Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

jack-jackson

Utente di lunga data
Non ho manco più voglia di rispondere singolarmente ad ognuno di voi. Non per mancanza di rispetto nei vostri confronti, ma perché ora non ho propria voglia di farlo.

Lei ha fatto le valigie (già a orario di cena) ed è tornata dai suoi. Mi ha chiesto di andarmene nel mentre e ho rispettato la sua decisione. Me lo aspettavo? Certo che si.

Di sicuro con la prossima ragazza non farò lo stesso errore. Che non mi vengano a parlare di figli.
E per dover di cronaca, io le mie passioni me le pago con i miei soldi. Che io spenda tanto o poco per andare in pista, son solo fatti miei, soldi miei che spendo come mi va. Triste comunque leggere come tutti siate allineati nel dire che per esser responsabili nella vita bisogna fare un figlio.
Sono ancora più fiero della mia decisione.

P.S: Per quanto mi riguarda la discussione puo’ finire anche qua.
È una decisione definitiva la sua o vi date un po di tempo ?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi dispiace per questo esito.
Sicuramente in futuro è meglio che tu dica subito che non desideri figlio, anche se capisco che, avendo iniziato a convivere poco dopo i vent'anni, le idee non fossero così chiare per nessuno dei due.
L'impressione è che il vostro fosse un rapporto senza una conoscenza profonda, perché, se vi foste conosciuti bene, la sua richiesta di un figlio non ti avrebbe trovato così impreparato, né lei si sarebbe sorpresa di non trovarti ancora pronto.
Sono certa che in una relazione futura nessuno dei due farà gli stessi errori, perciò cerca di avere comprensione per lei e per te stesso e di essere felice per gli otto anni d'amore che avete vissuto.
Perchè? Il fatto che non desideri adesso un figlio (con lei) non significa che non gli possa venire il desiderio in futuro con un'altra. Per cui perchè appena conosciuta una nuova persona dovrebbe mettere in chiaro ciò che non si può sapere?

spleen

utente ?
Perchè? Il fatto che non desideri adesso un figlio (con lei) non significa che non gli possa venire il desiderio in futuro con un'altra. Per cui perchè appena conosciuta una nuova persona dovrebbe mettere in chiaro ciò che non si può sapere?
Perchè non è un argomento sul quale si possa essere ambigui.
Quantomeno far presente quale sia la propria idea, con chiarezza e senza suscitare false aspettative.

Nicky

Utente di lunga data
Subito no, ma prima di convivere. Altrimenti come vedi si crea una forte rabbia, anche è stato criticato proprio per avere creato delle false aspettative.
Per me non è così, ma leggendo la maggioranza, mi sento di consigliargli di mettere le mani avanti.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Subito no, ma prima di convivere. Altrimenti come vedi si crea una forte rabbia, anche è stato criticato proprio per avere creato delle false aspettative.
Per me non è così, ma leggendo la maggioranza, mi sento di consigliargli di mettere le mani avanti.
non è che ti presenti dicendo "ciao, sono tizio, 33 anni, non voglio figli" :rolleyes: però se inizi a frequentare una persona, dopo poco l'argomento viene fuori, soprattutto alla sua età

Lostris

Utente Ludica
In ogni caso se finirà questa storia (come son convinto) con la prossima starò ben attento nel mettermi con una persona che non voglia avere figli.
Quindi hai deciso che proprio non li vuoi.
Mi sembrava che il discorso fatto a lei fosse un ripensamento del tipo "non mi sento ancora pronto" ma possibilista verso il futuro.

ParmaLetale

Io credo che avere figli dovrebbe essere più un progetto che nasce da una coppia, piuttosto che un desiderio individuale per il quale si cercano "candidati". Per questo dico che non ha molto senso comunicare in anticipo ciò che non si può sapere. Mi rendo però conto di essere in minoranza.

Brunetta

Utente di lunga data
Però ci siamo dimenticati…
Ciao a tutti, la domanda nel titolo dice tutto e niente. Parto dalle basi e dicendo la cosa più importante: Non ho mai tradito in vita mia, in nessun modo. Nemmeno quando si andava al Night con gli amici o quando me la servivano platealmente su un piatto di argento, ma……….

