Ma dipende davvero sempre da come le si prendono le cose.
Io qualche canna me la sono fatta ed effetti zero, forse solo un po' di sonnolenza. La mia migliore amica comincia a ridere come in crisi isterica, il mio moroso collassa letteralmente, sta malissimo, il suo amico se le faceva come sigarette e stava benissimo. Ovviamente parlo di canne fatte allo stesso modo e nelle stesse situazioni.
Così con l'alcool, ognuno ha tempi ed effetti diversi, anche a seconda della pienezza di stomaco e dalle quantità.
A me la cosa che ha spaventato davvero nell'effetto è stata la morfina, l'ho avuta pompata in vena una decina di giorni.
La gente che mi veniva a trovare poi diceva in giro che non mi aveva mai vista meglio e più serena...ma cazzo ci credo, pareva che fossi sempre in visione mistica.
Quando me l'hanno levata avrei voluto bestemmiare e sbattere la testa al muro.
Se si riesce a trovare il modo di rendere certe sostanze fruibili e legali a livello medico sarebbe veramente un'ottima cosa.
Del resto tutto ciò che è presente in natura è sempre stato usato per aiutare nel decorso di alcune malattie e simili.
E sempre del resto, la stessa pianta, può salvarti la vita o migliorartela notevolmente in alcune dosi, ma in altre può essere mortale.