Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Brunetta

Utente di lunga data
Non stavo paragonando le situazioni, era più un altro discorso.

L’avere figli o meno è un nodo più che cruciale nelle coppie, dove -una volta riconosciuta la propria posizione - a mio parere non si dovrebbe mai scendere a compromessi.

Il passo indietro sicuramente è strano, potrebbe anche essere rifiuto o incertezza riferito alla coppia in questione.
Una mia collega, madre di quattro figli, parlava molti anni fa con me del figlio maggiore (non certo con il figlio, mai ci si esprime direttamente, per non fare pressioni) che fidanzato da molti anni e convivente non si decideva a sposarsi, ma soprattutto a dare una svolta alla relazione. Poi ha conosciuto un’altra ragazza. Ha mollato la fidanzata, si è sposato in pochi mesi e ha fatto due figli.
Tra l’altro la prima ragazza era molto bella e innamorata. Lui no.

un bimbo piccolo monopolizza le attenzioni e le energie dei genitori. penso che tu lo sappia. questo ha paura di essere messo in secondo piano. già adesso si lamenta perchè la fidanzata non gli parla e si sfoga con le amiche invece di pensare a come si sente lui.

già m'immagino la sua reazione alle prime colichette del bimbo che ti fa fare la notte in bianco
Ma non credo che uno arrivi a capire questo a calci.
I gradini si fanno uno alla volta.

Comunque, leggendo qua e là i tuoi commenti, hai fatto benissimo e lei non si rende conto della fortuna che ha avuto. Con un coglione come te meglio chiudere le gambe. Per l'amor del cielo! Accendi un cero, cara.
Arruolata da perplesso? 😂

perplesso

Administrator
Staff Forum
Una mia collega, madre di quattro figli, parlava molti anni fa con me del figlio maggiore (non certo con il figlio, mai ci si esprime direttamente, per non fare pressioni) che fidanzato da molti anni e convivente non si decideva a sposarsi, ma soprattutto a dare una svolta alla relazione. Poi ha conosciuto un’altra ragazza. Ha mollato la fidanzata, si è sposato in pochi mesi e ha fatto due figli.
Tra l’altro la prima ragazza era molto bella e innamorata. Lui no.
certo che può succedere che ci sia una vocina che da dentro ti dice che quella ragazza non è adatta. per N motivi, validi o meno, quello + soggettivo. ma non è il nostro caso

qui abbiamo un bimbo viziato che teme di perdere in importanza rispetto al bimbo agli occhi della fidanzata. che poi dica pure che preferirebbe adottarlo, dimostra ulteriormente che lui vede la faccenda come se si trattasse di prendere un cane

patroclo

Utente di lunga data
La porta sa benissimo dov’è. La mia pazienza che è molta, da come avrete intuito sulle provocazioni del perplesso, ha un limite. Se non si muove in un senso o nell’altro, verrà accompagnata alla porta. Non mi piace avere cadaveri in casa.

risposte un po' da bimbominkia, non siete la coppia giusta per avere figli, mutui, gatti, cani in comune.....mollatevi e basta

Brunetta

Utente di lunga data
La porta sa benissimo dov’è. La mia pazienza che è molta, da come avrete intuito sulle provocazioni del perplesso, ha un limite. Se non si muove in un senso o nell’altro, verrà accompagnata alla porta. Non mi piace avere cadaveri in casa.

No. Ma se mi decidessi a volerne uno preferirei adottarlo per X motivi.
Hai timore di essere portatore di malattie genetiche?

Lara3

Utente di lunga data
Tu che sei un grande uomo. Ti ho già scritto che ti giro il suo numero, ma non hai risposto. Pensaci tu grande e virile UOMO è anche una bella ragazza, ti va pure bene.
Non ho capito…. Cosa dovrebbe fare con il suo numero?
Lasciamo perdere i figli e gli 8 anni tuoi di riflessione, ma solo quest’ultima frase è raccapricciante.

