Etta
Utente di lunga data
Nell’Agosto 2021 mi arrivo’ una chiamata da una signora, di una certa età, dove pensava che fossi il suo dottore e mi chiedeva delle ricette da lasciare in farmacia. Io lì per lì ho pensato fosse una truffa così ho bloccato il numero. Ieri per caso sono finita nella segreteria e ho visto che avevo un bel po’ di messaggi non ascoltati dello stesso numero ( bloccandolo mi erano finiti tutti lì ). E niente era sempre questa signora che mi chiedeva queste ricette e diceva che era già un po’ che telefonava. E’ un numero della provincia di Brescia. I messaggi arrivavano fino ad Aprile 2023. Allora ho pensato che non fosse un truffa ma probabilmente era una signora che aveva sbagliato a digitare o salavare il numero del suo medico e quindi continuava a chiamare me. Anche se pero’ mi chiedo: ma in quei tre anni che il “medico” non le rispondeva per le ricette non ha provato a chiedere che magari fosse sbagliato il numero? E’ stata tre anni senza le medicine che doveva prendere? Sta di fatto allora sblocco il numero e provo a chiamare per capire davvero questa cosa e nel caso scusarmi con la signora per averla bloccata pensando fosse una truffa. Tanto io non ho soldi sul cel perché mi scala il credito dal conto. Chiamo e mi dice che il numero non è corretto. Allora la cosa torna a puzzarmi di nuovo e cosa faccio, digito il nome della signora su google, per vedere se riuscivo a trovare qualcosa. E niente scopro che era un’anziana signora che e’ morta a Maggio scorso a 98 anni. 99% e’ lei perché il nome è quello di il paese del funerale e’ della provincia di Brescia ( anche se non lo stesso del numero da dove provenivano le chiamate ma comunque lì in zona Brescia ). Poverina un po’ mi spiace al tempo averla bloccata però che ne sapevo con tutte le truffe che ci sono in giro? Mi spiace essere arrivata tardi perché l’avrei chiamata volentieri e le avrei spiegato la ragione. Sicuramente sarà morta di vecchiaia pero’ boh mi fa strano.