Crisi dopo ripensamento sull’aver figli

Dissapear

Utente di lunga data
Magari una volta sbollita la cosa un chiarimento verbale sarebbe doveroso... ecco, se cominciasse a dire cose tipo: "Voglio vivere la vita come un alito di vento nell'aurora che inseguita dalla notte già racchiude le speranze di un domani tutto mio che mi appartenga e come donna accarezzare nuovi scampoli d'assenza", il motivo è che aveva pronto il back-up
Chissa magari è così. A me fa riflettere che tutti i membri della mia compagnia, femmine e maschi, stiano stappando la bottiglia di champagne riguardo al fatto che mi ha mollato. Lo sapevo che non la amavano, ed hanno sempre espresso il loro dissenso, però insomma, forse qua si va un po’ oltre.
Mi piacerebbe mettere un messaggio che mi ha inviato ieri una mia amica dopo una lunga chiacchierata su whatsapp. Ma non so se si possono mettere screen di messaggi, pur con le dovute censure.
Renderebbe bene l’idea di come la pensavano. Però io ora son troppo confuso e poco lucido

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Chissa magari è così. A me fa riflettere che tutti i membri della mia compagnia, femmine e maschi, stiano stappando la bottiglia di champagne riguardo al fatto che mi ha mollato. Lo sapevo che non la amavano, ed hanno sempre espresso il loro dissenso, però insomma, forse qua si va un po’ oltre.
Mi piacerebbe mettere un messaggio che mi ha inviato ieri una mia amica dopo una lunga chiacchierata su whatsapp. Ma non so se si possono mettere screen di messaggi, pur con le dovute censure.
Renderebbe bene l’idea di come la pensavano. Però io ora son troppo confuso e poco lucido
Ma basta che ne riporti il senso, non siamo mica a un giorno in pretura

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
i messaggi di terze persone non sono pubblicabili. anche se censurati, possono essere individuabili e riconoscibili lo stesso per il contenuto. quindi no, non ti posso autorizzare

prova a sintetizzare il contenuto

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
eh lo so, quando dico che qui mancano le basi, si fa finta di non capire
Ma dai, è una cazzata. Si può tranquillamente essere una coppia pur con passioni diverse.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma dai, è una cazzata. Si può tranquillamente essere una coppia pur con passioni diverse.
lo so, ero ironico come penso lo fosse Arcistufo. sebbene un fondo di verità ci sia. nel senso che ci sono passioni che possono diventare causa di dissidio importante. è già successo

Dissapear

Utente di lunga data
i messaggi di terze persone non sono pubblicabili. anche se censurati, possono essere individuabili e riconoscibili lo stesso per il contenuto. quindi no, non ti posso autorizzare

Il senso del discorso super mega sintetizzato è che dal suo punto di vista io sono una persona fantastica ma che si butta troppo via e che cerca un amore che non ricevuto e che non si potrà mai replicare (quello di una madre) in relazioni sbagliate. Dal suo punto di vista la mia ex non andava bene per me perché mancava di empatia e sempre secondo lei, io sono troppo materiale e l’ho scelta più per l’aspetto fisico che per ciò che mi dava a livello sentimentale. Lasciamo perdere che lei pensasse da sempre che fosse una approfittatrice etc. Secondo lei io non mi voglio abbastanza bene ed ho quasi manie suicide dovute al non volermi realmente bene e allo sminuire tutto ciò che mi capita o che mi è capitato facendo sempre paragoni con chi ha subito di peggio, senza mai affrontare realmente al 100% il mio vissuto. Lei dice che ora devo fermarmi un attimo, ed evitare anche i rapporti sessuali occasiperché per come mi conosce sono solo un modo per cercare un affetto che non si trova in quel modo.

Ho sintetizzato alla meno peggio.
Boh. Io sono stanco ora, e anche solo l’idea di fare sesso mi fa ribrezzo. Staremo a vedere come va la situazione. L’idea di stare da solo per un po’ vivere la vita senza dover dar conto a nessuno e senza dar delusioni a terze parti mi crea sollievo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il senso del discorso super mega sintetizzato è che dal suo punto di vista io sono una persona fantastica ma che si butta troppo via e che cerca un amore che non ricevuto e che non si potrà mai replicare (quello di una madre) in relazioni sbagliate. Dal suo punto di vista la mia ex non andava bene per me perché mancava di empatia e sempre secondo lei, io sono troppo materiale e l’ho scelta più per l’aspetto fisico che per ciò che mi dava a livello sentimentale. Lasciamo perdere che lei pensasse da sempre che fosse una approfittatrice etc. Secondo lei io non mi voglio abbastanza bene ed ho quasi manie suicide dovute al non volermi realmente bene e allo sminuire tutto ciò che mi capita o che mi è capitato facendo sempre paragoni con chi ha subito di peggio, senza mai affrontare realmente al 100% il mio vissuto. Lei dice che ora devo fermarmi un attimo, ed evitare anche i rapporti sessuali occasiperché per come mi conosce sono solo un modo per cercare un affetto che non si trova in quel modo.

