Brunetta
Utente di lunga data
Perché lui è il centro, ma mai abbastanza.hai detto che era a ringraziamento per gli auguri dei suoi 50 anni, perchè non hai pensato che il soggetto di questo "per sempre" potesse essere la giovinezza?
Perché lui è il centro, ma mai abbastanza.hai detto che era a ringraziamento per gli auguri dei suoi 50 anni, perchè non hai pensato che il soggetto di questo "per sempre" potesse essere la giovinezza?
ad egocentrismo stanno messi bene entrambiPerché lui è il centro, ma mai abbastanza.
sembra un po' come quelli che dicono "non comprare, vai nei canili"
Io sono stato salvato e in ottica futura mi piacerebbeintendi quando il marito di tua madre ti ha adottato?
perchè è un po' diverso quando il bambino da adottare sta in qualche istituto o magari anche all'estero
sembra un po' come quelli che dicono "non comprare, vai nei canili"
Non penso. Sto iniziando a pensare che l’attrazione per la mia cliente, invece sia stato uno sfogo del mio malessere, che poi si è manifestato nel rifiuto del voler figli per una serie di motivi che sto cercando di comprendere.Se non vuoi un figlio perche’ temi di morire e lasciarlo solo..vale per entrambi.
Non e’ egoismo il tuo. Forse hai un blocco legato alla tua esperienza familiare.
Poi, una domanda… la butto li vedi tu se essere sincero con te stesso.
Non hai mica buttato li tra il lusco e il brusco il tema “non voglio un figlio” perche’ pseudo inconsciamente volevi sabotare il rapporto? Magari a causa della tua attrazione per la collega?
Noi conosciamo lui. Lei attraverso luiad egocentrismo stanno messi bene entrambi
diciamo che non scegli neanche... io conosco 3 famiglie che hanno adottato bambini già grandi, hanno tutti avuto difficoltà sia ad adottare per via dell'iter infinito e cervellotico, sia perchè i bambini si portavano dietro problemi e traumiQuando l'ho letta, mi è venuto proprio naturale dire "se parli facili tu" (la tizia era la Lamborghini, ho ricercato l'articolo), come se fosse più una sparata che un reale convincimento.
Io ho avuto persone che hanno adottato e hanno vissuto con figli "problematici". La loro vita è stata tutt'altro che facile perché hanno dovuto gestire traumi pregressi dei bambini, e non è una cosa che si possa sottovalutare, perché o decidi di prendere un neonato (e questo anche sarebbe discutibile) o un bambino adottato può essere un bambino "difficile" e devi essere pronto.
Non è come scegliere un cane al canile... anche se anche li ci vuole fortuna.
Avrei qualche dubbio sul 'bella'.Secondo me gli dai più significato di quello che in realtà secondo lei era una bella frase ad effetto.
Ho detto secondo lei!Avrei qualche dubbio sul 'bella'.![]()
Mi è chiarissimo.non te ne avere a male, ma da quello che racconti, tu sei l'ultimo dei pensieri di tua moglie
Malissimo.scritte pure male
Ma quando mai.Perché lui è il centro, ma mai abbastanza.
Normale è andare dalla moglie (ma pure compagna) e dire: “Ho letto quella roba. Ma di cosa parlavi? Ho visto che la tua amica ha fatto quella che la sa lungaMah, mi pare normale leggere quello sproloquio e farsi venire qualche dubbio ad un mese e mezzo dal matrimonio.
Non è che sei sterile e non vuoi che lei lo sappia?Ricordi bene. In un ipotetico momento in cui mi convincessi di volere realmente un figlio, preferirei adottarlo che procrearlo, ma per un ragionamento banale che faccio: Perché dare alla luce un figlio mio, quando potrei tirare via da una situazione brutta una povera creatura innocente?
Dei miei geni, di farlo somigliare a me etc. Sarebbero tutte cose di cui mi fregherebbe zero.
Non lo sono. Ho fatto i test qualche anno fa a causa di un’operazione che ho avuto. Sono abile al 110% ad aver figli biologici. Che poi che problema ci sarebbe anche se fossi sterile?Non è che sei sterile e non vuoi che lei lo sappia?
Diciamo che hai sbrigato la pratica.Punti di vista. Comunque non ho proprio voglia di parlare ancora di figli. Era una semplice risposta la mia. Proprio ora poi, voglia zero.
Non era una pratica, ma 8 anni della mia vita. Comunque credo sia giusto così. Chissà se riusciremo veramente a restare amici come ci siamo “promessi” con riserva però ehehDiciamo che hai sbrigato la pratica.
Jim non si è capito nemmeno luiHo un po’ di cifosi
Comunque qui non c’è una persona che ti abbia capito.
Cioè molti hanno capito che volevi trovare un modo per non perdere le spese di ristrutturazione.
Ma il tuo impegno nel matrimonio è lo stesso di quello nella convivenza.
Grossa ipocrisia, detta un po' da tutti quando il rapporto è appena finito. Anzi, da tutti quelli che sono in posizione di forza e vogliono mantenere un contatto appeso. Ma se lei è coerente, non ti vorrà vedere neanche disegnato.Non era una pratica, ma 8 anni della mia vita. Comunque credo sia giusto così. Chissà se riusciremo veramente a restare amici come ci siamo “promessi” con riserva però eheh
Bravo, non sei obbligato a volere figli, ma fare chiarezza aiuterà te e chiunque Si troverà ad avere a che fare con te.Non lo sono. Ho fatto i test qualche anno fa a causa di un’operazione che ho avuto. Sono abile al 110% ad aver figli biologici. Che poi che problema ci sarebbe anche se fossi sterile?
Comunque la storia è finita. Per un po’ di figli non ne voglio proprio sentir parlare, se con uno psicologo. Tra l’altro Lunedì avrò la mia prima seduta
Ma si un po’ lo penso pure io. Però chissà, non si sa mai nella vita. Anche con la mia ex si era detta una cosa simile e poi per l’appunto non poteva incrociarmi per strada che cambiava direzione.Grossa ipocrisia, detta un po' da tutti quando il rapporto è appena finito. Anzi, da tutti quelli che sono in posizione di forza e vogliono mantenere un contatto appeso. Ma se lei è coerente, non ti vorrà vedere neanche disegnato.
Esatto. La cosa deve aiutare me prima di tutti, se poi di riflesso farà star meglio anche le persone che ho affianco, tanto meglio.Bravo, non sei obbligato a volere figli, ma fare chiarezza aiuterà te e chiunque Si troverà ad avere a che fare con te.
Più che rimanere amici, diventare amici, non essendo l’amicizia qualcosa che avanza dall’amore, bensì una cosa molto diversa.Non era una pratica, ma 8 anni della mia vita. Comunque credo sia giusto così. Chissà se riusciremo veramente a restare amici come ci siamo “promessi” con riserva però eheh