Ho 33 anni, sono fidanzato da 8 anni con quella che è a tutti gli effetti la donna della mia vita, c’è una sintonia difficile da spiegare. Arriviamo a casa la sera senza esserci visti per tutto il giorno, io ho voglia di pizza? Pure lei. Io non ho voglia di pasta, idem lei. Ma potrei continuare, questo era solo un piccolo esempio. Resta il fatto che lei è una ragazza eccezionale, non abbiamo problemi di coppia.
Io dal canto mio ho sempre avuto una vita amorosa prima di lei che mi vedeva impegnato veramente poche volte. Ho sempre preferito divertirmi con gli amici piuttosto che incatenarmi in una relazione, quindi andavo con chi capitava e tra ragazze di una sera e qualche scopamizia non mi posso lamentare, poi arrivato ad una certa ho deciso che volevo di più ed ho conosciuto la mia attuale ragazza.

Più volte ho avuto la voglia di farmi qualche altra tipa, ma solo ed esclusivamente per un attrazione fisica, per andare con un altra e basta, ma non l’ho mai fatto e mai ci ho provato. Mi son sempre detto “perché mandare a pu la mia relazione? Per cosa poi?” e fino ad oggi ho resistito. Dovete sapere che io son cresciuto senza amore, manco mia mamma mi dava affetto, quindi nutro anche una sorta di gratitudine nei confronti della mia ragazza, perché a conti fatti è l’unica donna che mi abbia amato e che tuttora mi veramente.
Non si merita le corna, ne onestamente mi merito io di farle, ma ho paura di queste mie voglie carnali e così forti. Ad oggi risolvo con il masturbarmi, ma ho paura di rovinare tutto in un momento di debolezza.

Due anni fa oltretutto ho cambiato lavoro e come clienti ora ho prevalentemente donne e soprattutto quelle sui 20 anni non si fanno tanti problemi a fare allusioni e provocazioni varie. Sia chiaro, io sono una persona normale, né brutta né un figone, ma quando si instaura un certo tipo di rapporto forse il carattere ti fa sembrare anche più carino di quello che in realtà sei e quindi mi ritrovo ad avere alcune tentazioni che per ora riesco a tenere a bada, ma in futuro chissà.

Non voglio tradire e mi chiedo se si possa vivere senza farlo, perché per me non vale la pena di farlo, non voglio uccidere la mia relazione per una stupidata scopata.

Sotto con i consigli :)
Il rapporto con la ragazza come rispecchiamento?

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che avere figli dovrebbe essere più un progetto che nasce da una coppia, piuttosto che un desiderio individuale per il quale si cercano "candidati". Per questo dico che non ha molto senso comunicare in anticipo ciò che non si può sapere. Mi rendo però conto di essere in minoranza.
Certamente è l’ottimale.
Ma è anche un istinto esattamente come gli altri e porta a cercare un partner per esprimerlo.

Però è un argomento interessante. Apro un thread.

Nicky

Utente di lunga data
Si, come ha detto sopra anche Nocciola, è così anche per me.
Oltretutto molte persone hanno paura di un passo del genere, darsi sicurezza a vicenda aiuta molto a superare la paura.

Warlock

Utente di lunga data
L'impressione che dai, visto che lei se ne è andata di casa e visto come ne scrivi, è che se fosse rimasta o se ne fosse andata a te non cambia un cazzo.

A questo punto lei ha vinto un terno al lotto.
Tu sei veramente un bimbominkia narciso egocentrico e orgoglioso...
Ci sei stato 8 anni e ti lamenti di un problema che tu stesso hai causato, e la lasci andare via così come se fosse una relazione di 1 mese dove nessuno dei due era compatibile...

Fai una cosa, fidanzati con la tua adorata moto e metti la gommapiuma nella marmitta, così ti puoi sollazzare a 360 gradi, e non pensare più nemmeno alla prossima ragazza che rovineresti pure lei.

ParmaLetale

Certamente è l’ottimale.
Ma è anche un istinto esattamente come gli altri e porta a cercare un partner per esprimerlo.

