Brunetta
Utente di lunga data
Una mia collega, madre di quattro figli, parlava molti anni fa con me del figlio maggiore (non certo con il figlio, mai ci si esprime direttamente, per non fare pressioni) che fidanzato da molti anni e convivente non si decideva a sposarsi, ma soprattutto a dare una svolta alla relazione. Poi ha conosciuto un’altra ragazza. Ha mollato la fidanzata, si è sposato in pochi mesi e ha fatto due figli.Non stavo paragonando le situazioni, era più un altro discorso.
L’avere figli o meno è un nodo più che cruciale nelle coppie, dove -una volta riconosciuta la propria posizione - a mio parere non si dovrebbe mai scendere a compromessi.
Il passo indietro sicuramente è strano, potrebbe anche essere rifiuto o incertezza riferito alla coppia in questione.
Tra l’altro la prima ragazza era molto bella e innamorata. Lui no.
Ma non credo che uno arrivi a capire questo a calci.un bimbo piccolo monopolizza le attenzioni e le energie dei genitori. penso che tu lo sappia. questo ha paura di essere messo in secondo piano. già adesso si lamenta perchè la fidanzata non gli parla e si sfoga con le amiche invece di pensare a come si sente lui.
già m'immagino la sua reazione alle prime colichette del bimbo che ti fa fare la notte in bianco
I gradini si fanno uno alla volta.
Arruolata da perplesso?Comunque, leggendo qua e là i tuoi commenti, hai fatto benissimo e lei non si rende conto della fortuna che ha avuto. Con un coglione come te meglio chiudere le gambe. Per l'amor del cielo! Accendi un cero, cara.