Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Jim Cain

Utente di lunga data
e per te era riferito al matrimonio e non al fatto che si fa vecchia e magari sta in menopausa?
Beh se ti sposata un mese e mezzo prima e hai pronunciato il 'per sempre' poi te ne esci con una frase del genere il dubbio mi viene..😀

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Beh se ti sposata un mese e mezzo prima e hai pronunciato il 'per sempre' poi te ne esci con una frase del genere il dubbio mi viene..😀
hai detto che era a ringraziamento per gli auguri dei suoi 50 anni, perchè non hai pensato che il soggetto di questo "per sempre" potesse essere la giovinezza?

Dissapear

Utente di lunga data
Forse ricordo male ma avevi detto che l’adozione l’avresti considerata.. ricordo male?
Ricordi bene. In un ipotetico momento in cui mi convincessi di volere realmente un figlio, preferirei adottarlo che procrearlo, ma per un ragionamento banale che faccio: Perché dare alla luce un figlio mio, quando potrei tirare via da una situazione brutta una povera creatura innocente?

Dei miei geni, di farlo somigliare a me etc. Sarebbero tutte cose di cui mi fregherebbe zero.

iosolo

Utente di lunga data
Abbiamo parlato con tranquillità qua a casa e in modo civile, anche se doloroso! Siamo giunti alla conclusione che fosse meglio separarci. Semplicemente perché io a prescindere dalle mie convinzioni o meno, non posso avere un figlio nelle mie attuali condizioni mentali. Ho deciso che prima proverò a risolvere quello che mi turba e poi valuterò la mia decisione d’avere figli o meno, ma tutto ciò è giusto che io lo faccia da single. Magari risolverò in pochi mesi, magari invece ci vorranno anni. Entrambi siamo giunti alla conclusione che lei non possa stare appesa a dei grandi “Ma” o a dei grandissimi “Se” il suo desiderio di diventare madre è più grande dell’amore che ha per me, come credo sia giusto. Quindi ci siamo lasciati, ma senza sclerate di mezzo.
Credo che sia la decisione più giusta.
Tu hai bisogno di una pausa da lei, era abbastanza chiaro dai tuoi ultimi pensieri e dubbi.
L'importante è che non finisci per colpevolizzare lei perché: "il suo desiderio di diventare madre è più grande dell'amore che ha per me", soprattutto considerato il valore all'amore per te stesso che tu hai.

Jim Cain

Utente di lunga data
hai detto che era a ringraziamento per gli auguri dei suoi 50 anni, perchè non hai pensato che il soggetto di questo "per sempre" potesse essere la giovinezza?
Perché non mi pare che lo fosse.

'Ho imparato tanto nell’ ultimo anno.
Ho imparato soprattutto a perdere.
Ed ho perso.
Ho imparato tanto di me e di chi mi sta attorno e …accanto.
Ho imparato che niente è “per sempre” e che, qualche volta, “per sempre” non è necessario.
Ho imparato che “è possibile”, che è “tutto daccapo “ … che è “tutto finito” ed è anche … “solo l’ inizio”.

CIRCE74

Utente di lunga data
sono quelle frasi del cavolo che io odio...mai usate...se devo dire qualcosa a qualcuno lo dico direttamente...difficilmente posto frasi fatte...se lo faccio sono cavolate che fanno ridere...le cose serie le tengo per la vita reale...ho un'amica che durante il divorzio lanciava frecciatine in continuazione al suo ex usando questo metodo...mah.

omicron

Ricordi bene. In un ipotetico momento in cui mi convincessi di volere realmente un figlio, preferirei adottarlo che procrearlo, ma per un ragionamento banale che faccio: Perché dare alla luce un figlio mio, quando potrei tirare via da una situazione brutta una povera creatura innocente?

Dei miei geni, di farlo somigliare a me etc. Sarebbero tutte cose di cui mi fregherebbe zero.
pensi che sia facile adottare?

Jim Cain

Utente di lunga data

L'adozione l'ho sempre vista come una seconda e nobilissima scelta per chi non poteva avere figli.