Boh. Io sono stanco ora, e anche solo l’idea di fare sesso mi fa ribrezzo. Staremo a vedere come va la situazione. L’idea di stare da solo per un po’ vivere la vita senza dover dar conto a nessuno e senza dar delusioni a terze parti mi crea sollievo.
anche secondo me è meglio se stai da solo. e dal livello di irrisolti che hai, probabilmente pronto ad essere padre non sarai mai. perchè non si crescono bene dei figli quando si hanno dei fantasmi di questo tipo che ti urlano dentro

ParmaLetale

Non fidarti, sarà una stronza rancorosa che pensa sempre male delle donne ritenendole tutte carnefici e con piani alternativi sempre pronti

Homer

Utente con ittero

Ma se Jim ha pubblicato tutte le chat della moglie con il ganzo :LOL:

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Comunque non vedo cosa vi sia di male ad avere un piano B o C: vuol dire essere previdenti, mica stronzi
guarda che sei tu quello che dà sempre l'impressione di considerare le donne stronze approfittatrici, mica io

Non fidarti, sarà una stronza rancorosa che pensa sempre male delle donne ritenendole tutte carnefici e con piani alternativi sempre pronti
è un'amica che mente spudoratamente per tirarlo su

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
lo so, ero ironico come penso lo fosse Arcistufo. sebbene un fondo di verità ci sia. nel senso che ci sono passioni che possono diventare causa di dissidio importante. è già successo
Le passioni non possono diventare causa di dissidi. A meno che non ti piaccia passare il tempo ad andare a puttane o segare corpi umani per poi farne saponette.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Infatti. Aveva dubbi sentimentali, oltre alla consonanza per la voglia di pizza, e voilà ha trovato un punto di non consonanza dicendo che non vuole figli, ben sapendo che l’avrebbe delusa.
Solo che ha trovato una scusa più difendibile di “mi sono stufato”.
Oltretutto lei si è giustamente incazzata e gli ha dato altre opportunità per dire che lui ha ragione.
chi li conosce dubito fortemente che dia ragione a lui.
E' stato molto subdolo.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Per me io e lei avevamo creato quello che era il mio ide. Ho un buon lavoro in cui guadagno bene, una bella casa di proprietà (col mutuo purtroppo) amici di vecchia data, le proprie passioni ed una vita non noiosa. Lei anche è sempre stata una ragazza in gamba che lavora etc. Abbiamo passioni diverse, per esempio lei odia la moto. Ma per il resto di problemi non ne abbiamo avuti. Io per rispondere alla tua domanda la amo ancora, non è che non la amo più, ma per quanto possa essere sbagliato per voi, visto che a parte te, mi stanno crocifiggendo tutti, io mi sento ferito dalla sua reazione.

Ma se mi ami veramente come dici, se ero l’uomo con cui volevi dei figli, veramente non provi nemmeno a capire del perché ho cambiato idea? Io non son stato categorico con lei. Speravo se ne potesse parlare come persone civili.

Ieri sera un mio carissimo amico mi ha esposto una sua teoria che ho trovato molto interessante, ed è la seguente: Mi ha chiesto se son sicuro di non averle servito su un piatto d’argento la scusa perfetta per esser lasciato. Perché dal suo punto di vista, magari è proprio lei quella che non mi amava più. Se così fosse, io non mi sono accorto di nulla.

@ParmaLetale riguardo la tua domanda sulla motivazione della rottura, leggi come la pensa il mio amico. Cioè i suoi dubbi più che altro
@ParmaLetale nel grassetto trovo l'elemento fondamentale.
Quella relazione era il SUO modello di vita felice, lei lo ha seguito per 8 anni, poi quando lei chiede di realizzare il SUO di lei modello di vita felice lui tira i remi in barca.
Credo che la ragazza abbia accettato per anni di seguirlo incodinzionatamente, e ha perso le staffe quando l'unica cosa che ha chiesto dopo anni le viene negata, un progetto già rinviato.
Non mi pare normale che lui volesse pure sedersi a tavolino e farsi convincere ancora per un ipotetico rinvio.

ParmaLetale

Quella relazione era il SUO modello di vita felice, lei lo ha seguito per 8 anni, poi quando lei chiede di realizzare il SUO di lei modello di vita felice lui tira i remi in barca.
Credo che la ragazza abbia accettato per anni di seguirlo incodinzionatamente, e ha perso le staffe quando l'unica cosa che ha chiesto dopo anni le viene negata, un progetto già rinviato.
Non mi pare normale che lui volesse pure sedersi a tavolino e farsi convincere ancora per un ipotetico rinvio.
Quindi è stata lei ad alimentare false speranze in lui?

Brunetta

Utente di lunga data
Ha detto che è stata una riflessione autonoma di lui. Lei non aveva detto che era il momento.
Comunque, visto come reagiscono alcuni fidanzati, meglio così.