Brunetta

Utente di lunga data

Dissapear

Utente di lunga data
Comunque, leggendo qua e là i tuoi commenti, hai fatto benissimo e lei non si rende conto della fortuna che ha avuto. Con un coglione come te meglio chiudere le gambe. Per l'amor del cielo! Accendi un cero, cara.
Uhhh mamma mia così mi ferisci ahaha. 8 anni di castità infatti.
Grande Vera
bambolino, io con te non ho neanche iniziato a dirti le cose come stanno. vola basso che qui sei in casa mia e la porta te la faccio ingoiare
Che soddisfazione nella vita fare il gradasso su internet. Che pena

Lara3

Utente di lunga data
Non sapevo nulla di “Jax Teller dei Sons of”. Sono andata a leggere. Ti è piaciuta la famiglia di motociclisti o il portare avanti l’eredità paterna?
Tu sostieni la possibilità di cambiare idea rispetto ai figli, per spiegare che non l’hai ingannata.
Ma escludi poter cambiare idea in futuro.
Non sto dicendo che cambierai idea eh.
Sto dicendo che stai cristallizzando il presente.
Lei è arrabbiata come una biscia. Tu pure. Tu vuoi che lei ti accolga. Tu l’ha accolta nella sua delusione?
Non ha avuto tempo di pensare. Secondo me sta ancora riflettendo sulla questione del primo thread che ha aperto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Grande Vera

che soddisfazione per te passare da bimbominkia in un forum

Lara3

Utente di lunga data
Sì sono deluso dal suo non voler quantomeno parlarne. Ma cosa voglia dire il suo essersi chiusa non lo so. Resta il fatto che la sto rivalutando giorno dopo giorno.
Abbi pazienza: sta cercando una casa. Almeno non buttarla fuori di casa così come è adesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Grande Vera

Ma smettila di fare quello che non si fa insultare!
Stai sul punto.
Io ho capito che tu consideravi possibile un percorso frequente e di tanti: si sta insieme, poi si convive, poi si fanno figli. Ma lo prevedevi come possibilità futura.
Adesso è arrivato il futuro e dovresti realizzarlo.
A questo punto non lo vedi più da ragazzino, ma lo dovresti attuare da uomo e non te la senti.
O sei immaturo (quello che vuole una vita spericolata) o ti senti inadeguato. In entrambi i casi hai bisogno di un aiuto in questa fase di crescita, per abbandonare il burattino sulla sedia. Mi pare che a te dia molto fastidio che lei non ti capisca e che creda che tu abbia avuto la stessa sua crescita.

Nicky

Utente di lunga data
Esatto. Mi sta scadendo molto come persona. Frigna con le amiche e non parla con me. Ok bene, son felice che si sfoghi. Ma se domani finisco in carrozzina come la mettiamo? È sempre andato tutto bene tra noi due, alla prima seria e grossa difficoltà salta fuori questo sclero. Be io non vorrò figli, ma sinceramente non so neanche se li vorrei con una persona così. Quantomeno il dubbio viene.

Se sei stato categorico, purtroppo temo che la delusione che prova le impedisca proprio di sentire altro che ciò che sente.
Però, ti invito a pensare che è strano da parte tua avere sempre dato per scontato di volere figli e ora bloccarti così.
Di solito, molti dicono di non essere sicuri di volerne o di non volerne.
Per me c'è altro, indaga in te stesso.

Brunetta

Utente di lunga data
Io sarò bimbominchia ma tu sei proprio il classico dei boomer che salta a conclusioni affrettate e che si crede chissà ci non si sa bene per quale motivo.
Già ti immagino e mi viene da ridere.
Per me immagini male.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io sarò bimbominchia ma tu sei proprio il classico dei boomer che salta a conclusioni affrettate e che si crede chissà ci non si sa bene per quale motivo.
Già ti immagino e mi viene da ridere.
spiacente per te, ma anagraficamente non sono un boomer, quindi già hai toppato

non si sta saltando a conclusioni affrettate, si sta sottolineando come stai "ragionando" col culo. e ti spiega anche il perchè, che però non sei in grado di capire in quanto bimbominkia.

ad esempio dopo 10 pagine di discussione non solo non hai capito che perlomeno avresti potuto, anzi dovuto, scusarti con lei per la notizia che le hai dato, ma pensi anche di darle degli ultimatum

ed il fatto che ora tu stia cercando di buttarla in rissa, dimostra solo la tua pochezza umana