si sente.
Però una può stare benissimo con se stessa anche quando è lontana dal suo modo nhgloore
Posso stare benissimo con me stessa messa giù da gara è in tuta struccata con i capelli raccolti

danny

Utente di lunga data
Però una può stare benissimo con se stessa anche quando è lontana dal suo modo nhgloore
Posso stare benissimo con me stessa messa giù da gara è in tuta struccata con i capelli raccolti
Ovviamente.
Per fare un esempio, non sarei me stesso se mi obbligassero a indossare una divisa. Rappresenterei quello che indosso.
Ma se scelgo di indossare giacca e scarpe inglesi per uscire e tuta per stare in casa sono sempre coerente con una mia scelta.
Allo stesso modo non sceglierei di andare a fare shopping con le scarpe da trekking impermeabili che indosso per camminare, perché non corrisponderebbe all'immagine che io ho di me.
Il giudizio degli altri mi interessa poco. Al mare vado nudo, fregandomene di quello che la gente possa pensare. Lo faccio perché è una scelta che rappresenta me, il mio concetto di pudore, la mia visione del corpo.
Quando mi tocca mettere il costume su alcune spiagge non mi sento esattamente quello che sono, ma di adempire a un obbligo.
Se posso non le frequento. Anche questo è essere me stesso.