CIRCE74

Utente di lunga data

Ed ho perso.
Ho imparato che niente è “per sempre” e che, qualche volta, “per sempre” non è necessario.
Ho imparato che “è possibile”, che è “tutto daccapo “ … che è “tutto finito” ed è anche … “solo l’ inizio”.
se lo vuoi ricondurre al matrimonio effettivamente anche io sarei partita dalla fine...forse era un modo per dirti che comunque avevate scelto un nuovo inizio...il per sempre poteva essere riferito al vostro distacco che c'era stato.

CIRCE74

Utente di lunga data
L'adozione l'ho sempre vista come una seconda e nobilissima scelta per chi non poteva avere figli.
sai invece che un mio desiderio che non ho potuto realizzare sarebbe stato quello di adottare anche avendo le mie figlie?...l'adozione è una nuova opportunità per chi non ha avuto fortuna alla nascita...e genitore lo si diventa crescendo con loro...per me il sangue non conta molto.

ivanl

Utente di lunga data
se lo vuoi ricondurre al matrimonio effettivamente anche io sarei partita dalla fine...forse era un modo per dirti che comunque avevate scelto un nuovo inizio...il per sempre poteva essere riferito al vostro distacco che c'era stato.
Io so solo che quando vedo virgolette e puntini sospensivi in uno scritto, mi viene voglia di comprare un lanciafiamme

iosolo

Utente di lunga data

L'adozione non è un percorso così facile e lineare anche per chi non ha alternative. Dovresti avere una grande fermezza e forza di carattere per decidere una cosa simile.
Sai che ultimamente ho letto un articolo di una persona famosa che diceva la stessa cosa e nonostante come ragionamento possa essere "sensato", per certi versi l'ho visto peccare di superficialità.

omicron

Ed ho perso.
non te ne avere a male, ma da quello che racconti, tu sei l'ultimo dei pensieri di tua moglie
e dubito fortemente che, in un post in cui ringrazia i SUOI amici per gli auguri per il SUO compleanno
tu le sia venuto in mente per scrivere sta marea di minchiate, che dovrebbero essere come una specie di bilancio della sua vita
sono quelle frasi del cavolo che io odio...mai usate...se devo dire qualcosa a qualcuno lo dico direttamente...difficilmente posto frasi fatte...se lo faccio sono cavolate che fanno ridere...le cose serie le tengo per la vita reale...ho un'amica che durante il divorzio lanciava frecciatine in continuazione al suo ex usando questo metodo...mah.
ma durante il divorzio, qui si sta parlando di un'egocentrica (anche se jim lo è quanto lei), che si sta godendo gli auguri e i complimenti per il suo compleanno, ma figurati se lui è contemplato in questa fila di stronzate, scritte pure male

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tu invece lanceresti frecce vere

iosolo

Utente di lunga data

Ed ho perso.
Secondo me gli dai più significato di quello che in realtà secondo lei era una bella frase ad effetto.

omicron

No. È un iter che conosco molto bene.
intendi quando il marito di tua madre ti ha adottato?
perchè è un po' diverso quando il bambino da adottare sta in qualche istituto o magari anche all'estero
L'adozione non è un percorso così facile e lineare anche per chi non ha alternative. Dovresti avere una grande fermezza e forza di carattere per decidere una cosa simile.
Sai che ultimamente ho letto un articolo di una persona famosa che diceva la stessa cosa e nonostante come ragionamento possa essere "sensato", per certi versi l'ho visto peccare di superficialità.
sembra un po' come quelli che dicono "non comprare, vai nei canili"

Dissapear

Utente di lunga data
Punti di vista. Comunque non ho proprio voglia di parlare ancora di figli. Era una semplice risposta la mia. Proprio ora poi, voglia zero.
intendi quando il marito di tua madre ti ha adottato?
perchè è un po' diverso quando il bambino da adottare sta in qualche istituto o magari anche all'estero
No. Anche perché io son stato riconosciuto da lui, è stata una cosa differente. Conosco una coppia che ha adottato.

Jacaranda

Utente di lunga data

Se non vuoi un figlio perche’ temi di morire e lasciarlo solo..vale per entrambi.
Non e’ egoismo il tuo. Forse hai un blocco legato alla tua esperienza familiare.
Poi, una domanda… la butto li vedi tu se essere sincero con te stesso.
Non hai mica buttato li tra il lusco e il brusco il tema “non voglio un figlio” perche’ pseudo inconsciamente volevi sabotare il rapporto? Magari a causa della tua attrazione per la collega?