Però è un argomento interessante. Apro un thread.
Io penso più a quando non lo è di base, tale istinto, ma se si incontra la persona giusta le cose cambiano eccome

Nicky

Utente di lunga data
L'impressione che dai, visto che lei se ne è andata di casa e visto come ne scrivi, è che se fosse rimasta o se ne fosse andata a te non cambia un cazzo.

A questo punto lei ha vinto un terno al lotto.
Tu sei veramente un bimbominkia narciso egocentrico e orgoglioso...
Ci sei stato 8 anni e ti lamenti di un problema che tu stesso hai causato, e la lasci andare via così come se fosse una relazione di 1 mese dove nessuno dei due era compatibile...

Fai una cosa, fidanzati con la tua adorata moto e metti la gommapiuma nella marmitta, così ti puoi sollazzare a 360 gradi, e non pensare più nemmeno alla prossima ragazza che rovineresti pure lei.
Prima gli avete detto che doveva lasciarla, ora cosa deve fare, correre là e fare un figlio per tenerla con sé?
Ma al bambino che nascerebbe con questi presupposti, qualcuno ci pensa?
Perché, alla fine, con tutto questo gran parlare di quanto è generoso fare figli, mi pare che si debba anche tenere conto che un figlio deve nascere da due genitori pronti e convinti, non da uno che asseconda l'altro.

Lara3

Utente di lunga data
Hai ragione: si può prendere con calma altri 8 anni per riflettere ( con la nuova).
Esplicitare come la pensa è segno di onestà.

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso più a quando non lo è di base, tale istinto, ma se si incontra la persona giusta le cose cambiano eccome
È il caso del primogenito della mia collega, di cui dicevo.

ParmaLetale

Hai ragione: si può prendere con calma altri 8 anni per riflettere ( con la nuova).
Esplicitare come la pensa è segno di onestà.
Non c'entra niente la calma, e non c'è un bel niente da esplicitare con largo anticipo. Evidentemente questa non era la persona giusta. Lui probabilmente era la parte "debole" del contratto, lo ha dimostrato assecondandola finché è riuscito e poi i nodi sono venuti al pettine. Meglio tardi che con un figlio piccolo al mondo

Andromeda4

Utente di lunga data
Prima gli avete detto che doveva lasciarla, ora cosa deve fare, correre là e fare un figlio per tenerla con sé?
Perché, alla fine, con tutto questo gran parlare di quanto è generoso fare figli, mi pare che si debba anche tenere conto che un figlio deve nascere da due genitori pronti e convinti, non da uno che asseconda l'altro.
Io credo che @Warlock sottolineasse la sua reazione da bambino capriccioso alla partenza di lei, più che il doverle qualcosa.

Warlock

Utente di lunga data
Mi hai visto parlare di figli?
Io commentavo solo la sua indifferenza dopo che lei è andata via.
Se fosse rimasta o andata sembra che per lui sia lo stesso.
Alla faccia di aver passato 8 anni di vita con una persona.

Poi, nessuno dice che deve fare un figlio per forza, anzi, da come ragiona e come si comporta forse sarebbe meglio una bella vasectomia... così non deve neanche raccontare più balle alla prossima sventurata

spleen

utente ?
Dipende.
Io non ero particolarmente entusiasta nell'avere figli, ero quasi indifferente, mia moglie ne faceva una faccenda di vita o di morte, non so se si possa dire che l' ho assecondata.
Adesso i miei figli, per me, sono la luce dei miei occhi ed il motivo dell'esistenza dell'universo.
Quando cominci a vedere che la vita ti passa la mano, quando cominci ad intuire che prima o poi dovrai dirti addio, diventano l'unica cosa tangibile che lasci al tuo passaggio in questo mondo.
Lo so che per chi è giovane questa cosa non è immediatamente comprensibile, ma io la tristezza di due persone ormai anziane e senza figli la vedo, la leggo in alcune coppie che conosco.
Ed ancora peggio la vedo in chi invecchia da solo, talvolta diventando patetico nel tentativo di rinverdire la propria immagine riempiendosi la vita di esperienze.
Ciascuno giudica per se stesso, è legittimo non desiderare figli? Certo che sì, ma non è una faccenduola, un dettaglio da niente tra due persone.
E l'ultima cosa che mi sento di dire è questa: volenti o nolenti, impegnati o assenti, i figli crescono sempre, spesso anche senza di noi.